Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2019

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 112
  • Abitante di ittiopoli
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
    Risposta #585: Giovedì 17 Ott 2019, 14:44:08
    Non so se si possa considera uno spoiler, Bertani in un post scriptum del suo editoriale, ci annuncia che fra sette giorni, uscirà il prequel di Paperino e il cimiero Vichingo,di Barks mentre il prequel è di Guerrini e Secchi, Ok che è un prequel però è una delle migliori storie di Barks, non l'ho letta però detta così a me sembra una bestemmia! Perché cambiare o aggiungere qualcosa ad una storia perfetta, per poi vedere una colorazione credo diversa!

    Scusa, ma se non l'hai mai letta come fai a dire che sia una delle migliori storie di Barks o che sia perfetta?

    E se non la conosci, come fai a dire, per giunta preventivamente, che il prequel apporterà cambiamenti negativi?

    Nella storia di Barks, che ti consiglio vivamente di leggere prima di giudicarla, il personaggio di Olaf viene appena menzionato e quindi dubito che una storia che parli di lui o del suo cimiero possa stravolgerla, d'altronde parliamo di un prequel e non di un remake.
    MI sono espresso male, io non ho letto la storia di Guerrini e Secchi (che non è uscita) ho letto Paperino e il cimiero Vichingo. Non riesco ad accettare che ad una storia così venga cambiato o aggiunto qualcosa, poi come dico nel altro post, penso che la colorazione sarà diversa, quindi non mi dà il senso di storia collegata a Barks!
    Tritumbani fritti!

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 4043
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
      Risposta #586: Giovedì 17 Ott 2019, 14:53:32
      A me, invece, l'idea di un prequel di in classico intriga e sembra molto originale. Assai meglio di un sequel, che sarebbe scontato, e ancora piu' di in remake, che sarebbe uno scempio, come gia' successo con altre storie...

      Senza contare che quella storia ne ha avuti ben due, di sequel...
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4043
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
        Risposta #587: Giovedì 17 Ott 2019, 15:31:08
        MI sono espresso male, io non ho letto la storia di Guerrini e Secchi (che non è uscita) ho letto Paperino e il cimiero Vichingo. Non riesco ad accettare che ad una storia così venga cambiato o aggiunto qualcosa, poi come dico nel altro post, penso che la colorazione sarà diversa, quindi non mi dà il senso di storia collegata a Barks!

        Essendo un prequel, niente viene cambiato alla storia originale, così come nessuna modifica è stata apportata dai due sequel che ha avuto.

        Sulla trama e su altri aspetti come la colorazione, penso sia più saggio aspettare la lettura della storia e giudicarla alla fine, com'è giusto che sia.
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        • **
        • Post: 112
        • Abitante di ittiopoli
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
          Risposta #588: Giovedì 17 Ott 2019, 15:33:24
          Infatti l'ho detto che non l'ho ancora letta, il sequel di Don Rosa l'ho letto non sapevo c'è ne fosse un'altro, grazie dell informazione.
          « Ultima modifica: Giovedì 17 Ott 2019, 15:43:37 da Codino cavallo marino »
          Tritumbani fritti!

          *

          Atius
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 778
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
            Risposta #589: Giovedì 17 Ott 2019, 15:43:11
            Che dire: sono molto incuriosito. Un prequel, a mio parere, è molto più interessante di un sequel o un remake: non si rischia il paragone con l'opera originale e si aggiungono aspetti o "dietro le quinte" solamente accennati in precedenza. Poi Guerrini sarà un valore aggiunto. Ho visto la prima tavola sull'anteprima a fine albo ed è stupenda.
            O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

            *

            GED
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 373
            • Me misero, me tapino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
              Risposta #590: Giovedì 17 Ott 2019, 16:08:16
              Per farla breve e senza spoilerare, in "Paperino e il cimiero Vichingo" narra del papero che va alla ricerca di un elmo di un navigatore vichingo. Quindi essendo un prequel, presumo che si narrerà la vicenda del vichingo in questione. E se segue bene la storia originale, non è una bestemmia.
              Credo che sarebbe molto più interessante indagare come il "presunto" discendente di Olaf l'Azzurro abbia scoperto la storia del Cimiero Vichingo e si sia poi messo in societá con l'avvocato per impadronirsi del nord america.
              Comunque, se uscisse bene potrebbe rivelarsi una signora storia. Certo, devono andarci coi piedi di piombo visto il mostro sacro che stanno andando a riprendere.

              Esatto..ma visto quel che è stato fatto l'altra volta con "Storia e gloria della dinastia dei paperi".... :-X
              ho mooolta paura...
              « Ultima modifica: Giovedì 17 Ott 2019, 16:11:53 da GED »
              Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

              • **
              • Post: 112
              • Abitante di ittiopoli
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                Risposta #591: Giovedì 17 Ott 2019, 16:15:39
                Vedendo una delle ultime pagine del topo,ho notato che parlano di Olaf e della sua barca, questo come già detto da Luxor, mi fa presagire che si parlerà di Olaf  e della sua Drakkar, ma ho visto anche la prima tavola della storia, ed ho potuto riscontrare, che la colarazione è la stessa che usano per ogni storia(come ovvio che sia) quindi un punto a sfavore secondo me, è ovvio che andranno con i piedi di Piombo!!!!!!
                Tritumbani fritti!

                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                  Risposta #592: Giovedì 17 Ott 2019, 16:49:14
                  Ma che colorazione dovrebbero usare?? Ogni artista ha il suo stile, e ben venga Guerrini (e il suo colorista) che ne ha uno molto personale.
                  O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                  • **
                  • Post: 112
                  • Abitante di ittiopoli
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                    Risposta #593: Giovedì 17 Ott 2019, 17:06:13
                    Se fanno un prequel di una storia che ha più di 65 anni, con uno stile di disegno (quello di Guerrini) che è diverso da quello di Barks (non sto dicendo che quello di Barks è migliore) con una colorazione che è diversa da quella della storia originale, anche se può trattare altri temi o approfondire altri personaggi, io non riesco a collegarla con la storia originale. (che sia migliore o peggiore del originale)
                    Tritumbani fritti!

                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                      Risposta #594: Giovedì 17 Ott 2019, 17:16:53
                      Ma non è questione che sia migliore o peggiore il tratto di Guerrini. Dico solo che mi sembra ovvio che la resa grafica sarà diversa rispetto a sessant'anni. Cosa avrebbero dovuto fare per realizzare il prequel? Scimmiottare il tratto di Barks e il colore della storia originale?
                      O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                        Risposta #595: Giovedì 17 Ott 2019, 17:40:02
                        La colorazione media delle storie del topo è abbastanza anonima; funziona ma non brilla per qualche motivo particolare. Quindi si, visto la storiona alla quale si vogliono ricollegare, potevano pensare a una colorazione più vintage e a un tratto grafico più simile a quello di Barks. Non che la mancanza di ciò pregiudichi la bontà della storia a priori, ma secondo me avrebbe creato più atmosfera e un legame più forte con la vicenda originale.
                        « Ultima modifica: Giovedì 17 Ott 2019, 17:45:28 da Lunatico »

                        *

                        Andy392
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1162
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                          Risposta #596: Giovedì 17 Ott 2019, 18:00:59
                          Se la storia di Secchi è ambientata nel medioevo non serve fare una colorazione simile a quella di Barks. L'atmosfera è completamente diversa fra le due storie. Così come i disegni.

                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                            Risposta #597: Giovedì 17 Ott 2019, 18:56:38
                            Se la storia di Secchi è ambientata nel medioevo non serve fare una colorazione simile a quella di Barks. L'atmosfera è completamente diversa fra le due storie. Così come i disegni.
                            Mi sa che ti sei confuso: io mi riferivo alla colorazione delle storie negli anni '50, per dare al lettore l'impressione che questo prequel fosse stato creato, in realtá, contestualmente alla vicenda originale. Tu ti stai riferendo all'epoca nella quale sarà ambientata la storia, una cosa completamente diversa rispetto a quella che intendevo.
                            « Ultima modifica: Giovedì 17 Ott 2019, 18:59:26 da Lunatico »

                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                              Risposta #598: Giovedì 17 Ott 2019, 19:01:56
                              Comunque, se preferisci la solita colorazione anonima va bene, ma avrei sperato qualche riguardo in più per una vicenda del genere. In passato le grandi storie sul Topolino avevano una colorazione diversa dalla media, spesso più curata, accativamente e particolare.

                              *

                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 112
                              • Abitante di ittiopoli
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                                Risposta #599: Giovedì 17 Ott 2019, 20:18:47
                                Io penso che,i colori di oggi sono molto accesi perchè servono ad attirare i più giovani, perchè sempre secondo me il bambino di 7-8 anni vuole vedere quel tipo di colorazione, rispetto a quella degli anni '70, seppur più curata.
                                Se la storia di Secchi è ambientata nel medioevo non serve fare una colorazione simile a quella di Barks. L'atmosfera è completamente diversa fra le due storie. Così come i disegni.
                                Se la storia viene pubblicizzata tanto sul topo,e mi dici che sarà un prequel della storia, non puoi utilizzare una colorazione normale.Ora faccio un paragone che non so se ci può stare al 100 per cento, nel 1995 il Don fece un sequel, Paperino e le carte perdute di Colombo, il Don utilizzò una colorazione molto simile a quella della storia originale, perchè qui non fanno la stessa cosa.
                                Tritumbani fritti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)