5 per mille
5x1000 al Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3679
3.5 | |
CD  552
4 | |
TL 3678
3 | |
TL 3677
5 | |
3 | |
STL   7
2.5 | |
TL 3676
4.5 | |
GCDN124
2.5 | |
TL 3675
2.5 | |
TL 3674
4 | |
TL 3673
3 | |
TL 3672
E' il mondo dei sogni
 - Aperto da Mark, Giovedì 27 Ago 2015, 14:18:53
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.
E' il mondo dei sogni

Mark
Mark
Cugino di Alf

****
Messaggi: 1.046
Esperto animazione disneyana

  • Posizione: Saronno la città degli amarett
  • Registrato
    PolliceSu

    E' il mondo dei sogni

    Apro questo topic per invitarvi a raccontare (se ne avete voglia, ovvio) i vostri sogni.

    Trovo che i sogni siano affascinanti e che possano dire molto di una persona.

    Senza andare a cose tipo Smorfia o interpretazione dei sogni alla Freud, possiamo anche provare a capire perché si fa questo e quell'altro sogno e cosa significano (se significano qualcosa).

    Io non ho quasi mai fatto un sogno "normale" in vita mia. Per fare due esempi, ai tempi delle scuole superiori ho sognato che il mio prof di ginnastica (che detestavo cordialmente) era stato sostituito una volta dallo zio Fester e una da Perry Mason. Non sto scherzando.

    Re: E' il mondo dei sogni (# 1)

    Juro
    Juro
    Diabolico Vendicatore

    ****
    Messaggi: 1.491
    Gradite del tè?

    Registrato
    PolliceSu   (4)

    Re: E' il mondo dei sogni (# 1)


    Il sempre ottimo Zerocalcare docet XD

    Re: E' il mondo dei sogni (# 2)

    POGduck
    POGduck
    Giovane Marmotta

    **
    Messaggi: 179
    Esordiente

    Registrato
    PolliceSu

    Re: E' il mondo dei sogni (# 2)

    quando sogno ultimamente faccio cose e vivo situazioni che sono l'opposto  della mia realtà :)

    Re: E' il mondo dei sogni (# 3)

    Il mistero della Sachertorte
    Il mistero della Sachertorte
    Sceriffo di Valmitraglia

    ***
    Messaggi: 290
    Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista

  • Posizione: Deutschland über alles
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: E' il mondo dei sogni (# 3) Ultima modifica: Giovedì 27 Ago 2015, 17:21:49 di cuginodialf

    Ultimamente sogno spesso alcuni zii che sono morti tempo addietro...Non credo molto a queste cose ma,e se fosse vero,che vogliono portarmi con loro nell´Aldila´ ?

    Comunque sia,sono troppo attaccato alle cose materiali della vita ma non ho paura della morte...Certe volte la vedo pure come una liberazione.....

    Re: E' il mondo dei sogni (# 4)

    La Spia Poeta
    La Spia Poeta
    Visir di Papatoa

    *****
    Messaggi: 2.307
  • Posizione: Disperso fra i mari inusitani
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: E' il mondo dei sogni (# 4)

    Citazione di: paolo80 il Giovedì 27 Ago 2015, 15:20:50quando sogno ultimamente faccio cose e vivo situazioni che sono l'opposto  della mia realtà :)
    Cioè, in qualche tuo sogno ti sei trasferito in Danimarca perché le storie italiane ti fanno schifo e quelle Egmont le adori? ;D

    Re: E' il mondo dei sogni (# 5)

    Mark
    Mark
    Cugino di Alf

    ****
    Messaggi: 1.046
    Esperto animazione disneyana

  • Posizione: Saronno la città degli amarett
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: E' il mondo dei sogni (# 5)

    Citazione di: Scroogie il Giovedì 27 Ago 2015, 15:04:18Il sempre ottimo Zerocalcare docet XD

    Battuta a parte (molto efficace ;D), credo che i sogni siano più delle scorie della giornata. Non tutti, ma alcuni credo abbiano un loro senso.

    Sinceramente quello che per me è il discriminante è la frequenza con cui si fanno certi sogni. Ai tempi delle scuole ad agosto ogni anno sognavo che avevano anticipato di un mese l'inizio delle lezioni. Era il mio incubo. La scuola mi piaceva, per carità, ma le vacanze piacciono a tutti di più.

    Uno dei miei incubi ricorrenti è che si scopra qualche formalità che annulla la laurea. E lo sogno perché rispecchia una delle mie paure.

    Andando a sogni divertenti, una volta sognai Steve Sloan di Un detective in corsia che sparava a mio padre. E so bene cosa significa...

    Re: E' il mondo dei sogni (# 6)

    POGduck
    POGduck
    Giovane Marmotta

    **
    Messaggi: 179
    Esordiente

    Registrato
    PolliceSu

    Re: E' il mondo dei sogni (# 6)

    Citazione di: Giordanduck il Giovedì 27 Ago 2015, 17:50:55
    Cioè, in qualche tuo sogno ti sei trasferito in Danimarca perché le storie italiane ti fanno schifo e quelle Egmont le adori? ;D

    compreso questo ;D ;D

    Re: E' il mondo dei sogni (# 7)

    feidhelm
    feidhelm
    Flagello dei mari

    *****
    Messaggi: 4.777
    Fizz! Snarl!

  • Posizione: Il paese dell'estate
  • Registrato
    PolliceSu   (1)

    Re: E' il mondo dei sogni (# 7)

    Anni fa sognavo spesso che mi ricordavo d'improvviso che la laurea mi era stata data sulla fiducia anche se mi mancavano due esami, che avrei dovuto recuperare in seguito,  ma che mi ero poi dimenticata di dare...

    Per qualche ragione oscura dovevo anche rifare gli ultimi anni di liceo, anche se il diploma di maturità era validissimo :-?
             
    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

    Re: E' il mondo dei sogni (# 8)

    Mark
    Mark
    Cugino di Alf

    ****
    Messaggi: 1.046
    Esperto animazione disneyana

  • Posizione: Saronno la città degli amarett
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: E' il mondo dei sogni (# 8)

    Cara feidhelm, credo che il nostro sogno, sia pur se declinato in modi diversi, sia molto, molto comune.

    Re: E' il mondo dei sogni (# 9)

    ele684
    ele684
    Registrato
    PolliceSu

    Re: E' il mondo dei sogni (# 9)

    Sogno sempre che devo salire scale deformate o scendere in bui e soffocanti cunicoli.
    Mi dica dottore, è grave? :P

    Re: E' il mondo dei sogni (# 10)

    Juro
    Juro
    Diabolico Vendicatore

    ****
    Messaggi: 1.491
    Gradite del tè?

    Registrato
    PolliceSu   (1)

    Re: E' il mondo dei sogni (# 10) Ultima modifica: Giovedì 27 Ago 2015, 20:03:00 di Scroogie

    Citazione di: Mark il Giovedì 27 Ago 2015, 18:08:07

    Battuta a parte (molto efficace ;D), credo che i sogni siano più delle scorie della giornata. Non tutti, ma alcuni credo abbiano un loro senso..
    Come quando ho sognato di abbattere con una mitragliatrice un esercito di pinguini-zombie mentre ero asserragliato sulle scale di una torre. Chissà quale senso arcano celava :P

    Re: E' il mondo dei sogni (# 11)

    Copernico Pitagorico
    Copernico Pitagorico
    Diabolico Vendicatore

    ****
    Messaggi: 1.559
    Great yakow horns!

  • Posizione: Rutigliano
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: E' il mondo dei sogni (# 11)

    Citazione di: ele684 il Giovedì 27 Ago 2015, 19:05:44Sogno sempre che devo salire scale deformate o scendere in bui e soffocanti cunicoli.
    Mi dica dottore, è grave? :P
    Se l'avvocato ti costringe a vedere "alieni e rivelazioni" e cose del genere credo che la colpa sia la sua ;) ;D ;D ;D
    Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
     

    Re: E' il mondo dei sogni (# 12)

    Mark
    Mark
    Cugino di Alf

    ****
    Messaggi: 1.046
    Esperto animazione disneyana

  • Posizione: Saronno la città degli amarett
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: E' il mondo dei sogni (# 12)

    Citazione di: Scroogie il Giovedì 27 Ago 2015, 20:02:25
    Come quando ho sognato di abbattere con una mitragliatrice un esercito di pinguini-zombie mentre ero asserragliato sulle scale di una torre. Chissà quale senso arcano celava :P

    Probabilmente che vedi troppi horror ;D

    Penso che il sogno di Ofelia sia invece piuttosto comune e che su internet ci siano diverse interpretazioni. Che poi siano affidabili è tutt'altra faccenda...

    Re: E' il mondo dei sogni (# 13)

    La Spia Poeta
    La Spia Poeta
    Visir di Papatoa

    *****
    Messaggi: 2.307
  • Posizione: Disperso fra i mari inusitani
  • Registrato
    PolliceSu   (1)

    Re: E' il mondo dei sogni (# 13)

    A me succede proprio sempre, durante l'estate, di sognare che inizia la scuola e c'erano un sacco di compiti per le vacanze che non ho ancora fatto. Il bello è che ci casco sempre ;D

    Re: E' il mondo dei sogni (# 14)

    Juro
    Juro
    Diabolico Vendicatore

    ****
    Messaggi: 1.491
    Gradite del tè?

    Registrato
    PolliceSu

    Re: E' il mondo dei sogni (# 14) Ultima modifica: Giovedì 27 Ago 2015, 21:54:06 di Scroogie

    Citazione di: Mark il Giovedì 27 Ago 2015, 20:59:42

    Probabilmente che vedi troppi horror ;D
    VISTO ;D? Scorie della veglia, solo cose che mi restano di ciò che ho fatto da sveglio, nient'altr... Aspetta, ma io non ne guardo di horror...
    Allora che cavolo volevano dirmi i pinguini? o_O