Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Vacanzissima - (DisneySSIMO n°92 SPECIALE)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

SalvoPikappa
Ombronauta
PolliceSu   (5)

  • ****
  • Post: 968
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)

Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

*

Zarathustra
Brutopiano
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 74
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
    • The Reign of Ema
PolliceSu   (1)
    Re:Vacanzissima - (DisneySSIMO n°92 SPECIALE)
    Risposta #1: Sabato 9 Nov 2019, 16:00:37
    Bello questo Estatissima /bis!
    Purtroppo delle 7 storie proposte, ne avevo già lette 3.

    1) Pur di portare in vacanza i nipotini, il papero più pigro del mondo accetta un lavoro in uno stabilimento.
    Già letto sul recente Estatissima del 2015, è un racconto che all'inizio mette rabbia per via di Qui, Quo e Qua, mostrati come bimbi viziati ma poi si riprende bene con gag simpatiche e i 3 gemelli che si redimono.

    2) Paperino e Paperoga, dopo aver sottratto a zio Paperone un invito esclusivo ad un resort, ci si recano vestiti da lui, alternandosi il ruolo, mentre l'altro resta nascosto nell'alloggio.
    Un racconto di equivoci abbastanza divertente.

    3) È la seconda storia che avevo già letto (due volte), su Estatissima del 2014. Questa è stata la terza.
    L'ispettore e Basettoni vanno in vacanza a Springtown, dove lo sceriffo è un vecchio amico del primo, col quale ha frequentato l'accademia di polizia. Dato che lo sceriffo si è infortunato ad una gamba e il suo vice è in vacanza, i due aiuteranno volentieri il collega facendogli da vice, fino al giorno in cui dovranno scortare un vagone pieno di lingotti d'oro.
    Adoro Manetta, soprattutto quando è coinvolto in un giallo, inoltre qui fuma ancora il sigaro! Purtroppo stavolta la trama non è delle migliori, non vengono dati indizi e la soluzione è deludente perché il colpevole non ha mai mostrato nulla che potesse far pensare a lui. Inoltre quando vengono mostrate le sue mani, indossano dei guanti e Attenzione Spoiler:
    Spoiler: mostra
    sono braccia da cane, mentre il colpevole è un pennuto (paperi e compagnia bella non usano i guanti), tanto che avevo pensato allo sceriffo o al suo vice in vacanza
    , che però non viene mai mostrato.

    4) L'inventore si trova su una crociera dopo aver vinto un premio ma si ritrova intrappolato su un'isola deserta, dove grazie alle sue invenzioni, riesce a far sopravvivere il gruppo.
    Simpatica anche questa ma non mi è piaciuto l'aspetto di Archimede, non proprio classico.

    5) In vacanza al mare, i Bassotti trovano un sasso che al contatto inverte i colori. Polverizzato, viene venduto come antitarme al papero più ricco del mondo.
    E questa è la terza storia che avevo letto ma solo sul numero 1759, ben trent'anni fa. Nonostante ciò la ricordavo benissimo, probabilmente perché devo averla letta più volte durante la mia infanzia e anche perché mi era piaciuta molto, nonostante l'ansia che mi mette ogni storia legata alla banda di ladri che cerca di derubare Paperone. Menzione d'obbligo al bellissimo Paperino dai colori invertiti.

    6) Minnie decide di trascorrere le vacanze in città perché è alla moda ma il fidanzato dovrà fare i salti mortali per farle trascorrere dei piacevoli giorni, dato che è tutto chiuso per ferie.
    Storia datata, dato che oggi ad agosto non è più come quegli anni, in cui ogni saracinesca aveva il cartello "chiuso per ferie". Ma io, avendo vissuto quegli anni, me la sono goduta lo stesso, facendo anche un piacevole salto nel passato!

    7) Pietro si fa assumere come animatore in un villaggio per poter rubare i gioielli dei villeggianti, custoditi nella cassaforte.
    I mille impegni dell'animatore-ladro creano delle gag divertenti. Una piacevole lettura che mi ha ricordato quella letta sull'Estatissima di quest'anno, anche se non raggiunge la stessa eccellenza.

    Raccolta decisamente a tema, fatta forse eccezione per quella coi Bassotti. Sarebbe stato meglio se per me fossero state tutte storie non lette ma non mi pento per niente dell'acquisto.
    Ciao,
    Emanuele.
    Il mio blog:
    The Reign of Ema
    22/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 114, 2023)
    8/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 109, 2022)
    24/11/23 Topomystery n. 3 (2020)
    18/8/23 Estatissima (DisneySSIMO n. 112, 2023)

     

    Dati personali, cookies e GDPR

    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)