Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

brigo
Visir di Papatoa
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 2179
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
    Risposta #15: Mercoledì 27 Mar 2019, 12:23:50
    Stando a quanto si legge in piccolo sulla sinistra in pagina le uscite previste sono 30 (e poi valuteranno in base a come va)

    dubito... almeno 60 (poi allungheranno a 100)

    Sinceramente? Mi ha dato fastidio questo commento in risposta.
    Uno riporta un'informazione puntuale dicendo pure dove la trova... e c'è chi si senti in dovere di dire la sua per quel che ti passa in testa dubitando di una fonte ufficiale?

    Immagino che paolobar non dubitasse della fondatezza o della veridicità delle tue fonti, ma più semplicemente della volontà dei tipi di Panini/Mondadori di finire la collezione dopo 30 numeri, anche nel caso il progetto dovesse andare molto bene. ;)

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 10520
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
      Risposta #16: Mercoledì 27 Mar 2019, 12:28:49
      E che è stamattina, luna storta?

      *

      MatteZena
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (2)

      • ***
      • Post: 324
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
        Risposta #17: Mercoledì 27 Mar 2019, 12:35:40
        Stando a quanto si legge in piccolo sulla sinistra in pagina le uscite previste sono 30 (e poi valuteranno in base a come va)

        dubito... almeno 60 (poi allungheranno a 100)

        Sinceramente? Mi ha dato fastidio questo commento in risposta.
        Uno riporta un'informazione puntuale dicendo pure dove la trova... e c'è chi si senti in dovere di dire la sua per quel che ti passa in testa dubitando di una fonte ufficiale?
        Potevo capire se fosse stata una mia supposizione tu mi controbatti con la tua ma su una fonte ufficiale?
        Non mi sembra il caso di scaldarsi, anche perché il commento di Paolobar, basandosi sulla pessima gestione del plastico di Paperopoli, è più che legittimo

          Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
          Risposta #18: Mercoledì 27 Mar 2019, 23:22:00
          appunto, intendevo quello. Siccome poi è edita dalla Mondadori, che sta scivolando sempre più in basso e tra qualche anno probabilmente non riuscirà più a recuperare le perdite, non mi sorprende delle copertine 'sbagliate' e scommetto che nella gestione delle uscite (30, 60, 90, quelle che saranno) farà un macello.

          *

          Max
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1340
          • Appassionato Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
            Risposta #19: Giovedì 28 Mar 2019, 00:35:00
            Chi vi garantisce che queste copertine metalliche venderanno abbastanza bene da giustificare una prosecuzione oltre le uscite previste?

              Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
              Risposta #20: Giovedì 28 Mar 2019, 03:17:23
              Stando a quanto si legge in piccolo sulla sinistra in pagina le uscite previste sono 30 (e poi valuteranno in base a come va)

              dubito... almeno 60 (poi allungheranno a 100)

              Sinceramente? Mi ha dato fastidio questo commento in risposta.
              Uno riporta un'informazione puntuale dicendo pure dove la trova... e c'è chi si senti in dovere di dire la sua per quel che ti passa in testa dubitando di una fonte ufficiale?
              Potevo capire se fosse stata una mia supposizione tu mi controbatti con la tua ma su una fonte ufficiale?
              Non mi sembra il caso di scaldarsi, anche perché il commento di Paolobar, basandosi sulla pessima gestione del plastico di Paperopoli, è più che legittimo

              Pessima gestione sarebbe "Fa successo quindi lo allunghiamo"? Come a dire che negli anni 40 son o stati dei ladri perché Topolino va avanti ancora oggi :D
              Devo dirlo, con rammarico, che ci vorrebber un topic bello grosso "L'editoria spiegata al Papersera" per molti utenti, perché a una certa viene normale comprendere come molti del settore siano fuggiti dal forum o spesso "in lotta". A costo di sembrare supponente è un concetto che mi sto trovando troppo spesso a ribadire.
              PS: Paperinika sei una santa paziente donna, come fai?
              PPS: Non proseguo oltre con questo OT, torno in topic sulle cover.

              Non male come iniziativa, ci sta che celebri "di più" le copertine, del resto per celebrare le storie ci sono state già molte collane. Io sto seguendo la collana simile di Panini per la Marvel, inizialmente 12 ora sono diventate 24 ma a cadenza mensile invece che ogni due settimane. Dipende tutto dal successo, insomma. 30 sono già tantine, ma vediamo come la accoglie il grande pubblico. Anche qui la dicitura "l'editore ha la facoltà di cambiare l'ordine e il numero di uscite in corso d'opera o anche di interromperla" sarà presente e legalmente vincolante, leggetela bene tutte le volte ;)

              *

              MatteZena
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 324
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
                Risposta #21: Giovedì 28 Mar 2019, 09:07:03
                Pessima gestione sarebbe "Fa successo quindi lo allunghiamo"? Come a dire che negli anni 40 son o stati dei ladri perché Topolino va avanti ancora oggi :D
                Devo dirlo, con rammarico, che ci vorrebber un topic bello grosso "L'editoria spiegata al Papersera" per molti utenti, perché a una certa viene normale comprendere come molti del settore siano fuggiti dal forum o spesso "in lotta". A costo di sembrare supponente è un concetto che mi sto trovando troppo spesso a ribadire.
                Beh, io ritengo allungare un'uscita (il plastico in questo  caso), prevista per un certo numero di uscite, di 40, 60 uscite in più e andare avanti senza mai dire quando finirà davvero, sia una pessima gestione
                « Ultima modifica: Giovedì 28 Mar 2019, 10:04:00 da Pacuvio »

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12608
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
                  Risposta #22: Giovedì 28 Mar 2019, 12:00:26
                  Chiedo ad Anders And, che lui è il più bravo anche per queste cose: si trova già un link ufficiale dell'opera in qualche sito Mondadori, dato che a volte anticipano di qualche giorno il lancio? Al momento non ho visto nulla...
                  « Ultima modifica: Giovedì 28 Mar 2019, 12:15:01 da Pacuvio »

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ******
                  • Post: 10520
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
                    Risposta #23: Giovedì 28 Mar 2019, 12:51:36
                    PS: Paperinika sei una santa paziente donna, come fai?
                    Grazie, non lo so nemmeno io, certe volte. :D

                    Quotone per tutto il resto del tuo post, in ogni caso.
                    *92 minuti di applausi*

                    *

                    Max
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1340
                    • Appassionato Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
                      Risposta #24: Giovedì 28 Mar 2019, 14:21:51
                      Beh, io ritengo allungare un'uscita (il plastico in questo  caso), prevista per un certo numero di uscite, di 40, 60 uscite in più e andare avanti senza mai dire quando finirà davvero, sia una pessima gestione
                      Evidentemente la guida "L'editoria spiegata al Papersera" servirebbe anche a te.

                      *

                      MatteZena
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 324
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
                        Risposta #25: Giovedì 28 Mar 2019, 14:45:09
                        Beh, io ritengo allungare un'uscita (il plastico in questo  caso), prevista per un certo numero di uscite, di 40, 60 uscite in più e andare avanti senza mai dire quando finirà davvero, sia una pessima gestione
                        Evidentemente la guida "L'editoria spiegata al Papersera" servirebbe anche a te.
                        Come al solito le tue risposte sono sempre esplicative e per niente antipatiche e saccenti, max...

                        Comunque puoi pensare dell'editoria quello che vuoi, ma il comportamento che hanno avuto per il plastico verso i clienti è oggettivamente vergognoso, perchè ci sta che allunghino le uscite, ma loro non hanno fatto altro che dire "lo allunghiamo solo più di tot uscite" e poi arrivati di nuovo al 'limite' lo allungano di altre 20 uscite. Dopo la prima volta che  l'hanno allungato avrebbero dovuto dire di quanto avrebbero allungato il progetto e che avrebbero potuto estendere le uscite ancora, in modo tale che uno  si facesse i suoi calcoli e decidesse se e per quanto proseguire ad acquistare

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (2)

                        • ******
                        • Post: 10520
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
                          Risposta #26: Giovedì 28 Mar 2019, 14:53:36
                          Beh, io ritengo allungare un'uscita (il plastico in questo  caso), prevista per un certo numero di uscite, di 40, 60 uscite in più e andare avanti senza mai dire quando finirà davvero, sia una pessima gestione
                          Evidentemente la guida "L'editoria spiegata al Papersera" servirebbe anche a te.
                          Come al solito le tue risposte sono sempre esplicative e per niente antipatiche e saccenti, max...

                          Comunque puoi pensare dell'editoria quello che vuoi, ma il comportamento che hanno avuto per il plastico verso i clienti è oggettivamente vergognoso, perchè ci sta che allunghino le uscite, ma loro non hanno fatto altro che dire "lo allunghiamo solo più di tot uscite" e poi arrivati di nuovo al 'limite' lo allungano di altre 20 uscite. Dopo la prima volta che  l'hanno allungato avrebbero dovuto dire di quanto avrebbero allungato il progetto e che avrebbero potuto estendere le uscite ancora, in modo tale che uno  si facesse i suoi calcoli e decidesse se e per quanto proseguire ad acquistare
                          Che è quello che succede con il 99% delle opere a fascicoli in edicola che vendono bene.
                          Dai, su, non c'è bisogno di dire che l'uva è amara. Cerchiamo di mantenere un po' di realismo e di non confinarci per partito preso nelle nostre convinzioni. A volte le convinzioni possono sbagliarsi. ;)

                          *

                          Vincenzo
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1349
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
                            Risposta #27: Giovedì 28 Mar 2019, 18:04:38
                            Appunto, può non piacere, ma le case editrici a livello mondiale non hanno alcun obbligo morale di questo tipo.
                            If you can dream it, you can do it.

                              Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
                              Risposta #28: Venerdì 29 Mar 2019, 00:17:54
                              Io non capisco una cosa: se si inizia un'opera lo si fa perchè piace, giusto ? allora se l'opera dura più del previsto si dovrebbe essere contenti ! tra l'altro parliamo di una serie di targhe metalliche, nessuno vi obbliga a comprarle tutte, ma il discorso si intende anche al plastico, se vuoi ti fermi a 60 uscite ed hai il plastico che volevi !
                              in definitiva: se alla maggioranza degli appassionati fa piacere che un'opera prosegua, perchè non dovrebbero farla proseguire ? solo perchè qualcuno non vuole ? si fermasse, l'editore ha tutto il diritto di proseguire la produzione di un articolo che vende. io sinceramente la vergogna non riesco a vederla, se sei appassionato Disney più personaggi hai nel plastico, più il plastico diviene completo, più sei soddisfatto, io spero fortemente per esempio che il plastico prosegua dopo il cento, dato che mancano ancora personaggi frequentemente usati nelle storie, la loro mancanza per qualcuno non è un problema ??? quel qualcuno non li comprerà, è semplice

                              *

                              Max
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1340
                              • Appassionato Disney
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
                                Risposta #29: Venerdì 29 Mar 2019, 08:33:24
                                Esattamente. Non si tratta di fare come si vuole, ma di non avere la sfera di cristallo. Non è che un editore sa in anticipo che successo avrà un'opera: non vanno mica tutte bene. È perfettamente normale garantire una prima serie di uscite salvo poi continuare SE è andata sufficientemente bene da giustificare una prosecuzione. Analogamente, non si può sapere prima se la prosecuzione sarà ben accolta, perciò non si può allungare di chissà quanto. La clausola di possibilità di allungamento è indicata in tutte le pubblicazioni di questo tipo. Nessuna scorrettezza, ma banali princìpi commerciali che un editore non può ignorare se non vuole rimetterci. Tanto più che, come giustamente rimarcato, non è normale essere scontenti di una prosecuzione: se succede, qualcosa non va. O l'opera è stata seguita senza sufficiente interesse, o facendo un sacrificio economico, e la colpa in questi casi non si può dare certo all'editore.
                                « Ultima modifica: Venerdì 29 Mar 2019, 08:35:47 da Max »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)