Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu   (5)

  • *****
  • Post: 4043
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
    Risposta #30: Venerdì 29 Mar 2019, 11:00:32
    Che escano più uscite del previsto ci sta, lo dicono chiaramente nelle condizioni di vendita, ma c'è modo e modo di fare.

    Ora, tralasciamo il fatto che comunque non è mai piacevole interrompere una collezione perchè alla fine, per quanto bello possa essere ciò che si è preso, si avrà sempre una collezione incompleta, però si dovrebbe anche pensare al consumatore e venire incontro a tutti.

    Nel caso del plastico, si era parlato di 50 uscite. Benissimo, suppongo che la maggior parte di noi si sarà fatto i conti in tasca e in base alle proprie disponibilità abbia ritenuto se la cifra da investire fosse adeguata o meno.

    Una volta arrivati alla fine, ecco che si continua con altre 20 uscite, ma con la fregatura che il plastico, dopo le prime 50 uscite, era palesemente incompleto, dal momento che mancavano delle basi e non era possibile avere il quadrato che doveva essere col piano originario. Di fatto, chi ha seguito il plastico è stato praticamente costretto o a proseguire, con una spesa aggiuntiva di 120 euro, o a mollare, tenendo così un'opera decisamente insoddisfacente.

    Ora le uscite sono diventate 100, ma almeno dopo la 70 il plastico ha una sua completezza e ci si può fermare benissimo, ma avrebbero dovuto fare la stessa cosa con la cinquantesima uscita.
    « Ultima modifica: Giovedì 30 Mag 2019, 22:03:36 da Luxor »
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
      Risposta #31: Venerdì 29 Mar 2019, 11:59:42
      Concordo pienamente con Luxor.
      E ci sarebbe da aggiungere altro....
      Oltre alla notevole spesa aggiuntiva, che giustamente uno può decidere se accollarsi o meno, c'è la questione spazi.
      Delle riviste che continuano, dato il successo, occupano dell'ulteriore spazio in libreria ma comunque parliamo di spazi destinati ai fumetti, che siano quelli della prosecuzione o altri.
      Chi ha preso il plastico, magari non tutti, si è informato inizialmente sulle dimensioni finali della struttura completa per poterla poi esporre in uno spazio adibito a ciò.
      Se in corsa si modificano queste misure, per le uscite aggiuntive, mi spiegate questi come faranno ?
      Dovranno tenere il plastico smontato a pezzi in uno scatolone perché non ci sarà abbastanza spazio per montarlo ?
      Oppure devono montarlo con delle evidenti carenze strutturali ?
      È tutto ciò dopo aver spillato centinaia di Euro ?
      Beh, sicuramente molti meriterebbero delle lezioni di marketing e di vendite.
      Ma anche gli editori meriterebbero della lezione di lealtà e buonsenso verso gli acquirenti.
      E voglio specificarlo a scanso di equivoci....
      Intendo per il plastico in particolare e non per le targhe o fascicoli di fumetti !
      Capisco che le aziende siano a scopo di lucro e pensino a monetizzare. Ma in alcuni casi dimostrare che si riesce a completare un'opera come è stata pubblicizzata inizialmente riesce a fidelizzare il cliente e ad avere un impatto sul mercato ancora maggiore in termini di tornaconto economico.
      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 10520
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
        Risposta #32: Venerdì 29 Mar 2019, 12:09:24
        Nel caso del plastico, si era parlato di 50 uscite. Benissimo, suppongo che la maggior parte di noi si sarà fatto i conti in tasca e in base alle proprie disponibilità abbia ritenuto se la cifra da investire fosse adeguata o meno.

        Una volta arrivati alla fine, ecco che si continua con altre 20 uscite, ma con la fregatura che il plastico, dopo le prime 50 uscite, era palesemente incompleto, dal momento che mancavano delle basi e non era possibile avere il quadrato che doveva essere col piano originario. Di fatto, chi ha seguito il plastico è stato praticamente costretto o a proseguire, con una spesa aggiuntiva di 120 euro, o a mollare, tenendo così un'opera palesemente incompleta e insoddisfacente.
        Ok, ma questo è un caso limite, nel senso che il plastico è un qualcosa da costruire pezzo per pezzo, non una collezione di targhe o di volumi o di statuine a sé stanti come il restante 90 % del patrimonio delle uscite da edicola.
        Così facendo chiaramente c'è stato qualcosa che non andava, ma non succede la stessa cosa con dei volumi da libreria o delle targhe celebrative, perchè vivono anche in solitaria. Ed è perfettamente lecito, plausibile ed anche auspicabile (perlomeno dal punto di vista dell'editore) che se un'opera vende, continui a proseguire oltre quella che era la sua fine prevista, sempre che l'editore lo voglia o possa farlo, ovviamente.

        Con il plastico c'è stata una pessima gestione delle uscite? Sì, certo, non lo nego. E infatti col prosieguo successivo sono tornati sulla retta via, finendo quanto già iniziato e lasciando la scelta sul proseguire o terminare. Ma si tratta di un caso singolo.
        Questo non vuol dire accusare a priori qualunque collana da edicola di "comportamento scorretto" solo perchè il numero totale delle uscite varia o addirittura, come in questo caso, si teme che varierà e andrà avanti "senza mai dire quando finirà davvero".
        Qui siamo veramente ai limiti del grottesco, oppure siamo in presenza della volpe che dice che l'uva è amara. Terze opzioni non mi pare di vederne.

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 4043
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
          Risposta #33: Venerdì 29 Mar 2019, 12:23:42
          Nel caso del plastico, si era parlato di 50 uscite. Benissimo, suppongo che la maggior parte di noi si sarà fatto i conti in tasca e in base alle proprie disponibilità abbia ritenuto se la cifra da investire fosse adeguata o meno.

          Una volta arrivati alla fine, ecco che si continua con altre 20 uscite, ma con la fregatura che il plastico, dopo le prime 50 uscite, era palesemente incompleto, dal momento che mancavano delle basi e non era possibile avere il quadrato che doveva essere col piano originario. Di fatto, chi ha seguito il plastico è stato praticamente costretto o a proseguire, con una spesa aggiuntiva di 120 euro, o a mollare, tenendo così un'opera palesemente incompleta e insoddisfacente.
          Ok, ma questo è un caso limite, nel senso che il plastico è un qualcosa da costruire pezzo per pezzo, non una collezione di targhe o di volumi o di statuine a sé stanti come il restante 90 % del patrimonio delle uscite da edicola.
          Così facendo chiaramente c'è stato qualcosa che non andava, ma non succede la stessa cosa con dei volumi da libreria o delle targhe celebrative, perchè vivono anche in solitaria. Ed è perfettamente lecito, plausibile ed anche auspicabile (perlomeno dal punto di vista dell'editore) che se un'opera vende, continui a proseguire oltre quella che era la sua fine prevista, sempre che l'editore lo voglia o possa farlo, ovviamente.

          Con il plastico c'è stata una pessima gestione delle uscite? Sì, certo, non lo nego. E infatti col prosieguo successivo sono tornati sulla retta via, finendo quanto già iniziato e lasciando la scelta sul proseguire o terminare. Ma si tratta di un caso singolo.
          Questo non vuol dire accusare a priori qualunque collana da edicola di "comportamento scorretto" solo perchè il numero totale delle uscite varia o addirittura, come in questo caso, si teme che varierà e andrà avanti "senza mai dire quando finirà davvero".
          Qui siamo veramente ai limiti del grottesco, oppure siamo in presenza della volpe che dice che l'uva è amara. Terze opzioni non mi pare di vederne.

          Certamente, ho citato il plastico solo perchè era stato nominato prima e francamente non lo porterei mai come esempio positivo...

          Sui volumi siamo al limite, quando è uscita la collana di Tex con Repubblica l'ho cominciata partendo dal presupposto che sarebbero state solo 50 uscite. Sappiamo tutti che è proseguita fino ad arrivare in pari con le uscite regolari che si comprano in edicola, ma mi ha dato fastidio il fatto che il cinquantesimo volume finisse con una storia lasciata a metà, che mi ha praticamente costretto a comprare altri volumi fino a quando non ci sono state più storie interrotte.

          Volete proseguire perchè l'opera ha successo? Benissimo, ci mancherebbe, ma almeno rispettate il piano originale dell'opera, così io avrei avuto solo 50 volumi di Tex senza storie monche e molti qui avrebbero avuto un plastico comunque soddisfacente senza prendere altre 20 uscite.

          Logicamente il discorso non vale per le targhe oggetto di questo topic e altre collezioni di volumi, dico solo che basterebbe davvero poco per accontentare tutti.
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Pato_Donald
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 444
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
            Risposta #34: Martedì 2 Apr 2019, 22:18:08
            Personalmente non credo che seguirò anche questa collezione...
            Mi limiterò a prendere alcune targhe giusto per il gusto di averle... Sicuramente quelle con 'la cifra tonda' e quelle di Cavazzano (se mai ce ne saranno)
            La collezione sicuramente merita ma oltre a non sapere dove metterla diventerebbe davvero troppo dispendioso il tutto

            Si sa già quali potrebbero essere le 3O copertine papabili?

              Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
              Risposta #35: Mercoledì 3 Apr 2019, 22:11:03
              Leggendo la pagina pubblicitaria sul topolino di oggi mi sorge il dubbio che la copertina di latta allegata il 10 aprile sia a tutti gli effetti il numero 1 della serie di 30.
              Prima mi sembrava che fosse invece slegata dalla raccolta 'mondadori', visto che le copertine di latta si possono prendere anche con altri settimanali.
              Qualcuno sa qualcosa? il mio edicolante nulla... e attende di sapere cosa mettermi da parte.

                Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
                Risposta #36: Giovedì 4 Apr 2019, 02:22:19
                Leggendo la pagina pubblicitaria sul topolino di oggi mi sorge il dubbio che la copertina di latta allegata il 10 aprile sia a tutti gli effetti il numero 1 della serie di 30.
                Prima mi sembrava che fosse invece slegata dalla raccolta 'mondadori', visto che le copertine di latta si possono prendere anche con altri settimanali.
                Qualcuno sa qualcosa? il mio edicolante nulla... e attende di sapere cosa mettermi da parte.

                Anche su TV Sorrisi e canzoni e altrove dicono proprio che il primo numero è acquistabile con Topolino, Tv Sorrisi e non ricordo cosa altro. Di fatto è come il primo numero del plastico. Ci sta, quella può restare un ottimo oggetto celebrativo singolo, poi se uno vuole prosegue.. a questo punto però troveremo anche il primo fascicolo..

                *

                GED
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 373
                • Me misero, me tapino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
                  Risposta #37: Venerdì 5 Apr 2019, 11:56:07
                  Entrando nel thread non ho più trovato almeno una dozzina di interventi miei e di altri utenti...
                  Moderatori se avete spostato/cancellato potete avvertire?..
                  Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 10520
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
                    Risposta #38: Venerdì 5 Apr 2019, 13:11:21
                    Entrando nel thread non ho più trovato almeno una dozzina di interventi miei e di altri utenti...
                    Moderatori se avete spostato/cancellato potete avvertire?..
                    Sono stati solamente spostati nel topic dedicato (quello sugli allegati che vorremmo).
                    Sono i rischi dell'OT selvaggio. ;D

                    P.S. Purtroppo non c'è più l'avviso automatico che avvisa in caso di spostamento dei singoli post (come in questo caso)... Chissà che prima o poi non si riesca a ripristinarlo.
                    « Ultima modifica: Venerdì 5 Apr 2019, 13:12:54 da Paperinika »

                    *

                    GED
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 373
                    • Me misero, me tapino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
                      Risposta #39: Venerdì 5 Apr 2019, 20:16:48
                      Sono stati solamente spostati nel topic dedicato (quello sugli allegati che vorremmo).
                      Sono i rischi dell'OT selvaggio. ;D

                      P.S. Purtroppo non c'è più l'avviso automatico che avvisa in caso di spostamento dei singoli post (come in questo caso)... Chissà che prima o poi non si riesca a ripristinarlo.

                      Ok grazie, tutto chiaro.
                      Infatti l'avviso sarebbe gradito, sennò rischia di passare per "moderazione selvaggia"..oltre che OT selvaggio  :D

                      torando in topic...
                      ma quindi ci sarà una versione "super topolino" la prossima settimana a 4,99, e poi la possibilità di prenderla a 1,99 separatamente come fosse allegato a una delle riviste suddette??
                      Ho capito bene?
                      « Ultima modifica: Venerdì 5 Apr 2019, 20:18:33 da GED »
                      Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 10520
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
                        Risposta #40: Venerdì 5 Apr 2019, 21:15:06
                        Sono stati solamente spostati nel topic dedicato (quello sugli allegati che vorremmo).
                        Sono i rischi dell'OT selvaggio. ;D

                        P.S. Purtroppo non c'è più l'avviso automatico che avvisa in caso di spostamento dei singoli post (come in questo caso)... Chissà che prima o poi non si riesca a ripristinarlo.

                        Ok grazie, tutto chiaro.
                        Infatti l'avviso sarebbe gradito, sennò rischia di passare per "moderazione selvaggia"..oltre che OT selvaggio  :D

                        torando in topic...
                        ma quindi ci sarà una versione "super topolino" la prossima settimana a 4,99, e poi la possibilità di prenderla a 1,99 separatamente come fosse allegato a una delle riviste suddette??
                        Ho capito bene?
                        Esatto, solo che 1,99 è solo il prezzo di lancio della prima uscita. Il prezzo delle uscite successive è 4,99€.
                        « Ultima modifica: Venerdì 5 Apr 2019, 21:18:08 da Paperinika »

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4043
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
                          Risposta #41: Sabato 6 Apr 2019, 01:37:36
                          Sono stati solamente spostati nel topic dedicato (quello sugli allegati che vorremmo).
                          Sono i rischi dell'OT selvaggio. ;D

                          P.S. Purtroppo non c'è più l'avviso automatico che avvisa in caso di spostamento dei singoli post (come in questo caso)... Chissà che prima o poi non si riesca a ripristinarlo.

                          Ok grazie, tutto chiaro.
                          Infatti l'avviso sarebbe gradito, sennò rischia di passare per "moderazione selvaggia"..oltre che OT selvaggio  :D

                          torando in topic...
                          ma quindi ci sarà una versione "super topolino" la prossima settimana a 4,99, e poi la possibilità di prenderla a 1,99 separatamente come fosse allegato a una delle riviste suddette??
                          Ho capito bene?
                          Esatto, solo che 1,99 è solo il prezzo di lancio della prima uscita. Il prezzo delle uscite successive è 4,99€.

                          1.99 più il prezzo della rivista, Topolino o le altre che partecipano all'iniziativa, per la prima uscita, 2.99 per la seconda e 4.99 dalla terza in poi.
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          GED
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 373
                          • Me misero, me tapino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
                            Risposta #42: Sabato 6 Apr 2019, 09:07:59
                            e allora se però topolino costa 4,99 che devo intendere che hanno mantenuto il prezzo del topo a 3€ come la scorsa settimana?(3+1.99)   ::)
                            Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

                            *

                            Max
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1340
                            • Appassionato Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
                              Risposta #43: Sabato 6 Apr 2019, 09:48:10
                              e allora se però topolino costa 4,99 che devo intendere che hanno mantenuto il prezzo del topo a 3€ come la scorsa settimana?(3+1.99)   ::)

                              Mi fai venire un sospetto: che con questa occasione dell'anniversario il prezzo di Topolino salga proprio a 3 euro, approfittando degli allegati per indorare la pillola.

                                Re:Re:70 anni di Topolino pocket (targhe metalliche da collezione)
                                Risposta #44: Sabato 6 Apr 2019, 09:51:18
                                e allora se però topolino costa 4,99 che devo intendere che hanno mantenuto il prezzo del topo a 3€ come la scorsa settimana?(3+1.99)   ::)

                                Mi fai venire un sospetto: che con questa occasione dell'anniversario il prezzo di Topolino salga proprio a 3 euro, approfittando degli allegati per indorare la pillola.

                                Date un'occhiata alla discussione nel topic delle anteprime... ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)