Visto ieri (con famiglia al seguito).
Bè, devo dire che come film non è male. La Disney sforna in un anno
Ratatouille e questo
Enchanted confermando ancora una volta (se ancora ce n’ era bisogno) che la casa di Topolino ha ancora idee da vendere.
Gli sforzi fatti affinchè tutto risulti perfetto sono notevoli, però non si può gridare al capolavoro. In beve sintesi si potrebbe dire che è la classica storia Disney vecchio stampo, con l’immancabile conclusione in stile "volemose bene". Però guardare questo film è stato come fare un tuffo nelle vecchie storie Disney, quelle della nostra infanzia: Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata, ecc... Le varie citazioni la dicono tutta... insomma, i riferimenti alle classiche fiabe sono numerosi, e vederli tutti insieme in un’unica storia, dà vita a un concentrato di romanticismo e fiaba.
Se aggiungiamo a questo una coreografia impeccabile, secondo il più classico stile Disney, una colonna sonora eccellente (non sono un esperto musicofilo, così come non sono sempre in grado di capire se un virtuosismo è ben riuscito o no, ma sta di fatto che dopo un'unica ascoltata mi sono rimasti impressi quasi tutti i brani) e i suntuosi costumi, gettiamo le basi per quello che potrebbe diventare, con il passare del tempo, un classico (nel suo genere potrebbe diventarlo sin da subito).