Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Carta vs E-book: Ovvero dove li leggeremo i fumetti?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Carta vs E-book: Ovvero dove li leggeremo i fumetti?
    Risposta #15: Lunedì 16 Mag 2016, 00:51:20
    gli ebook reader non stancano ma non sono adatti

    Il mio Kobo è perfetto per i Bonelli.
             
    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

    *

    Piccola Pker
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1451
    • Fantasia portami via!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Carta vs E-book: Ovvero dove li leggeremo i fumetti?
      Risposta #16: Lunedì 16 Mag 2016, 10:03:43
      Probabilmente funzionerebbe bene anche con i manga (ma non ho un e-book, è un'ipotesi)

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10520
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Carta vs E-book: Ovvero dove li leggeremo i fumetti?
        Risposta #17: Lunedì 16 Mag 2016, 11:39:44

        Il mio Kobo è perfetto per i Bonelli.
        Kobo? Per i Bonelli (e per i fumetti in genere) ho idea che servano almeno 10 pollici, altrimenti tanto varrebbe leggerli sul telefonino. Solo che a questo punto, tanto vale usare direttamente il computer.

        *

        McDuck
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1404
        • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Carta vs E-book: Ovvero dove li leggeremo i fumetti?
          Risposta #18: Lunedì 16 Mag 2016, 11:59:16
          Per questioni che non starò qui a spiegare, negli ultimi mesi ho letto il Topo in copia digitale (mentre la fisica la facevo mandare a casa), su un tablet 8 pollici, e devo dire che mi sono trovato bene. Alla fine dipende tutto dai formati dei diversi fumetti.

            Re: Carta vs E-book: Ovvero dove li leggeremo i fumetti?
            Risposta #19: Lunedì 16 Mag 2016, 20:23:32
            Al di là del fatto che mi stanco gli occhi, già miopi, e che non sono proprio un fan della tecnologia portatile (fa un sacco di danni all'ambiente certa roba, dallo smaltimento delle batterie al litio in giù, quando non implica passaggi commerciali abbastanza prevaricatori nella "raccolta" delle materie prime nei luoghi di produzione; oh, naturalmente ragionando così dovremmo privarci di tutto, ma preferisco semplicemente limitare ;))...
            ...io gli apparecchi elettronici ho sempre paura di romperli. I fumetti mi cadono continuamente, li lancio dalla scrivania al letto e viceversa... no, non ce la farei! ;D
            « Ultima modifica: Lunedì 16 Mag 2016, 20:24:50 da A.Basettoni »

              Re: Carta vs E-book: Ovvero dove li leggeremo i fumetti?
              Risposta #20: Martedì 17 Mag 2016, 23:05:28
              Kobo? Per i Bonelli (e per i fumetti in genere) ho idea che servano almeno 10 pollici, altrimenti tanto varrebbe leggerli sul telefonino. Solo che a questo punto, tanto vale usare direttamente il computer.

              Sarà perché il Kobo Aura h2o è un po' più grande degli altri.
                       
              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                Re: Carta vs E-book: Ovvero dove li leggeremo i fumetti?
                Risposta #21: Mercoledì 18 Mag 2016, 01:00:33
                Kobo? Per i Bonelli (e per i fumetti in genere) ho idea che servano almeno 10 pollici, altrimenti tanto varrebbe leggerli sul telefonino. Solo che a questo punto, tanto vale usare direttamente il computer.

                Io ho il Kindle Fire10 (caratteristiche più da tablet molto maneggevole e leggero e che uso comodamente per leggere a letto), ma prima avevo un Kindle Fire hdx 8 pollici, ancora ibrido tra tablet e ereader, e devo dire che con il software giusto (quelli che ho citato prima) i fumetti si godono benissimo, perchè si possono allargare e restringere le immagini a piacimento, ridurre i margini, insomma ci sono tante opzioni che esaltano il piacere della lettura. Con i Bonelli e i Disney mi sono trovato benissimo, leggerli lì è una gioia per gli occhi, che non si stancano particolarmente.

                Come ha detto Computerman resta il problema dei costi, i prezzi degli ereader buoni sono davvero troppo elevati in Italia. Io li ho comprati entrambi negli Usa, refurbished (ma praticamente nuovi) e li ho pagati entrambi una cifra ragionevolissima. Qui non li avrei mai comprati viste le cifre assurde che girano, sarei andato sul buon vecchio cartaceo senza remore.
                « Ultima modifica: Mercoledì 18 Mag 2016, 01:44:21 da Zapotek »

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)