Ho letto l'ultimo classico "Paperinik contro i terribili 4" e vorrei avviare una discussione su alcuni punti.
Le storie che mi sono piaciute di più sono le prime 2, in particolare quella su Inquinator che oltre a essere molto bella, è pure una storia che mi rimanda alla mia infazia. Già allora mi piaceva molto.
La storia di raccordo è carina sebbene non eccezionale: incolla molto bene le storie tra loro ma il finale mi è parso troppo, troppo rapido. Si è voluta chiudere una trama lasciata aperta ma lo si è fatto in una sola pagina. A ben pensarci però non si poteva agire diversamente.
Mentre Spectrus e Inquinator si rivelano due antagonisti con un certo spessore che meriterebbero di essere recuperati e approfonditi, gli altri 2 super cattivi invece mi hanno colpito meno.
Perfidus e Zafire sembrano quasi delle copie dato che sono in sovrapposizione con gli altri 2: infatti Zafire condivide con Spectrus il potere ipnotico (ma non quello elettrico) mentre Perfidus condivide con Inquinator... beh... praticamente tutto. Perfino l'aspetto grafico è sorprendentemente simile. Mi chiedo perché questi personaggi siano stati "ricalcati" sugli altri 2 e in particolare me lo chiedo per Perfidus dove la somiglianza è quasi totale.
Qualcuno sa la risposta?