Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12598
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
    Risposta #540: Mercoledì 8 Feb 2023, 11:06:22
    Zio Paperone e il Medio Evo siderale non veniva stampata da anni!
    Storia bellissima che però non c'entra nulla con Ok Quack. Strano l'abbiano inserita anche se immagino collegamenti col frame, ipotizzando che il pianeta Duck si trovi proprio oltre la fascia di Van Trotten  :-?

      Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
      Risposta #541: Mercoledì 8 Feb 2023, 13:35:57
      contento della conferma che la storia inedita è presente pure sul classico e non in forma alternativa come fu per il volume delle tops stories. molto meno sul fatto che non si tratta di una raccolta di tutte (?) le storie dedicate al personaggio ok quack. molte storie non hanno niente a che fare con ok quack. avrei preferito inoltre che l'ultima storia (?) di ok quack fosse disegnata da cavazzano (non me ne voglia l'autore) per una mera questione di continuità stlistica. ero intenzionato a comprare questo volumetto ma stando così le cose...è un semplice classico con varie storie a muzzo (che ho già tra l'altro)
      quindi passo.
      « Ultima modifica: Mercoledì 8 Feb 2023, 13:54:04 da RocK »

        Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
        Risposta #542: Mercoledì 8 Feb 2023, 14:11:46
        Dunque come temevo il Classico su Doppioscherzo conterrà anche la storia nuova che verrà pubblicata su Topolino, come accaduto con Ok Quack... questo vorrà dire che molto probabilmente non presenterà la storia d'esordio, già pubblicata l'anno scorso nel Classico curato da Vitaliano, peccato
        veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

          Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
          Risposta #543: Mercoledì 8 Feb 2023, 15:33:53
          contento della conferma che la storia inedita è presente pure sul classico e non in forma alternativa come fu per il volume delle tops stories. molto meno sul fatto che non si tratta di una raccolta di tutte (?) le storie dedicate al personaggio ok quack. molte storie non hanno niente a che fare con ok quack. avrei preferito inoltre che l'ultima storia (?) di ok quack fosse disegnata da cavazzano (non me ne voglia l'autore) per una mera questione di continuità stlistica. ero intenzionato a comprare questo volumetto ma stando così le cose...è un semplice classico con varie storie a muzzo (che ho già tra l'altro)
          quindi passo.

          Sono anch'io il primo a criticare dubbie scelte in materia di selezione di ristampe nella composizione di un indice ma, purtroppo, il tuo desiderio di vedere raccolte tutte le storie del personaggio era impossibile. Se vedi in questo volume - https://inducks.org/issue.php?c=it%2FSPD++79 - le storie di Ok Quack sceneggiate da Chendi sono 7 per circa 250 pagine. Il classico disney ha una foliazione di 192 pagine, per cui era infattibilie. Senza contare la storia inedita e la possibilita, direi sfumata, di pubblicare le storie non presenti nel volume su chendi - sempre disegnate da Cavazzano ma con testi di Russo e Michelini.

          Insomma, non sarebbe proprio stato possibile pubblicarle tutte. Non amo il personaggio, ma io avrei cercato di completare il volume Extra edition inserendo anche questa gradevole storia sceneggiata da Boschi: https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2234-5
          In ogni caso, non comprero il volume :)

            Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
            Risposta #544: Giovedì 9 Feb 2023, 20:00:48
            Che indice deludente. Non conosco OK Quack e l'avrei preso per farmi un idea sul personaggio, però non mi va di comprare un fumetto dove il personaggio in questione non appare per metà del volume :ashamed2:

            *

            GiBy_
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 143
            • Leggo fumetti Disney dal 1992
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
              Risposta #545: Giovedì 9 Feb 2023, 20:57:57
              Ragazzi/e mi consigliate di leggere la storia "OK Quack e l'eterno ritorno" su Topolino o su I Classici Disney?
              Per la qualità della carta penso su Topolino.
              Se non ero abbonato a Topolino, non avrai comprato Topolino visto la stessa storia. Non capisco il senso editoriale di questa scelta.
              « Ultima modifica: Venerdì 10 Feb 2023, 10:54:35 da GiBy_ »

                Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
                Risposta #546: Giovedì 9 Feb 2023, 21:25:08
                Ragazzi/e mi consigliate di leggere la storia "OK Quack e l'eterno ritorno" su Topolino o su I Classici Disney?
                Per la qualità della carta penso su Topolino.
                Se non era abbonato a Topolino, non avrai comprato Topolino visto la stessa storia. Non capisco il senso editoriale di questa scelta.
                In effetti non capisco neanche io  :-? Ma che senso ha? Chi ha comprato Topolino e viene invogliato data la bella storia a prendere i classici..ma chi ha preso i classici e non è abbonato di certo non comprerà Topolino  :-?

                *

                Samu
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 2454
                • Appassionato scarpiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
                  Risposta #547: Giovedì 9 Feb 2023, 21:43:43
                  Che indice deludente. Non conosco OK Quack e l'avrei preso per farmi un idea sul personaggio, però non mi va di comprare un fumetto dove il personaggio in questione non appare per metà del volume :ashamed2:
                  Per conoscere meglio il personaggio, io consiglio di recuperare il volume della Topolino Extra Edition dedicato alla coppia Chendi/Cavazzano, il cui link Inducks è stato postato da V.
                  Contiene tutte e sette le storie di Ok Quack scritte dal suo creatore ed è un acquisto che io suggerisco per la qualità di queste storie, che meritano di essere lette, conosciute e amate!  :)

                    Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
                    Risposta #548: Martedì 28 Mar 2023, 09:10:09
                    Ho contato che le storie con Doppioscherzo sono 173 pagine. Quindi se inseriscono l'inedita anche nel classico, sacrificheranno una storia?

                      Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
                      Risposta #549: Martedì 28 Mar 2023, 09:18:00
                      Ho contato che le storie con Doppioscherzo sono 173 pagine. Quindi se inseriscono l'inedita anche nel classico, sacrificheranno una storia?

                      La prima apparizione di Doppioscherzo era già stata inserita nella collana, nel volume di Vitaliano se non erro. Potrebbero quindi sacrificare quella.

                        Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
                        Risposta #550: Martedì 28 Mar 2023, 13:44:26
                        Ma siamo sicuri che questo numero dei classici conterrà SOLO storie di casty sul personaggio? Chiedo perché di solito non seguo questa collana.

                        *

                        Geronimo
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1087
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
                          Risposta #551: Martedì 28 Mar 2023, 13:50:19
                          Ma siamo sicuri che questo numero dei classici conterrà SOLO storie di casty sul personaggio? Chiedo perché di solito non seguo questa collana.
                          Stando ad Anteprima in teoria sì, anche perché vengono elencati anche i disegnatori delle storie presenti: Mazzarello, Camboni e De Vita.
                          EDIT.  E Casty stesso come disegnatore ovviamente oltre agli altri
                          « Ultima modifica: Martedì 28 Mar 2023, 13:54:46 da Geronimo »
                          Luca Giacalone

                            Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
                            Risposta #552: Martedì 28 Mar 2023, 16:15:45
                            Ma siamo sicuri che questo numero dei classici conterrà SOLO storie di casty sul personaggio? Chiedo perché di solito non seguo questa collana.
                            Stando ad Anteprima in teoria sì, anche perché vengono elencati anche i disegnatori delle storie presenti: Mazzarello, Camboni e De Vita.
                            EDIT.  E Casty stesso come disegnatore ovviamente oltre agli altri
                            Uh, non ci avevo fatto caso. Se vengono nominati tutti e 4, la storia mancante è per forza una tra la prima (perché l'altra di De Vita è in copertina), probabile per la sua presenza come già detto in un recente classico, o la neve spazzastoria. Come forse avevo già scritto mi spiace non si sia colta l'occasione per uno speciale a foliazione maggiore come fu per Fantomius, ma sono comunque contento dell'inedita.

                              Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
                              Risposta #553: Martedì 28 Mar 2023, 16:26:43
                              Ma siamo sicuri che questo numero dei classici conterrà SOLO storie di casty sul personaggio? Chiedo perché di solito non seguo questa collana.
                              Stando ad Anteprima in teoria sì, anche perché vengono elencati anche i disegnatori delle storie presenti: Mazzarello, Camboni e De Vita.
                              EDIT.  E Casty stesso come disegnatore ovviamente oltre agli altri
                              Uh, non ci avevo fatto caso. Se vengono nominati tutti e 4, la storia mancante è per forza una tra la prima (perché l'altra di De Vita è in copertina), probabile per la sua presenza come già detto in un recente classico, o la neve spazzastoria. Come forse avevo già scritto mi spiace non si sia colta l'occasione per uno speciale a foliazione maggiore come fu per Fantomius, ma sono comunque contento dell'inedita.
                              Però su anteprima è stato indicato anche Casty come disegnatore. Quindi andando ad esclusione dovrebbe essere la prima a questo punto a non essere inclusa.

                              *

                              Geronimo
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1087
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
                                Risposta #554: Martedì 28 Mar 2023, 16:29:28
                                Ma siamo sicuri che questo numero dei classici conterrà SOLO storie di casty sul personaggio? Chiedo perché di solito non seguo questa collana.
                                Stando ad Anteprima in teoria sì, anche perché vengono elencati anche i disegnatori delle storie presenti: Mazzarello, Camboni e De Vita.
                                EDIT.  E Casty stesso come disegnatore ovviamente oltre agli altri
                                Uh, non ci avevo fatto caso. Se vengono nominati tutti e 4, la storia mancante è per forza una tra la prima (perché l'altra di De Vita è in copertina), probabile per la sua presenza come già detto in un recente classico, o la neve spazzastoria. Come forse avevo già scritto mi spiace non si sia colta l'occasione per uno speciale a foliazione maggiore come fu per Fantomius, ma sono comunque contento dell'inedita.
                                Però su anteprima è stato indicato anche Casty come disegnatore. Quindi andando ad esclusione dovrebbe essere la prima a questo punto a non essere inclusa.
                                No, perché l'inedita è disegnata da Casty così come il raccordo, quindi si potrebbero considerare loro come le storie disegnate dal maestro friulano.
                                Luca Giacalone

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)