Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storia che non ricordo help!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Marxiano
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 5
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Storia che non ricordo help!
    Martedì 23 Lug 2019, 18:34:03
    Salve a tutti! per caso qualcuno di voi esperto in storie di paperi,si ricorda una storia
    con protagonisti paperino,qui quo qua e Zio Paperone..
    Uno ospizio sta' per essere chiuso da Paperone,minacciandoli con delle ruspe che raderanno al suolo tutto..e i poveri anziani rischiano di andare per strada.
    Ma paperino qui quo qua organizzano uno spettacolo teatrale per raccogliere fondi per fermare la chiusura dell'ospizio..nel frattempo,lo stesso paperone si traveste da benefattore per aiutare l'ospizio a sopravvivere,e godere della gioia/e disfatta allo stesso tempo.
    E' una storia che mi colpi' molto da ragazzo,a cui ero molto affezionato..ma non riesco proprio a reperirla..se qualcuno di voi se la ricorda,mi farebbe davvero piacere rileggerla! se puo' essere di aiuto mi ricordo queste frasi " in fondo offriamo uno spettacolo magro" dice uno dei pensionati durante lo spettacolo...un'altra volta,uno tra qui quo qua,rivolgendosi a Paperone indicando il benefattore gli dice "non sno tutti avari/taccagni..ci sono anche cuori gentili!" un'altra frase che ricordo e' Paperone che passa a vedere le prove mi pare dello spettacolo e gli dice tipo "vedo che siete messi male..vado a festeggiare l'arrivo delle ruspe"...spero possa aiutare.
    « Ultima modifica: Martedì 23 Lug 2019, 18:44:01 da Marxiano »

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Storia che non ricordo help!
      Risposta #1: Mercoledì 24 Lug 2019, 23:56:39
      Non sono sicura e non ho la storia sottomano per verificare, ma... Potrebbe essere "Soul Papers"?
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      Marxiano
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 5
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Storia che non ricordo help!
        Risposta #2: Giovedì 25 Lug 2019, 16:52:17
        Mi ricordo bene soul Paper..ma non e' quella purtroppo..grazie cmq di averci provato!

        *

        Marxiano
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 5
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Storia che non ricordo help!
          Risposta #3: Martedì 30 Lug 2019, 14:07:13
          Nessuno la ricorda? finiva con un nipote che diceva:mi piacerebbe ringraziare
          chi e' il benefattore che ha aiutato l'ospizio a sopravvivere...e paperino col boccone in bocca gli risponde
          "se ti affacci alla finestra,lo vedi che rincasa" riferendosi a Zio Parerone..

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10520
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Storia che non ricordo help!
            Risposta #4: Domenica 4 Ago 2019, 08:12:22
            Nessuno la ricorda? finiva con un nipote che diceva:mi piacerebbe ringraziare
            chi e' il benefattore che ha aiutato l'ospizio a sopravvivere...e paperino col boccone in bocca gli risponde
            "se ti affacci alla finestra,lo vedi che rincasa" riferendosi a Zio Parerone..
            Sicuro che non sia Soul Papers? Le battute della storia sono proprio quelle che citi tu.

            *

            Marxiano
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 5
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Storia che non ricordo help!
              Risposta #5: Domenica 4 Ago 2019, 11:15:26
              Adesso mi viene il dubbio...potrebbe anche essere...ora vedo di reperire Souls paper da qualche parte e verifico.Grazie!

              *

              VanFanel
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 8
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Storia che non ricordo help!
                Risposta #6: Sabato 10 Ago 2019, 22:50:00
                Adesso mi viene il dubbio...potrebbe anche essere...ora vedo di reperire Souls paper da qualche parte e verifico.Grazie!

                Sono riuscito a recuperare Topolino n.2091 per rileggere Soul Papers, è sicuramente la storia che cerchi, perché ci sono proprio tutte le frasi che hai citato, "spettacolo magro" compreso.

                finiva con...

                In realtà ha un "doppio finale", particolare che non ricordavo affatto (e quindi ti ringrazio per la tua domanda, che mi ha fatto riscoprire questa storia!): uno è quello che dici tu, il secondo è un post-finale dove il Lettore cancella la parola "fine" e chiede all'Autore di rivelare cosa ha convinto Paperone a trasformarsi nel benefattore mascherato, e l'Autore acconsente (il fattore scatenante è un brutto ricordo del gelido Klondike).

                *

                Marxiano
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 5
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Storia che non ricordo help!
                  Risposta #7: Lunedì 12 Ago 2019, 20:11:58
                  Grandioso,grazie mille! ora devo trovare il modo di rileggere la storia da qualche modo...magari qualche archivio avra' qualche scansione online.

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)