Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Rockerduck87
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 930
  • Just another brick in the wall
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Paperinik - Le origini del Mito
    Risposta #30: Martedì 20 Ago 2019, 00:06:21
    Per me iniziativa splendida... ma economicamente molto impegnativa, qui partono 450 €... mi sembrano tantini 8 € per quelle che saranno indicativamente 3 o 4 storie ad albo, ma è pur vero che i prezzi si assestano su questo livello.. Per il momento starò a guardare, eventualmente potrei decidere di optare per l'acquisto completo con gli sconti che ne derivano...



    Non è così, ovviamente. A parte un nome sbagliato qualche numero fa.

    Io ricordo un articolo a suo nome sulla F1 su Topolino, in poche righe 3 o 4 errori piuttosto ridicoli... per esempio Fernando Alonso diventava Marcos Alonso, e Leclerc diventava francese invece di monegasco, poi non ricordo... credo ce ne fosse un altro. Poi boh, non so molto di questo giornalista e non voglio dare giudizi su nessuno.
    « Ultima modifica: Martedì 20 Ago 2019, 00:24:46 da Rockerduck87 »
    Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
    (G. Testori)

    *

    MatteZena
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 324
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Paperinik - Le origini del Mito
      Risposta #31: Martedì 20 Ago 2019, 12:43:16
      Scusate, si sa la data esatta per il primo numero? Perchè vorrei acquistarlo per avere finalmente una versione tascabile del diabolico vendicatore.
      Grazie in anticipo

      *

      Topo_Nuovo
      --
      PolliceSu   (2)

      PolliceSu   (2)
        Re:Paperinik - Le origini del Mito
        Risposta #32: Martedì 20 Ago 2019, 13:08:39
        Scusate, si sa la data esatta per il primo numero? Perchè vorrei acquistarlo per avere finalmente una versione tascabile del diabolico vendicatore.
        Grazie in anticipo

        29 Agosto, ma dipende cosa intendi per tascabile. Io mi aspetto volumi simil Uack come dimensioni.
        Nel frattempo un po' di gallery

         

        Certo tra volume 6 e 7 c'è un bel salto estetico... ma di immagini inedite mi pare ci sia poco...
        Nel terzo volume abbiamo anche l'esodio con Paperinik" Quando Paperinik è ormai ben convinto di essere l’unico supereroe sulla piazza a Paperopoli deve fare i conti con un’inattesa sorpresa… rosa! Grazie all’aiuto di Genialina Edy Son, presidentessa del club delle femministe paperopolesi, Paperina assume l’identità di Paperinika l’invincibile! Tremate, tremate, le supereroine son tornate!"

        La descrizione del 4° volume è "Pura avventura. Zio Paperone rievoca come da giovane sfuggì a una tribù indiana… più ricco che mai! Ne nasce un’avvincente “caccia al tesoro” in 10 capitoli che ha tra i suoi attori anche Paperinik, qui nella sua prima “saga” lunga. Tra Paperi e Topi, chi riuscirà a risolvere per primo il mistero del totem decapitato?" Alla fine c'è tutta la storia? Mi pare improbabile ma è possibile.

        *

        ilFumettista
        Gran Mogol
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 551
        • Appassionato di storia e di mare
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Paperinik - Le origini del Mito
          Risposta #33: Martedì 20 Ago 2019, 13:41:55
          Cover mooolto originali, eh?

          *

          MatteZena
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 324
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Paperinik - Le origini del Mito
            Risposta #34: Martedì 20 Ago 2019, 14:43:10
            Scusate, si sa la data esatta per il primo numero? Perchè vorrei acquistarlo per avere finalmente una versione tascabile del diabolico vendicatore.
            Grazie in anticipo

            29 Agosto, ma dipende cosa intendi per tascabile. Io mi aspetto volumi simil Uack come dimensioni.

            Dalla foto della copertina sembra della grandezza di quella raccolta di Paperinik di fine anni '90-inizio 2000, o di Topostory.
            Comunque io Paperinik il diabolico vendicatore ce l'ho in 2 versioni: il numero dei Classici anni '70 (quindi non lo porto mai fuori) e Paperinik le origini (di dimensioni moolto grandi). Anche se avesse le dimensioni di Uack andrebbe bene.

            *

            Flintheart Glomgold
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 432
            • Un boero particolarmente infido.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Paperinik - Le origini del Mito
              Risposta #35: Martedì 20 Ago 2019, 14:51:02
              Personalmente avrei ristampato PK - Le origini del mito, ormai vecchia di 8 anni (lo so che c'è PK Giant ma non è la stessa cosa), più che le storie in ordine cronologico di Paperinik, ripubblicate solamente due anni fa da Panini Comics.

              *

              bunny777
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1027
              • Strapapero
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Paperinik - Le origini del Mito
                Risposta #36: Martedì 20 Ago 2019, 19:32:25
                mi sembrano tantini 8 € per quelle che saranno indicativamente 3 o 4 storie ad albo
                Attenzione, il prezzo del 1° volume è di 2,99 Euro, mentre i successivi costeranno 6,99 Euro. Probabilmente i 7,99 Euro che avrai visto sullo store della Gazzetta si riferiscono agli arretrati. Inoltre se ti abboni hai lo sconto del 13%.


                *

                paolobar
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2716
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Paperinik - Le origini del Mito
                  Risposta #37: Martedì 20 Ago 2019, 22:43:08
                  mi sembrano tantini 8 € per quelle che saranno indicativamente 3 o 4 storie ad albo
                  Attenzione, il prezzo del 1° volume è di 2,99 Euro, mentre i successivi costeranno 6,99 Euro. Probabilmente i 7,99 Euro che avrai visto sullo store della Gazzetta si riferiscono agli arretrati. Inoltre se ti abboni hai lo sconto del 13%.

                  tutte le uscite di qualsiasi cosa sul sito della gazzetta costano 1 euro in più rispetto all'edicola, se fai i calcoli il costo in edicola è di 394 euro, e guarda caso la gazzetta ti fa uno sconto (fasullo) del 13% per arrivare proprio a 394!, e riceverai i volumi fra oltre un anno! A meno che tu non abbia un codice sconto per il sito, non conviene

                  *

                  Manuel Crispo
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 341
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Paperinik - Le origini del Mito
                    Risposta #38: Mercoledì 21 Ago 2019, 07:39:02
                    Per quanto mi riguarda il fatto che le copertine richiamino quelle originali è un valore aggiunto. In questo modo ogni cover ha un disegno perfettamente congruo al contenuto, e i colori sono bellissimi. 
                    “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10520
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Paperinik - Le origini del Mito
                      Risposta #39: Giovedì 22 Ago 2019, 22:21:30
                      La descrizione del 4° volume è "Pura avventura. Zio Paperone rievoca come da giovane sfuggì a una tribù indiana… più ricco che mai! Ne nasce un’avvincente “caccia al tesoro” in 10 capitoli che ha tra i suoi attori anche Paperinik, qui nella sua prima “saga” lunga. Tra Paperi e Topi, chi riuscirà a risolvere per primo il mistero del totem decapitato?" Alla fine c'è tutta la storia? Mi pare improbabile ma è possibile.
                      Se così fosse, ne verrebbe fuori un bel mappazzone (cit.). Sia in un caso sia nell'altro, sono abbastanza perplessa della cosa.

                      Personalmente avrei ristampato PK - Le origini del mito, ormai vecchia di 8 anni (lo so che c'è PK Giant ma non è la stessa cosa), più che le storie in ordine cronologico di Paperinik, ripubblicate solamente due anni fa da Panini Comics.
                      Di che storie parli, scusa? Panini due anni fa ha ripubblicato solo le primissime storie di Paperinik, in due volumi, mentre qui si parli di ben più ampi scenari.

                      *

                      paolobar
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2716
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Paperinik - Le origini del Mito
                        Risposta #40: Venerdì 23 Ago 2019, 23:22:48
                        Le copertine a me piacciono, fanno della collana la sorella di PK Il Mito uscita qualche anno fa. Ho già riorganizzato la libreria in modo da trovare due ripiani contigui per metterle una  a fianco all'altra, sperando che un ripiano della Billy Ikea sia sufficiente per i 57 numeri, visto che i dorsi creano un'immagine che non è bene spezzare.

                          Re:Paperinik - Le origini del Mito
                          Risposta #41: Domenica 25 Ago 2019, 10:46:20
                          Secondo voi ha senso iniziare questa collana sperando poi in un riallacciamento alla saga di PK, magari con una ristampa di una collana successiva di PK il mito (non mi va molto di recuperarla usata, un po' per paura che sia incompleta un po' perché vorrei dilazionare la spesa e la lettura settimanalmente)? Vorrei iniziare questa magnifica saga ma non saprei se iniziare da qui e sperare in un ampliamento successivo.

                          *

                          ilFumettista
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 551
                          • Appassionato di storia e di mare
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Paperinik - Le origini del Mito
                            Risposta #42: Domenica 25 Ago 2019, 11:11:23
                            Non credo proprio che si possa ristampare anche Pk.
                            Si chiama "Le origini del Mito" perché è il Paperinik originale, prima che diventasse Pk.
                            C'è un post di Giona* alla fine della prima pagina di questo thread, che dice le stesse cose.
                            -ilFu
                            « Ultima modifica: Domenica 25 Ago 2019, 11:13:03 da ilFumettista »

                            *

                            Rockerduck87
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 930
                            • Just another brick in the wall
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Paperinik - Le origini del Mito
                              Risposta #43: Domenica 25 Ago 2019, 11:50:36
                              Secondo voi ha senso iniziare questa collana sperando poi in un riallacciamento alla saga di PK, magari con una ristampa di una collana successiva di PK il mito (non mi va molto di recuperarla usata, un po' per paura che sia incompleta un po' perché vorrei dilazionare la spesa e la lettura settimanalmente)? Vorrei iniziare questa magnifica saga ma non saprei se iniziare da qui e sperare in un ampliamento successivo.

                              Scusami non capisco molto la tua richiesta... se ti piace il paperinik vendicatore/eroe, non capisco perché il collegamento o meno a pk dovrebbe essere ostativo all'acquisto di questa serie. Perché ritieni la consequenzialità paperinik-pk così importante? Io ritrovo improbabile che succeda, ma le storie di pk appunto potrai eventualmente recuperarle se usciranno serie successive oppure recuperando usati tenuti bene (anche se abbastanza rare e costose purtroppo)...
                              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                              (G. Testori)

                              *

                              francescovalentini
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 330
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Paperinik - Le origini del Mito
                                Risposta #44: Mercoledì 28 Ago 2019, 10:04:46
                                Io pk il mito usato l’ho pagato 160€!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)