Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Young Donald Duck

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Arzzi
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 15
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Young Donald Duck
    Risposta #90: Mercoledì 21 Ago 2019, 20:07:31
    No, it will release in Canada for the next 2 months.
    E allora perché parli con certezza su apparizioni di personaggi, trame, ecc?
    Bah! (cit.)
    -ilFu
    Francesco Artibani wanted an idea to create another younger spin-off for Donald last winter like Bruno Enna and Paola Mulazzi did. I speak biggest English for me!

    *

    ilFumettista
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 551
    • Appassionato di storia e di mare
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Young Donald Duck
      Risposta #91: Mercoledì 21 Ago 2019, 20:14:15
      Francesco Artibani voleva un'idea per creare un altro spin-off più giovane per Donald lo scorso inverno, come hanno fatto Bruno Enna e Paola Mulazzi. Parlo inglese più grande per me!
      Tralasciando le schifose traduzioni di Google, credo tu sia un italiano che si diverte a tradurre male e sparare cavolate. Moood?

      *

      Donaldmouse
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 136
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Young Donald Duck
        Risposta #92: Mercoledì 21 Ago 2019, 20:26:40
        Francesco Artibani voleva un'idea per creare un altro spin-off più giovane per Donald lo scorso inverno, come hanno fatto Bruno Enna e Paola Mulazzi. Parlo inglese più grande per me!
        Tralasciando le schifose traduzioni di Google, credo tu sia un italiano che si diverte a tradurre male e sparare cavolate. Moood?
        Non penso, lo trovo spesso sotto i post di YD di Artibani. A meno che non sia anche quello un fake

        *

        Andy392
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1164
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Young Donald Duck
          Risposta #93: Mercoledì 21 Ago 2019, 23:24:27
          Forse ha intenzione di continuare la serie se ha successo. E ci può stare. Anche se io metterei altri personaggi sullo stesso livello di Paperino.
          Riguardo alla terza puntata, l'ho trovata migliore rispetto alle altre due ma anche qui si cade in un altra gaffe :
          Spoiler: mostra
          Trudy viene presentata come una tenera ragazzina vittima di bullismo per via del suo zainetto a forma di Koala. Una bella differenza con la versione criminosa da adulta. Perché addolcire così tanto la sua adolescenza? Dovrebbe essere lei la bulla!


          *

          Manuel Crispo
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 341
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Young Donald Duck
            Risposta #94: Giovedì 22 Ago 2019, 09:13:46
            Forse ha intenzione di continuare la serie se ha successo. E ci può stare. Anche se io metterei altri personaggi sullo stesso livello di Paperino.
            Riguardo alla terza puntata, l'ho trovata migliore rispetto alle altre due ma anche qui si cade in un altra gaffe :
            Spoiler: mostra
            Trudy viene presentata come una tenera ragazzina vittima di bullismo per via del suo zainetto a forma di Koala. Una bella differenza con la versione criminosa da adulta. Perché addolcire così tanto la sua adolescenza? Dovrebbe essere lei la bulla!



            Penso che sia arrivato il momento di elaborare il fatto che questa è una serie a parte, non necessariamente legata al vissuto dei personaggi come li conosciamo. Sarà dura (specie perché oggi gli autori stessi insistono molto su continuity e roba varia) ma è necessario fare uno sforzo di comprensione.
            “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

            *

            Vito65
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1553
            • ex Generale Westcock
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Young Donald Duck
              Risposta #95: Giovedì 22 Ago 2019, 09:44:34
              Penso che sia arrivato il momento di elaborare il fatto che questa è una serie a parte, non necessariamente legata al vissuto dei personaggi come li conosciamo.
              Perchè, secondo te, c'è questa necessità di concepire delle serie a parte, e di slegare il vissuto dei personaggi dalla loro consolidata storia?

              *

              Manuel Crispo
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 341
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Young Donald Duck
                Risposta #96: Giovedì 22 Ago 2019, 10:00:16
                Penso che sia arrivato il momento di elaborare il fatto che questa è una serie a parte, non necessariamente legata al vissuto dei personaggi come li conosciamo.
                Perchè, secondo te, c'è questa necessità di concepire delle serie a parte, e di slegare il vissuto dei personaggi dalla loro consolidata storia?

                Secondo me, se vuoi attirare il target rappresentato dai ragazzini di oggi, un modo molto facile e veloce (non dico il migliore, infatti questo genere di operazioni non mi piacciono) consiste nel parlare di loro. Quindi devi parlare di smartphone, selfie, bullismo, coinquilini puzzoni, primi amori e cose del genere che appartengono al vissuto quotidiano di coloro ai quali stai cercando di arrivare con le tue storie.
                Artibani, Ambrosio & co in questo caso - invece di utilizzare all'uopo personaggi teenager, tipo Tip e Tap o QQQ - hanno semplicemente preso i personaggi adulti, li hanno ringiovaniti e li hanno calati nel contesto di oggi. Quindi Trudi è bullizzata (in quanto grassa? non ho letto ancora) perché questo è ciò che probabilmente accadrebbe al personaggio oggi.
                Se siete fissati con la continuity e roba del genere per godere di questa miniserie dovete necessariamente considerarla un qualcosa di alternativo. Un what if, una dimensione parallela, fate vobis. Quello che io personalmente amo di più del fumetto Disney è la sua versatilità, la sua capacità di mutare assecondando le intuizioni dell'autore di turno. Leggendo polemiche su puzze, continuity non rispettata e personaggi modificati il mio primo pensiero è che oggi siamo troppo abituati alla poca libertà espressiva degli autori e che dovremmo desiderarne di più, non certo di meno. 
                “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

                *

                Lunatico
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re: Young Donald Duck
                  Risposta #97: Giovedì 22 Ago 2019, 10:39:58
                  Quello che io personalmente amo di più del fumetto Disney è la sua versatilità, la sua capacità di mutare assecondando le intuizioni dell'autore di turno. Leggendo polemiche su puzze, continuity non rispettata e personaggi modificati il mio primo pensiero è che oggi siamo troppo abituati alla poca libertà espressiva degli autori e che dovremmo desiderarne di più, non certo di meno. 
                  A me di "libertà espressiva degli autori" non sembra proprio ce ne sia, visto che è un progetto commissionato e asservito a logiche di mercato estero... bella libertà

                  *

                  Manuel Crispo
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu   (2)

                  • ***
                  • Post: 341
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Young Donald Duck
                    Risposta #98: Giovedì 22 Ago 2019, 10:41:07

                    A me la "libertà espressiva degli autori" non sembra proprio ce ne sia, visto che è un progetto commissionato e asservito a logiche di mercato... bella libertà
                    [/quote]

                    Mi stai dicendo che le aziende realizzano prodotti per fare soldi? Mamma mia, che vulgarité
                    “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

                    *

                    Lunatico
                    --
                    PolliceSu   (2)

                    PolliceSu   (2)
                      Re: Young Donald Duck
                      Risposta #99: Giovedì 22 Ago 2019, 10:47:56
                      Mi stai dicendo che le aziende realizzano prodotti per fare soldi? Mamma mia, che vulgarité
                      [/quote]

                      Fare soldi è una cosa, scrivere una vicenda avulsa da tutto ciò che è stato creato per assecondare un pigro mercato straniero è un altra. Anche perché non credo che questo "what if?" sia frutto di una nuova, geniale, visione delle cose, ma piuttosto un servilismo nei confronti del pubblico americano.
                      « Ultima modifica: Giovedì 22 Ago 2019, 10:53:37 da Lunatico »

                      *

                      Vito65
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1553
                      • ex Generale Westcock
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Young Donald Duck
                        Risposta #100: Giovedì 22 Ago 2019, 10:52:39
                        Secondo me, se vuoi attirare il target rappresentato dai ragazzini di oggi, un modo molto facile e veloce (non dico il migliore, infatti questo genere di operazioni non mi piacciono) consiste nel parlare di loro. Quindi devi parlare di smartphone, selfie, bullismo, coinquilini puzzoni, primi amori e cose del genere che appartengono al vissuto quotidiano di coloro ai quali stai cercando di arrivare con le tue storie.
                        Mi sta bene, anzi benissimo, che si parli di ragazzi e del loro universo adolescenziale. Trovo meno necessario che lo si faccia elidendo il vissuto già consolidato dei personaggi Disney.
                        E...no, Trudy non viene bullizzata perchè grassa: se fosse stato questo il motivo, lo avrei apprezzato di più, sarebbe stato più in armonia con il personaggio che abbiamo imparato a conoscere.

                        *

                        Manuel Crispo
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 341
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Young Donald Duck
                          Risposta #101: Giovedì 22 Ago 2019, 10:56:18
                          Trovo meno necessario che lo si faccia elidendo il vissuto già consolidato dei personaggi Disney.

                          Renditi conto che questo è un problema tuo. Non esiste alcun vissuto dei personaggi, solo maschere che possono essere usate per raccontare molte cose. D'altronde le caratteristiche basilari dei personaggi Disney sono state stravolte anche in DuckTales eppure la serie è un successo planetario.
                          “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

                          *

                          Vito65
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1553
                          • ex Generale Westcock
                            • Online
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Young Donald Duck
                            Risposta #102: Giovedì 22 Ago 2019, 10:58:58
                            Renditi conto che questo è un problema tuo.
                            Mi rendo ben conto che non è un mio problema, è un mio punto di vista (rispettabilissimo, credo).
                            Anche che non esista un vissuto dei personaggi disneyani è un tuo punto di vista (rispettabile anch'esso, ma non so quanto fondato).
                            « Ultima modifica: Giovedì 22 Ago 2019, 11:04:02 da Vito65 »

                            *

                            Hero of Sky
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1034
                            • Truthseeker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Young Donald Duck
                              Risposta #103: Giovedì 22 Ago 2019, 11:12:36
                              Sono stato via una settimana e non ho letto le puntate a cui vi riferite, né lo farò. Quello che mi premeva di dire è che l'attuale tendenza all'attualismo e a seguire le tendenze a tutti i costi, mi lascia sempre parecchio perplesso e basito. Nessuno si ricorderà di queste storie, tra dieci o vent'anni. Nessuno. Sulla questione dei personaggi mi trovo in sintonia con il generale
                              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                              *

                              Topo_Nuovo
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re: Young Donald Duck
                                Risposta #104: Giovedì 22 Ago 2019, 11:16:07
                                Ma se gli autori stessi continuano a dire che questi personaggio sono attori fantastici e che è possibile farli recitare in ruoli diversi rispettandone gli aspetti che li rendono iconici... perché lamentarsi quando questo viene effettivamente fatto.

                                Qui i membri del cast Disney hanno quanto? 16-20 anni? E' normale che non abbiano il comportamento e i modi di fare che hanno nelle storie regolari ma che sembrino più immaturi.
                                Stanno recitando come se lo fossero.
                                Il rispetto che l'autore deve avere sta nel non snaturare le caratteristiche fondamentali del personaggio. E queste al momento mi pare ci siano.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)