Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

LUCCA COMICS & GAMES 2019 (30 ottobre - 3 novembre)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:LUCCA COMICS & GAMES 2019 (30 ottobre - 3 novembre)
    Risposta #30: Sabato 2 Nov 2019, 13:17:04
    Grazie @brigo !
    Il comprare usato per completare collezioni lasciate ancora incomplete è una delle cose più "goderecce" che ci siano !
    Soprattutto se li trovi al giusto prezzo (o addirittura in prezzo di saldo) ti lascia quel senso di "onnipotenza" come poche altre cose  :D
    Questa del cellophane attorno ai volumi nuovi non è una bella pratica. Comprare a scatola chiusa è una cosa poco produttiva.
    Penso sia per il potenziale cliente che per l'editore.
    Alle volte la possibilità di sfogliare un volume per cui si è indecisi nell'acquisto aiuta a fare chiarezza e magari contribuisce a convincere il potenziale lettore.
    Quindi.... Mossa editoriale con poco senso (a mio modesto parere...).
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

    *

    brigo
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2179
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:LUCCA COMICS & GAMES 2019 (30 ottobre - 3 novembre)
      Risposta #31: Sabato 2 Nov 2019, 14:42:46
      @luciochef: completare le collezioni è una vera goduria, hai ragione.  :)
      Le nuove uscite si troveranno facilmente, nella mia città c'è anche un'ottima fumetteria che potrà aiutarmi in questo.
      Ma con gli arretrati, o si approfitta di queste occasioni, o si spera nella fortuna di incrociare bancarelle e mercatini. Io, prima della fiera, ho 'monitorato' in giro alcuni pezzi che mi interessavano: quando ho trovato prezzi ragionevoli non ci ho pensato due volte.
      Solitamente sono morigerato, ma questa volta ho voluto togliermi diversi sfizi, anche per le edizioni passate. E son contento così, assolutamente. ;)

      Comunque, senza averli sfogliati approfonditamente, ci sono diversi albi belli a vedersi: la Don Rosa Library, il volume su Taliaferro, il cofanetto natalizio di Barks, ed altro ancora. Penso ci sia materiale per tutti i gusti.

      Piccola nota a margine: da tempo non frequentavo una fiera di fumetti di grande portata, ed è stato piacevole re incontrare visi, nomi e nick familiari del Forum (con cui magari si ha il contatto tramite Facebook, ma che difficilmente ho rivisto di persona negli ultimi tempi). Mi dispiace non aver interagito con tutti, a volte ho riconosciuto ma non mi sono avvicinato, anche perché a lunghi momenti di attesa si sono alternati momenti abbastanza concitati. Quindi non me ne vogliate, è andata come è andata; magari sarà per la prossima. ;)
      « Ultima modifica: Sabato 2 Nov 2019, 14:44:29 da brigo »

        Re:LUCCA COMICS & GAMES 2019 (30 ottobre - 3 novembre)
        Risposta #32: Sabato 2 Nov 2019, 17:35:14
        La connessione a Lucca sembra non essere sempre eccellente... tempo al tempo.

        Per dirla tutta, ieri dentro le mura di Lucca eravamo tutti completamente 'isolati' dal resto mondo: niente linea, niente connessioni, tutto il giorno.
        Mai vista una cosa del genere (eh sì, viaggio poco  :)) ).
        alla mostra succede spesso

        *

        Rockerduck87
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 930
        • Just another brick in the wall
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:LUCCA COMICS & GAMES 2019 (30 ottobre - 3 novembre)
          Risposta #33: Sabato 2 Nov 2019, 23:39:42
          Mio fratello si è fatto autografare da Don Rosa la nostra copia della saga di ZP. È rimasto colpito dalla sua gentilezza e disponibilità.
          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
          (G. Testori)

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3475
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:LUCCA COMICS & GAMES 2019 (30 ottobre - 3 novembre)
            Risposta #34: Lunedì 4 Nov 2019, 09:54:15
            Non facciamo polemiche sul nulla, dài: dei volumi blisterati c'erano copie da esposizione, messe lì apposta per poter essere sfogliate. ;D
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            GED
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 373
            • Me misero, me tapino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:LUCCA COMICS & GAMES 2019 (30 ottobre - 3 novembre)
              Risposta #35: Lunedì 4 Nov 2019, 10:23:38
              Ma soprattutto dai fateci vedere un pò qualche foto con i vostri acquisti, così "tocchiamo con mano" pure noi che non siamo venuti in fiera..  SmBho2

              Ad esempio son curioso di vedere se:
              - il cartonato di Taliafierro ha le scritte in copertina tradotte in italiano o meno...(su anteprima erano in inglese ma credo avessero messo la foto della versione straniera del volume..)
              - I francobolli operazione quack sono identici in tutto e per tutto agli originali o meno
              « Ultima modifica: Lunedì 4 Nov 2019, 10:26:10 da GED »
              Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

                Re:LUCCA COMICS & GAMES 2019 (30 ottobre - 3 novembre)
                Risposta #36: Lunedì 4 Nov 2019, 13:46:01
                qualcuno è riuscito ad acquistare GLI ARCHIVI DI TOPOLINO??
                Come lo scoglio infrango.  
                Come l'onda travolgo.
                San Marco!

                  Re:LUCCA COMICS & GAMES 2019 (30 ottobre - 3 novembre)
                  Risposta #37: Lunedì 4 Nov 2019, 13:52:05
                  qualcuno è riuscito ad acquistare GLI ARCHIVI DI TOPOLINO??
                  Io no: ho aspettato il terzo giorno ed era finito!
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                    Re:LUCCA COMICS & GAMES 2019 (30 ottobre - 3 novembre)
                    Risposta #38: Lunedì 4 Nov 2019, 14:37:12
                    Anche se per poco mi ha fatto piacere incrociare qualche utente del Papersera tra le strade, le conferenze e gli stand di Lucca Comics!

                    *

                    carpi87
                    Brutopiano
                    PolliceSu   (2)

                    • *
                    • Post: 56
                    • panchinaro di lunga degenza
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:LUCCA COMICS & GAMES 2019 (30 ottobre - 3 novembre)
                      Risposta #39: Lunedì 4 Nov 2019, 16:12:31
                      qualcuno è riuscito ad acquistare GLI ARCHIVI DI TOPOLINO??

                      io!
                      pochi editoriali ma molto interessanti, bella selezione di storie e appendice finale con tutte le storie divise per libretto, 201 pagine e il tutto in un bel cartonato dimensione comics americani! di seguito foto:

                      Spoiler: mostra









                        Re:LUCCA COMICS & GAMES 2019 (30 ottobre - 3 novembre)
                        Risposta #40: Lunedì 4 Nov 2019, 20:08:58
                        20€ per 6-7 storie.. niente di che.. ho le ristampe dei primi numeri tanto vale che le leggo li le storie...

                          Re:LUCCA COMICS & GAMES 2019 (30 ottobre - 3 novembre)
                          Risposta #41: Martedì 5 Nov 2019, 12:33:28
                          ma dove si può acquistare...su PANINI SHOP non vi è traccia e tantomeno su AMAZON e su EBAY....sarà una pubblicazione fantasma......
                          Come lo scoglio infrango.  
                          Come l'onda travolgo.
                          San Marco!

                          *

                          GED
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 373
                          • Me misero, me tapino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:LUCCA COMICS & GAMES 2019 (30 ottobre - 3 novembre)
                            Risposta #42: Martedì 5 Nov 2019, 16:12:44
                            20€ per 6-7 storie.. niente di che.. ho le ristampe dei primi numeri tanto vale che le leggo li le storie...

                            si infatti...
                            come ho già detto in altre occasioni..continuo a non spiegarmi il senso di queste pubblicazioni..  ???
                            Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

                              Re:LUCCA COMICS & GAMES 2019 (30 ottobre - 3 novembre)
                              Risposta #43: Mercoledì 6 Nov 2019, 15:50:12
                              Gli Archivi di Topolino è terribile. Editoriali carini ma nel 2020 ormai è roba che si può trovare ovunque. Potrebbe interessare davvero qualcuno che OGGI comincia la strada del collezionismo disney, ma sono passato oltre.

                              Al Taliaferro molto bello, invece. ecco un po' di foto per chi chiedeva. Editoriali, poi 700 e passa strisce consecutive e editoriale di chiusura. Qualità di stampa ecc, eccelsa.


                              *

                              camera_nøve
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1127
                              • Bentornati al The Fisbio Show!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:LUCCA COMICS & GAMES 2019 (30 ottobre - 3 novembre)
                                Risposta #44: Giovedì 7 Nov 2019, 08:33:04
                                Uomo eri a Lucca e non ci hai detto niente?  ???
                                "Anche io una volta ero curioso..."

                                Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                                Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                                @instafisbio su Instagram

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)