Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino Sticker Story

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paolo
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 4724
  • musrus adroc
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Paperino Sticker Story
    Domenica 3 Nov 2019, 11:38:06
    Oggi vado a comprare i primi pacchetti, intanto creo questo thread di supporto agli scambi... valgono le stesse avvertenze prodotte in occasione dell'album di Topolino! :-)

     - Paolo

    *

    francescovalentini
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 330
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Paperino Sticker Story
      Risposta #1: Domenica 3 Nov 2019, 15:09:04
      Sapete se uscirà anche il cartonato in versione non limitata?

      *

      ilFumettista
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 551
      • Appassionato di storia e di mare
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Paperino Sticker Story
        Risposta #2: Domenica 3 Nov 2019, 15:58:23
        Usciranno due versioni: lo spillato (che si trova anche col Topo) e la Limited Edition.

        *

        GED
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 373
        • Me misero, me tapino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Paperino Sticker Story
          Risposta #3: Lunedì 4 Nov 2019, 12:36:39
          Usciranno due versioni: lo spillato (che si trova anche col Topo) e la Limited Edition.

          questa informazione è certa o è una supposizione sulla base delle info disponibili finora?
          In genere la fanno anche la versione cartonata non limited...anche se finora non se ne è parlato da nessuna parte..(ma forse è anche per spingere di più verso la limited i potenziali acquirenti)
          Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

          *

          Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3629
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Paperino Sticker Story
            Risposta #4: Lunedì 4 Nov 2019, 12:55:33
            A Lucca mi hanno detto che ci sono solo queste due; la limited costa un sacco, ma in realtà vale meno della cartonata dell'anno scorso, perché non ha neanche le buste dove infilare le card!

            A proposito di card: queste potranno essere conservate in un'apposita scatolina che a Lucca era in vendita insieme allo "starter kit", oltre che (almeno quello!) nella limited; non ho idea di come si possa fare per recuperarla altrove...
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

            *

            GED
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 373
            • Me misero, me tapino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Paperino Sticker Story
              Risposta #5: Lunedì 4 Nov 2019, 14:25:58
              A Lucca mi hanno detto che ci sono solo queste due; la limited costa un sacco, ma in realtà vale meno della cartonata dell'anno scorso, perché non ha neanche le buste dove infilare le card!

              A proposito di card: queste potranno essere conservate in un'apposita scatolina che a Lucca era in vendita insieme allo "starter kit", oltre che (almeno quello!) nella limited; non ho idea di come si possa fare per recuperarla altrove...

              Grazie dell'informazione "di prima mano"..
              A memoria ricordo che anche con quello del topo la cartonata standard uscì un pò dopo..quindi qualche residua speranza forse potrebbe esserci...
              magari ti hanno detto così per spingere sulla limited chi voleva la cartonata...o comunque relativamente a quello che c'era realmente disponibile li in fiera

              Però se hanno cambiato logica sull'alloggiamento delle card - e questa proprio non me la spiego - potrebbero anche aver cambiato quella sulla tipologia di album..

              Aggiungo che io ho visto in edicola anche l'album brossurato venduto singolarmente(quindi no allegato al topo in omaggio, ne nello starter kit) a 2,00€..e anche li niente scatolina per le card(a meno che non fosse spillato all'interno..)..

              Che poi nella limited del "topo" che presi all'epoca, c'era anche la stampa di Cavazzano.
              Qui si è capito se contiene qualche "extra"?
              « Ultima modifica: Lunedì 4 Nov 2019, 14:27:51 da GED »
              Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

              *

              Dippy Dawg
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3629
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Paperino Sticker Story
                Risposta #6: Lunedì 4 Nov 2019, 14:59:10
                A memoria ricordo che anche con quello del topo la cartonata standard uscì un pò dopo..quindi qualche residua speranza forse potrebbe esserci...
                In realtà, quella uscita dopo era quella di lusso; la cartonata c'era già a Lucca (infatti, l'avevo presa lì, insieme alla brossurata)...

                Aggiungo che io ho visto in edicola anche l'album brossurato venduto singolarmente(quindi no allegato al topo in omaggio, ne nello starter kit) a 2,00€..e anche li niente scatolina per le card(a meno che non fosse spillato all'interno..)..
                Davvero? ???
                Devo farci caso!
                Strano, però! Non ho fatto domande specifiche al riguardo, ma credo che me l'avrebbero detto se esisteva anche questa...

                Che poi nella limited del "topo" che presi all'epoca, c'era anche la stampa di Cavazzano.
                Qui si è capito se contiene qualche "extra"?
                Niente di niente! :-X
                « Ultima modifica: Lunedì 4 Nov 2019, 15:48:38 da Dippy Dawg »
                Io son nomato Pippo e son poeta
                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                Verso un'oscura e dolorosa meta

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Paperino Sticker Story
                  Risposta #7: Lunedì 4 Nov 2019, 16:33:41
                  Due domandine banali ma a cui non so rispondere, visto che il primo Sticker Story non l'ho iniziato per niente: le bustine con le figurine si trovano in edicola e a che prezzo (e quante sono per ogni bustina)?

                  *

                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 112
                  • Abitante di ittiopoli
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Paperino Sticker Story
                    Risposta #8: Lunedì 4 Nov 2019, 16:39:17
                    Le bustine si  trovano in edicola,ad 1 euro a pacchetto,e si trovano 5 figurine più una "Sticker story"
                    Tritumbani fritti!

                    *

                    GED
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 373
                    • Me misero, me tapino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Paperino Sticker Story
                      Risposta #9: Lunedì 4 Nov 2019, 17:27:04
                      A memoria ricordo che anche con quello del topo la cartonata standard uscì un pò dopo..quindi qualche residua speranza forse potrebbe esserci...
                      In realtà, quella uscita dopo era quella di lusso; la cartonata c'era già a Lucca (infatti, l'avevo presa lì, insieme alla brossurata)...

                      Aggiungo che io ho visto in edicola anche l'album brossurato venduto singolarmente(quindi no allegato al topo in omaggio, ne nello starter kit) a 2,00€..e anche li niente scatolina per le card(a meno che non fosse spillato all'interno..)..
                      Davvero? ???
                      Devo farci caso!
                      Strano, però! Non ho fatto domande specifiche al riguardo, ma credo che me l'avrebbero detto se esisteva anche questa...

                      Che poi nella limited del "topo" che presi all'epoca, c'era anche la stampa di Cavazzano.
                      Qui si è capito se contiene qualche "extra"?
                      Niente di niente! :-X

                      Ok allora era così io presi la limited dal sito..effettivamente un pò dopo..forse ricordavo quello..

                      Si per brossurata intendo la versione normale...come quella che è in omaggio col topo...solo venduta singolarmente

                      Bene..allora non vorrei che abbiano deciso di fare come per l'album di Tex la versione limited da 1000 copie che andò a ruba...
                      (per Tex solo dopo, vista l'alta rischiesta, decisero di ristamparlo sempre cartonato ma "non limited")
                      Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

                      *

                      Filo Sganga
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 713
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Paperino Sticker Story
                        Risposta #10: Lunedì 4 Nov 2019, 18:00:08
                        Non presi l'album di Topolino, secondo voi questo è meglio o peggio e perchè?

                        • ****
                        • Post: 807
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Paperino Sticker Story
                          Risposta #11: Lunedì 4 Nov 2019, 18:56:57
                          Ho preso lo Starter pack perché tanto costa 4,90 € ed ha al suo interno la scatolina porta-card  più 5 pacchetti che da soli costerebbero perciò 5€.
                          La scatolina non è il massimo, bisogna fare molta attenzione nell' aprirla, dato che ci vuole poco per rovinare il colore azzurro dell' aletta di chiusura. Non capisco il motivo di questo cambiamento rispetto all'album di Topolino. O le pagine in plastica venivano a costare troppo oppure, come fattomi notare da mio figlio piccolo ( anima candida!),  per la difesa del pianeta non si poteva più usare....

                          *

                          Max
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1340
                          • Appassionato Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Paperino Sticker Story
                            Risposta #12: Lunedì 4 Nov 2019, 20:15:59
                            Veramente mi sembra non si sia parlato neanche di disegni autografati inseriti casualmente nelle bustine, come per Topolino.

                            *

                            Paolodan3
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2788
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Paperino Sticker Story
                              Risposta #13: Lunedì 4 Nov 2019, 20:54:40
                              Confermo le informazioni date dall'amico Dippy Dawg, quest'anno non dovrebbe esserci la normale edizione cartonata, ma solo due opzioni ossia la brossurata e quella da collezionisti cartonata e in numero limitato. Quando mi sono accorto che il numero era attaccato al cellophane esterno dell'album con un adesivo mi è preso quasi un colpo, ma fortunatamente il numero è riportato anche all'interno dell'album.
                              Male a mio parere la mancanza di uno spazio apposito all'interno dell'album per conservare le card, la scatolina non dice granché purtroppo.

                              *

                              paolobar
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2716
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Paperino Sticker Story
                                Risposta #14: Lunedì 4 Nov 2019, 22:28:07
                                io ho preso lo starter pack ma non userò la scatolina per le cards, perché poi come cavolo le metto dentro l'album senza rovinarlo? mi sono comprato 4 fogli in polipropilene porta cards, ce ne stanno 9 in ognuno (o 18 volendole mettere fronte - retro) e così mi sono auto-prodotto le pagine di plastica che c'erano sull'album di Topolino (costo: 0,25 euro a foglio!)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)