Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
    Risposta #165: Sabato 28 Mag 2022, 17:22:22
    Buongiorno.
    Ritorno alla carica per avere notizie del volume 4° delle strisce di Gottfredson.
    Su questo sito è sempre previsto per il 6 di giugno ma su quello della Panini è sparito del tutto e nelle previsioni a lungo termine(ben oltre il 6 di giugno) non è minimamente preso in considerazione.
    Alle mie varie richieste sui vari siti non ho avuto alcuna risposta.
    Ma la cosa è così riservata da tenerla così segreta?
    Un cenno di risposta ai fans che seguono queste pubblicazioni dai tempi della Lizard mi sembrerebbe minimamente dovuta da parte dell'Editore.
    Grazie a chi potrà essermi utile.

    Ciao, mi occupo del calendario delle uscite disney per il papersera.
    Nel caso di questo volume, senza avere notizie ufficiali da panini, ho dovuto spostare l'uscita di un mese, ma è una data del tutto ipotetica.
    Fino a che non ci sarà una conferma ufficiale da parte di panini, la data resterà incerta.

    Mi spiace non poter aiutare di più,
    V

    Ciao.
    Ho visto sul calendario uscite che il volume in questione è stato inserito nelle uscite del 30 giugno.
    E' una data attendibile o ancora incerta?
    Grazie infinite.
    Buon proseguimento di giornata.

    Ad oggi non esiste una data certa di uscita perché non c'è nessuna comunicazione in merito da parte di Panini / Disney.

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12608
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
      Risposta #166: Sabato 28 Mag 2022, 17:26:36
      Cosa che tra l'altro era stata detta già qualche post fa.

      Non facciamoci prendere dall'ansia, io per primo sono interessato al volume ma aspetto notizie in merito... e di certo non uscirà a tiratura limitata.  :thankYou:

        Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
        Risposta #167: Domenica 29 Mag 2022, 10:52:05
        Buongiorno.
        Ritorno alla carica per avere notizie del volume 4° delle strisce di Gottfredson.
        Su questo sito è sempre previsto per il 6 di giugno ma su quello della Panini è sparito del tutto e nelle previsioni a lungo termine(ben oltre il 6 di giugno) non è minimamente preso in considerazione.
        Alle mie varie richieste sui vari siti non ho avuto alcuna risposta.
        Ma la cosa è così riservata da tenerla così segreta?
        Un cenno di risposta ai fans che seguono queste pubblicazioni dai tempi della Lizard mi sembrerebbe minimamente dovuta da parte dell'Editore.
        Grazie a chi potrà essermi utile.

        Ciao, mi occupo del calendario delle uscite disney per il papersera.
        Nel caso di questo volume, senza avere notizie ufficiali da panini, ho dovuto spostare l'uscita di un mese, ma è una data del tutto ipotetica.
        Fino a che non ci sarà una conferma ufficiale da parte di panini, la data resterà incerta.

        Mi spiace non poter aiutare di più,
        V

        Ciao.
        Ho visto sul calendario uscite che il volume in questione è stato inserito nelle uscite del 30 giugno.
        E' una data attendibile o ancora incerta?
        Grazie infinite.
        Buon proseguimento di giornata.

        Ad oggi non esiste una data certa di uscita perché non c'è nessuna comunicazione in merito da parte di Panini / Disney.

        Ciao.
        Pensavo che questo spostamento fosse portato magari da buone nuove della Panini ma purtroppo non c'è n'è sono ancora.
        Aspettiamo pazientemente(si fa per dire). :thankYou:
        Grazie comunque per il cortese riscontro.
         

          Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
          Risposta #168: Domenica 29 Mag 2022, 11:44:01
          Cosa che tra l'altro era stata detta già qualche post fa.

          Non facciamoci prendere dall'ansia, io per primo sono interessato al volume ma aspetto notizie in merito... e di certo non uscirà a tiratura limitata.  :thankYou:

          Ciao.
          Hai perfettamente ragione ma io e altri "vecchi ragazzini" come me vivevamo per quell'ansia lì,quella positiva,che ci spingeva ogni giorno al chiosco dell'edicola per veder se c'erano novità.
          Negli anni della mia fanciullezza e ben oltre non c'erano i canali di informazione che ci sono attualmente.
          Nel piccolo paese di provincia dove sono nato e in cui vivo ancora ora non arrivavano tutti i prodotti stampati dalle Case Editrici e,per avere notizie,dovevi servirti dei servizi postali,per cui,tra la richiesta e la risposta occorrevano diverse settimane.
          Poi sono arrivate le prime mostre dei fumetti e le fumetterie delle grandi città dove,avendo già un'età più avanzata potevi recarti in treno e poi,avendo la patente,in auto,dove potevi avere le notizie di prima mano dagli Editori e dagli Amici appassionati come me.
          Ora,grazie a internet,si possono avere le notizie o ordinare direttamente il materiale senza spostarsi da casa,anche perchè,avendo un'età ormai avanzata ho dei problemi a spostarmi.
          Perciò ben vengano i siti dedicati alle nostre inestinguibili passioni dove trovi Amici con cui dialogare e scambiarsi informazioni e grazie in particolare al Papersera ineguagliabile fonte per gli appassionati Disney.
          Grazie anche a chi si fa carico dell'impegnativa organizzazione di questo sito e a Tutti gli iscritti che intervengono ai vari dibattiti.
          Grazie Papersera di esistere.
          Buona domenica a Tutti. :heart:


            Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
            Risposta #169: Domenica 29 Mag 2022, 12:22:33
            Che bel racconto di vita,Michel El cartunè  :heart: :flower:

              Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
              Risposta #170: Domenica 29 Mag 2022, 14:50:24
              Che bel racconto di vita,Michel El cartunè  :heart: :flower:

              Grazie,molto gentile. :heart:

                Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
                Risposta #171: Domenica 6 Nov 2022, 13:52:39
                Preso anche il secondo volume delle domenicali di Paperino.
                Mi sembra di aver capito però che in America non hanno pubblicato altro, o sbaglio?
                Qualcuno ha notizie più precise? Grazie!

                  Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
                  Risposta #172: Domenica 6 Nov 2022, 16:24:58
                  Preso anche il secondo volume delle domenicali di Paperino.
                  Mi sembra di aver capito però che in America non hanno pubblicato altro, o sbaglio?
                  Qualcuno ha notizie più precise? Grazie!

                  Esatto. In America sono usciti solo due volumi di domenicali (il secondo nel 2016): https://inducks.org/publication.php?c=us%2FDDSC&pg=img&num=1

                  E 5 di giornaliere (il quinto nel 2019): https://inducks.org/publication.php?c=us%2FDDDN&pg=img&num=1

                  Panini li ha ristampati tutti. IDW al momento non pubblica nulla di disney. Per cui al momento e tutto fermo...

                    Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
                    Risposta #173: Domenica 6 Nov 2022, 18:46:10
                    Di strisce giornaliere quanti volumi potrebbero ancora stampare?

                      Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
                      Risposta #174: Giovedì 10 Nov 2022, 18:18:24
                      Preso anche il secondo volume delle domenicali di Paperino.
                      Mi sembra di aver capito però che in America non hanno pubblicato altro, o sbaglio?
                      Qualcuno ha notizie più precise? Grazie!

                      Esatto. In America sono usciti solo due volumi di domenicali (il secondo nel 2016): https://inducks.org/publication.php?c=us%2FDDSC&pg=img&num=1

                      E 5 di giornaliere (il quinto nel 2019): https://inducks.org/publication.php?c=us%2FDDDN&pg=img&num=1

                      Panini li ha ristampati tutti. IDW al momento non pubblica nulla di disney. Per cui al momento e tutto fermo...


                      Ho la remota speranza che la Panini ristampi anche le DOMENICALI di TREASURY OF CLASSIC TALE (2 volumi) e SILLY SYMPHONIES (4 volumi) ristampati in America proprio dalla IDW.Qualcuno è al corrente di qualche indiscrezione?Io comunque incomincio ad incrociare le dita delle mani e dei piedi  ;).Per me sarebbe un sogno vederli ristampati. :heart:

                      *

                      Rockerduck87
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 930
                      • Just another brick in the wall
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
                        Risposta #175: Sabato 19 Nov 2022, 15:14:01
                        Che grandissimo peccato dover chiudere così la collezione. 7 volumi bellissimi per contenuto e per formato che purtroppo non potranno essere parte di una cronologica completa di strisce Taliaferro. Chissà se magari in programma ci sarà qualcosa per rimediare.
                        Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                        (G. Testori)

                        *

                        Alby87
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 501
                        • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
                          Risposta #176: Domenica 20 Nov 2022, 09:25:22
                          Una domandina: la colorazione di queste tavole non vi è sembrata "strana"? Ho trovato un sacco di coprimari colorati di giallo, mi sembrano colori passati con meno cura rispetto al volume scorso. Oppure erano colorati così anche nelle tavole originali? Grazie!
                          The Alby87 Project
                          Pinball Own: T*Z

                            Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
                            Risposta #177: Domenica 20 Nov 2022, 12:57:28
                            Una domandina: la colorazione di queste tavole non vi è sembrata "strana"? Ho trovato un sacco di coprimari colorati di giallo, mi sembrano colori passati con meno cura rispetto al volume scorso. Oppure erano colorati così anche nelle tavole originali? Grazie!
                            A lettura ultimata è la stessa domanda che mi sono fatta anch'io...perché sono diventati in maggior parte  gialli?

                            *

                            Alby87
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 501
                            • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
                              Risposta #178: Domenica 20 Nov 2022, 14:25:33
                              Oggi, passando per un mercatino (guarda il caso), temo di essermi dato una risposta: queste storie erano state pubblicate su https://inducks.org/issue.php?c=it%2FBIG+++5 , non vorrei che abbiano usato quegli impianti (con colorazioni anni 70), invece dei colori del libro originale USA.
                              The Alby87 Project
                              Pinball Own: T*Z

                                Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
                                Risposta #179: Domenica 20 Nov 2022, 16:31:44
                                Non ho ancora il volume sottomano. La scelta sarebbe quantomeno discutibile.
                                Ho trovato un unico breve video in cui si vede qualche pagina: https://www.youtube.com/watch?v=0qu1YU26NKk
                                Prova a darci un'occhiata e magari dicci se ti tornano o meno i colori.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)