Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Max
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1340
  • Appassionato Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
    Risposta #15: Venerdì 13 Dic 2019, 13:18:06
    I commenti entusiastici e le testimonianze positive riguardo l'ottimo riscontro di vendita che ha avuto questo volume alla fiera di Lucca mi fanno ben sperare per la prosecuzione dell'opera. D'altra parte un'omnia di Taliaferro era la più richiesta del genere, anche se qualche dubbio personalmente lo avevo, stante il fatto che queste prime strisce erano già state pubblicate più volte in Italia e che l'edizione originale IDW la stanno già acquistando molti appassionati che, di conseguenza, non dovrebbero essere interessati alla sua versione tradotta. Probabilmente l'anno di Paperino è stato decisivo nella scelta, ma io avrei preferito che si fosse provato a proseguire anche l'omnia di Gottfredson che era uscita con la Rizzoli, basata sull'edizione Fantagraphics. È già stata completata in originale (seppure escludendo le strisce autoconclusive del 1955-1975) e consta di molti meno volumi: quella di Taliaferro, invece, in patria non è ancora arrivata a metà ed anche quella di Barks è ben lontana dal completamento, dato il grande numero di volumi totali, oltre al fatto che l'autore è ormai inflazionatissimo in Italia. Temo che il cofanetto natalizio da 69€ rischi di rivelarsi un fiasco.
    « Ultima modifica: Venerdì 13 Dic 2019, 13:19:56 da Max »

    *

    Kerzhakov91
    Brutopiano
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 38
    • Sceriffo di Val Mitraglia
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
      Risposta #16: Lunedì 16 Dic 2019, 22:33:33
      C'è anche su Amazon mi pare.

      Magari ci fosse anche su Amazon...  :(

      *

      Gus Goose
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 178
      • Disneyano ritrovato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
        Risposta #17: Sabato 11 Gen 2020, 21:44:53
        La collana "Disney Classic" che, stando a quanto riportato sul volume "Donald Duck" dovrebbe avere cadenza trimestrale, proseguirà con le strisce di Taliaferro?





        *

        Rockerduck87
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 930
        • Just another brick in the wall
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
          Risposta #18: Domenica 12 Gen 2020, 02:02:57
          La collana "Disney Classic" che, stando a quanto riportato sul volume "Donald Duck" dovrebbe avere cadenza trimestrale, proseguirà con le strisce di Taliaferro?

          Sicuramente ci sarà almeno un secondo volume delle strisce di Taliaferro (di cui non è ancora stata garantita la stampa integrale delle strisce), se questo però sarà il secondo numero della Disney Classic (che dovrebbe ospitare molteplici autori), è incerto. Visto il successo del primo volume secondo me c'è forte probabilità che lo sia, ma è solo una mia considerazione.
          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
          (G. Testori)

            Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
            Risposta #19: Domenica 12 Gen 2020, 08:21:07
            Il secondo numero dovrebbe uscire a Maggio per come hanno detto a Lucca.

              Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
              Risposta #20: Venerdì 17 Gen 2020, 09:44:54
              Chi lo compra mi dovrebbe dire esattamente in quale anno dovrebbero finire.
              Io ho a casa la storica collezione che davano insieme al corriere della sera e che ho fatto, ai tempi, rilegare ma mi mancavano le domeniche e forse alcune settimane (Colpa di scioperi o altro che non ricordo e che impediva l'edicolante di mettermi da parte il quotidiano)

              *

              rikki-tikki-tavi
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 807
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                Risposta #21: Venerdì 17 Gen 2020, 12:39:25
                Chi lo compra mi dovrebbe dire esattamente in quale anno dovrebbero finire.
                Io ho a casa la storica collezione che davano insieme al corriere della sera e che ho fatto, ai tempi, rilegare ma mi mancavano le domeniche e forse alcune settimane (Colpa di scioperi o altro che non ricordo e che impediva l'edicolante di mettermi da parte il quotidiano)

                Ciao, l' ultima striscia  di questo volume è del 20/07/40.

                  Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                  Risposta #22: Venerdì 17 Gen 2020, 15:34:01
                  Ciao. Mi interesserebbe conoscere viceversa il periodo di strisce pubblicate dal Corriere.

                    Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                    Risposta #23: Venerdì 17 Gen 2020, 16:05:00
                    Ciao. Mi interesserebbe conoscere viceversa il periodo di strisce pubblicate dal Corriere.
                    Mi spiegate per favore di cosa si tratta? Perché sinceramente non mi ricordo nulla del genere... :(

                    *

                    Topaccio
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 134
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                      Risposta #24: Venerdì 17 Gen 2020, 16:58:43
                      Ciao. Mi interesserebbe conoscere viceversa il periodo di strisce pubblicate dal Corriere.
                      Mi spiegate per favore di cosa si tratta? Perché sinceramente non mi ricordo nulla del genere... :(

                      Quando ero ragazzo delle medie, ma comunque tra il 1995 1996 circa, il corriere della sera fece uscire con cadenza settimanale le strisce di Paperino ma non diede, almeno io non ho mai avuto notizia, mai un raccoglitore,
                      Erano degli inserti dati insieme al quotidiano .

                      Quando passo da casa di mia madre, dove ho le strisce tutte rilegate,  vedo di fare una foto o comunque far saper è che annate erano, visto che ricordo vagamente erano tutte le strisce,

                        Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                        Risposta #25: Venerdì 17 Gen 2020, 17:10:44
                        Grazie. Neanche io le avevo mai sentite. Né inducks o il web.
                        « Ultima modifica: Venerdì 17 Gen 2020, 17:57:14 da Valerio »

                          Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                          Risposta #26: Venerdì 17 Gen 2020, 18:43:07
                          Grazie. Neanche io le avevo mai sentite. Né inducks o il web.
                          Non è per caso che sono invece gli inserti Disney usciti con Il Messaggero?
                          Io il Corriere lo prendo da una vita ed è praticamente impossibile che mi sia sfuggita una cosa del genere! Magari mi sbaglio eh, ma c'è qualcun'altro che può rispondere? Grazie

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4327
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                            Risposta #27: Venerdì 17 Gen 2020, 18:44:17
                            Grazie. Neanche io le avevo mai sentite. Né inducks o il web.

                            Le ho anche io e le ho rilegate. Vanno dal 7 febbraio 1938 al 4 luglio 1945.
                            Credo di averle prese tutte, ma non mi sembra che siano complete.

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4327
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                              Risposta #28: Venerdì 17 Gen 2020, 18:48:53
                              Magari mi sbaglio eh, ma c'è qualcun'altro che può rispondere? Grazie

                              Ciao. Non ti ricordi, perché non era una iniziativa del Corriere della sera.
                              Era un settimanale chiamato Disney Megazine, ed era allegato al quotidiano La Repubblica. La collana si chiamava "Riso Gusto Classico".

                              Questo era l'inserto..



                              .. che si trovava nella parte centrale di questo settimanale..



                              In tutto ho raccolto 78 inserti, poi rilegati. Ma come ho scritto prima, non so se le strisce siano complete.
                              Anche se sono quasi sicuro, che il numero 78 sia l'ultimo.
                              « Ultima modifica: Venerdì 17 Gen 2020, 19:47:28 da Uncle Carl »

                              *

                              Topaccio
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu   (2)

                              • **
                              • Post: 134
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                                Risposta #29: Venerdì 17 Gen 2020, 19:57:20
                                Magari mi sbaglio eh, ma c'è qualcun'altro che può rispondere? Grazie

                                Ciao. Non ti ricordi, perché non era una iniziativa del Corriere della sera.
                                Era un settimanale chiamato Disney Megazine, ed era allegato al quotidiano La Repubblica. La collana si chiamava "Riso Gusto Classico".

                                Questo era l'inserto..



                                .. che si trovava nella parte centrale di questo settimanale..



                                In tutto ho raccolto 78 inserti, poi rilegati. Ma come ho scritto prima, non so se le strisce siano complete.
                                Anche se sono quasi sicuro, che il numero 78 sia l'ultimo.

                                Mea culpa e mi scuso con tutti che ho sbagliato testata.
                                Io sono arrivato a 77 ed ora sono andato a ricontrollare a casa di mia mamma:
                                 



                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)