Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gus Goose
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 178
  • Disneyano ritrovato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
    Risposta #45: Domenica 3 Mag 2020, 22:03:51
    Vedo che il secondo volume delle strisce di Taliaferro è indicato come Disney Classic 4 sul sito della Panini, si tratta di un errore?

    *

    Shumani
    Evroniano
    PolliceSu   (2)

    • **
    • Post: 116
    • Leggere, leggere, leggere
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
      Risposta #46: Lunedì 4 Mag 2020, 10:09:53
      così a sentimento secondo a me hanno creato una collana apposita in cui sono raccolte (per ora) le strisce di Donald Duck e gli archivi di topolino (quindi quattro numeri in tutto).
      magari anche gottfredson in futuro
      "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4013
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
        Risposta #47: Lunedì 4 Mag 2020, 10:35:48
        così a sentimento secondo a me hanno creato una collana apposita in cui sono raccolte (per ora) le strisce di Donald Duck e gli archivi di topolino (quindi quattro numeri in tutto).
        magari anche gottfredson in futuro

        Confermo. Al momento sembra una collana contenitore per ospitare gli archivi e taliaferro. Anche se al momento su inducks non c'e ancora: https://inducks.org/publication.php?c=it%2FDCLA

        *

        Rockerduck87
        Ombronauta
        PolliceSu   (3)

        • ****
        • Post: 930
        • Just another brick in the wall
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
          Risposta #48: Domenica 2 Ago 2020, 15:26:47
          Dopo molto dall'acquisto finalmente ho terminato la lettura del secondo numero (1940-1942). Ho trovato questo volume più divertente del primo, principalmente per due cause: l'arrivo di Paperina, che sconvolge in positivo l'assetto delle strisce, e il tema della guerra, sistematicamente riproposto dal punto di vista del cittadino che si trova a che fare con i disagi, che ci presenta un Donald collaborativo e patriota, ma a volte insofferente alle restrizioni, sempre faccia più umana dell'eroico Mickey cittadino modello, insaziabile avventuriero ed eroe sul campo.
          Sono già impaziente per il terzo volume di novembre.
          « Ultima modifica: Domenica 2 Ago 2020, 15:29:51 da Rockerduck87 »
          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
          (G. Testori)

          *

          Flash X
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1234
          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
            Risposta #49: Domenica 2 Ago 2020, 16:14:48
            Dopo molto dall'acquisto finalmente ho terminato la lettura del secondo numero (1940-1942). Ho trovato questo volume più divertente del primo, principalmente per due cause: l'arrivo di Paperina, che sconvolge in positivo l'assetto delle strisce, e il tema della guerra, sistematicamente riproposto dal punto di vista del cittadino che si trova a che fare con i disagi, che ci presenta un Donald collaborativo e patriota, ma a volte insofferente alle restrizioni, sempre faccia più umana dell'eroico Mickey cittadino modello, insaziabile avventuriero ed eroe sul campo.
            Sono già impaziente per il terzo volume di novembre.

            Concordo con te. Io l'avevo comprato e letto appena uscito e anche a me è piaciuto di più del primo, in particolare per l'esordio di Paperina, ma anche il tema della guerra, che era il presente di allora, ci sta alla grande con quel particolare simbolo in varie strisce. Pure io non vedo l'ora del terzo volume, che tra l'altro uscirà nello stesso periodo del terzo di Gott, e del quarto di Don Rosa. Spero che facciano presto anche in Italia le domenicali a colori e le Silly Simphonies.

            *

            Rockerduck87
            Ombronauta
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 930
            • Just another brick in the wall
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
              Risposta #50: Domenica 2 Ago 2020, 16:35:04

              Concordo con te. Io l'avevo comprato e letto appena uscito e anche a me è piaciuto di più del primo, in particolare per l'esordio di Paperina, ma anche il tema della guerra, che era il presente di allora, ci sta alla grande con quel particolare simbolo in varie strisce. Pure io non vedo l'ora del terzo volume, che tra l'altro uscirà nello stesso periodo del terzo di Gott, e del quarto di Don Rosa. Spero che facciano presto anche in Italia le domenicali a colori e le Silly Simphonies.

              La contestualizzazione del periodo è infatti uno dei lati che più mi affascina delle strisce di Taliaferro: Paperino vive in prima persona il suo presente.
              Sulla parte in grassetto spero anche io, sarebbe un peccato tralasciarle. Di Gott ho già la serie uscita con il CDS (che è anche colorata e acquistata a prezzo eccellente), che eventualmente consiglio di cercare.
              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
              (G. Testori)

                Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                Risposta #51: Mercoledì 14 Ott 2020, 15:33:55
                Vorrei avere un'idea delle strisce di tagliaferro e poichè vorrei seguire anche qualche volume di gott non riesco a spendere per prendere tutti i volumi: mi consigliate di acquistare il secondo o il terzo volume? dove è che si vede una evoluzione?

                Dopo molto dall'acquisto finalmente ho terminato la lettura del secondo numero (1940-1942). Ho trovato questo volume più divertente del primo, principalmente per due cause: l'arrivo di Paperina, che sconvolge in positivo l'assetto delle strisce, e il tema della guerra, sistematicamente riproposto dal punto di vista del cittadino che si trova a che fare con i disagi, che ci presenta un Donald collaborativo e patriota, ma a volte insofferente alle restrizioni, sempre faccia più umana dell'eroico Mickey cittadino modello, insaziabile avventuriero ed eroe sul campo.
                Sono già impaziente per il terzo volume di novembre.

                Concordo con te. Io l'avevo comprato e letto appena uscito e anche a me è piaciuto di più del primo, in particolare per l'esordio di Paperina, ma anche il tema della guerra, che era il presente di allora, ci sta alla grande con quel particolare simbolo in varie strisce. Pure io non vedo l'ora del terzo volume, che tra l'altro uscirà nello stesso periodo del terzo di Gott, e del quarto di Don Rosa. Spero che facciano presto anche in Italia le domenicali a colori e le Silly Simphonies.

                *

                Rockerduck87
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 930
                • Just another brick in the wall
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                  Risposta #52: Mercoledì 14 Ott 2020, 18:18:27
                  Vorrei avere un'idea delle strisce di tagliaferro e poichè vorrei seguire anche qualche volume di gott non riesco a spendere per prendere tutti i volumi: mi consigliate di acquistare il secondo o il terzo volume? dove è che si vede una evoluzione?

                  Sul terzo ancora non posso dare un giudizio perché non è uscito, il secondo sicuramente merita.
                  Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                  (G. Testori)

                  *

                  francescovalentini
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 330
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                    Risposta #53: Mercoledì 14 Ott 2020, 18:58:31
                    strisce di tagliaferro

                    No, 🤣 non taglia niente!! Taliaferro!!

                      Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                      Risposta #54: Mercoledì 14 Ott 2020, 19:35:32
                      Un altra domanda anche io, ma più si fa in là nelle storie c'è un evoluzione della trama? o sono sempre solo strisce fino a se stesse? anche io vorrei prendere il volume dove trovo le strisce migliori...

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                        Risposta #55: Giovedì 15 Ott 2020, 09:09:11
                        Un altra domanda anche io, ma più si fa in là nelle storie c'è un evoluzione della trama? o sono sempre solo strisce fino a se stesse? anche io vorrei prendere il volume dove trovo le strisce migliori...

                        No, sono tutte strisce autoconclusive di 4 vignette. Da quel punto di vista non cambierà nulla. A differenza di Topolino dove ogni gruppo di strisce formava una storia
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                          Risposta #56: Venerdì 16 Ott 2020, 18:01:49
                          strisce di tagliaferro

                          No, 🤣 non taglia niente!! Taliaferro!!
                          C'è da dire comunque che la famiglia Taliaferro, stabilitasi negli USA nel 17° secolo, proviene del Nord Italia, e in origine il cognome era proprio Tagliaferro.

                          *

                          Rockerduck87
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 930
                          • Just another brick in the wall
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                            Risposta #57: Martedì 27 Ott 2020, 12:31:15
                            Ho prenotato qualche giorno fa il terzo volume, sul sito lo danno disponibile quindi a breve dovrei averlo tra le mani.
                            Nel frattempo sono passati 1 anno e 8 mesi negli Usa dall'uscita del quinto volume (marzo 2019), speriamo che a breve ci sia un sesto e che non sia stata interrotta, sarebbe un peccato.
                            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                            (G. Testori)

                              Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                              Risposta #58: Martedì 27 Ott 2020, 13:34:51
                              Ho prenotato qualche giorno fa il terzo volume, sul sito lo danno disponibile quindi a breve dovrei averlo tra le mani.
                              Nel frattempo sono passati 1 anno e 8 mesi negli Usa dall'uscita del quinto volume (marzo 2019), speriamo che a breve ci sia un sesto e che non sia stata interrotta, sarebbe un peccato.

                              Speriamo che continuino anche in Italia non vorrei che questo terzo volume fosse l’ultimo perché ho questa sensazione...

                                Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                                Risposta #59: Martedì 27 Ott 2020, 14:53:13
                                Ho prenotato qualche giorno fa il terzo volume, sul sito lo danno disponibile quindi a breve dovrei averlo tra le mani.
                                Nel frattempo sono passati 1 anno e 8 mesi negli Usa dall'uscita del quinto volume (marzo 2019), speriamo che a breve ci sia un sesto e che non sia stata interrotta, sarebbe un peccato.

                                Speriamo che continuino anche in Italia non vorrei che questo terzo volume fosse l’ultimo perché ho questa sensazione...

                                Sinceramente certe affermazioni o te le tieni per te... o ne dai una motivazione un po' più concreta...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)