Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

bunny777
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1027
  • Strapapero
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2020
    Risposta #75: Venerdì 28 Feb 2020, 16:15:29


    *

    Estoy Acà
    Brutopiano
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 34
    • Uh, come pullulo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate Disney - 2020
      Risposta #76: Mercoledì 4 Mar 2020, 08:36:05
      Indice de "le grandi sfide, topolino vs macchia nera"

      Alcuni titoli me li ricordo, sono curioso di vedere se hanno censurato tutti i riferimenti all'omicidio nella storia del doppio segreto  ;D

      *

      Topo_Nuovo
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate Disney - 2020
        Risposta #77: Mercoledì 4 Mar 2020, 08:58:07
        se hanno censurato tutti i riferimenti all'omicidio nella storia del doppio segreto

        In teoria ci sono 2 righe nel sommario che dicono che hanno ripreso le storie nella loro interezza per come sono state pubblicate nella loro data di uscita...
        Se mi fate un elenco delle censure dopo posso verificare per ora posso dire
        Spoiler: mostra
         quando Topolino accoltella Basettoni dice "muori malnato, muori, muori!"

        *

        Flash X
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1234
        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2020
          Risposta #78: Mercoledì 4 Mar 2020, 10:49:55
          In teoria ci sono 2 righe
          Ci sono, ci sono, ed eccole:
          "Queste storie sono state ristampate nella loro interezza come apparse nella loro prima pubblicazione nel periodo dal 1955 al 2015".
          quando Topolino accoltella Basettoni dice "muori malnato, muori, muori!"
          Lo dice anche in questa ristampa.

          *

          Filo Sganga
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 717
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2020
            Risposta #79: Mercoledì 4 Mar 2020, 11:54:19
            Come sono le storie? non le conosco...conosco solo il doppio segreto...meritano? sono recenti?

            *

            Estoy Acà
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 34
            • Uh, come pullulo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2020
              Risposta #80: Mercoledì 4 Mar 2020, 12:07:47
              In teoria ci sono 2 righe
              Ci sono, ci sono, ed eccole:
              "Queste storie sono state ristampate nella loro interezza come apparse nella loro prima pubblicazione nel periodo dal 1955 al 2015".

              Ne sono molto contento!
              L'ho preso praticamente a scatola chiusa, non l'ho neanche sfogliato ancora.

              *

              Topo_Nuovo
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re:Nuove testate Disney - 2020
                Risposta #81: Mercoledì 4 Mar 2020, 12:10:43
                In teoria ci sono 2 righe
                Ci sono, ci sono, ed eccole:
                "Queste storie sono state ristampate nella loro interezza come apparse nella loro prima pubblicazione nel periodo dal 1955 al 2015".
                quando Topolino accoltella Basettoni dice "muori malnato, muori, muori!"
                Lo dice anche in questa ristampa.

                Ma il senso di questo post... qual'è?
                Il mio "in teoria" si riferiva al fatto che non dovrebbe essere censurata perché hanno segnalato che non l'avrebbero fatto. E ho segnalato la frase per come era nell'albo... e non so se sia la versione censurata o meno.

                *

                RocK
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 261
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2020
                  Risposta #82: Sabato 7 Mar 2020, 14:39:37
                  ma il volume di "universo pk" che sarebbe dovuto uscire questo mese...non esce più? non è riportato in nessuna lista delle uscite del mese corrente o sbaglio?

                    Re:Nuove testate Disney - 2020
                    Risposta #83: Sabato 7 Mar 2020, 14:59:23
                    ma il volume di "universo pk" che sarebbe dovuto uscire questo mese...non esce più? non è riportato in nessuna lista delle uscite del mese corrente o sbaglio?

                    Ad uscire esce, l'hanno riportato anche su Topolino tra le uscite che dovevano esserci al Cartoomics... aspettiamo che aggiornino il sito di Panini per vedere una data...
                    Voci di corridoio mi informano che il prossimo Classici Disney sarà a tema calcistico con Zio Paperone come protagonista (credo in vista degli europei)
                    « Ultima modifica: Lunedì 9 Mar 2020, 09:38:10 da Garalla »

                    *

                    Valerio
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 59
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate Disney - 2020
                      Risposta #84: Martedì 10 Mar 2020, 07:02:42
                      Unico modo era una collezione in vendita che lo comprendeva.

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4013
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2020
                        Risposta #85: Martedì 10 Mar 2020, 09:23:25
                        Qualcuno sa dirmi dove posso trovare "Zio Paperone Speciale Daan Jippes"? Grazie
                        Non è possibile trovarlo. In nessun modo. Ci avevo già provato. Manco mi hanno risposto.

                        Purtroppo quel bellissimo volume e esaurito in fretta e al momento non sono previste ristampe. magari  qualcuno lo vendera su ebay in futuro :)

                        *

                        negaduck93
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 101
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney - 2020
                          Risposta #86: Martedì 10 Mar 2020, 17:56:18
                          Qualcuno sa la data esatta di uscita del secondo volume Donald duck Le origini di AL Taliaferro?

                            Re:Nuove testate Disney - 2020
                            Risposta #87: Martedì 10 Mar 2020, 18:27:14
                            Qualcuno sa la data esatta di uscita del secondo volume Donald duck Le origini di AL Taliaferro?

                            Abbiamo la sfera di cristallo ma vogliamo tenercela per noi  :crazy:
                            Se lo sapessimo lo diremmo dai.

                            *

                            luciochef
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (7)

                            • ****
                            • Post: 1337
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (7)
                              Re:Nuove testate Disney - 2020
                              Risposta #88: Martedì 10 Mar 2020, 19:20:10
                              Qualcuno sa dirmi dove posso trovare "Zio Paperone Speciale Daan Jippes"? Grazie
                              Non è possibile trovarlo. In nessun modo. Ci avevo già provato. Manco mi hanno risposto.

                              Mah! Quel che mi lascia molto perplesso è la "carboneria" con cui vengono escogitate queste iniziative. Quando poi vengono rese note, le copie erano già esaurite da prima. Molto autoreferenziale.

                              Capisco l'amarezza dettata dal mancato aggiudicarsi di un articolo a te caro, però dovresti "frenare" le parole scritte ed i termini utilizzati. Soprattutto perché potrebbero essere usati contro di te. E non per partito preso, ma con comprovate prove a carico....
                              L' opera di alta "carboneria" da te citata prevede anche un apposito topic in cui si prenotava  il volume con 5 pagine intere di risposte e prenotazioni da parte di chiunque ? Dici che basta andare a vedere la sezione "Mostra di Reggio Emilia 2019" con le 7 pagine totali di cui parlo per declassificare l'operazione da "carboneria" a "pubblico dominio" ?
                              Purtroppo alcuni volumi autoprodotti da questa Associazione riscuotono un tale successo di pubblico e critica che vengono terminati subito.
                              Il fatto di non poter accontentare tutti gli ulteriori utenti interessati non dimostra "autoreferenzialita' " ma delle oggettive limitazioni di carattere giudirico che, al momento, non possono essere aggirate dall'Associazione.
                              Si è già discusso più volte con le persone preposte e responsabili sull'utilità di una nuova ristampa del volume. Non è vero che si leggono i post e poi non gli sia dia peso.
                              Ci sono delle dinamiche particolari che esulano dalla volontà dei curatori e che, ripeto al momento, non rendono possibile una nuova ristampa.
                              Sicuramente, quando questa sarà possibile, tutti verranno messi a conoscenza della cosa attraverso le giuste sezioni del forum.
                              Poi sta ad ogni utente essere attento e avere premura di prenotare un articolo proposto.
                              E non viceversa....
                              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (4)

                              • *****
                              • Post: 4044
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Re:Nuove testate Disney - 2020
                                Risposta #89: Mercoledì 11 Mar 2020, 14:53:13
                                La risposta data da Luciano è esemplare, ma ci tengo ad aggiungere qualcosa.

                                Tutti i prodotti del Papersera, una volta resi pubblici, si possono prenotare appositamente nel topic dedicato, naturalmente fino ad esaurimento scorte perchè non dobbiamo dimenticare che, essendo un'autoproduzione, le tirature sono sempre limitate, di certo non si possono fare i numeri dell'editoria comune.

                                I volumi prenotati sono sempre messi da parte e gli altri vengono portati a Reggio in occasione della consegna del premio Papersera, e successivamente ad altri eventi se avanzano copie, per la vendita al pubblico.

                                Il volume dedicato a Jippes è stato un successo clamoroso per vari motivi, di certo alla vendita ha contribuito non poco il fatto che l'edizione è stata pensata come un ZP, dalla copertina ai contenuti interni, e che proprio accanto al nostro stand c'era lo stesso Jippes che faceva disegni e firmava autografi.

                                Posso capire l'amarezza per essere rimasti a bocca asciutta, ma l'organizzazione è stata la stessa di ogni premio Papersera degli anni precedenti e quindi c'è ben poco da accusare o puntare il dito.
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)