Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino - Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Paperino - Discussione generale
    Risposta #30: Martedì 30 Mar 2021, 20:21:40
    qualcuno ha trovato in edicola oggi paperino con il pupazzetto dei bassotti?
    sarebbe dovuto uscire oggi ma non l'ho trovato da nessuna parte.
    No, nulla neanche da me in Trentino, magari consegnano domani con il Topolino.

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2455
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Paperino - Discussione generale
      Risposta #31: Martedì 30 Mar 2021, 20:28:26
      qualcuno ha trovato in edicola oggi paperino con il pupazzetto dei bassotti?
      sarebbe dovuto uscire oggi ma non l'ho trovato da nessuna parte.
      No, nulla neanche da me in Trentino, magari consegnano domani con il Topolino.
      Anch'io oggi sono passato in edicola ma non c'era ancora.
      Ma è normale, visto che sono abituato a vedere i nuovi albi in edicola il giorno dopo la loro data d'uscita.
      È probabile che arriverà domani o comunque nei prossimi giorni.  O0

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2455
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Paperino - Discussione generale
        Risposta #32: Venerdì 2 Apr 2021, 16:14:38
        Paperino 490 - Aprile 2021

        Indice:
        Paperino e la febbre delle faccine (Peter Snejbjerg/Andrea Ferraris) Storia inedita
        Paperino e la casa alla moda
        Zio Paperone e la causa per danni
        Paperino e la foresta del non ritorno
        Zio Paperone e la fata del plenilunio
        Zio Paperone e le notti "gialle"
        Paperino & Gastone blogger al parco

        Per chi vuole, l'albo è disponibile anche con le statuine dei Bassotti in allegato (completamento del gadget legato al Deposito) al prezzo di 5,50 euro.  O0

        Vi lascio la copertina del numero e il Next riferito al numero 491.  ;)
        « Ultima modifica: Venerdì 2 Apr 2021, 16:20:45 da Samu »

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 2455
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)

        *

        ctbomb
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 169
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Paperino - Discussione generale
          Risposta #34: Venerdì 28 Mag 2021, 09:10:42
          Fatemi capire...

          La testata Paperino per certi versi sarebbe simile se non migliore come qualità (ad esempio per la presenza delle storie estere come quelle di Kari Korhonen) alla consorella Zio Paperone? Solo... con le copertine più brutte?  ;)

          Lo chiedo perché ci sto facendo un pensierino, vedendo i commenti qui sopra.

          Grazie.
          Gianpaolo
          Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

          https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2455
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Paperino - Discussione generale
            Risposta #35: Venerdì 28 Mag 2021, 20:53:10
            Fatemi capire...

            La testata Paperino per certi versi sarebbe simile se non migliore come qualità (ad esempio per la presenza delle storie estere come quelle di Kari Korhonen) alla consorella Zio Paperone? Solo... con le copertine più brutte?  ;)

            Lo chiedo perché ci sto facendo un pensierino, vedendo i commenti qui sopra.

            Grazie.
            Gianpaolo
            Mah, io le copertine di Paperino Mese le trovo molto carine e simpatiche nella loro semplicità.  ;)
            Per quanto riguarda invece la qualità della testata, devo dire che gli ultimi numeri che ho comprato li ho trovati molto gradevoli e ben riusciti.
            In particolare, la lettura dell'ultimo numero si è rivelata, per me, davvero interessante e soddisfacente, con una bella storia di Rodolfo Cimino in chiusura di albo e due storie molto divertenti disegnate da Lucio Leoni (un Autore cui, sinceramente, sono molto affezionato).
            Personalmente, non è una testata che compro tutti i mesi, ma se trovo un buon indice mi fa piacere recuperare qualche numero di questa collana.
            Il mio consiglio è quello di valutare numero per numero perché in sé è una testata simpatica anche se ristampa praticamente le storie già apparse sullo stesso Paperino Mese qualche anno fa.  ;)
            « Ultima modifica: Venerdì 28 Mag 2021, 21:06:39 da Samu »

            *

            Alessio94
            Evroniano
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 92
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Paperino - Discussione generale
              Risposta #36: Lunedì 31 Mag 2021, 13:10:14
              INDICE PAPERINO N. 492

              Paperino e il Gran Premio di Monte Palmo (Storia inedita, Andreas Pihl, Andrea Ferraris)
              Paperino e le scuse più difficili (Storia danese, ristampata su Topolino n. 2911, Carol McGreal/Pat McGreal, Massimo Fecchi/Fecchi Studio)
              Paperino e la supertuta polimerica (Paperino Mese n. 311, Sisto Nigro, Graziano Barbaro)
              Zio Paperone e il pirata Spack Doblon (Topolino n. 701, Rodolfo Cimino, Giorgio Bordini)
              Paperino e la gloria poetica (Paperino Mese n. 334, Carlo Gentina, Federico Mancuso)
              Paperino e Paperoga e la "prima" a sorpresa (Topolino n. 2537, Alberto Savini, Giuseppe Facciotto)
              Zio Paperone e i fiori termici (Topolino n. 1952, Bruno Sarda, Alessandro Perina)


              La danese Paperino e le scuse più difficili sembra interessante. Nella pagina inducks si trova una breve descrizione: "viaggo nell'inconscio, alla ricerca di un rimorso".
              C'è inoltre la ciminiana Zio Paperone e il pirata Spack Doblon, e la storia inedita Paperino e il Gran Premio di Monte Palmo mi incuriosisce.
              Non conosco nessuna delle storie, a parte Paperino e Paperoga e la "prima" a sorpresa che possiedo ma che non ricordo più.

              Essendo una delle testate più economiche, sono tentato di acquistare quest'albo.

              Pareri?
              « Ultima modifica: Lunedì 31 Mag 2021, 13:30:00 da Alessio94 »

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12598
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Paperino - Discussione generale
                Risposta #37: Lunedì 31 Mag 2021, 13:37:03
                Con Paperino 492 finiscono i gadget della 24 Ore di Paperopoli con l'Auto Blu di Paperino + 23 carte

                                                                       

                                     

                « Ultima modifica: Lunedì 31 Mag 2021, 13:38:50 da Cornelius Coot »

                  Re:Paperino - Discussione generale
                  Risposta #38: Lunedì 31 Mag 2021, 13:55:26
                  Con Paperino 492 finiscono i gadget della 24 Ore di Paperopoli con l'Auto Blu di Paperino + 23 carte

                  Pensi vendano anche copie senza gadget allegati?

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2455
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Paperino - Discussione generale
                    Risposta #39: Lunedì 31 Mag 2021, 15:54:35
                    INDICE PAPERINO N. 492

                    Essendo una delle testate più economiche, sono tentato di acquistare quest'albo.

                    Pareri?
                    Personalmente, tra le storie proposte nel numero di questo mese ho letto solo "Zio Paperone e i fiori termici".
                    Si tratta di un'avventura che ho trovato molto graziosa e simpatica, con una sceneggiatura e un comparto grafico, secondo me, ben riusciti.
                    Per il resto, è sicuramente interessante la presenza di una storia di Rodolfo Cimino ma penso sia l'unica che possa davvero incuriosirmi tra quelle selezionate all'interno dell'albo.
                    Ora, il numero di questo mese potrebbe comunque rivelarsi una lettura simpatica e "leggera", ma, per quanto mi riguarda, non mi sento particolarmente attratto da questo volumetto e non credo che lo recupererò.  ;)
                    In ogni caso, se ti può interessare, ti lascio il link della pagina del Forum sul numero 2911 di Topolino (dove è stata pubblicata la danese "Paperino e le scuse più difficili") e che presenta diversi commenti sulla storia in questione.  O0
                    « Ultima modifica: Lunedì 31 Mag 2021, 15:57:46 da Samu »

                      Re:Paperino - Discussione generale
                      Risposta #40: Lunedì 31 Mag 2021, 16:15:50
                      In ogni caso, se ti può interessare, ti lascio il link della pagina del Forum sul numero 2911 di Topolino (dove è stata pubblicata la danese "Paperino e le scuse più difficili") e che presenta diversi commenti sulla storia in questione.  O0
                      Grazie!  :) Ottimo modo per farmi un'idea sulla storia.

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12598
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Paperino - Discussione generale
                        Risposta #41: Lunedì 31 Mag 2021, 18:31:32
                        Con Paperino 492 finiscono i gadget della 24 Ore di Paperopoli con l'Auto Blu di Paperino + 23 carte
                        Pensi vendano anche copie senza gadget allegati?
                        Sicuramente. Considerando che Paperino ha sempre avuto alte tirature (una volta ad un supermercato vidi dieci copie, tante quante quelle di Topolino) credo che non avrai problemi a trovare quelle 'senza'

                        *

                        Anapisa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1814
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Paperino - Discussione generale
                          Risposta #42: Giovedì 1 Lug 2021, 08:21:13
                          Buongiorno  ;)
                          Per caso qualcuno ha acquistato Paperino?Dovrebbe essere uscito da pochissimi giorni.
                          Volevo valutare l'indice dato che in allegato si può trovare con statuina di Paperino Gold (mi pare  a 5.50€

                          *

                          Paolodan3
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2790
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Paperino - Discussione generale
                            Risposta #43: Giovedì 1 Lug 2021, 20:31:31
                            Buongiorno  ;)
                            Per caso qualcuno ha acquistato Paperino?Dovrebbe essere uscito da pochissimi giorni.
                            Volevo valutare l'indice dato che in allegato si può trovare con statuina di Paperino Gold (mi pare  a 5.50€

                            È uscito ieri per la precisione. Sto aspettando che arrivi la copia in abbonamento, non appena arriva ... :)

                            *

                            Samu
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 2455
                            • Appassionato scarpiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Paperino - Discussione generale
                              Risposta #44: Venerdì 2 Lug 2021, 19:24:58
                              Su Inducks è già disponibile l'indice del Nuovo numero:  ;)
                              https://inducks.org/issue.php?c=it%2FPM++493

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)