Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
3 | |
TL 3687
5 | |
DCLL 21
4.5 | |
TL 3686
4 | |
STL   8
3 | |
TL 3685
3 | |
GCDN126
3 | |
TL 3684
3.5 | |
CD  553
Paperino - Discussione generale
 - Aperto da Paolodan3, Martedì 14 Gen 2020, 12:17:53
Re: Paperino - Discussione generale (# 255)

Cornelius
Cornelius
Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re: Paperino - Discussione generale (# 255)

Citazione di: Anapisa il Giovedì  9 Lug 2026, 23:03:51
    Citazione di: Dippy Dawg il Giovedì  9 Lug 2026, 21:02:13Su Paperino 553 di luglio c'è un errore curioso: il primo editoriale, relativo alla storia inedita, è quello del mese scorso!
    Il bello è che il titolo e l'immagine a corredo sono invece quelli giusti, relativi a questo numero...
    Quante sviste ultimamente..ma un controllo prima della messa in stampa non c'è?

Circolano troppe testate... la Panini non riesce a star dietro a tutte...  :innocent:

Re: Paperino - Discussione generale (# 256)

buci
    buci
    Bassotto

*
    Esordiente

Re: Paperino - Discussione generale (# 256)

Ormai è impossibile stare dietro alle miriadi di uscite Panini!   :ashamed2:

Re: Paperino - Discussione generale (# 257)

MB
    MB
    Gran Mogol

Donrosiano

Re: Paperino - Discussione generale (# 257)

Non capisco una cosa: ma che fastidio vi dà se escono tante testate? (a parte l'errore dell'editoriale)
    Daje Pink Donny

67

Re: Paperino - Discussione generale (# 258)

Geena
    Geena
    Gran Mogol

Spora et labora

• Posizione: In Italia

Re: Paperino - Discussione generale (# 258)

Penso che il fastidio riguardi i controlli meno accurati a testate più storiche e importanti, che porta a errori come quello descritto da Dippy.
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re: Paperino - Discussione generale (# 259)

MB
    MB
    Gran Mogol

Donrosiano

Re: Paperino - Discussione generale (# 259)

Citazione di: Geena il Venerdì 10 Lug 2026, 21:39:38Penso che il fastidio riguardi i controlli meno accurati a testate più storiche e importanti, che porta a errori come quello descritto da Dippy.
    Ma questa, se non ricordo male, è la prima volta che accadono errori simili (a parte I Grandi Classici Disney, ma credo sia l'unica testata in cui avvengano errori) (e una volta Almanacco Topolino) (ok, degli errori ci stanno, ma non sono poi così tanti,
    dai).
    Daje Pink Donny

67

Re: Paperino - Discussione generale (# 260)

TheQuabus
    TheQuabus
    Bassotto

*

Re: Paperino - Discussione generale (# 260)

Come trovate ultimamente la qualità della testata? Io da qualche mese mi sono ri-approcciato al settimanale di topolino (a cui ho affiancato topolino classics per recuperare gottfredson), ma ho sentito pareri discordanti su Paperino. C'è chi la definisce indirizzata a un pubblico un po' più casual e/o infantile, chi invece ne apprezza i contenuti. 

Re: Paperino - Discussione generale (# 261)

Anders And
    Anders And
    Diabolico Vendicatore

Re: Paperino - Discussione generale (# 261)

Tra una settimana uscirà il numero di agosto. Forse faccio ancora in tempo ad allegare l'indice del 553...  :)

A seguire invece il link per l'indice di Paperino Maxi Summer
    (Paperino n. 553 Speciale: Estate 2026)
    (QUI)

Re: Paperino - Discussione generale (# 262)

buci
    buci
    Bassotto

*
    Esordiente

Re: Paperino - Discussione generale (# 262)

Citazione di: MB il Venerdì 10 Lug 2026, 19:05:47Non capisco una cosa: ma che fastidio vi dà se escono tante testate? (a parte l'errore dell'editoriale)
    Cercherò di spiegarmi.Il mio fastidio consiste nel fatto che avendo io ben 77 anni, compero pubblicazioni Disney da quando avevo 7 anni col risultato di avere in casa centinaia di Topolino,Paperino ecc. Ora vado in edicola e per acquistare un giornalino (cosi'si chiamavano allora) devo leggere bene l'indice per non ritrovarmi poi con delle storie che sono dei doppioni dei doppioni di quelle che già posseggo.

Re: Paperino - Discussione generale (# 263)

MB
    MB
    Gran Mogol

Donrosiano

Re: Paperino - Discussione generale (# 263)

Citazione di: buci il Martedì 21 Lug 2026, 17:51:44
    Citazione di: MB il Venerdì 10 Lug 2026, 19:05:47Non capisco una cosa: ma che fastidio vi dà se escono tante testate? (a parte l'errore dell'editoriale)
    Cercherò di spiegarmi.Il mio fastidio consiste nel fatto che avendo io ben 77 anni, compero pubblicazioni Disney da quando avevo 7 anni col risultato di avere in casa centinaia di Topolino,Paperino ecc. Ora vado in edicola e per acquistare un giornalino (cosi'si chiamavano allora) devo leggere bene l'indice per non ritrovarmi poi con delle storie che sono dei doppioni dei doppioni di quelle che già posseggo.
    Questo succederebbe anche se le testate fossero poche. E poi non mi pare un gran fastidio controllare se si ha già letto tutte le storie.
    Daje Pink Donny

67

Re: Paperino - Discussione generale (# 264)

Anders And
    Anders And
    Diabolico Vendicatore

Re: Paperino - Discussione generale (# 264)

Indice Paperino 554