Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gattofili.. ovvero: PERSONE CHE NON MANGIANO I GATTI..

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu   (8)

  • *****
  • Post: 4326
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (8)
    Non mi sembra di aver visto all'interno del forum un topic dedicato ai nostri amici a quattro zampe.
    Chi di noi, almeno una volta, non è letteralmente impazzito, sentendo le fusa del proprio gatto; o non sia rimasto stupito, di quanto intelligente e furbo, possa essere.
     
    E così eccomi qui ;D

    Chi di voi, cari amici paperseriani, trascorre tuttora o ha trascorso dei momenti magici e spensierati con il suo gatto, può raccogliere qui tutte le sue considerazioni, condividendo il proprio rapporto di odio/amore con "sua maestà felina".

    In verità, l'idea di questo topic è nata da una triste notizia ricevuta proprio oggi, quando una gatta birbona e dispettosa, non ce l'ha fatta a superare un brutto periodo di sofferenza.
    Ora non è mia intenzione rattristare nessuno; bensì ho voglia solo di ricordare quante risate mi facevo quando mi riferivano le "marachelle" giornaliere della gatta in questione ;D
    Era davvero una gatta unica nel suo genere: dolce e scontrosa, giocherellona e dispettosa che faceva sempre quello che voleva.
    Possa tu miagolare felice dovunque ti trovi :)
    « Ultima modifica: Sabato 5 Nov 2016, 15:51:38 da uncle_carl »

    *

    MiTo
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (6)

    • ****
    • Post: 1634
    • Amante del Cavallino Rampante
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (6)
      Re: Gattofili..
      Risposta #1: Mercoledì 20 Nov 2013, 22:08:33
      Chi ha detto che il cane è il migliore amico dell'uomo non ha mai avuto un gatto.
      Io, ormai da più di dieci anni (come passa il tempo...) ho una gatta che praticamente è cresciuta con me (quando la prendemmo avevo 8 anni...).

      C'è poco da dire. E' un membro della famiglia a tutti gli effetti. Se mi chiedono quanti siamo in famiglia, io rispondo contando anche lei.
      E come potrei non farlo? E' l'unica "persona" di casa a essere sempre disponibile e affettuosa. Non giudica, non porta risentimenti.
      E' una compagna di vita, insomma.
      Non so come farei senza di lei (anche se la notte quando vado a dormire, mela trovo esattamente al centro del letto, e per tutta la notte si tiene una buona metà del materasso...)

      Poi oltre a lei ci sono i randagi che bazzicano la zone dove ho la casa al mare.
      Ebbene, ogni anno stringo "amicizia" con uno (o più) di loro.
      E' bello quando cominciano a darti fiducia, a farsi accarezzare e stare insieme a te, a seguirti ovunque vai quando sei nel giardino (memorabile un gatto che un paio di anni fa ci aveva preso in simpatia: io stavo scavando una piccola buca per piantare una pianta, lui inizia a scavare con la zampa...)
      La cosa brutta è quando l'estate finisce, tu te ne vai e loro restano là... e ogni volta che capiti da quelle parti (una volta al mese a controllare la casa, si e no) speri sempre di reincontrarli. A volte succede. Altre no. E nemmeno l'estate successiva...
      Ma è un'esperienza che val la pena vivere ogni volta, perchè non esiste amico più fidato... anche se sai che dopo due mesi potresti non rivederlo più...

      Mi sono dilungato, ma credo che l'argomento lo meriti.
      Come mia zia che attualmente ha quattro gatti (ma in passato ne ha avuti anche molti di più...) e si dedica a loro con una dedizione e un amore non comuni...

      E ci piace pensare che i nostri amici coi baffi, quando se ne vanno, vadano da qualche parte dove un giorno, chissà, magari li reincontreremo...

      PS
      questo sono gli (a)mici con i quali ho passato l'estate... ::)




      Lui invece era un mio amico di due estati fa. In autunno era andato a vivere nel garage (teniamo sempre una finestrella aperta) ma poi dopo aprile\maggio non si è più fatto vivo... :-/



      E poi c'è lei, che da undici anni è la mia terza sorella



      (PS Scusate le foto strane ma mi diverto a giocare con i programmi di fotoritocco, in quanto mi ritengo un grande fotografo pur non essendolo... ;D :P )
      « Ultima modifica: Mercoledì 20 Nov 2013, 22:45:40 da L94 »

      *

      Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (6)

      • ******
      • Post: 7516
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (6)
        Re: Gattofili..
        Risposta #2: Mercoledì 20 Nov 2013, 22:45:46
        Ecco qua una super iper gattofila che a casa ha 3 gatti suoi e che da da mangiare a altri tre di un vicino che se ne frega. :'(

        Ho sempre avuto gatti fin da quando ero piccola, è dall'età di 8 anni che ho Rocki un gattone di 14 anni adorabile super giocherellone.
        E' il cocco di casa lo adoriamo tutti in famiglia ne ha passate davvero tante, ma guerriero com'è ha sempre superato tutte le difficoltâ che la vita gli ha posto.
        Mi ricordo ancora come fosse ieri quando lo trovai nel ponte vicino a casa mia o per meglio dire lui mi trovò, lo cercai per ore senza vedere dove fosse e dopo quando mi ero arresa a non trovarlo lui mi corse incontro smiagolando come un pazzo, fu "amore" a prima vista. :D

        La mia passione verso i gatti e cresciuta sempre di più fintanto crescevo insieme al mio gattone e così anni dopo adottai altri due gatti, una ora ha 7 anni e una è una cucciola di 2 anni.

        Sono così abituata ad avere gatti come tutti nella mia famiglia che non potremmo restare senza i nostri amici felini non ce la farei.

        Amo con tutto il cuore i gatti li adoro, mi piacciono anche i cani, ma per i gatti sento una vicinanza incredibile.

        Tipo quando ci sono gatti in giro mi si avvicinano sempre anche se non mi conoscono i miei dicono che ho tipo un fluido che li attira forse sarà vero ;D

        Soffro da morire quando penso a tutti i gatti che in giro soffrono, però nel mio piccolo mi sento bene con me stessa perché almeno i miei mici hanno una vita dignitosa e moriranno felici. :)

        Ci voleva un topic sui gatti. :D

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (6)

        • *****
        • Post: 4326
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (6)
          Re: Gattofili..
          Risposta #3: Giovedì 21 Nov 2013, 13:33:35
          Il "tigrotto" della mia infanzia, in due immagini piene di ricordi e nostalgia, da poco ritrovate:

          Qui mi fa la linguaccia mentre gioca con la sua pallina da tennis preferita..



          Qui si riposa in un raro momento di quiete, sempre in compagnia della sua pallina da tennis preferita..

          « Ultima modifica: Giovedì 21 Nov 2013, 13:36:35 da uncle_carl »

          *

          pkthebest
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re: Gattofili..
            Risposta #4: Giovedì 21 Nov 2013, 13:53:01
            Ecco qua un altro amante dei gatti, che ci è cresciuto in mezzo fin da bambino, ma che oggi non ne ha più uno.

            Una gattina di nome Dalila è stata con me per tredici anni: era dolce, adorabile, coccolona e gran cacciatrice di topi, il che, avendo un giardino e confinando con un campo, non è mai una cosa cattiva.

            Adesso, dicevo, da anni non ho più un micio, ma basta ripensare a quando il tuo gatto ti tiene caldo d'inverno mentre dorme facendo le fusa sulla tua pancia, per capire quanto questi animali siano davvero il massimo della vita... a spese di noi umani perché tanto i più furbi sono sempre loro! ;D ;D

            *

            Bacci
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (6)

            • *****
            • Post: 2711
            • Sono incazzato come un paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (6)
              Re: Gattofili..
              Risposta #5: Giovedì 21 Nov 2013, 15:59:08
              Il mio Micio  :D


              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4326
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Gattofili..
                Risposta #6: Giovedì 21 Nov 2013, 16:03:40
                Ma quanti bei gatti "paperseriani". Sono molti i gattofili, a quanto vedo ;)

                Forza ragazzi, non esitate a farci vedere i vostri splendidi micini, micetti e micioni ;D

                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Gattofili..
                  Risposta #7: Giovedì 21 Nov 2013, 17:14:09
                  Io sono una pessima fotografa e lui è un pessimo modello che non sta mai fermo. E anche quando sta fermo non mi riesce di fargli una foto decente, perché è tutto nero, da capo a piedi, e nella foto non si capisce niente.

                  Comunque io pure ho un gatto, ha sette mesi, si chiama Tommy ed è un pazzo furioso. Ho le braccia e la schiena piene di graffi, indovinate per colpa di chi? Ma gli vogliamo bene lo stesso :)
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  *

                  Miriam
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 7516
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Gattofili..
                    Risposta #8: Giovedì 21 Nov 2013, 17:44:03
                    che micini e micioni splendidi belle le foto, astrongman il tuo micio greco è un'amore.

                    Bene siamo in parecchi ad avere mici in giro per casa. :)

                    concordo con te avvocato chi non ha gatti non sa cosa si perde, io mi sciolgo tutt'ora quando sento i miei mici che fanno le fusa a mille. :D
                    « Ultima modifica: Giovedì 21 Nov 2013, 17:55:56 da miriam »

                    *

                    Gingerin_Rogers
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1674
                    • Lurkatrice sfegatata
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Gattofili..
                      Risposta #9: Venerdì 22 Nov 2013, 16:31:52
                      Sono sicura che ci fosse già un topic simile, ma non mi funziona la ricerca!!!!


                      [size=22]W I GATTI!!![/size]


                      Edit: Eccolo!
                      « Ultima modifica: Venerdì 22 Nov 2013, 16:38:13 da Gingerin_Rogers »

                      *

                      Miriam
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 7516
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Gattofili..
                        Risposta #10: Venerdì 22 Nov 2013, 19:23:54
                        Me lo ricordo quel topic però è generico mentre questo è specifico e parla solo i gatti.

                        Forza amici dei felini venite!! ;D

                        *

                        dorettam
                        Allegro Castoro
                        PolliceSu   (3)

                        • *
                        • Post: 0
                        • Nuovo arrivato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Gattofili..
                          Risposta #11: Venerdì 22 Nov 2013, 21:50:24
                          La mia gatta, amava le scatole...più forte di lei!

                          *

                          Bacci
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (3)

                          • *****
                          • Post: 2711
                          • Sono incazzato come un paperino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: Gattofili..
                            Risposta #12: Venerdì 22 Nov 2013, 21:53:25
                            E' un gatto blisterato! :D

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4326
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Gattofili..
                              Risposta #13: Venerdì 22 Nov 2013, 22:02:46
                              La mia gatta, amava le scatole...più forte di lei!

                              Una gatta tricolore :D

                              Davvero bella ;D Carinissima..

                              *

                              Chen Dai-Lem
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (5)

                              • ****
                              • Post: 1196
                              • Cip & Ciop
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (5)
                                Re: Gattofili..
                                Risposta #14: Sabato 23 Nov 2013, 19:44:03
                                Anch'io avevo un micio che si chiamava Romeo..morto il 12 dicembre dell'anno scorso..mi manca davvero molto e, ora che è quasi un anno che non c'è più, sono molto triste..
                                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                                - Carlos Ruiz Zafón -

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)