Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Capolavori della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Rockerduck87
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 930
  • Just another brick in the wall
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
    Risposta #15: Domenica 22 Mar 2020, 18:44:51
    Ciao a tutti!!! Ho letto che qualcuno non ha gradito molto la nuova edizione dei classici della letteratura perché magari preferisce le edizioni passate; Però volevo dire una cosa: Io mi sono perso le altre due edizioni, ero ancora piccolo e leggevo solamente i Topolino che uscivano in edicola ogni settimana, quindi per me questa nuova edizione rappresenta un modo per iniziare una nuova collezione e leggere storie che magari mi sono perso!  ;) Buona domenica a tutti!! Yuk Yuk

    E' una buona edizione, di fatto identica alla precedente, come ripeto l'unica cosa che ho notato è la copertina un po' più leggera, nel mio caso anche un po' scollata. Se qualcuno non ha la scorsa edizione è assolutamente consigliata, non c'è dubbio, i contenuto sono ottimi.
    Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
    (G. Testori)

      Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
      Risposta #16: Domenica 22 Mar 2020, 19:50:10
      Tra le parodie da aggiungere, ci vorrebbe un volume "Pendolo di Ekòl" + "Nome della mimosa".
      La seconda è già nella collana, non capisco perché non aggiungere anche la seconda per un "TuttoEco".

        Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
        Risposta #17: Domenica 22 Mar 2020, 20:14:32
        Ho preso il primo numero anche se non l'avevo in programma visto il costo e perché mi piaceva avere queste storie in un unico volume. A livello di formato preferivo quelli della seconda edizione, questa terza ha la copertina meno resistente e già alla prima e ultima pagina si sta staccando.
        La collezione comunque è uguale identica a quella precedente in tutto e per tutto se non la grafica di copertina (anche in tal caso preferivo la seconda edizione) e la considero la serie meglio riuscita in allegato ad un quotidiano se togliamo le omnie. Andrebbe però aggiornata inserendo in aggiunta le parodie che sono state prodotte in anni recenti (Moby Dick, l'isola del tesoro, dracula, dr ratkyll, orgoglio e pregiudizio, duckenstein...) e diventerebbe un prodotto di livello eccelso. Se un domani vorranno riproporla ulteriormente (si parla di anni ovviamente) sarebbe il caso fare queste aggiunte. Certamente a chi non ha le precedenti edizioni di 30 e 40 volumi la consiglio vivamente.

        Dracula nel piano dell'opera c'è... le altre non so

          Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
          Risposta #18: Martedì 24 Mar 2020, 11:45:32
          il secondo qualcuno l'ha preso? che ne pensate?

          Ho preso il primo numero anche se non l'avevo in programma visto il costo e perché mi piaceva avere queste storie in un unico volume. A livello di formato preferivo quelli della seconda edizione, questa terza ha la copertina meno resistente e già alla prima e ultima pagina si sta staccando.
          La collezione comunque è uguale identica a quella precedente in tutto e per tutto se non la grafica di copertina (anche in tal caso preferivo la seconda edizione) e la considero la serie meglio riuscita in allegato ad un quotidiano se togliamo le omnie. Andrebbe però aggiornata inserendo in aggiunta le parodie che sono state prodotte in anni recenti (Moby Dick, l'isola del tesoro, dracula, dr ratkyll, orgoglio e pregiudizio, duckenstein...) e diventerebbe un prodotto di livello eccelso. Se un domani vorranno riproporla ulteriormente (si parla di anni ovviamente) sarebbe il caso fare queste aggiunte. Certamente a chi non ha le precedenti edizioni di 30 e 40 volumi la consiglio vivamente.

          Dracula nel piano dell'opera c'è... le altre non so

          *

          Rockerduck87
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 930
          • Just another brick in the wall
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
            Risposta #19: Martedì 24 Mar 2020, 12:19:32
            il secondo qualcuno l'ha preso? che ne pensate?


            No io prenderò solo 3/4 volumi perché ho quasi tutte le storie oltre che buona parte della seconda edizione. Il secondo volume di questa corrisponde al settimo della scorsa edizione. Per me è un volume da acquistare se non si possiede l'Inferno di Topolino, che sarà pure una lettura un po' pesante, ma dall'arte decisamente di livello eccelso (tanto più in questo formato più grande). Non disdegnerei neanche Paperin Fuggiasco mentre l'Inferno di Paperino è a mio parere trascurabile ma il disegno è molto piacevole. Io lo consiglio (ma francamente non ci sono volumi di questa collana che non consiglierei se non si possiedono le storie).
            « Ultima modifica: Martedì 24 Mar 2020, 12:27:15 da Rockerduck87 »
            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
            (G. Testori)

              Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
              Risposta #20: Mercoledì 25 Mar 2020, 10:24:34
              La prima serie con le copertine cartonate è a mio avviso la più bella. Io l'ho integrata con gli ulteriori 10 volumi della seconda serie e non prenderò questa, ma devo dire che la veste esteriore, più...adulta, mi piace moltissimo.
              Socio fondatore Associazione la Nona Arte

                Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                Risposta #21: Mercoledì 25 Mar 2020, 19:56:05
                il secondo qualcuno l'ha preso? che ne pensate?
                Beh, le storie le conosciamo tutti molto bene, quindi non c'è molto da dire; personalmente avevo ben più d'una ristampa dell'Inferno di Topolino, come la maggior parte di noi, mentre una sola di quella con Paperino, storia comunque di livello molto più modesto ma che può far piacere avere assieme all'altra per comune tematica. Non so bene quanto possa c'entrare l'inserimento dell'ultima, il Ghibellin Fuggiasco che, più che rifarsi ad un'opera del Sommo, lo ritrae nel momento dell'esilio, ma il tutto come episodio di apertura di quella saga di Messer Papero che poi non ha altri punti in comune con i contenuti di questo volume.
                Tritumbani fritti!

                  Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                  Risposta #22: Giovedì 26 Mar 2020, 00:14:53
                  qualcuno se ha da vendermi i numeri 20-30 della prima serie e i 10 numeri (4-8-12 ecc..)  che ristamparono storie inedite della seconda me lo dica...

                    Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                    Risposta #23: Giovedì 26 Mar 2020, 10:00:19
                    eri 20-30 della prima serie e i 10 numeri (4-8-12 ecc..)  che ristamparono storie inedite della seconda me lo dica...

                    Capisco che hai i primi 10 numeri ma visto ce sono anche due formati diversi io venderei i numeri che ho e cercherei la seconda serie completa. Anche perché già non è facile da trovare a prezzi decenti (cosa che mi fa pensare sia più pratico acquistare questa nuova edizione) figurai poi i soli numeri aggiuntivi.

                    *

                    Gancio
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 3193
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                      Risposta #24: Giovedì 26 Mar 2020, 10:44:01
                      2° volume


                      Indice:
                      « Ultima modifica: Martedì 23 Giu 2020, 20:03:31 da Gancio »
                      Tritumbani fritti!

                      *

                      Filo Sganga
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 713
                      • Esordiente
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                        Risposta #25: Venerdì 27 Mar 2020, 01:04:08
                        Avendo un paio di numeri della vecchia serie vi dico che graficamente e per la qualità della carta per me questa ultima versione è migliore nettamente !! E le copertine sono bellissime! Qualcuno La sta continuando? Rispetto
                        Alla seconda ci sono storie nuove?

                        Una domanda: perché secondo voi sono state scelte queste parodie e non altre? Selezione qualitativa o casuale?
                         
                        Secondo volume


                        Indice:
                        « Ultima modifica: Venerdì 27 Mar 2020, 09:10:17 da Filo Sganga »

                        *

                        Gancio
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (3)

                        • *****
                        • Post: 3193
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                          Risposta #26: Sabato 28 Mar 2020, 11:22:01
                          3° volume


                          Indice:
                          « Ultima modifica: Martedì 23 Giu 2020, 20:03:45 da Gancio »
                          Tritumbani fritti!

                            Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                            Risposta #27: Sabato 28 Mar 2020, 21:30:19
                            Nessuno lo sa?




                            Una domanda: perché secondo voi sono state scelte queste parodie e non altre? Selezione qualitativa o casuale?
                             
                            Secondo volume


                            Indice:

                              Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                              Risposta #28: Domenica 29 Mar 2020, 19:50:02
                              Nessuno lo sa?
                              Ciao Filo, temo di non aver capito bene la tua domanda...

                              Vuoi sapere in base a quale criterio sono state scelte le storie del secondo volume? L'albo contiene le "opere ispirate a Dante Alighieri", c'è anche scritto chiaramente sul retro. La più famosa di queste è certamente L'Inferno di Topolino; per analogia hanno messo poi L'Inferno di Paperino. Sull'ultima il nesso è che il "ghibellin fuggiasco" del titolo è proprio il Sommo, che compare anche in alcune tavole, per cui hanno optato per inserirvi anche quella; personalmente non ti so dire quali altre storie/parodie disneyane siano ispirate ad opere di Dante, e che quindi avrebbero potuto mettere, ad esempio, al posto dell'ultima.
                              Tritumbani fritti!

                                Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                                Risposta #29: Domenica 29 Mar 2020, 20:17:03
                                Nessuno lo sa?
                                Ciao Filo, temo di non aver capito bene la tua domanda...

                                Vuoi sapere in base a quale criterio sono state scelte le storie del secondo volume? L'albo contiene le "opere ispirate a Dante Alighieri", c'è anche scritto chiaramente sul retro. La più famosa di queste è certamente L'Inferno di Topolino; per analogia hanno messo poi L'Inferno di Paperino. Sull'ultima il nesso è che il "ghibellin fuggiasco" del titolo è proprio il Sommo, che compare anche in alcune tavole, per cui hanno optato per inserirvi anche quella; personalmente non ti so dire quali altre storie/parodie disneyane siano ispirate ad opere di Dante, e che quindi avrebbero potuto mettere, ad esempio, al posto dell'ultima.
                                penso che lui intendesse tutte non solo quelle di questo numero

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)