Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Capolavori della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
    Risposta #30: Domenica 29 Mar 2020, 21:24:23
    eri 20-30 della prima serie e i 10 numeri (4-8-12 ecc..)  che ristamparono storie inedite della seconda me lo dica...

    Capisco che hai i primi 10 numeri ma visto ce sono anche due formati diversi io venderei i numeri che ho e cercherei la seconda serie completa. Anche perché già non è facile da trovare a prezzi decenti (cosa che mi fa pensare sia più pratico acquistare questa nuova edizione) figurai poi i soli numeri aggiuntivi.

    no.. li ho 20 della prima serie... per quello non vorrei comprare la seconda per intero.. vorrei prendere solo i 10 numeri mancanti della prima e i 10 numeri inediti della seconda... la prima edizione è cartonata.. è più bella..

      Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
      Risposta #31: Domenica 29 Mar 2020, 22:20:10
      Sì io intendevo in generale, per tutta la collana, oggettivamente ci sono molte parodie, soprattutto quelle più recenti che sono state tagliate fuori...qual è il criterio secondo voi? sempre che ce ne sia uno...

      Nessuno lo sa?
      Ciao Filo, temo di non aver capito bene la tua domanda...

      Vuoi sapere in base a quale criterio sono state scelte le storie del secondo volume? L'albo contiene le "opere ispirate a Dante Alighieri", c'è anche scritto chiaramente sul retro. La più famosa di queste è certamente L'Inferno di Topolino; per analogia hanno messo poi L'Inferno di Paperino. Sull'ultima il nesso è che il "ghibellin fuggiasco" del titolo è proprio il Sommo, che compare anche in alcune tavole, per cui hanno optato per inserirvi anche quella; personalmente non ti so dire quali altre storie/parodie disneyane siano ispirate ad opere di Dante, e che quindi avrebbero potuto mettere, ad esempio, al posto dell'ultima.
      penso che lui intendesse tutte non solo quelle di questo numero

        Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
        Risposta #32: Lunedì 30 Mar 2020, 09:15:37
        erale, per tutta la collana, oggettivamente ci sono molte parodie, soprattutto quelle più recenti che sono state tagliate fuori...qual è il criterio secondo voi? sempre che ce ne sia uno...

        Banalmente perché è una ristampa della collana del 2006 (con le aggiunte del 2012) quindi molte storie recenti non sono previste perché ancora non erano state realizzate.
        Per quel che ho visto finora il gruppo GEDI non ha mai variato il suo piano, nemmeno per allungare la collana quindi non mi aspetto novità.

        *

        Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
          Risposta #33: Sabato 4 Apr 2020, 11:09:43
          4° volume


          Indice:
          « Ultima modifica: Martedì 23 Giu 2020, 20:02:39 da Gancio »
          Tritumbani fritti!

          *

          Shumani
          Evroniano
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 116
          • Leggere, leggere, leggere
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
            Risposta #34: Giovedì 9 Apr 2020, 08:54:29
            Tra i miei vecchi fumetti ho trovato il numero 70 di quella credo sia la prima versione di questa collana ovvero le grandi parodie disney. La storia principale contenuta è "Topolino e gli ammutinati del Daunty" di Asteriti e sfogliandola ho notato i bellissimi colori e l'impaginazione a 4 righe. Visto che non ho modo di controllare vi chiedo: la storia venne ricolorata e reimpaginata per l'occasione (l'albo è particolarmente grande)? In questa collana verrà inserita questa versione?
            Ripeto che la qualità della colorazione mi ha colpito parecchio, su questo albo grande fa un effetto stupendo.
            "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

              Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
              Risposta #35: Giovedì 9 Apr 2020, 09:26:01
              Tra i miei vecchi fumetti ho trovato il numero 70 di quella credo sia la prima versione di questa collana ovvero le grandi parodie disney. La storia principale contenuta è "Topolino e gli ammutinati del Daunty" di Asteriti e sfogliandola ho notato i bellissimi colori e l'impaginazione a 4 righe. Visto che non ho modo di controllare vi chiedo: la storia venne ricolorata e reimpaginata per l'occasione (l'albo è particolarmente grande)? In questa collana verrà inserita questa versione?
              Ripeto che la qualità della colorazione mi ha colpito parecchio, su questo albo grande fa un effetto stupendo.

              Ciao Shumani, mi fa piacere vedere qualcuno appassionato di grandi parodie. Riguardo al numero 70 che indichi, posso confermarti che per quella collana tutte le storie venivano reimpaginate e ricolorate per adeguarsi ad un formato grande e arioso, usando una colorazione restaurata e di pregio. Qua c'e un articolo che avevo scritto riguardo la storia di questa collana: https://www.papersera.net/wp/2018/01/23/le-grandi-parodie-disney/

              Posso confermarti che, nei classici della letteratura, non sono ospitate le versione ricolorate delle grandi parodie, perche il formato e piu piccolo. Se vuoi altre info sulle grandi parodie, o cerchi la collana completa, scrivimi pure :)

              Buona giornata,
              V

              *

              Shumani
              Evroniano
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 116
              • Leggere, leggere, leggere
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                Risposta #36: Giovedì 9 Apr 2020, 10:14:57
                Tra i miei vecchi fumetti ho trovato il numero 70 di quella credo sia la prima versione di questa collana ovvero le grandi parodie disney. La storia principale contenuta è "Topolino e gli ammutinati del Daunty" di Asteriti e sfogliandola ho notato i bellissimi colori e l'impaginazione a 4 righe. Visto che non ho modo di controllare vi chiedo: la storia venne ricolorata e reimpaginata per l'occasione (l'albo è particolarmente grande)? In questa collana verrà inserita questa versione?
                Ripeto che la qualità della colorazione mi ha colpito parecchio, su questo albo grande fa un effetto stupendo.

                Ciao Shumani, mi fa piacere vedere qualcuno appassionato di grandi parodie. Riguardo al numero 70 che indichi, posso confermarti che per quella collana tutte le storie venivano reimpaginate e ricolorate per adeguarsi ad un formato grande e arioso, usando una colorazione restaurata e di pregio. Qua c'e un articolo che avevo scritto riguardo la storia di questa collana: https://www.papersera.net/wp/2018/01/23/le-grandi-parodie-disney/

                Posso confermarti che, nei classici della letteratura, non sono ospitate le versione ricolorate delle grandi parodie, perche il formato e piu piccolo. Se vuoi altre info sulle grandi parodie, o cerchi la collana completa, scrivimi pure :)

                Buona giornata,
                V

                Grazie mille per la risposta!
                Capisco bene (anzi mi sembra meglio così) che la reimpaginazione non sia stata mantenuta ma per la colorazione della Litomilano è davvero un peccato. Penso che anche in un formato più piccolo avrebbe reso molto bene. So che per molti sto dicendo un’eresia e io stesso prediligo le ristampe fedeli ma in questo caso avrei fatto un’eccezione.
                "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

                *

                Gancio
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3193
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                  Risposta #37: Giovedì 9 Apr 2020, 10:51:34
                  In questa collana verrà inserita questa versione?
                  Aggiungo, a parte tutto quanto di esatto già detto da V, che in questa collana la storia cui fai riferimento tu Topolino e gli ammutinati del "Daunty" - probabilmente - NON verrà inserita: questa collana, infatti, è una ristampa della precedente versione intitolata I Classici della Letteratura (2a edizione), dove NON era presente questa storia (forse perchè la vicenda è un fatto vero, cui sono seguiti sia libri che film, non un'opera di fantasia o letteraria in senso stretto), quindi è ragionevole pensare che non la troveremo neppure in questa ristampa.  ;)
                  Tritumbani fritti!

                    Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                    Risposta #38: Giovedì 9 Apr 2020, 14:54:53


                    Grazie mille per la risposta!
                    Capisco bene (anzi mi sembra meglio così) che la reimpaginazione non sia stata mantenuta ma per la colorazione della Litomilano è davvero un peccato. Penso che anche in un formato più piccolo avrebbe reso molto bene. So che per molti sto dicendo un’eresia e io stesso prediligo le ristampe fedeli ma in questo caso avrei fatto un’eccezione.
                    Anche a me i colori Litomilano piacciono molto, fu fatto davvero un buon lavoro :)

                    *

                    Shumani
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 116
                    • Leggere, leggere, leggere
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                      Risposta #39: Giovedì 9 Apr 2020, 17:53:03
                      In questa collana verrà inserita questa versione?
                      Aggiungo, a parte tutto quanto di esatto già detto da V, che in questa collana la storia cui fai riferimento tu Topolino e gli ammutinati del "Daunty" - probabilmente - NON verrà inserita: questa collana, infatti, è una ristampa della precedente versione intitolata I Classici della Letteratura (2a edizione), dove NON era presente questa storia (forse perchè la vicenda è un fatto vero, cui sono seguiti sia libri che film, non un'opera di fantasia o letteraria in senso stretto), quindi è ragionevole pensare che non la troveremo neppure in questa ristampa.  ;)

                      effettivamente hai ragione anche se, pur non avendolo specificato, il mio era un dubbio più ampio: avendo solo quel numero mi sono chiesto se anche tutte le altre storie di quella collana fossero state ricolorate in quel modo meraviglioso e presenti in questa versione nella collana che sto seguendo in edicola.
                      "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

                        Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                        Risposta #40: Sabato 11 Apr 2020, 11:04:08
                        5° volume


                        Indice:
                        • L'opera originale - I promessi sposi
                        • Le opere a fumetti: I promessi paperi
                        • Le opere a fumetti: I promessi topi
                        • Parodie a confronto
                        • L'autore dell'opera originale: Alessandro Manzoni
                        • L'autore dell'opera a fumetti: Edoardo Segantini
                        « Ultima modifica: Martedì 23 Giu 2020, 20:02:56 da Gancio »
                        Tritumbani fritti!

                          Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                          Risposta #41: Sabato 18 Apr 2020, 10:42:00
                          6° volume


                          Indice:
                          « Ultima modifica: Martedì 23 Giu 2020, 20:03:08 da Gancio »
                          Tritumbani fritti!

                          *

                          dr. Paperus
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1976
                          • working on siero di lunga pace and Immergrün
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                            Risposta #42: Martedì 21 Apr 2020, 11:02:30
                            Plaudo anche io alla ripubblicazione della collana, anche se personalmente non ho mai gradito lo stile dei disegni di queste copertine che ci portiamo dietro dalla prima edizione se non sbaglio... quando invece altre pubblicazioni hanno i disegnatori di punta del Topo a illustrarle. Comunque farò un pensierino per le opere che mi mancano. Non capisco perché non abbiano voluto integrare nella collana anche le parodie più recenti, o comunque quelle canoniche che già in passato erano state escluse... evidentemente preferiscono andare sul sicuro per bissare il successo della formula precedente e temono che il numero delle uscite sia già abbastanza alto (?)

                            Capisco la qualità del prodotto, ma il prezzo così alto visti i tempi che corrono penso sia un deterrente verso il lettore inesperto che si approccia per la prima volta alle parodie e che, vista la formula di pubblicazione ripetuta, dovrebbe essere il principale destinatario di questa proposta.
                            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                              Risposta #43: Venerdì 1 Mag 2020, 20:29:26
                              Qualcuno che sta proseguendo la serie, per favore, riesce a mettere gli indici?

                              Grazie
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                                Risposta #44: Venerdì 1 Mag 2020, 21:19:42
                                Qualcuno che sta proseguendo la serie, per favore, riesce a mettere gli indici?

                                Grazie

                                Non li ho che ancora non sono andato in edicola, in ogni caso appena li ho sottomano confronto gli indici con la vecchia serie su inducks e segnalo gli indici corretti qui.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)