Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
    Risposta #30: Mercoledì 5 Ago 2020, 12:48:57
    Visto la quantità di albi in questo periodo, sono indeciso se prendere questo volume dato che nel terzo in realtà ho notato un brusco calo di qualità nelle storie. Questo 4 volume è davvero molto migliore?



    Io sono felicissimo soprattutto per il buon numero di inedite danesi, realizzate con quello stile barksiano che tanto mi piaceva ai tempi del MEGA e di Zio Paperone. Spero che sia l'inizio di un piu' ampio numero di queste storie, magari con nuove testate apposite.

    *

    il grillo atomico
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 508
    • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
      Risposta #31: Lunedì 17 Ago 2020, 03:13:33
      forse accanto alle storie danesi si potevano mettere alcune di quelle statunitensi che apparivano sul topolino anni 70 - 80, alternandole appunto a quelle scandinave
      come faccio a mettere immagine qui

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
        Risposta #32: Venerdì 28 Ago 2020, 09:35:52
        Volume 5 del Manuale da domani in edicola, però dalle mie parti è arrivato già oggi.
        Ecco l'indice, che presenta 3 storie ristampate e 6 inedite in italia prima di questa pubblicazione, di provenienza straniera.

        Ristampe.
        Le GM e l'impronta del passato;
        Le Giovani Marmotte e la foresta nera in pericolo;
        Le GM e la missione Australia.
        Storie inedite.
        Le Giovani Marmotte in: Ladroni stagionati;
        Le Giovani Marmotte in: La banda del Nord-Est;
        Le Giovani Marmotte in: L'eroe, la ciambella e il vecchio drago;
        Le Giovani Marmotte in: Arriva Piedone!;
        Le Giovani Marmotte in: Giù per il fiume, senza remi;
        Le Giovani Marmotte in: Un caso di emergenza.

        Sono presenti, oltre alle classiche varie pubblicità di altre testate, ben 24 pagine di guide, giochi e consigli per "aspiranti Giovani Marmotte"!
        Più tardi o domani scriverò la mia piccola recensione a riguardo, una volta finito di leggere.
        Comunque sono rimasto soddisfattissimo dell'acquisto: è proprio un gran bel volume e ad oggi, insieme al Papersera, è sicuramente la migliore testata semplice da edicola!
        « Ultima modifica: Venerdì 27 Gen 2023, 18:16:03 da Pacuvio »

        *

        Flash X
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1234
        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
          Risposta #33: Venerdì 28 Ago 2020, 09:37:29

            Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
            Risposta #34: Venerdì 28 Ago 2020, 10:06:05
            Lo abbiamo già detto in tanti, forse, ma una testata che fa prevalere le inedite sulle ristampe, recuperando storie straniere mai arrivate prima in Italia, è una gioa.

            *

            Flash X
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1234
            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
              Risposta #35: Venerdì 28 Ago 2020, 13:59:40
              Letto e, come immaginate, l'ho apprezzato alla grande.
              La costina torna a essere verde per un numero pieno di "roba" interessante.
              Ritengo che la storia meno riuscita, per quanto godibile, sia "Le GM e l'impronta del passato" in cui le GM sono in Lapponia alla ricerca di un mammut. Un mammut? Ai nostri tempi? Yes, perché vengono trovate quelle che sembrano essere le impronte del grosso animale. Poi ovviamente si scoprirà che... Carina, ma meno interessante rispetto al resto del numero.
              "Le Giovani Marmotte e la foresta nera in pericolo" è una storia di Carl Barks che, da uomo dei Paperi, ha scritto una sceneggiatura semplice ma coinvolgente e costruita bene. La storia ha la classica trama nella quale Zio Paperone vuole distruggere una foresta per costruire una città e le GM devono impedirglielo.
              L'ultima storia ristampata dell'albo è "Le GM e la missione Australia". Come da titolo, ovviamente le GM si trovano in Australia e sono alla ricerca di un professore (era un professore? Sto andando a memoria...) che sembra scomparso, fino a quando non sparirà anche Lardello e il gioco si farà più difficile. Interessante, la trama mi ha preso perfettamente, infatti l'ho letta tutta d'un fiato.
              Partono le inedite e, come al solito, di queste ho poco da dire perché sono tutte molto brevi con trame semplici. Nel complesso però risultano tutte molto carine. Ammetto che mi piace molto lo stile grafico del titolo generico "Le Giovani Marmotte in". Fin dal primo numero hanno lasciato uniforme il titolo generico di queste inedite, sia per parole che per, appunto, stile grafico.
              La storia inedita che mi è piaciuta di più e che quindi mi sembra corretto che vada rimarcata è "Le Giovani Marmotte in: L'eroe, la ciambella e il vecchio drago". Storiella particolare nella quale Archimede e QQQ, da GM, viaggiano nel tempo sperando che nel passato le loro ciambelle vengano comprate più facilmente (vendono ciambelle per una raccolta fondi delle GM).
              Dunque, sarò ripetitivo, ma vi consiglio questo e tutti i numeri delle GM, perché è veramente una testata di alta qualità, anche grazie alla presenza delle tante storie inedite, come dice giustamente paolo87. Speriamo che continuino anche dopo il numero 6 del mese prossimo, magari se non subito con una pausa di qualche mese. Basta che non si fermino con 6 numeri. L'edicola ha bisogno di testate come questa e il Papersera!
              PS. Sarei contento se venissero ripescati i personaggi di Lardello e Alvin per future nuove storie italiane delle GM su Topolino.

              *

              marco3189
              Brutopiano
              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 27
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                Risposta #36: Venerdì 28 Ago 2020, 22:58:29
                D'accordo su tutta la linea. E anche le copertine sono fantastiche!

                *

                ventinofatale
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 754
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                  Risposta #37: Sabato 29 Ago 2020, 17:42:23
                  questa è veramente un'ottima testata, sotto tutti i punti di vista, inedite (belle) storie di Barks, Jippes, e le copertine sono spettacolari, unico neo, vorrei rivedere, come già detto da altri, Lardello, Alvin e i personaggi della vecchia testata.
                  Visto che sta vendendo bene, come anche Papersera, forse sarebbe il momento di pubblicare una testata dedicata a paperino con storie inedite egmont !! potrebbe chiamarsi Donald Duck per non sovrapporla a quella già esistente

                   

                  *

                  Flash X
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1234
                  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                    Risposta #38: Sabato 29 Ago 2020, 17:59:04
                    questa è veramente un'ottima testata, sotto tutti i punti di vista, inedite (belle) storie di Barks, Jippes, e le copertine sono spettacolari, unico neo, vorrei rivedere, come già detto da altri, Lardello, Alvin e i personaggi della vecchia testata.
                    Visto che sta vendendo bene, come anche Papersera, forse sarebbe il momento di pubblicare una testata dedicata a paperino con storie inedite egmont !! potrebbe chiamarsi Donald Duck per non sovrapporla a quella già esistente

                     
                    Sono d'accordo con te, soprattutto per l'ipotetica testata Donald Duck con le inedite danesi. Sarei contentissimo se ci fossero solo inedite! Sarebbe una testata davvero succulenta e scommetto che anche alla Panini converrebbe perché probabilmente andrebbe a ruba.

                      Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                      Risposta #39: Sabato 29 Ago 2020, 19:23:16
                      Sei sicuro? Non mi sembra che le danesi siano così rinomate tra gli appassionati.
                      O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                      *

                      Grande Tiranno
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1946
                      • Sfortunato creaturo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                        Risposta #40: Sabato 29 Ago 2020, 19:36:28

                        Sono d'accordo con te, soprattutto per l'ipotetica testata Donald Duck con le inedite danesi. Sarei contentissimo se ci fossero solo inedite! Sarebbe una testata davvero succulenta e scommetto che anche alla Panini converrebbe perché probabilmente andrebbe a ruba.

                        Che andrebbe a ruba non lo so... per esempio io (e credo anche Atius) sarei perplesso se acquistare o meno una testata del genere... dipenderebbe che livello di danesi venissero proposte.

                        Ritornando IT: Questa collana è di buon livello, storie belle, inedite sempre godibili e mai brutte... insomma spero vivamente anch'io che prosegua, così come il Papersera.

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno
                        « Ultima modifica: Sabato 29 Ago 2020, 19:42:35 da Grande Tiranno »
                        Catturamento Catturamento!

                        *

                        Flash X
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1234
                        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                          Risposta #41: Sabato 29 Ago 2020, 19:51:20
                          Non tanto lo dicevo per la qualità delle danesi, ma più che altro proprio perché si tratterebbe di inedite in Italia. Pensavo che qualcosa del genere potesse intrigare a una grossa fetta di lettori, soprattutto se in formato economico.

                            Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                            Risposta #42: Sabato 29 Ago 2020, 20:41:02
                            Mah, non saprei. Ok che sono inediti, ma storicamente in Danimarca la qualità delle storie è piuttosto bassa.
                            O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                            *

                            Grande Tiranno
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1946
                            • Sfortunato creaturo!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                              Risposta #43: Sabato 29 Ago 2020, 21:41:42
                              Non tanto lo dicevo per la qualità delle danesi, ma più che altro proprio perché si tratterebbe di inedite in Italia. Pensavo che qualcosa del genere potesse intrigare a una grossa fetta di lettori, soprattutto se in formato economico.

                              Non capisco cosa intendi dire. Che a prescindere dalla qualità la rivista avrebbe successo solo perché tutti la comprerebbero per avere più storie? O ho capito male io?

                              Ciao!

                              Il Grande Tiranno
                              « Ultima modifica: Sabato 29 Ago 2020, 21:44:51 da Grande Tiranno »
                              Catturamento Catturamento!

                              *

                              Flash X
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1234
                              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                                Risposta #44: Sabato 29 Ago 2020, 22:49:52
                                Non tanto lo dicevo per la qualità delle danesi, ma più che altro proprio perché si tratterebbe di inedite in Italia. Pensavo che qualcosa del genere potesse intrigare a una grossa fetta di lettori, soprattutto se in formato economico.

                                Non capisco cosa intendi dire. Che a prescindere dalla qualità la rivista avrebbe successo solo perché tutti la comprerebbero per avere più storie? O ho capito male io?

                                Ciao!

                                Il Grande Tiranno
                                A parte Topolino e qualcos'altro, l'enorme varietà di testate Disney riguarda ristampe di storie vecchie. Da quando ci sono Papersera e GM c'è una grossa fetta di pubblico in più che è soddisfatta, perché si tratta di materiale inedito. Che abbia qualità o no, a un sacco di gente è piaciuto, perché appunto inedito. Per esempio non si può dire che le inedite di Papersera e GM siano di altissima qualità (carine, eh, ma niente di veramente esaltante), eppure io ne sono contentissimo perché è roba nuova. E da quel che ho potuto capire, in molti comprano Papersera e GM perché sanno che è presente materiale inedito. Per cui per me trovarmi in edicola una testata di formato economico piena zeppa di storie inedite e non ristampe sarebbe come trovare un tesoro e non penso di essere l'unico.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)