Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Fuoriserie 2 - PK Danger Dome di Roberto Gagnor e Roberto Vian

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 3475
  • W Carlo Barx!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Odiare magari no, ma mi è stato confermato che non è certo il suo personaggio preferito (Pk eh, non Paperinik).

    Non è sensato che AB voglia affossare Pk, ma forse il non avere il feeling giusto con il personaggio ha avuto un peso in questa débâcle.
    « Ultima modifica: Venerdì 8 Mag 2020, 21:27:26 da hendrik »
    ... non ferma a Verkuragon!

      E chi ti avrebbe confermato tale notizia? Scusami, ma quando le stupidaggini raggiungono il livello di guardia, vorrei almeno sapere da dove arrivano.

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (3)

      • ******
      • Post: 10520
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Vedo che gli animi si stanno scaldando velocemente... invito tutti a mantenere la discussione ad un livello civile, per favore.

        *

        Vito65
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (5)

        • ****
        • Post: 1553
        • ex Generale Westcock
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (5)
          E chi ti avrebbe confermato tale notizia? Scusami, ma quando le stupidaggini raggiungono il livello di guardia, vorrei almeno sapere da dove arrivano.
          Solo a titolo di cronaca e per amore di verità: ad Etna Comics 2019 il Direttore Bertani, parlando del 50.mo di Paperinik, ha detto in pubblica conferenza che per lui Paperinik è quello di Elisa Penna e Guido Martina, più che la derivazione supereroistica di Pk.
          Io ero presente.
          Per completezza, aggiungo che in quella sede Bertani ha caldeggiato anche il progetto, a quell' epoca ancora in fieri, di una pubblicazione dedicata a Pk.
          Certamente, l' impressione, per quanti di noi avevano sentito negli anni precedenti la De Poli, sempre ad EtnaComics, è stata che la ex Direttora avesse maggior trasporto affettivo per Pk, il che peraltro è comprensibile, dato che la De Poli seguì la nascita di PKNA fin dagli albori.
          « Ultima modifica: Sabato 23 Mag 2020, 15:11:09 da Vito65 »

            E, secondo te, questo basta per affermare che non si stia lavorando con lo stesso impegno su ogni testata e su ogni storia che viene pubblicata?
            emmevi

            *

            Vito65
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1553
            • ex Generale Westcock
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              E, secondo te, questo basta per affermare che non si stia lavorando con lo stesso impegno su ogni testata e su ogni storia che viene pubblicata?
              Naturalmente no.
              Preciso che non conosco l' utente hendrik, dal cui commento sono scaturite le domande di voi autori, ma ho assistito alle dichiarazioni di un Direttore in una pubblica conferenza e le ho riportate, separando le nude dichiarazioni dalle impressioni che io ne ho riportato.




              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu   (8)

              • *****
              • Post: 4261
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (8)
                Credo sia il caso di riportare la discussione sui binari corretti. Anzitutto vi invito a non riportare "voci di corridoio", dicerie, complotti, sensazioni varie. Atteniamoci ai fatti.
                Poi, punto altrettanto importante, dato che si sta parlando di una storia, si critichi la storia, possibilmente in maniera educata. Evitiamo quindi attacchi ad autori, redattori, direttori e via di seguito.
                Il motivo mi sembra abbastanza semplice: ad una critica, corretta, ad un prodotto l'autore può rispondere (e allora magari può uscirne un confronto interessante) o non rispondere (e in tal caso si rimarrà tutti col dubbio se sia colpevole o semplicemente saggio).
                Se, come si sta facendo ora, si oltrepassa il limite e si va sul personale (dubitando persino dell'etica professionale delle persone), a quel punto non solo le critiche alle storie vengono delegittimate ma ci si ritrova stupidamente dalla parte del torto e gli autori hanno gioco facile nello sviare le risposte.
                Lavoriamo tanto da anni per offrirvi uno spazio in cui discutere delle vostre passioni e, in alcuni casi, coinvolgere direttamente gli autori: provate ad usare questa opportunità con un po' di furbizia, grazie
                « Ultima modifica: Venerdì 8 Mag 2020, 23:33:05 da piccolobush »

                  Credo sia il caso di riportare la discussione sui binari corretti. Anzitutto vi invito a non riportare "voci di corridoio", dicerie, complotti, sensazioni varie. Atteniamoci ai fatti.
                  Poi, punto altrettanto importante, dato che si sta parlando di una storia, si critichi la storia, possibilmente in maniera educata. Evitiamo quindi attacchi ad autori, redattori, direttori e via di seguito.
                  Il motivo mi sembra abbastanza semplice: ad una critica, corretta, ad un prodotto l'autore può rispondere (e allora magari può uscirne un confronto interessante) o non rispondere (e in tal caso si rimarrà tutti col dubbio se sia colpevole o semplicemente saggio).
                  Se, come si sta facendo ora, si oltrepassa il limite e si va sul personale (dubitando persino dell'etica professionale delle persone), a quel punto non solo le critiche alle storie vengono delegittimate ma ci si ritrova stupidamente dalla parte del torto e gli autori hanno gioco facile nello sviare le risposte.
                  Lavoriamo tanto da anni per offrirvi uno spazio in cui discutere delle vostre passioni e, in alcuni casi, coinvolgere direttamente gli autori: provate ad usare questa opportunità con un po' di furbizia, grazie

                  Binari corretti e cancelli post senza insulti? senza nomi? Ma con una semplice constatazione al post di Emmevi? Atteniamoci ai fatti, esatto; in quel post avevo indicato un fatto! Una pubblicazione completamente sfuocata (ai miei gusti di vecchio lettore di PK).

                    Atteniamoci ai fatti, esatto
                    Atteniamoci ai fatti, esatto !
                    Sei entrato, non ti sei neanche presentato, hai scritto un primo messaggio di ingresso partendo subito con una critica abbastanza "feroce" e poi, non soddisfatto del trattamento che ti è stato riservato, chiedi anche spiegazioni ad un moderatore senza un minimo di garbo.
                    Ecco, Atteniamoci ai fatti !
                    E magari leggiamo i regolamenti prima di entrare in un forum, cerchiamo di usare una sorta di etichetta accompagnata da una grande dose di buona educazione e poi se ne riparla....
                    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ******
                    • Post: 10520
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Credo sia il caso di riportare la discussione sui binari corretti. Anzitutto vi invito a non riportare "voci di corridoio", dicerie, complotti, sensazioni varie. Atteniamoci ai fatti.
                      Poi, punto altrettanto importante, dato che si sta parlando di una storia, si critichi la storia, possibilmente in maniera educata. Evitiamo quindi attacchi ad autori, redattori, direttori e via di seguito.
                      Il motivo mi sembra abbastanza semplice: ad una critica, corretta, ad un prodotto l'autore può rispondere (e allora magari può uscirne un confronto interessante) o non rispondere (e in tal caso si rimarrà tutti col dubbio se sia colpevole o semplicemente saggio).
                      Se, come si sta facendo ora, si oltrepassa il limite e si va sul personale (dubitando persino dell'etica professionale delle persone), a quel punto non solo le critiche alle storie vengono delegittimate ma ci si ritrova stupidamente dalla parte del torto e gli autori hanno gioco facile nello sviare le risposte.
                      Lavoriamo tanto da anni per offrirvi uno spazio in cui discutere delle vostre passioni e, in alcuni casi, coinvolgere direttamente gli autori: provate ad usare questa opportunità con un po' di furbizia, grazie

                      Binari corretti e cancelli post senza insulti? senza nomi? Ma con una semplice constatazione al post di Emmevi? Atteniamoci ai fatti, esatto; in quel post avevo indicato un fatto! Una pubblicazione completamente sfuocata (ai miei gusti di vecchio lettore di PK).
                      Ecco, sì, atteniamoci ai fatti.
                      Quella che ho cancellato io era una risposta che praticamente scimmiottava il post che citava per non aggiungere nulla di costruttivo alla discussione.
                      Tutti sono i benvenuti, ma, come già detto, in un contesto civile (e in una discussione che sia possibilmente costruttiva e rispettosa di tutti, e non fatta solo di interventi tanto per).

                      Detto ciò, gentilezza e garbo non sono mai cose che si rifiutano, qualora ci fossero.
                      « Ultima modifica: Sabato 9 Mag 2020, 10:52:19 da Paperinika »

                        Non voglio essere troppo duro con un nuovo iscritto, anche perché non ne ho diritto, ma temo che questo atteggiamento ti porterà al ban, se non lo cambi
                        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista


                          Binari corretti e cancelli post senza insulti? senza nomi? Ma con una semplice constatazione al post di Emmevi? Atteniamoci ai fatti, esatto; in quel post avevo indicato un fatto! Una pubblicazione completamente sfuocata (ai miei gusti di vecchio lettore di PK).

                          Credo di essermi perso un passaggio.
                          Che constatazione facevi?
                          emmevi

                            Credo sia il caso di riportare la discussione sui binari corretti. Anzitutto vi invito a non riportare "voci di corridoio", dicerie, complotti, sensazioni varie. Atteniamoci ai fatti.
                            Poi, punto altrettanto importante, dato che si sta parlando di una storia, si critichi la storia, possibilmente in maniera educata. Evitiamo quindi attacchi ad autori, redattori, direttori e via di seguito.
                            Il motivo mi sembra abbastanza semplice: ad una critica, corretta, ad un prodotto l'autore può rispondere (e allora magari può uscirne un confronto interessante) o non rispondere (e in tal caso si rimarrà tutti col dubbio se sia colpevole o semplicemente saggio).
                            Se, come si sta facendo ora, si oltrepassa il limite e si va sul personale (dubitando persino dell'etica professionale delle persone), a quel punto non solo le critiche alle storie vengono delegittimate ma ci si ritrova stupidamente dalla parte del torto e gli autori hanno gioco facile nello sviare le risposte.
                            Lavoriamo tanto da anni per offrirvi uno spazio in cui discutere delle vostre passioni e, in alcuni casi, coinvolgere direttamente gli autori: provate ad usare questa opportunità con un po' di furbizia, grazie

                            Binari corretti e cancelli post senza insulti? senza nomi? Ma con una semplice constatazione al post di Emmevi? Atteniamoci ai fatti, esatto; in quel post avevo indicato un fatto! Una pubblicazione completamente sfuocata (ai miei gusti di vecchio lettore di PK).
                            Ecco, sì, atteniamoci ai fatti.
                            Quella che ho cancellato io era una risposta che praticamente scimmiottava il post che citava per non aggiungere nulla di costruttivo alla discussione.
                            Tutti sono i benvenuti, ma, come già detto, in un contesto civile (e in una discussione che sia possibilmente costruttiva e rispettosa di tutti, e non fatta solo di interventi tanto per).

                            Detto ciò, gentilezza e garbo non sono mai cose che si rifiutano, qualora ci fossero.

                            Visto una scimmiottata e una cosa da poco, perchè tanta forza e voglia di levarlo? strano. Dai, rimettilo, te lo chiedo con gentizza e la sofficità d'un petalo di rosa. Peace&love.
                            Diciamo che gradiremmo tutti evitare scimmiottate onde evitare polemiche che altrimenti sarebbero evitabilissime.
                            Comportiamoci da persone mature e rispettose, e nessuno avrà nulla da dire e nessun moderatore dovrà cancellare post.

                            (Anche volendo, i post cancellati non restano in archivio, quindi impossibile ripristinarli).

                            Grande Paperinika! Goal! In trasparenza sei, ah-ah, Number One!

                            A prescindere dal fatto che tu sia un nuovo utente, ti consiglierei di portare un po' di rispetto nei confronti dei moderatori e degli altri utenti in generale. Sai, non è bello presentarsi un luogo (sia pure virtuale) pubblico usando certi toni.
                            O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 10520
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)

                              Binari corretti e cancelli post senza insulti? senza nomi? Ma con una semplice constatazione al post di Emmevi? Atteniamoci ai fatti, esatto; in quel post avevo indicato un fatto! Una pubblicazione completamente sfuocata (ai miei gusti di vecchio lettore di PK).

                              Credo di essermi perso un passaggio.
                              Che constatazione facevi?
                              Credo si possa tranquillamente passare oltre. Visto che l'utente non sembra neanche in grado di mantenere una conversazione seria, lo salutiamo subito.

                                Ok, mi terrò il dubbio.
                                Ma dormirò ugualmente sereno.  ;)
                                emmevi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)