Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Fuoriserie 2 - PK Danger Dome di Roberto Gagnor e Roberto Vian

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Domanda di servizio: googleando ho trovato sulla pagina Wikipedia della PKNE l'informazione per cui a luglio uscirebbe Topolino Fuoriserie 3 con il nuovo episodio della run di Gagnor. Qualcuno ne sa qualcosa?

    Considerando che l'Anteprima con le novità di Luglio è già uscita (e non era presente) e che Gagnor ha detto che uscirà in autunno... direi che è un'informazione sbagliata.

      Grazie della risposta. Ma quindi... altri 6 mesi per il seguito? Ufffff.....

        Grazie della risposta. Ma quindi... altri 6 mesi per il seguito? Ufffff.....

        Autunno può voler dire anche Settembre. Probabile vogliano sfruttare il traino di Lucca nel caso si svolga.

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (4)

        • *****
        • Post: 4070
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          https://www.fumettologica.it/2020/06/pk-danger-dome-recensione/

          Segnalo questa rece di Brambilla di Fumettologica, che centra diversi problemi.

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 3479
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            https://www.fumettologica.it/2020/06/pk-danger-dome-recensione/

            Segnalo questa rece di Brambilla di Fumettologica, che centra diversi problemi.
            Strano, una stroncatura. :D
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            prezio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1444
            • (credevo di essere un) Pker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Io continuo a pensare che da un certo punto in poi non sia più solo colpa di gagnor ma anche di chi dall'alto lo ha messo in un incarico non adatto al suo tipo di approccio piuttosto che in uno adatto

              Si, assolutamente, infatti nelle pagine scorse quando ne parlavi mi ci sono ritrovato.

              L'autore la ha interpretata come una critica forte verso di lui, ma in realtà la tua era una precisa disamina.
              ...poche ragazze da quelle parti...

              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                Mi chiedo perché all'estero dovrebbe piacere questo Pk "frittolato", fracassone, con personaggi di carta velina di cui dimentichi l'esistenza poco dopo.
                "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                *

                Mortimer.M
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (3)

                • ***
                • Post: 303
                • SShhhh
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Si dice che il consumatore ha il potere di esprimere il dissenso nei confronti di un prodotto, semplicemente non acquistandolo.
                  Ed è un potere enorme.

                  Pensate di acquistare il prossimo numero, o attenderete prima qualche recensione?

                  Se PK dovesse continuare con questo registro insoddisfacente, per quanti altri numeri pensate di seguirlo?

                    https://www.fumettologica.it/2020/06/pk-danger-dome-recensione/

                    Segnalo questa rece di Brambilla di Fumettologica, che centra diversi problemi.
                    Ottima recensione (ennesima che stronca il fumetto per la cronaca), direi che ha centrato il segno, soprattutto sul discorso lore.

                    PK è uno dei pochissimi casi nei fumetti Disney in cui è stato fatto a monte un lavoro di worldbuilding e in cui esiste una “bibbia della serie”, che evidentemente in questo caso è stata ignorata.

                    Che a mio modo di vedere è il motivo principale da cui derivano tutte le varie critiche.

                      Pensate di acquistare il prossimo numero, o attenderete prima qualche recensione?

                      20 euro per ritrovarmi fin qui con il nulla.
                      Prima di arrivare a 30 aspetterò ben più di una recensione positiva.

                        Anche io ci penserò bene prima di acquistarlo,per ora sono orientato decisamente sul non continuare, almeno per quanto visto finora.

                        *

                        Sommo Zotnam
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (4)

                        • ***
                        • Post: 400
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Mi chiedo perché all'estero dovrebbe piacere questo Pk "frittolato", fracassone, con personaggi di carta velina di cui dimentichi l'esistenza poco dopo.

                          Del resto anche il Frittole originale nacque (e in quella maniera) perché erano convinti che gli americani ne sarebbero andati pazzi. E anche in quel caso le (prime) storie erano divise in due metà di circa 22 pagine, per rendere il prodotto più facilmente esportabile negli USA. Non si sa perché, ogni volta che cercano di produrre qualcosa specificamente per il mercato estero in America, la Disney Italia realizza roba approssimativa e superficiale, quando non addirittura imbarazzante.

                          Anche se, c'è da dirlo, la differenza tra lo Sbobba-verso attuale e il Pikappa-Reboot dell'epoca comunque è evidente: in Frittole, almeno, cercavano di raccontarti una storia, in 48 pagine. Una storia comprensibile. E in certi casi anche passabile o caruccia, malgrado i problemi di impostazione a monte. Qui, manco quello.

                          *

                          Flash X
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1234
                          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Pensate di acquistare il prossimo numero, o attenderete prima qualche recensione?
                            Anche se non mi piace e non è il PK che tutti conoscono e adorano, io continuerò a comprarlo, semplicemente perché è targato PK. In parole povere, sono affezionato alla saga e anche se mi mettono sgorbi dentro, comprerò tutto ciò che esce con il marchio PK.

                              Scusami, ma non mi sembra un ragionamento sensato. Se la piega che ha preso una serie non mi piace, semplicemente smetto di supportarla, non continuo in nome dei vecchi tempi. Anche perché così chi sviluppa la serie forse capirà che c'è qualcosa che non va
                              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                                Il secondo albo ha dei colori un po' meno peggio, tuttavia lo trovo con uno stile molto démodé, più da Paperinik anni 80 o Paperinik appgrade reparto ristampe.
                                Ti sbagli: quel Paperinik è pure meglio di questa versione malriuscita di PK...

                                In Paperinik appgrade reparto ristampe ci sono storie belle e interessanti (come anche nelle produzioni anni 80). Mi riferivo a quelle produzioni datate, che non corrispondono con le esigenze o le caratteristiche del proprio tempo. Materiali e stili 'risibil gobba' (cit). Produzioni più adatte all'oblio, che alla ristampa. Per me.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)