Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gli Archivi di Topolino - Anno Due 1950

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Gli Archivi di Topolino - Anno Due 1950
    Risposta #15: Mercoledì 29 Lug 2020, 17:05:32
    Premetto che non ho ancora visto Gli Archivi, e mi interessa un'informazione che dalla recensione non ho capito: le storie americane sono riportate nella forma originale o riproposte ancora una volta in quella "macellata" a 6 vignette del Topolino libretto? Spero nella prima, perché sarebbe finalmente l'occasione di apprezzare l'abilità degli autori, senza vignette mutilate o "vuote", con una scansione in sequenza dai ritmi alterati.

    *

    Gladstone
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1604
    • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Gli Archivi di Topolino - Anno Due 1950
      Risposta #16: Mercoledì 29 Lug 2020, 20:33:55
      Premetto che non ho ancora visto Gli Archivi, e mi interessa un'informazione che dalla recensione non ho capito: le storie americane sono riportate nella forma originale o riproposte ancora una volta in quella "macellata" a 6 vignette del Topolino libretto? Spero nella prima, perché sarebbe finalmente l'occasione di apprezzare l'abilità degli autori, senza vignette mutilate o "vuote", con una scansione in sequenza dai ritmi alterati.
      Dipende.
      La banda della morte fu rimontata e tagliuzzata su Topolino e così appare in questo volume (nella recensione ho parlato, per esempio, della censura della giovane cliente dell'agenzia investigativa di Topolino e Eta Beta, confrontando la vignetta originale con quella pubblicata da noi nel 1950); le altre storie sono su quattro strisce.
      Homo viator

      Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

        Re:Gli Archivi di Topolino - Anno Due 1950
        Risposta #17: Mercoledì 7 Lug 2021, 17:57:59
        Scusate, si sa più niente di questa testata?

        *

        Max
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1340
        • Appassionato Disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Gli Archivi di Topolino - Anno Due 1950
          Risposta #18: Mercoledì 7 Lug 2021, 20:31:42
          Scusate, si sa più niente di questa testata?
          Si sa che è stata interrotta al secondo numero per vendite insufficienti.

            Re:Gli Archivi di Topolino - Anno Due 1950
            Risposta #19: Giovedì 8 Lug 2021, 15:16:15
            Scusate, si sa più niente di questa testata?
            Si sa che è stata interrotta al secondo numero per vendite insufficienti.

            Ok, grazie...peccato!

              Re:Gli Archivi di Topolino - Anno Due 1950
              Risposta #20: Martedì 13 Lug 2021, 17:12:28
              Scusate, si sa più niente di questa testata?
              Si sa che è stata interrotta al secondo numero per vendite insufficienti.
              Che tristezza... Era interessantissima.

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)