Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Videogiochi - discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12608
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Videogiochi - discussione generale
    Giovedì 25 Ago 2005, 09:49:20
    Visto che l'altro topic (Nintendo fans) e' prettamente nintendiano, ho deciso di aprirne uno sulle console storiche di casa Sony e non solo.

    In attesa della fantomatica PS3, apro con una domanda che puo' sembrare banalissima; quali sono i 3 giochi (PS1, 2 e PC) che non potendone fare a meno vi portereste su un'ipotetica "isola deserta"?  ;D

    Io nell' indecisione generale mi porterei Resident Evil 3, il recentissimo Pro evolution soccer 5 (WE 9) e lo stupendo Final Fantasy VII.

    Voi?

    Sono accetti anche giochi per PC, anzi a tal proposito pare che sia in arrivo l'ennesimo capitolo della serie di Monkey Island, (di cui sono un estimatore incallito) staremo a vedere... :D
    « Ultima modifica: Sabato 24 Nov 2007, 18:09:20 da pacuvio »

      Re: Commenti su Playstation 2 ed altre console
      Risposta #1: Giovedì 25 Ago 2005, 10:46:11
      Buona idea Pacuvio... se non lo avessi fatto tu ci avrei pensato io prema o poi. ;)
      Come ben sai (o forse non sai) io non sono unicamente nintendaro, ma sono appassionato ai videogiochi in generale e anche alle altre software house.
      Il gioco (non Nintendo) a cui sono più affezionato è Ape Escape per PS1: l'ho giocato e rigiocato tanto che il CD è straconsumato ;D, comunque io lo trovo un gioco fantastico! :D
      Ah, dimenticavo anche Jet Set Radio Future per XBOX anche quello è stato consumato dal sottoscritto, tanto che adesso va a scatti e non ci posso più giocare... :'(
      Fra i games che attendo con più trepidazione c'è, vabbè ormai lo sanno tutti, il supermegaiper attesissimo Zelda TP, Pokémon XD, Pokémon Perla e Diamante, Nintendogs, Mario Kart DS, Animal Crossing DS, Il Padrino, 50 Cent Bulletproof, Bully e Age Of Empire 3.

      Ciao.

      *

      Duck Luca
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 720
      • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Commenti su Playstation 2 ed altre console
        Risposta #2: Giovedì 25 Ago 2005, 13:32:54
        Hearts of iron 2 per pc ;)
        Final fantasy 7 per Psx ;)
        e naturalmente il mitico Civilization III :D
        Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

          Re: Commenti su Playstation 2 ed altre console
          Risposta #3: Giovedì 25 Ago 2005, 14:30:42
          FFVII e ci siamo ;D
          Virtua Fighter Evolution per PS2...
          su PC direi proprio Age of Empires 2 (in attesa del 3)

            Re: Commenti su Playstation 2 ed altre console
            Risposta #4: Giovedì 25 Ago 2005, 15:12:32
            Ape Escape - PSX
            Non ho la PS2 perciò dico JSRF - XBOX
            Half Life 2 - PC

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12608
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Commenti su Playstation 2 ed altre console
              Risposta #5: Giovedì 25 Ago 2005, 20:17:35
              Vedo che in molti avete giocato a Final fantasy VII, cosa vi e' piaciuto di piu', la storia intricatissima, le atmosfere, le musiche magnifiche (boss compresi) o i colpi di scena a go-go?  :)
              Scegliere una sola cosa e' difficile eh?  :D
              La scena piu' toccante era sicuramente la morte di Aeris, ricordo che ai tempi si parlo' insistentemente dell'esistenza di un modo per resuscitarla, cosa che invece era impossibile...

              L'unica cosa che non sopportavo del gioco erano le facce dei personaggi, sembravano quelle dei pupazzetti della Lego...  ;D
              « Ultima modifica: Giovedì 25 Ago 2005, 20:18:13 da pacuvio »

                Re: Commenti su Playstation 2 ed altre console
                Risposta #6: Giovedì 25 Ago 2005, 20:54:50
                Vedo che in molti avete giocato a Final fantasy VII, cosa vi e' piaciuto di piu', la storia intricatissima, le atmosfere, le musiche magnifiche (boss compresi) o i colpi di scena a go-go? �:)
                Scegliere una sola cosa e' difficile eh? �:D


                No, e' semplicemente impossibile... Il titolo Final Fantasy poi riassume bene la particolarita' del gioco di essere proprio tutto: fantasy, cyberpunk, gotico, comico fino al demenziale, arti marziali... non manca quasi nulla. Hai personaggi carismatici (trovamene uno che ti stia sul gozzo... l'unico IMHO e' proprio Cloud, tutti mi stavano piu' simpatici di lui :P), una signora storia e una signora colonna sonora, in un pianeta uscito dalla penna di Amano... che cavolo vuoi di piu'?
                (il primo che mi risponde "un Lucano" sara' maledetto in saecula saeculorum :P)

                Citazione
                La scena piu' toccante era sicuramente la morte di Aeris, ricordo che ai tempi si parlo' insistentemente dell'esistenza di un modo per resuscitarla, cosa che invece era impossibile...


                Non me ne parlare, ai tempi in cui la vidi fu una mattonata allo stomaco. Come tanti altri anch'io credetti inizialmente alle voci sulla sua resurrezione, poi fortunatamente rivelatesi infondate... dico "fortunatamente" perche' gran parte dell'epicita' del suo personaggio tragico sta proprio nella sua morte.

                Citazione
                L'unica cosa che non sopportavo del gioco erano le facce dei personaggi, sembravano quelle dei pupazzetti della Lego... �;D


                Voci insistenti vogliono che i dirigenti della Square-Enix si stiano decidendo a farne un remake su PS3, dopo il successo del "promo FF7" (l'introduzione del gioco rifatta con grafica aggiornata...) per quella console...

                *

                isg71
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 53
                • W questo FORUM!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Commenti su Playstation 2 ed altre console
                  Risposta #7: Giovedì 25 Ago 2005, 23:27:50
                  allora vediamo:
                  Parasite Eve II - ps1
                  la ps2 mai avuta, dato che son diventato un xboxiano convinto quindi dico:

                  Pes 4 - Xbox
                  e tutti i giochi sul genere di The punisher, narc, ecc... sempre x xbox...

                  il mio più atteso è il nuovo Pro evolution soccer sulla x360 (chissà come sarà, ma mi aspetto grandi cose...:) )

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12608
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Commenti su Playstation 2 ed altre console
                    Risposta #8: Giovedì 25 Ago 2005, 23:39:50
                    Voci insistenti vogliono che i dirigenti della Square-Enix si stiano decidendo a farne un remake su PS3, dopo il successo del "promo FF7" (l'introduzione del gioco rifatta con grafica aggiornata...) per quella console...

                    Magari, questa fissazione di cambiare sempre i protagonisti (a parte FFX e FFX 2) non la digerisco sempre... >:(
                    Creando ogni volta un mondo ed un collocazione temporale diversa, prima o poi si troveranno in difficolta' (per molti gia' lo sono) a sviluppare idee nuove...

                    Io se fossi in loro sarei propenso per un ritorno di FFVI, come trama forse ancora piu' bello del settimo episodio :-/ (anche qui stesso splendido copione di FFVII, morte di un personaggio compresa, Shadow [anche se in questo caso si poteva salvare...] e segreti a non finire).

                    L'unico della serie che non sto riuscendo ad apprezzare (oltre ai primi frustranti I II e III) e' FFX con il sistema di armi che non mi va decisamente a genio (molto meglio i vecchi materia)... >:(

                    Ciao.
                    « Ultima modifica: Giovedì 25 Ago 2005, 23:42:08 da pacuvio »

                    *

                    Duck Luca
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 720
                    • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Commenti su Playstation 2 ed altre console
                      Risposta #9: Venerdì 26 Ago 2005, 09:22:06
                      Il 6 sob.... :'(
                      Per colpa di un bug non riesco ad andare avanti :(
                      Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12608
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Commenti su Playstation 2 ed altre console
                        Risposta #10: Venerdì 26 Ago 2005, 09:32:55
                        Il 6 sob.... :'(
                        Per colpa di un bug non riesco ad andare avanti :(

                        Quale? Spiegati meglio, forse ti posso aiutare... ;)
                        « Ultima modifica: Venerdì 26 Ago 2005, 09:33:20 da pacuvio »

                        *

                        Duck Luca
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 720
                        • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Commenti su Playstation 2 ed altre console
                          Risposta #11: Venerdì 26 Ago 2005, 10:17:55
                          Mi ricordo poco ma all'inizio su una montagna c'è, per battere un boss, da digitare una serie di comandi per sferrare un attacco speciale.
                          Io eseguo tutto (alla perfezione) ma non mi fa l'attacco che dovrebbe uscire... :(
                          Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12608
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Commenti su Playstation 2 ed altre console
                            Risposta #12: Venerdì 26 Ago 2005, 11:45:54
                            Mi ricordo poco ma all'inizio su una montagna c'è, per battere un boss, da digitare una serie di comandi per sferrare un attacco speciale.
                            Io eseguo tutto (alla perfezione) ma non mi fa l'attacco che dovrebbe uscire... :(

                            Ho capito, a volte e' capitato pure a me, si dovrebbe trattare semplicemente di premere lentamente i tasti, in special modo le crocette, e la mossa di Sabin avra' effetto.

                            O forse e' la tastiera che ti crea qualche difficolta' di esecuzione (se hai l'emulatore)...

                            Fammi sapere se sei riuscito a sbloccarti.  ;)

                            Ciao.
                            « Ultima modifica: Venerdì 26 Ago 2005, 12:06:49 da pacuvio »

                            *

                            Duck Luca
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 720
                            • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Commenti su Playstation 2 ed altre console
                              Risposta #13: Venerdì 26 Ago 2005, 12:38:16
                              No, ho la versione per Psx di qualche anno fa.
                              Ora tento :D
                              Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

                                Re: Commenti su Playstation 2 ed altre console
                                Risposta #14: Domenica 28 Ago 2005, 16:47:12
                                Electronics Arts ha annunciato l'uscita di Fifa 2006 il prossimo 24 novembre 2005 e THQ ha fissato l'uscita del suo Saint's Row per la stessa data. Questo può far presupporre che la data di lancio europea di Xbox 360 sarà probabilmente il 24 o 25 novembre 2005.
                                Attendiamo con ansia una conferma ufficiale da parte di Microsoft durante il prossimo X05, che si terrà il prossimo ottobre ad Amsterdam. C'è qualcuno qui interessato all'XBOX 360?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)