Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Videogiochi - discussione generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

LBD Productions
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 55
  • EX MasterTinti!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Videogiochi - discussione generale
    Risposta #225: Giovedì 10 Set 2015, 20:15:50
    Per fortuna che esistono anche i "Souls", ovvero sia i prodotti di From Software (parlo dei Dark Souls; di Bloodborne e Demon's souls). C'è chi ancora li definisce giochi impossibili, fatti solo per sclerare, invece, ogni morte si rivela utile per capire in cosa si è sbagliato e come si può affrontare l'ostacolo. Certamente, come avete già fatto notare, non sono gli unici videogiochi in circolazione ad avere questa meccanica (e ci mancherebbe!) ma sono stati a lungo soggetti ad esagerate critiche ("E' impossibile! Non si può risolvere! Gnè, gnè, gnè").
    La difficoltà c'è ma una volta capito il funzionamento potresti rifarti tutte le aree ad occhi chiusi e in pochi secondi! ;D

    *

    【Mirko】
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 956
    • PluriCampione Fantacalcio
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Videogiochi - discussione generale
      Risposta #226: Martedì 3 Nov 2015, 01:11:14
      Scusa AndyHG se rispondo solo adesso, ma soltanto adesso, spulciando il forum, sono riuscito a ritrovare questo topic.


      Io sì, li ho giocati tutti ad eccezione di Dream Drop Distance, che in ogni caso non mi ispira per le scelte sulla gestione di alcuni mondi e della trama, nonostante comparto e difficoltà paiano assolutamente encomiabili.

      Quali hai giocato, quelli per PS2 o le Collection per la PS3?

      Ci credete che quando giocai Kingdom Hearts 2 ebbi sì e no 7/8 anni? Quando l'ebbi finito, desiderai tantissimo il terzo capitolo... ci credete che ora ho 17 anni e solo dopo dieci anni, dopo diversi prequel e sequel, l'hanno annunciato?  :'(

      Io ormai non ricordo nemmeno più quanto tempo sia passato, ma almeno adesso dovrebbe mancare poco (dicono che esca per il 2017).
      Almeno nel frattempo sono usciti altri KH, a mio parere ottimi per storia e giocabilità ma sopratutto per ingannare l'attesa e aumentare l'hype per il 3.


      Per quanto riguarda questo trailer, sono felicissimo di sapere che c'è il Monte Olimpo: mi aspettavo Ade che sguinzagliasse i Titani per detronizzare Zeus ed impadronirsi dell'Olimpo, e questo Trailer me ne dà l'assoluta certezza, considerato anche che è il mio Disney Villain preferito nella saga, uno dei pochi che il suo smalto non l'ha mai perso fra un gioco e l'altro.
      Tuttavia mi stride l'occhio su Rapunzel: ciò significa che inseriranno Frozen, e sono molto pessimista circa l'inserimento di nuovi film.

      Anch'io sono contento della conferma dell'Olimpo, che praticamente sta in tutti i KH.
      E' un mondo che mi è sempre piaciuto con i suoi tornei ed ha un Boss Disney con la B maiuscola come Ade (uno tra i miei cattivi Disney preferiti).
      I mondi di Rapunzel e Frozen (se ci sarà) credo che siano necessari, le principesse in questo gioco hanno sempre avuto un ruolo importante.
      Ben vengano nuovi film Disney, me ne aspetto tanti dal 3, voglio vedere più cose nuove possibili.


      Mi piacerebbe che mettessero ad esempio "Le Follie dell'Imperatore" o "Il Pianeta del Tesoro" o "La Carica dei 101" oppure ancora "Il Libro della Giungla" (già previsto in Birth By Sleep) per fare degli esempi, se proprio devono mettere nuovi film, punterei su "Ralph Spaccatutto" oppure su "Big Hero 6", ma Rapunzel ha poco da dirmi su Kingdom Hearts 3.
      Ragiono nell'ottica dei Disney Villain che, come nel primo gioco, sono coinvolti nella trama centrale, perché se guardiamo a Kingdom Hearts 2 (dove villain come Shan Yu e Scar, ma anche Jafar e Bau Bau sono un po' assenti e non vengono risaltati) essi si occupano esclusivamente del loro mondo e non hanno altre mire, mentre in Kingdom Hearts, prima di arrivare ad Hollow Bastion, l'antagonista del gioco era Malefica, i veri nemici erano Ade, Jafar, Bau Bau, Uncino e Ursula, il massimo da aspettarsi come boss finale poteva essere Riku anziché Malefica, ma null'altro. E questa era una cosa fantastica, invece col passare del tempo ha spiccato l'Organizzazione XIII (più in Chain of Memories che in Kingdom Hearts II) e sopratutto Xehanorth-Ansem-Xemnas-Young Xemnas, che sì è il vero antagonista della saga, ma che secondo me ha sopraffatto il ruolo a tutti.
      Cioè quello che mi aspetto dalla trama di Kingdom Hearts 3 è che Xehanorth rimanga un po' nell'ombra, anzi, magari si serva dei Disney Villain per i suoi progetti, altrimenti non giustificherei in alcun modo la presenza di Mondi Disney, se tanto la loro importanza nella trama è quasi prossima allo zero.

      Big Hero 6 confermato :D
      Mi trovo d'accordo con i film che hai elencato, forse proprio "Il libro della Giungla" potrebbe avere possibilità di essere inserito, visto che comunque lo stavano già mettendo su BBS.
      Io un solo mondo vorrei, ed è TOY STORY, ma non so se la cosa sia fattibile, ma rigiocare nella casa di Andy come facevo nei giochi di Toy Story per PS1 sarebbe un sogno :D

      Per quanto riguarda i cattivi non mi sono mai creato il problema, chi mi si metteva tra i piedi le prendeva, Heartless, Nessuno o Disney Villains che sia.
      L'unica cosa certa è che il cattivone principale è il Maestro Xehanorth, ma spero anch'io che qualche Disney Villains trami nell'ombra un suo piano malefico.


      Quanto al Gameplay, fa bella figura, tuttavia spero che, come in Dream Drop Distance, ci sia sfida e difficoltà un po' come nel primo gioco o in alcuni boss aggiuntivi di Kingdom Hearts 2. Se fosse facile come Birth by Sleep, sarebbe davvero una grande delusione, perché la bellezza di affrontare un boss sta soprattutto nella sua difficoltà: molti avranno odiato Riku-Ansem nel primo gioco, tuttavia è un boss che è rimasto impresso a tutti non solo perché dopo c'è il commovente sacrificio di Sora, ma anche perché il nemico ha rappresentato una sfida o era d'impatto.
      Se prendiamo il Darkside, difatti, è un boss epico, memorabile, ma terribilmente noioso, facile e ripetitivo: in tutti i giochi che ho giocato ha SEMPRE gli stessi attacchi, e compare sempre nella serie: in Kingdom Hearts 3 VOGLIO una boss battle ardua con questo tipo!

      Io vado pazzo per le battaglie con i Boss, sfidare Uncino, Ursula, Ade, Malefica non ha prezzo.
      Anche le battaglie con l'Organizzazione XIII mi hanno sempre appassionato, dove ogni membro aveva un suo stile ed arma (non mi posso mai scordare quando affrontai su KH2 per PS2 Xigbar, che mi aveva battuto ed all'improvviso apparì Topolino ed io "Cosa?, no troppo bello :D :D :D").
      Poco tempo fa ho giocato per la prima volta KH1 Final Mix per PS3 (Non ci ho mai giocato sulla PS2, sono partito con KH2  [smiley=facepalm.gif], mio primo gioco PS2 assieme a The Legend of Spyro - A new beginning) e devo dire che Riku-Ansem è stato proprio un osso duro (io combattevo con la Catena Regale), forse il secondo boss più difficile dopo Sephiroth.
      A proposito di Sephiroth, la cosa che più vado pazzo per KH sono i boss segreti, la battaglia su KH2 su PS2 è stata epica, non me la posso mai dimenticare.
      Adesso mi accingo a sfidarlo in KH1 Final Mix per PS3, consigli?
      Gli altri (Kurt Zisa, Phantom, Il Titano del Ghiaccio e Unknown) li ho già sconfitti, mi manca soltanto lui.
      Devo batterlo se voglio sbloccare il finale segreto (ah i finali segreti, altra cosa che adoro :D, quello riguardo BBS all'inizio credevo fosse KH3, ed avevo scambiato Terra per Sora da grande ;D).

      Un ultima cosa, questo l'hai visto :D?
      Almeno adesso puoi giocare anche a Dream Drop Distance, ma sopratutto a KH BBS 0.2 con Aqua in grafica next-gen :D

      [media]https://www.youtube.com/watch?v=lElMrj25JHI[/media]



      « Ultima modifica: Martedì 3 Nov 2015, 01:16:20 da Mirko_PK »

        Re: Videogiochi - discussione generale
        Risposta #227: Martedì 3 Nov 2015, 23:23:29
        Quali hai giocato, quelli per PS2 o le Collection per la PS3?

        Tutti i Kingdom Hearts ad eccezione di X, Unchained X e Dream Drop Distance. Tutti gli altri li ho giocati ma le collection non le ho ancora sfiorate.
        In ogni caso, Dream Drop Distance mi ispira veramente poco: ci sono pochi mondi e non proprio egregiamente sfruttati, secondo me, ci sono soprattutto Dream Eaters e pochi personaggi Disney, è per me uno spreco mettere un boss generico e non dare la possibilità di affrontare Frollo o il Postiglione di Pinocchio, e allo stesso modo non ci è stata data la possibilità di ingaggiare un degno combattimento con Chernabogh, un villain del suo calibro meritava di più!

        Citazione
        Anch'io sono contento della conferma dell'Olimpo, che praticamente sta in tutti i KH.
        E' un mondo che mi è sempre piaciuto con i suoi tornei ed ha un Boss Disney con la B maiuscola come Ade (uno tra i miei cattivi Disney preferiti).
        I mondi di Rapunzel e Frozen (se ci sarà) credo che siano necessari, le principesse in questo gioco hanno sempre avuto un ruolo importante.
        Ben vengano nuovi film Disney, me ne aspetto tanti dal 3, voglio vedere più cose nuove possibili.

        Per Ade... beh, è l'unico villain che nei vari giochi non perde colpi. Malefica ha ridotto il suo ruolo gioco dopo in gioco, manco un rematch in Kingdom Hearts 2, fra l'altro risulta pure troppo poco attiva nella trama, tutto il podio sembra lasciarlo a Pietro, ma almeno ha un po' di dignità in Birth By Sleep, Jafar è stato usato male nel 2 e non parliamo delle sue boss battle in forma genio che sono imbarazzanti per uno del suo calibro, Bau Bau fa la figura del fesso nel 2 ecc... per non parlare dei villain che compaiono solo nel secondo gioco:
        - Shan Yu dice solo due frasi, è uno dei boss più facili del gioco e non ha un minimo di rilievo.
        - Barbossa è caratterizzato piuttosto bene, ma non ha nulla da spartire con la trama del gioco,e infatti la prima visita a Port Royal segue gli eventi del primo film di "Pirati dei Caraibi".
        - Gaston è assente e al suo posto hanno messo Xaldin dell'Organizzazione XIII.
        - Scar ha anche lui troppo poco rilievo, ma lì lo posso capire: le Terre del Branco era il più opzionale di tutti i mondi del gioco. In compenso, il combattimento è bellissimo per atmosfera e poteri conferiti a Scar, cosa che poteva accadere anche con Frollo, a questo punto.
        - MCP è ben costruito ma c'è un piccolo problema: la prima visita della Fortezza Oscura in cui si va nel mondo di Tron è obbligatoria, la seconda è misteriosamente opzionale, cioè la puoi saltare e virare dritto verso Crepuscopoli... questa scelta mette in discussione il minimo d'importanza che questo villain avrebbe potuto avere nella trama... peccato.

        La paura che ho più che altro nei nuovi villain è che si scelga di non farli combattere e di sostituirli col boss generico, che non sempre è una valida alternativa: Yzma, Crudelia De Mon, Hans, Madre Gothel e così via sono tutti villain che presi di per sé non potrebbero combattere, ma se la Square s'ingegnasse potrebbero venirne fuori dei validi combattimenti. Se hanno fatto lottare Bau Bau, Scar e Clayton, potevano fare lo stesso con Frollo e possono fare lo stesso con altri grandi villain.

        Per il resto, spero anch'io in mondi nuovi, anche se un paio di recuperi non mi dispiacerebbero. Il Monte Olimpo e Crepuscopoli sono stati i primi, vedremo quali saranno gli altri.

        Citazione
        Big Hero 6 confermato Sorridente
        Mi trovo d'accordo con i film che hai elencato, forse proprio "Il libro della Giungla" potrebbe avere possibilità di essere inserito, visto che comunque lo stavano già mettendo su BBS.
        Io un solo mondo vorrei, ed è TOY STORY, ma non so se la cosa sia fattibile, ma rigiocare nella casa di Andy come facevo nei giochi di Toy Story per PS1 sarebbe un sogno Sorridente

        Per quanto riguarda i cattivi non mi sono mai creato il problema, chi mi si metteva tra i piedi le prendeva, Heartless, Nessuno o Disney Villains che sia.
        L'unica cosa certa è che il cattivone principale è il Maestro Xehanorth, ma spero anch'io che qualche Disney Villains trami nell'ombra un suo piano malefico.

        Sì, ho anche saputo che la trama non sarà quella del film, quindi non dovremo affrontare Yokai. Un po' mi spiace, ma sono curioso di vedere che cosa s'inventerà la Square.

        Per i villain principali, vorrei solo che gli antagonisti Disney non dico fossero intercambiabili da mondo a mondo, ma almeno in contatto fra loro. C'è Kingdom Hearts in ballo come nel primo gioco, cosa impedirebbe a loro di riunire le forze. In fondo nel primo gioco, prima degli eventi di Hollow Bastion, l'antagonista era Malefica, Malefica sarebbe dovuta essere il boss finale nella cognizione del giocatore, o al massimo un confronto con Riku, ma Malefica sarebbe stata comunque l'ostacolo che avrebbe diviso il giocatore dal match decisivo, la trama del primo gioco l'hanno fatta loro, non Ansem, sono stati loro che hanno poi offerto condizioni propizie ad Ansem accogliendo Riku e dandogli il potere di controllare Heartless ed Oscurità, sono loro che sono stati ad un passo dallo sbloccare la Serratura, e quindi Kingdom Hearts, quindi... non pretendo che siano loro i nemici principali, ma che siano nemici dignitosi e non mezze calzette sì.

        Citazione
        Io vado pazzo per le battaglie con i Boss, sfidare Uncino, Ursula, Ade, Malefica non ha prezzo.
        Anche le battaglie con l'Organizzazione XIII mi hanno sempre appassionato, dove ogni membro aveva un suo stile ed arma (non mi posso mai scordare quando affrontai su KH2 per PS2 Xigbar, che mi aveva battuto ed all'improvviso apparì Topolino ed io "Cosa?, no troppo bello Sorridente Sorridente Sorridente").
        Poco tempo fa ho giocato per la prima volta KH1 Final Mix per PS3 (Non ci ho mai giocato sulla PS2, sono partito con KH2  Smiley, mio primo gioco PS2 assieme a The Legend of Spyro - A new beginning) e devo dire che Riku-Ansem è stato proprio un osso duro (io combattevo con la Catena Regale), forse il secondo boss più difficile dopo Sephiroth.
        A proposito di Sephiroth, la cosa che più vado pazzo per KH sono i boss segreti, la battaglia su KH2 su PS2 è stata epica, non me la posso mai dimenticare.
        Adesso mi accingo a sfidarlo in KH1 Final Mix per PS3, consigli?
        Gli altri (Kurt Zisa, Phantom, Il Titano del Ghiaccio e Unknown) li ho già sconfitti, mi manca soltanto lui.
        Devo batterlo se voglio sbloccare il finale segreto (ah i finali segreti, altra cosa che adoro Sorridente, quello riguardo BBS all'inizio credevo fosse KH3, ed avevo scambiato Terra per Sora da grande Grin).

        Se c'è un gioco di cui non mi piacciono proprio i boss è 358/2 days. Per il resto, mi piace l'idea che i Disney Villain possano essere affrontabili, e allo stesso modo mi piacciono i boss Heartless se inseriti al momento giusto (tipo quelli del primo, non sostituiscono un boss disney ma hanno una necessità ben precisa). Per il resto, è ciò che mi piace soprattutto di Kingdom Hearts.
        I Data sono match stupendi e degni della loro difficoltà: e parlo proprio di quelli che devi affrontare nella Caverna della Rimembranza. Bello poter affrontare certi membri al di fuori del sistema di carte di CoM, che sinceramente mi ha sempre affascinato perché più complesso e strategico di quello di Birth by Sleep, che a mio avviso rimane la migliore forma di gameplay della saga. Sono legato al tradizionale "Hack and Slash" del primo gioco, ma il vero gameplay è quello che è stato sviluppato a partire da Birth by Sleep, è il più completo e vario. Si nota molto la differenza anche solo confrontando lo stile del primo con quello del secondo, così come si nota il cambio di esigenze da parte di un gioco e dei suoi fruitori.

        Citazione
        Un ultima cosa, questo l'hai visto Sorridente?
        Almeno adesso puoi giocare anche a Dream Drop Distance, ma sopratutto a KH BBS 0.2 con Aqua in grafica next-gen Sorridente

        Ho notato, ma non so se effettivamente ci giocherò, devo proprio trovarlo ad un prezzo molto conveniente, sono un occulato risparmiatore  ;D

        *

        【Mirko】
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 956
        • PluriCampione Fantacalcio
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Videogiochi - discussione generale
          Risposta #228: Giovedì 3 Dic 2015, 19:39:07
          Ho da poco finito la storia di kingdom hearts 2 final mix e dopo aver giocato a kingdom hearts 1, kingdom hearts re:chain of memories e 358/2 days, adesso la storia è più chiara, AndyHG.
          Molti nodi vengono finalmente al pettine, i dubbi che si erano creati quando giocai a kh2 per ps2 (primo kh per me) sono adesso svaniti.
          Credo che la storia di kh2 sia incentrata sui cosiddetti " Nessuno" , quindi è per questo che Malefica e gli Heartless finiscono in secondo piano, quando invece sembrava che all'inizio del gioco Malefica fosse il nemico principale per poi arrivare alle vicende della Fortezza Oscura e scoprire i veri nemici.
          Ma Malefica alla fine del gioco vuole prendere possesso del Castello dell'Organizzazione XIII, quindi credo che abbia in mente qualcosa, che credo vedremo in kh3, anche se li il nemico numero 1 sarà Xehanort.
          Adesso mi accingo a completare il grillario al 100%, a sconfiggere i Fungi XIII, i Data XIII, e Terra per sbloccare il finale segreto, avendo scelto la modalità Esperto.
          Tu ci hai mai provato?

          Inoltre mi chiedevo, altri fan di Kingdom Hearts?
          Non ce ne sono?
          Fatevi avanti e dite la vostra.
          « Ultima modifica: Giovedì 3 Dic 2015, 19:41:40 da Mirko_PK »

          *

          AzureBlue
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 701
          • Martiniano estremista.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Topolino e le sue avventure (1994)
            Risposta #229: Lunedì 18 Gen 2016, 22:17:16
            Non ho trovato una sezione che fosse più adatta di questa, quindi lo piazzo qui, sperando nella clemenza dei moderatori!

            Volevo richiamare e, se a qualcuno interessasse, anche discutere, questo videogioco del 1994, uscito come "Mickey's Wild Adventures" oppure "Mickey Mania".
            Uscito per Play Station 1/SEGA/NES è solo uno dei tanti giochi prodotti dalla Disney pensando al suo pubblico più classico ma non ha avuto un grandissimo successo, a differenza di giochi, a mio parere, meno meritevoli. Ovviamente io ho tutte le mie teorie sul perchè e il percome di ciò, ma non voglio buttare un mattone di roba già nel post di apertura  ;D

            Detto questo, mi limito ad elencare quelle che sono le storie che fanno da base ai vari livelli e che sono una delle particolarità, nonchè dei punti d'interesse, del gioco (e che sicuramente vi faranno suonare ben più di una campana nella memoria):
            Livello I - Steamboat Willie (1928)
            Livello II - Lo scienziato pazzo (1933)
            Livello III - Caccia all'alce (1937)
            Livello IV - Gli scacciafantasmi (1937)
            Livello V - Topolino e il fagiolo magico (1947)
            Livello VI - Il principe e il povero (1990)

            Allego uno screenshot (sgranato ma è preso in movimento) dalla prima scena del gioco e un link ad un emulatore gratuito online, per chi volesse sgranchirsi le dita  :)

            http://game-oldies.com/play-online/mickey-mania-the-timeless-adventures-of-mickey-mouse-sega-genesis

            ho spostato in questo topic generico perché già in passato lo adottammo come luogo per recensioni disneyane come la tua :)
            (più avanti si parla anche di "Castle of Illusion" e altro)
            « Ultima modifica: Lunedì 18 Gen 2016, 22:34:20 da pacuvio »
            Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

            *

            【Mirko】
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 956
            • PluriCampione Fantacalcio
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino e le sue avventure (1994)
              Risposta #230: Lunedì 25 Gen 2016, 23:32:17

              Detto questo, mi limito ad elencare quelle che sono le storie che fanno da base ai vari livelli e che sono una delle particolarità, nonchè dei punti d'interesse, del gioco (e che sicuramente vi faranno suonare ben più di una campana nella memoria):
              Livello I - Steamboat Willie (1928)
              Livello II - Lo scienziato pazzo (1933)
              Livello III - Caccia all'alce (1937)
              Livello IV - Gli scacciafantasmi (1937)
              Livello V - Topolino e il fagiolo magico (1947)
              Livello VI - Il principe e il povero (1990)

              Bellissimo gioco, da piccolo ci avrò giocato tantissime volte sulla PS1, e di recente mi sono sgranchito di nuovo con lui sulla PSP.
              Comunque non ti devi essere sgranchito abbastanza, mi sa che hai mancato qualcosa ::)

              *

              Paper Bat 82
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 412
              • Di Camolloantonio La Pimpa
                • Offline
                • Mostra profilo
                • La regina della notte del cielo stellato
              PolliceSu
                Re: Videogiochi - discussione generale
                Risposta #231: Venerdì 11 Mar 2016, 22:45:13
                Domanda idiota per chi sa...non sono un fanatico dei giochi di ruolo però mi piacciono moltissimo.

                Nel dicembre 2006 (vacanze natalizie) ho giocato con Kingdom Hearts I e II, e mi ricordo che il secondo fu quello che mi colpi sopra tutto, perchè univa magistralmente i giochi di ruoli giapponesi con i personaggi disney.
                Ora al GameStop ho trovato le versioni 1.5 e 2.5 per Ps3...a 20 euro ciascuno e non so se comprarli...

                Domanda : oltre alla rimasterizzazione e i filmati in HD, il gioco Kingdom Hearts 2.5 ha una longevità maggiore (come dicono quelli che parlano bene) rispetto all'analogo ps2 ?
                « Ultima modifica: Venerdì 11 Mar 2016, 22:46:21 da Danilo1982 »
                La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                *

                【Mirko】
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 956
                • PluriCampione Fantacalcio
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Videogiochi - discussione generale
                  Risposta #232: Venerdì 11 Mar 2016, 23:13:49
                  Facciamo chiarezza:

                  Per PS2 abbiamo Kingdom Hearts, Kingdom Hearts Re:Chain of Memories (uscito solo in JAP e USA), Kingdom Hearts 2.

                  Per PS3 abbiamo Kingdom Hearts HD 1.5 Remix e Kingdom Hearts HD 2.5 Remix.
                  Il primo comprende Kingdom Hearts Final Mix, Kingdom Hearts Re:Chain of Memories (finalmente tradotto in italiano) e i video di Kingdom Hearts 358/2 days (uscito per il Nintendo DS).
                  Il secondo comprende Kingdom Hearts 2 Final Mix, Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix (uscito per PSP) i video di Kingdom Hearts Re:Coded (uscito per Nintendo DS).

                  Rispetto ai loro analoghi su PS2, quei giochi che hanno presente la dicitura "Final Mix" (versioni uscite all'epoca solo sulle PS2 JAP) presentano delle modifiche e delle aggiunte (molto corpose soprattutto per KH2) che ne aumentano la durata.
                  « Ultima modifica: Venerdì 11 Mar 2016, 23:14:33 da Mirko_PK »

                  *

                  Paper Bat 82
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 412
                  • Di Camolloantonio La Pimpa
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • La regina della notte del cielo stellato
                  PolliceSu
                    Re: Videogiochi - discussione generale
                    Risposta #233: Sabato 12 Mar 2016, 22:23:05
                    Penso che in Giappone siano più fortunati...

                     Tuttavia li prenderò e ..( in attesa di DRAGON QUEST HERO II ) ci rigiocherò tanto sono passati 9 anni e della trama già ingarbugliata non mi ricordo niente.

                    La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                    Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                    *

                    Mark
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1046
                    • Esperto animazione disneyana
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Videogiochi - discussione generale
                      Risposta #234: Venerdì 20 Mag 2016, 21:46:24
                      Piccola richiesta d'aiuto: come faccio ad usare io mio mii in Mario Kart 3ds? Ho cercato su Google ma non ho trovato nessuna risposta valida

                      *

                      【Mirko】
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 956
                      • PluriCampione Fantacalcio
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Videogiochi - discussione generale
                        Risposta #235: Sabato 11 Giu 2016, 16:04:50
                        [media]https://www.youtube.com/watch?v=7poKPEl_5ik[/media]

                        Nessuno di voi l'ha visto?

                        *

                        Juro
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1491
                        • Gradite del tè?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Videogiochi - discussione generale
                          Risposta #236: Venerdì 17 Giu 2016, 13:32:39
                          Quando, tutto ad un tratto, l'universo decide che vuole dissanguarmi il portafoglio e fa uscire due giochi per i quali dovrei prima comprare pure le relative console...
                          [media]https://www.youtube.com/watch?v=1rPxiXXxftE[/media][media]https://www.youtube.com/watch?v=fL2zzgW6YOo[/media]
                          Vogliono il mio sangue quei vampiri >:( >:(

                          *

                          【Mirko】
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 956
                          • PluriCampione Fantacalcio
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Videogiochi - discussione generale
                            Risposta #237: Giovedì 15 Set 2016, 11:21:29
                            Ma possibile che io sia l'unico appassionato di videogiochi qui dentro :( :( :(

                            Oltre che di Topolino & Co, ovvio



                            Comunque è uscito un nuovo trailer di Kingdom Hearts 2.8 :D :D :D

                            [media]https://www.youtube.com/watch?v=PyLtmz1wX5c[/media]

                            *

                            Hero of Sky
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1034
                            • Truthseeker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Videogiochi - discussione generale
                              Risposta #238: Domenica 2 Lug 2017, 16:45:29
                              Dopo quattro mesi non ho ancora finito Breath of the Wild, pur essendo vicino alla fine, anche perchè mi sta un pò annoiando e forse anche perchè non voglio che finisca
                              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                                Re: Videogiochi - discussione generale
                                Risposta #239: Martedì 4 Lug 2017, 20:07:17
                                Io avevo FIFA 15 UT New Season per PC, ma adesso non funziona più, e non sono neanche l'unico. Consigli?

                                Topolino08
                                « Ultima modifica: Venerdì 14 Lug 2017, 13:01:29 da Topolino08 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)