Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Videogiochi - discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperone 96
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 551
  • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Videogiochi - discussione generale
    Risposta #105: Mercoledì 3 Giu 2009, 14:11:46

    E' vero o lo dici solo perchè ce l'ha quel tuo amico patito di Barks e Gottfredson (ovviamente scherzo ;))
    no...sono serissimo.


    *

    Rat-Man
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 283
    • Fletto i muscoli e mi faccio male!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Videogiochi - discussione generale
      Risposta #106: Mercoledì 3 Giu 2009, 16:05:25
      Guybrushofili nostalgici di tutta Italia, reggetevi forte... torna Monkey Island!

      Sono infatti attesi a breve un remake della genesi della saga, e... un capitolo tutto nuovo (qui il trailer)!

      DIO ESISTE!!! :D :D :D

      Pronto ad accarezzare pappagalli, offendere gli avversari, chicchierare coi cani e spararmi dai cannoni con una pentola sulla zucca! 8-)

      Anche il nuovo sembra carino, certo avrei preferito vederlo in uno splendido 2D cartoon. Spero solo si sia deciso di evitare qualunque collegamento col quarto episodio...

      Comunque pensiamo positivo.
      Per festeggiare aringhe rosse per tutti i troll del web ;)
      « Ultima modifica: Mercoledì 3 Giu 2009, 16:09:06 da Rat-Man »

      *

      MarKeno
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1387
      • "C'è sempre un altro arcobaleno"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Videogiochi - discussione generale
        Risposta #107: Mercoledì 3 Giu 2009, 17:17:29
        Torna Monkey!?!?!?
        Oddio, oddio, oddio....

        Non posso fare a meno di pensare al quarto Indiana Jones, al terrificante senso di vuoto che ho provato dopo averlo visto, ricolmo di belle speranze alimentate in mesi di attesa.
        Riusciranno gli dei del panorama videoludico ad evitare un pippone immenso, utile solo al guadagno della casa produttrice, snaturato di ogni legame puro all'anima della serie, cosa che tutti gli appassionati sperano con ardore?
        Mah... La struttura mi sembra simile alle seasons di Sam e Max. Certamente in quel caso il risultato fu gradevole, ma Monkey Island..... Caspio, è MONKEY ISLAND!!!! Già il 3D lascia a desiderare, però sono più che disposto a passarci sopra, se lo spirito di questo nuovo capitolo sarà VERO.
        Vedremo... Intanto metto in fresco i grog. Poi vedremo...
        "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

        *

        Dario
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 346
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Videogiochi - discussione generale
          Risposta #108: Mercoledì 3 Giu 2009, 17:47:03
          Guitar Hero AC/DC Live: Rock Band
          In sintesi, è un'espansione di GH con 18 canzoni degli AC/DC a cui per giocare NOn serve possedere GH Rock Band 1 e 2, ma è sufficiente avere un controller chitarra, batteria o microfono. O tutti e tre!  ;D ;D
          E' molto più facile di GH III ed è anche meno bello in quanto a grafica ed a numero di canzoni, ma io l'ho comprato sopratutto per Back In Black, Hells Bells, Thunderstruck, You Shook Me All Nigth Long, Highway To Hell e T.N.T.  Rimane comunque un buon gioco, consigliato per i fan di Guitar Hero e imprescindibile per quelli degli AC/DC!  ;) ;)
          Dovrei riuscirci a giocare fra qualche giorno, solo che non conoscendo gli AC/DC mi sono buttato (come d'altronde ho fatto per Guitar Hero Metallica ;D)! Speriamo che non sia poi troppo facile, sono abituato alle canzoni complesse, purtroppo ;D!
          Ah, per quanto riguarda le band, stanno sviluppando Guitar Hero Van Halen e The Beatles Rock Band, anche se non potrò giocare a quest'ultimo, poichè non uscirà per PS2 :(!
          E non dimentichiamoci di Guitar Hero Smash Hits, Band Hero, Guitar Hero 5 e Dj Hero (giocabile anche con chitarra e microfono)!
          « Ultima modifica: Mercoledì 3 Giu 2009, 18:03:19 da dario »

          *

          Delco
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1667
          • Fortuna Favet Fortibus
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Videogiochi - discussione generale
            Risposta #109: Mercoledì 3 Giu 2009, 18:36:14
            Con gli AC/DC vai sul sicuro: le loro canzoni piacciono al grande pubblico, di solito. Sulla facilità, beh, non so che dirti: per me è un pò troppo facile, in Espero riesco a fare tutto con minimo 4 stelle (a parte Highway To Hell: gli sviluppatori hanno messo ad inizio canzone un assolo impossibile, che non esiste nella canzone vera, che fallisco sempre!
            Per quanto riguarda i prossimi titoli, beh, non mi resta che sperare in Guitar Hero Smash Hits, Band Hero e Guitar Hero 5: i Beatles (e qui mi inimicherò tutto il forum) non mi sono mai piaciuti troppo.
            Io aspetto sempre GH Iron Maiden e GH Black Sabbath (GH Queen sarebbe il massimo!), muio dalla voglia di suonare Iron Man! (maledetto GH 1, non riesco a trovarlo da nessuna parte.. )

            *

            Dario
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 346
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Videogiochi - discussione generale
              Risposta #110: Giovedì 4 Giu 2009, 21:14:02
              rebbe il massimo!), muio dalla voglia di suonare Iron Man! (maledetto GH 1, non riesco a trovarlo da nessuna parte.. )
              No, Guitar Hero 1 devi averlo, è uno dei migliori, la colonna sonora è fantastica! L'unica pecca è che gli hammer on e pull off sono quasi impossibili. E che esiste solo su PS2 :(, ma mi pare si potessero scaricare le canzoni su XBOX360 (ovviamente a pagamento!). Prova ad acquistarlo online, lo trovi sicuro ;).

              *

              Delco
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1667
              • Fortuna Favet Fortibus
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Videogiochi - discussione generale
                Risposta #111: Giovedì 4 Giu 2009, 22:13:47
                No, Guitar Hero 1 devi averlo, è uno dei migliori, la colonna sonora è fantastica! L'unica pecca è che gli hammer on e pull off sono quasi impossibili. E che esiste solo su PS2 :(, ma mi pare si potessero scaricare le canzoni su XBOX360 (ovviamente a pagamento!). Prova ad acquistarlo online, lo trovi sicuro ;).
                Grazie, proverò.  ;) ;)
                Comunque, a me va benissimo, ho la PS2!  ;D ;D
                Possibile? Gli Hammer-On e i Pull-Off di solito sono abbastanza facili (oh, ci credi che a me vengono meglio sulla chitarra vera che su GH?)
                A proposito, sai che molte canzoni io le trovo più difficili su Guitar Hero che sulla chitarra? Ti sembrerà strano, ma è così. D'altro canto, molte canzoni su Guitar Hero sono molto facili anche in Esperto (Back In Black), mentre sulla chitarra risultano un pò più complicate. Quindi, se ti chiedono "Suoni qualcosa?", non vergognarti di dire "Sì, Guitar Hero!"  ;D ;D

                *

                Dario
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 346
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Videogiochi - discussione generale
                  Risposta #112: Venerdì 5 Giu 2009, 09:30:53
                  Possibile? Gli Hammer-On e i Pull-Off di solito sono abbastanza facili
                  Mi riferivo a Guitar Hero 1: in questo gioco il tempismo (quello degli hammer-on e pull-off, non delle note normali), purtroppo, deve essere perfetto: non puoi sgarrare nemmeno di un decimo di secondo, per questo sono quasi impossibili da prendere. Infatti su Guitar Hero 2 c'è la frase: "Gli hammer-on e i pull-off sono stati migliorati. Provali, ora sono più semplici da eseguire"; io avrei detto "sono più UMANI da eseguire" ;D!
                  oh, ci credi che a me vengono meglio sulla chitarra vera che su GH?
                  Sarà che su Guitar Hero usi i pulsanti, non hai delle corde! D'altronde le due cose sono moooolto differenti: con la chitarra devi suonare una canzone, in Guitar Hero devi premere dei tasti stando attento a moltiplicatore e Rockometro!
                  se ti chiedono "Suoni qualcosa?", non vergognarti di dire "Sì, Guitar Hero!"  ;D Grin
                  Lo faccio sempre! ;D Hai mai visto le band vere che giocano a Guitar Hero/Rock Band e falliscono miseramente? ;D

                  Ma nessun altro suonatore di strumenti in plastica è in giro nel forum?
                  « Ultima modifica: Venerdì 5 Giu 2009, 09:32:05 da dario »

                  *

                  Delco
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1667
                  • Fortuna Favet Fortibus
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Videogiochi - discussione generale
                    Risposta #113: Venerdì 5 Giu 2009, 12:18:58
                    Lo faccio sempre! ;D Hai mai visto le band vere che giocano a Guitar Hero/Rock Band e falliscono miseramente? ;D

                    Ma nessun altro suonatore di strumenti in plastica è in giro nel forum?
                    Sì, mi è capitato di vedere qualche video, nei quali le rockstar più affermate giocano a guitar hero e perdono  ;D ;D  In effetti devo dire che entrambe le cose hanno il proprio fascino; con la chitarra vera devi studiarti benissimo le note da eseguire (e se devi suonare tanti pezzi, come dovrò fare tra pochi giorni, è un vero macello), ma è bellissimo sentire la vibrazione delle corde tra le dita e, sarò pazzo, ma vado fiero del suono che esce dall'amplificatore, perchè l'ho prodotto io!  ;D ;D  Con guitar hero, invece, non devi studiare alcunchè, ma è più complicato premere dei tasti (anche se sono solo 5!).  

                    P.S. suonatori di strumenti di plastica, fatevi avanti!  :) :)

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Videogiochi - discussione generale
                      Risposta #114: Sabato 6 Giu 2009, 13:37:48
                      Notato il logo odierno di Google?
                      Tetris ha 25 anni!
                      (Ho sempre odiato 'sto giochino... :P)

                      *

                      NuttyIsa
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1038
                      • Scrooge's lover
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Videogiochi - discussione generale
                        Risposta #115: Sabato 6 Giu 2009, 15:10:03
                        Notato il logo odierno di Google?
                        Tetris ha 25 anni!
                        (Ho sempre odiato 'sto giochino... :P)

                        noooo! era bellissimo ;D

                        -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                        *

                        MarKeno
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1387
                        • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Videogiochi - discussione generale
                          Risposta #116: Sabato 6 Giu 2009, 15:47:56

                          noooo! era bellissimo ;D

                          Ma il logo fa veramente ...are!
                          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                          *

                          Brigitta MacBridge
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4733
                          • Paperonuuuuccciooooo....
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Videogiochi - discussione generale
                            Risposta #117: Lunedì 8 Giu 2009, 11:09:28
                            Sì, mi è capitato di vedere qualche video, nei quali le rockstar più affermate giocano a guitar hero e perdono  ;D ;D
                            La cosa non mi stupisce. Non ho mai giocato a guitar hero, ma mi assicurano che sta allo suonare la chitarra come giocare a freccette sta al cucinare il minestrone... due cose completamente disgiunte. Niente di strano che qualcuno possa eccellere nell'una non nell'altra o viceversa...
                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                            *

                            Juro
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1491
                            • Gradite del tè?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Videogiochi - discussione generale
                              Risposta #118: Lunedì 8 Giu 2009, 12:17:07
                              Come gioco non mi è mai sembrato chissacchè,nonostante se ne parla tanto(alimenta troppo il diffondersi delle hairband...)
                              Sulla falsa riga di GH però stanno per lanciare un gioco che,per mè,varrebbe la pena comprare senza esitazioni :) The Beatles!
                              Dev'essere grandioso rivedersi tutta l loro storia dal concerto alla Caverna fino al loro ultimo sul tetto!
                              Peccato che dovrei comprarmi l'xbox 360 per poterlo giocare :-?

                                Tales of Monkey Island!!
                                Risposta #119: Martedì 23 Giu 2009, 12:49:14
                                Il 7 luglio uscirà il nuovo capitolo della meravigliosa saga creata dalla Lucasart, diviso in episodi e sviluppato dalla Telltale Games.
                                Quanti di voi amano e attendevano con ansia un grande ritorno del pirata Guybrush Threepwood?

                                Io sinceramente fremo dall'emozione... [smiley=drool3.gif] !!!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)