Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Videogiochi - discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mickeynic00
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1139
  • Se c'è un errore e per il correttore automatico
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Videogiochi - discussione generale
    Risposta #210: Sabato 15 Feb 2014, 22:09:58
    Io non facevo tanto videogiochi, poi ho comprato Super Smash Bros. Brawl e mi si è accesa una lampadina. Ho cominciato a informarmi sulle serie presenti e ho rivisto Ralph Spaccatutto mille volte.
    L'ultimo acquisto videoludico proprio oggi: Inazuma Eleven Strikers che ancora non ho provato.
    Vieni a seguirci, se ce la fai
    Su vieni con noi, nell'House of Mouse

    *

    rat-manik
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 372
    • supereroe sgangherato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Videogiochi - discussione generale
      Risposta #211: Mercoledì 8 Ott 2014, 21:07:44
      io sono un nintendaro: mario, metroid, ZELDA, pokemon, kid icarus... per questo smash bros. penso che ia una delle mie serie preferite...
      non disdegno le terze parti: phoenix wright, sonic, megaman (titoli a cui ho recentemente giocato su emulatori, e di questo mi "vergogno")

      devo comprare ancora Zelda:LBW e penso prenderò al D1 SSB.U in bundle col convertitore per il controller gamecube...
      [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

      *

      Copernico Pitagorico
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1556
      • Great yakow horns!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Videogiochi - discussione generale
        Risposta #212: Giovedì 9 Ott 2014, 00:05:55
        La mia saga di videogiochi preferiti e Jak and Daxter trilogy della  PS2
        Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
         

        *

        Copernico Pitagorico
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1556
        • Great yakow horns!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Videogiochi - discussione generale
          Risposta #213: Domenica 14 Giu 2015, 01:01:08
          Volevo proporvi questo bel trailer https://www.youtube.com/watch?v=35xZDaGI8cY
          Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
           

          *

          Dominatore delle Nuvole
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1479
          • Guazzabù!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Videogiochi - discussione generale
            Risposta #214: Domenica 14 Giu 2015, 15:43:41
            devo comprare ancora Zelda:LBW e penso prenderò al D1 SSB.U in bundle col convertitore per il controller gamecube...
            Per i non addetti ai lavori, sembra di leggere "l'imperturbabile paparazzo" di Martina... ;D

            *

            【Mirko】
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 956
            • PluriCampione Fantacalcio
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Videogiochi - discussione generale
              Risposta #215: Venerdì 19 Giu 2015, 22:21:42
              Che ne pensate del trailer di KH 3 ?
              C'è qualcuno che ha mai giocato a questa serie?
              [media]https://www.youtube.com/watch?v=NKo4BgDnlfQ[/media]

                Re: Videogiochi - discussione generale
                Risposta #216: Sabato 20 Giu 2015, 09:43:08
                Che ne pensate del trailer di KH 3 ?
                C'è qualcuno che ha mai giocato a questa serie?
                [media]https://www.youtube.com/watch?v=NKo4BgDnlfQ[/media]

                Io sì, li ho giocati tutti ad eccezione di Dream Drop Distance, che in ogni caso non mi ispira per le scelte sulla gestione di alcuni mondi e della trama, nonostante comparto e difficoltà paiano assolutamente encomiabili.

                Ci credete che quando giocai Kingdom Hearts 2 ebbi sì e no 7/8 anni? Quando l'ebbi finito, desiderai tantissimo il terzo capitolo... ci credete che ora ho 17 anni e solo dopo dieci anni, dopo diversi prequel e sequel, l'hanno annunciato?  :'(

                Per quanto riguarda questo trailer, sono felicissimo di sapere che c'è il Monte Olimpo: mi aspettavo Ade che sguinzagliasse i Titani per detronizzare Zeus ed impadronirsi dell'Olimpo, e questo Trailer me ne dà l'assoluta certezza, considerato anche che è il mio Disney Villain preferito nella saga, uno dei pochi che il suo smalto non l'ha mai perso fra un gioco e l'altro.
                Tuttavia mi stride l'occhio su Rapunzel: ciò significa che inseriranno Frozen, e sono molto pessimista circa l'inserimento di nuovi film.

                Mi piacerebbe che mettessero ad esempio "Le Follie dell'Imperatore" o "Il Pianeta del Tesoro" o "La Carica dei 101" oppure ancora "Il Libro della Giungla" (già previsto in Birth By Sleep) per fare degli esempi, se proprio devono mettere nuovi film, punterei su "Ralph Spaccatutto" oppure su "Big Hero 6", ma Rapunzel ha poco da dirmi su Kingdom Hearts 3.
                Ragiono nell'ottica dei Disney Villain che, come nel primo gioco, sono coinvolti nella trama centrale, perché se guardiamo a Kingdom Hearts 2 (dove villain come Shan Yu e Scar, ma anche Jafar e Bau Bau sono un po' assenti e non vengono risaltati) essi si occupano esclusivamente del loro mondo e non hanno altre mire, mentre in Kingdom Hearts, prima di arrivare ad Hollow Bastion, l'antagonista del gioco era Malefica, i veri nemici erano Ade, Jafar, Bau Bau, Uncino e Ursula, il massimo da aspettarsi come boss finale poteva essere Riku anziché Malefica, ma null'altro. E questa era una cosa fantastica, invece col passare del tempo ha spiccato l'Organizzazione XIII (più in Chain of Memories che in Kingdom Hearts II) e sopratutto Xehanorth-Ansem-Xemnas-Young Xemnas, che sì è il vero antagonista della saga, ma che secondo me ha sopraffatto il ruolo a tutti.

                Cioè quello che mi aspetto dalla trama di Kingdom Hearts 3 è che Xehanorth rimanga un po' nell'ombra, anzi, magari si serva dei Disney Villain per i suoi progetti, altrimenti non giustificherei in alcun modo la presenza di Mondi Disney, se tanto la loro importanza nella trama è quasi prossima allo zero.

                Quanto al Gameplay, fa bella figura, tuttavia spero che, come in Dream Drop Distance, ci sia sfida e difficoltà un po' come nel primo gioco o in alcuni boss aggiuntivi di Kingdom Hearts 2. Se fosse facile come Birth by Sleep, sarebbe davvero una grande delusione, perché la bellezza di affrontare un boss sta soprattutto nella sua difficoltà: molti avranno odiato Riku-Ansem nel primo gioco, tuttavia è un boss che è rimasto impresso a tutti non solo perché dopo c'è il commovente sacrificio di Sora, ma anche perché il nemico ha rappresentato una sfida o era d'impatto.
                Se prendiamo il Darkside, difatti, è un boss epico, memorabile, ma terribilmente noioso, facile e ripetitivo: in tutti i giochi che ho giocato ha SEMPRE gli stessi attacchi, e compare sempre nella serie: in Kingdom Hearts 3 VOGLIO una boss battle ardua con questo tipo!

                *

                rat-manik
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 372
                • supereroe sgangherato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Videogiochi - discussione generale
                  Risposta #217: Sabato 27 Giu 2015, 22:16:20
                  [media]https://www.youtube.com/watch?v=kLFB-LtKYuQ[/media]

                   [smiley=drool3.gif] [smiley=drool3.gif] [smiley=commosso.gif] [smiley=cheesy.gif]

                  ho un hype che non immaginate! ;D
                  « Ultima modifica: Sabato 27 Giu 2015, 22:16:53 da rat-manik »
                  [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

                  *

                  Juro
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1491
                  • Gradite del tè?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Videogiochi - discussione generale
                    Risposta #218: Mercoledì 29 Lug 2015, 09:49:42
                    A parte pochi titoli a cui sono fedele, raramente mi interessano i videogiochi.

                    In autunno uscirà il nuovo capitolo di uno di questi titoli (per wii... ma vaffan..), voi ci avete mai giocato?
                    [media]https://www.youtube.com/watch?v=HfJtFw_zLVQ[/media]
                    Nel caso, provatelo, che sono certo lo troverete piacevolissimo e rilassante [smiley=bat.gif]

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4050
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Videogiochi - discussione generale
                      Risposta #219: Mercoledì 29 Lug 2015, 11:56:19
                      A parte pochi titoli a cui sono fedele, raramente mi interessano i videogiochi.

                      In autunno uscirà il nuovo capitolo di uno di questi titoli (per wii... ma vaffan..), voi ci avete mai giocato?
                      [media]https://www.youtube.com/watch?v=HfJtFw_zLVQ[/media]
                      Nel caso, provatelo, che sono certo lo troverete piacevolissimo e rilassante [smiley=bat.gif]

                      La saga di Project Zero (o Fatal Frame) è molto probabilmente una delle migliori del genere horror, seconda solo, a mio parere, a quella di Silent Hill, e non cito Resident Evil solo perchè si tratta di un tipo di horror diverso, meno psicologico e più improntato all'azione diretta.

                      Se qualcuno fosse incuriosito, consiglio di giocare soprattutto il secondo capitolo, Crimson Butterfly ;)
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        Re: Videogiochi - discussione generale
                        Risposta #220: Venerdì 14 Ago 2015, 23:25:24
                        Volevo sollevare in questo topic, chiamando a raccolta tutti i videogiocatori (o comunque coloro che hanno avuto occasione di provare diversi videogiochi) per sentire i vostri pareri circa un argomento che secondo me è attualissimo e tocca le varie generazioni: la difficoltà nei videogiochi.

                        A partire dall'uscita della Playstation 3, ma anche nell'ultimo periodo della PS2 (non quando era agli albori), la difficoltà nei videogiochi - ve lo posso assicurare - è calata tantissimo: i giochi più recenti puntano a stupire in senso "cinematografico", tuttavia non offrono molto spesso dei livelli di sfida adeguati, o che in qualche modo coinvolgono l'abilità del giocatore: se muori non è perché sei un idiota e non sai giocare, bensì perché non hai premuto il tasto giusto al momento giusto o perché semplicemente ti sei fatto cogliere alla sprovvista.

                        Facciamo degli esempi? La saga di Uncharted e quella di Batman: Arkham. Entrambe le saghe sono stupende da un punto di vista grafico, e anche come gameplay offrono delle scelte interessanti, innovative e che sanno spezzare l'azione nel modo più adeguato. Tuttavia, a livello di sfida, sono relativamente carenti: non fraintendetemi, in Uncharted tutti muoiono prima o poi (soprattutto nelle sparatorie), tuttavia vogliamo fare un confronto fra le sparatorie di Uncharted e quelle dei primi giochi della PS2 (mi viene in mente Metal Gear Soldiers)? Batman è la stessa cosa: finché vieni guidato in tutto e per tutto, con descrizioni su qualunque cosa, sfido a morire.

                        E la mia domanda è questa, allora: quanto incide, secondo voi, la difficoltà in un videogioco?

                        Proverò a rispondere a questa domanda esprimendo il mio parere: incide tanto, tantissimo, più di quanto i giocatori di ultima generazione possano pensare.

                        Perché? Provate a giocare un gioco in cui:
                        - il percorso è unico, tu vai avanti e non hai scelte da effettuare.
                        - i nemici non sono organizzati e basta un colpo per eliminarli.
                        - i boss sono delle pippe assurde che incassano colpi senza restituirli.
                        - se ti perdi, pazienza, avrai sempre il suggerimento di turno meticoloso.
                        - se i nemici ti danno fastidio, non preoccuparti, ti verranno suggerite tutte le loro debolezze.
                        - hai una mappa dettagliatissima che ti fornisce informazioni su qualunque cosa.
                        - se ci sono enigmi, cinque secondi ed è tutto risolto.

                        Alla fine che cosa vi resta del fattore "sfida"? Nulla, assolutamente nulla, se non c'è difficoltà, non c'è il gioco. E se non c'è un minimo di sfida, non c'è nemmeno un minimo di divertimento.

                        Non parlo di ritornare ai tempi di Metal Slug (gioco pensato per prosciugare soldi alle macchinette) in cui ogni dieci secondi se ne tirava giù una contro tutto e tutti, bensì parlo di giochi che sappiano fornire un fattore di sfida costante ed adeguato alle situazioni: quando è il caso - soprattutto contro i boss, che di fatto DEVONO essere delle vere e proprie sfide - è giusto elevare la difficoltà.

                        Facciamo un esempio più concreto: il primo Kingdom Hearts. In tanti ci avranno giocato, e tutti concorderanno nel dire che fra il primo capitolo ed il secondo (uscito nel 2005, quindi a tre anni di distanza) c'è un abisso di difficoltà allucinante. Nel primo gioco si proseguiva con la storia ragionando ed orientandosi e prestando molta attenzione ai dialoghi per sapere come continuare, un boss non potevi solo fracassarlo di botte ma spesso c'era la necessità di prepararsi a dovere o anche proprio di livellare e poi di riaffrontare la sfida, in Kingdom Hearts 2 l'esplorazione è minima e con una combinazione di X o anche solo un Limite puoi togliere metà vita al boss in nemmeno 20 secondi!
                        Questo per farvi capire che, indifferentemente da grafica, suono, gameplay e storia, il cambio di difficoltà si è avviato già molto molto prima.

                        Sarà anche una scelta di marketing, sarà perché oggi i videogiocatori anziché il gameplay guardano la grafica (quanti giochi sono stati deludenti come gameplay ma stupendi come grafica?) e quindi comprano qualunque cosa sia bellissima da vedere, senza giudicarne l'effettivo contenuto, tuttavia credo che sia giusto o offrire livelli adeguati di sfida (quindi mettendo a disposizione la classica rosa delle "difficoltà" ad inizio partita), oppure fissando già un livello base abbastanza impegnativo su alcune sezioni e poi, finito il gioco, rendere disponibile un livello di difficoltà più avanzato per chi vuole spingersi oltre.

                        Ovviamente questo livello deve essere anche di un certo tipo. In un gioco base - prendendo ad esempio uno che fonde avventura, azione, platform ed esplorazione - mi aspetterei questo dalla difficoltà:
                        - evoluzione della difficoltà negli enigmi, quindi sezioni in cui bisogna guardarsi intorno oppure informarsi attraverso delle fonti (nel primo Medievil non bastava superare un livello per definirlo completo, bisognava leggere e capire i collegamenti fra i vari livelli e trovare quello che bisognava trovare), opportunamente calibrati.
                        - nemici validi, quindi non avversari tosti come boss ma nemmeno delle biscioline che appaiono solo per farsi sbriciolare in due (gli Heartless in Kingdom Hearts 2 sono un ottimo esempio di nemici deboli).
                        - boss degni di questo nome. Eh sì, perché il boss è un nemico molto più forte e molto più astuto dei normali nemici, di conseguenza dovrebbe rappresentare sfide molteplici: ad esempio un boss va sconfitto con l'astuzia, uno eliminato sfruttando le sue debolezze, un altro maciullato facendo attenzione ai suoi attacchi. Ma fidatevi, se i boss sono potenziali sfide, il gioco ne guadagna tantissimo, perché non c'è nulla di più appagante, a fine livello, di affrontare un avversario tosto e potente e di poterlo sconfiggere.
                        - i giusti checkpoint: trovo corretto prima di un boss dare la possibilità di salvare, trovo anche corretto, fra una sezione ampia e un'altra, dare la possibilità di salvare, spezzando in modo equo il ritmo del suddetto. Perché, se ben ci pensate, negli ultimi giochi per ogni cosa si attiva l'autosalvataggio, basta anche solo che scali una piccola montagnola e anche se chiudi, riparti tranquillamente da lì.

                        Detto questo, vorrei sentire un po' di pareri perché sono certo che, come ci saranno fautori della difficoltà, ce ne saranno altri che affermeranno che non è necessario che un gioco sia per forza difficile. Per quanto riguarda me, sono a favore dei giochi che rappresentano una sfida, difficili e completi, ma che non diventino frustranti (come appunto gli ultimi Metal Slug, soprattutto quello schifo che è il 4, davvero insopportabile!), perché comunque il gioco deve portare una certa soddisfazione e un certo piacere nel completarlo, e non dare ulteriori rogne ;)

                        *

                        Juro
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1491
                        • Gradite del tè?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Videogiochi - discussione generale
                          Risposta #221: Sabato 15 Ago 2015, 08:12:17
                          Non sarà dark, inquietante e terrorizzante come l'originale che giocavo secoli or sono, ma questo è la risposta a tutto, a parer mio. Altro che 42.
                          Anche se ammetto che con gli ultimi aggiornamenti ho iniziato a notare lo stesso trend facilitante, spero di ricredermi.

                          In effetti è una cosa che avevo tristemente constatato anche io, non tanto perché personalmente abbia chissà quale cultura nei videogame odierni, ma perché noto quando i miei nipoti giocano. Sembrano chissà quali campioni con i giochi di oggi, fanno fuori tutti, non si perdono mai, non necessitano aiuti... poi gli ho fatto provare Zelda - Ocarina of Time, e apriti cielo, dopo 5 minuti non sapevano più che fare. E dire che gli aiuti ce li avevano, Navi scassava le scatole in continuazione con il suo "HEY! LISTEN!"

                          *

                          rat-manik
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 372
                          • supereroe sgangherato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Videogiochi - discussione generale
                            Risposta #222: Giovedì 10 Set 2015, 11:22:14
                            Volevo sollevare in questo topic, chiamando a raccolta tutti i videogiocatori (o comunque coloro che hanno avuto occasione di provare diversi videogiochi) per sentire i vostri pareri circa un argomento che secondo me è attualissimo e tocca le varie generazioni: la difficoltà nei videogiochi.
                            hai ragione, la difficoltà dei videogiochi è quello che mi ha fatto restare in questo mondo, battere o passare uno stage difficile mi faceva sentire il re del mondo e, quando quello successivo era più difficile, mi dava la forza di continuare nonostante i continui game over perché "se sono riuscito in quello prima cosa mi impedisce di non riuscire in questo?!". i videogiochi sono diventati più semplici per venire incontro ai casual gamer che in recenti anni vogliono i videogame per divertirsi e passare mezz'ora di spensieratezza. Io sto giocando in questi giorni a titoli dell'era NES, SNES, N64 e GBA e la differenza si vede; prendiamo ad esempio "Fire emblem: sacred stones" (GBA) con "awakening"(3DS) (titolo che amo alla follia eh) e il mio modo di giocare(durante la prima playthrough) a fire emblem è quello di non far morire nessuna unità (nel caso resetto), nel primo sono arrivato al capitolo 6 e ho fatto game over, nel secondo invece ho fatto game over verso la fine( c'è da dire anche che awakening ha la modalità principiante che fa rivivere le unità alla fine del capitolo, che toglie metà della bellezza di FE, ma si può anche giocare in modalità classica). un altro esempio può essere la saga di final fantasy, il 6 e il 7, insieme alla saga di mother, sono quello che io definisco la perfezione degli RPG , hanno un livello di difficoltà normale durante l'esplorazione e nell'overworld, ma i boss ti fanno sudare ( soprattutto quello spettacolo di boss finale che sono kefka e giygas) mentre i nuovi FF non li riesco a capire, li ho giocati da un amico e mi hanno fatto schifo, praticamente lineari. in conclusione dico che bisognerebbe alzare un poco il livello di sfida, perché adesso è troppo basso, ma non renderlo ai livelli di contra o dello stage di quickman di megaman ;D ;D.

                            non c'èntra niente, ma visto che sto giocando a mother 2/earthbound ho trovato questo video che trovo semplicemente stupendo, sperando che vi incuriosisca e vi inviti a provare la saga Mother (ho dovuto scaricare delle patch per poter giocare a mother1 e 3 in ita, mentre earthbound ce l'ho originale [smiley=cool.gif] ) https://www.youtube.com/watch?v=-hVuv7mDNqM

                            @juro non sai quante volte avrei buttato fuori dalla finestra Ocarina e majora solo per le navi e tatl  [smiley=angry.gif]
                            « Ultima modifica: Giovedì 10 Set 2015, 11:25:19 da rat-manik »
                            [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

                            *

                            Rockerduck87
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 930
                            • Just another brick in the wall
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Videogiochi - discussione generale
                              Risposta #223: Giovedì 10 Set 2015, 11:48:31
                              Sul livello di difficoltà io credo che un videogioco serio dovrebbe accontentare tutti.
                              Io la difficoltà, ad esempio, l'ho sempre odiata. Mi sradicava le palle fare 3/4/5 volte la stessa cosa. Terminare le vite e dover ricominciare tutto da capo, magari tutto il livello, era qualcosa che mi rovinava il divertimento.
                              Nei videogiochi di combattimento, o azione, dovrebbe esserci un livellamento adeguato, sia per chi vuole la sfida, sia per chi vuole solamente passare qualche ora senza per forza dover maledire la console.
                              Quanto ai "suggerimenti" di cui leggevo in un post, i suggerimenti vanno bene, per i motivi di cui sopra, l'importante è che venga data la possibilità al giocatore di non usufruirne.
                              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                              (G. Testori)

                              *

                              McDuck
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1404
                              • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Videogiochi - discussione generale
                                Risposta #224: Giovedì 10 Set 2015, 12:01:00
                                -CUT-

                                Verità verità? È che siamo in una generazione videoludica che privilegia il casual gamer.
                                La Wii ha fatto scuola: è la 3° console (da tv) al mondo che ha venduto di più, e Wii Sports è il secondo videogioco più venduto in assoluto (!).
                                Si è capito che il casual gamer fa guadagnare. A che serve far affezionare ad una serie difficile, se qualcuno può impantanarsi su un episodio e smettere di comprare i giochi successivi?
                                Di recente ho giocato ad Assassin's Creed. Finito il primo (bello), il secondo (molto bello), Brotherhood (bellissimo), sono infine approdato a Revelations e...quando lo finirò? Probabilmente molto in là. Mi sono annoiato a morte: stesse dinamiche di gioco, difficoltà praticamente nulla! Non è niente di minimamente paragonabile ai giochi per Psx, la mia prima console.
                                Eppure la saga di Assassin's Creed vende, eccome!
                                Altra esperienza con un gioco tripla A: Call of Duty Modern Warfare. Visivamente un bel gioco, ma la difficoltà? Dov'era? Ho impiegato 10 ore per finire il gioco. Era di una semplicità disarmante, complici anche checkpoint ovunque!
                                In buona sostanza il mercato è saturo di giochi semplici, per la maggior parte tripla A, che vendono tantissimo. Il casual gamer se ne frega della difficoltà, anzi: lui accende la console, inserisce il gioco, lo finisce e se lo dimentica, passando ad altro. Poi quando uscirà l'ennesimo Assassin's Creed (a proposito, a che numero siamo? 16?) lo comprerà e lo divorerà, come ha fatto con i precedenti.
                                Pensare che Batman Arkham Origins è stracolmo di bug. Ma cosa fa l'azienda? Non li corregge, ma piuttosto spamma DLC.
                                L'andazzo è questo, e finché ci sono compratori disposti ad accettarlo, c'è poco in cui sperare.

                                Ps. ovviamente ben venga un livello di difficoltà intermedio, o perlomeno dei checkpoint adeguati. Ho ancora gli incubi al pensiero di alcune missioni di Gta San Andreas, non tanto per la difficoltà in sé, quanto per l'idea di dover ricominciare tutto daccapo senza checkpoint.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)