Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3693
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
Le vostre opere
 - Aperto da Max25, Martedì 6 Giu 2006, 11:50:10
Re: Le vostre opere (# 6360)

MB
MB
Gran Mogol

Donrosiano

Re: Le vostre opere (# 6360)

Daje Pink Donny

67

Re: Le vostre opere (# 6361)

Sachiel
Sachiel
Pifferosauro Uranifago

Lux fiat!

• Posizione: Il Bel Paese

Re: Le vostre opere (# 6361)

Ritorno dopo un pó di tempo.
    Si ricordò dei bambini dei bei vecchi tempi andati, e li vedeva correre per quei giardini mentre la Terra tranquilla girava come sempre attorno al mondo. Ma quelli adulti non erano più quei bambini: erano loro, tutto il contrario, e molto di più.

Re: Le vostre opere (# 6362)

Geena
    Geena
    Gran Mogol

Spora et labora

• Posizione: In Italia

Re: Le vostre opere (# 6362)

La settimana scorsa ho avuto non so come l'idea di fare il disegno qui sottostante, quasi sicuramente mi sentivo particolarmente scoraggiata e malinconica. Le frasi sono tratte dalla canzone "Never Surrender" di Skillet, attualmente una delle mie canzoni preferite.
    (Per chi se lo chiedesse, quel periodo malinconico è più o meno passato).
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re: Le vostre opere (# 6363)

tang laoya
    tang laoya
    Diabolico Vendicatore

Mano rampante in campo altrui

Re: Le vostre opere (# 6363)

Gosh veramento intenso Geena! andrò a cercare la canzone.
    Contentissimo che sia una fase che ti sei lasciata (più o meno) alle spalle :D
    Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

Re: Le vostre opere (# 6364)

Duca Quaquarone
    Duca Quaquarone
    Giovane Marmotta

**
    Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!

• Posizione: Isole Bananias

Re: Le vostre opere (# 6364)

Piccolo esercizio di ricalco (a destra l'originale)

Re: Le vostre opere (# 6365)

Geena
    Geena
    Gran Mogol

Spora et labora

Re: Le vostre opere (# 6365)

Bel lavoro, Duca Quaquarone! :D
    L'hai fatto in digitale o l'hai prima fatto a matita e poi inchiostrato e colorato in digitale?
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re: Le vostre opere (# 6366)

Duca Quaquarone
    Duca Quaquarone
    Giovane Marmotta

**
    Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!

• Posizione: Isole Bananias

Re: Le vostre opere (# 6366)

Citazione di: Geena il Mercoledì  8 Lug 2026, 10:38:45Bel lavoro, Duca Quaquarone! :D
    L'hai fatto in digitale o l'hai prima fatto a matita e poi inchiostrato e colorato in digitale?
    L' ho fatto interamente in digitale ricostruendo la struttura del corpo, poi facendo le matite, infine gli inchiostri. Inoltre, l'ho colorato manualmente

Re: Le vostre opere (# 6367)

Geena
    Geena
    Gran Mogol

Spora et labora

Re: Le vostre opere (# 6367)

Sto leggendo Il nome della rosa di Umberto Eco, e non ho potuto fare a meno di interpretare così una frase (scusate se è a lapis, ma l'ho fatto appena mi è venuto in mente, lo rifarò il prima possibile).

Re: Le vostre opere (# 6368)

Paperogo
    Paperogo
    Giovane Marmotta

**
    Esordiente

Re: Le vostre opere (# 6368)

Tanti anni fa avevo provato a disegnare due o tre storielle da una pagina con i paperi, ma non le ho conservate. Mi piaceva disegnare soprattutto qui, quo e qua.
    Questo è un esempio più recente, non disneyano, del mio "stile". Quando non si ha un talento alla Carpi o alla Cavazzano, disegnare è molto molto faticoso!

Re: Le vostre opere (# 6369)

Paperogo
    Paperogo
    Giovane Marmotta

**
    Esordiente

Re: Le vostre opere (# 6369)

Ho provato a disegnare l'inizio della prima storia di Eta Beta, copiandola da Gottfredson. Sì, forse lui era un po' più bravo di me. Volevo disegnare le prime due pagine, poi per la difficoltà ho optato per la sola prima pagina, infine per le sole prime quattro vignette.
    Secondo me non è facile copiare Gottfredson anche perché il suo Topolino sembra composto più da ovali che da cerchi, e il busto dei personaggi, soprattutto di Topolino, è molto ridotto.
    La cosa più difficile sono sempre gli occhi, basta sbagliare appena la collocazione o la grandezza delle pupille e l'espressione diventa un "poccio".
    La prima vignetta dovrebbe essere quasi tutta nera, ma per risparmiare inchiostro l'ho lasciata così...

https://www.papersera.net/public_html2/showcase/Paperogo/gottfredspoch.jpg