Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Barzellette

4195 · 188562

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Photomas2
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 698
  • Fanatico di Goldrake e Mazinger
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Barzellette
    Risposta #4080: Domenica 26 Feb 2023, 01:00:27
    - Epidemia allo stadio: registrato un numero abnorme di casi di tifo!

    *

    Geronimo
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1087
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Barzellette
      Risposta #4081: Domenica 26 Feb 2023, 10:49:44
      - Epidemia allo stadio: registrato un numero abnorme di casi di tifo!
      Questa trasuda di Sergio Paoletti da tutti i lati :laugh:
      Luca Giacalone

      *

      Paper Bat 82
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 412
      • Di Camolloantonio La Pimpa
        • Offline
        • Mostra profilo
        • La regina della notte del cielo stellato
      PolliceSu   (1)
        Re:Barzellette
        Risposta #4082: Domenica 26 Feb 2023, 11:58:31
        - In casa c'era un bambino Alfonsino, che come tutti i bambini era anche un po' mistico, dava segni di chiaroveggenza !!
        - Durante le preghiere serali aveva detto addio nonna !!
        - Il giorno dopo la nonna era morta.
        - Sei mesi dopo una sera invernale vicino al caminetto mentre recitava il padre nostro, aveva detto "addio nonno".
        - Il giorno dopo il nonno era passato a miglior vita.
        - Un anno dopo sempre nella stessa situazione Alfonsino aveva detto questa frase: Addio papà".
        - Il giorno dopo il padre di Alfonsino, non si fece la doccia e prese l'autobus per andare in ufficio, non andò a pranzare in mensa e torno' la sera tardi a casa a piedi.
        - Le corse incontro la moglie e lo abbraccio dicendogli, non ci crederai mai ma oggi e' morto il tecnico della caldaia, stecchito sul pavimento !!!
        « Ultima modifica: Domenica 26 Feb 2023, 12:00:08 da Paper Bat 82 »
        La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

        Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2455
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Barzellette
          Risposta #4083: Domenica 26 Feb 2023, 12:33:16
          - In casa c'era un bambino Alfonsino, che come tutti i bambini era anche un po' mistico, dava segni di chiaroveggenza !!
          - Durante le preghiere serali aveva detto addio nonna !!
          - Il giorno dopo la nonna era morta.
          - Sei mesi dopo una sera invernale vicino al caminetto mentre recitava il padre nostro, aveva detto "addio nonno".
          - Il giorno dopo il nonno era passato a miglior vita.
          - Un anno dopo sempre nella stessa situazione Alfonsino aveva detto questa frase: Addio papà".
          - Il giorno dopo il padre di Alfonsino, non si fece la doccia e prese l'autobus per andare in ufficio, non andò a pranzare in mensa e torno' la sera tardi a casa a piedi.
          - Le corse incontro la moglie e lo abbraccio dicendogli, non ci crederai mai ma oggi e' morto il tecnico della caldaia, stecchito sul pavimento !!!
          Forte questa, mi ha fatto ridere!  :rotfl:

          *

          Andy392
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1174
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Barzellette
            Risposta #4084: Domenica 26 Feb 2023, 12:37:35
            Eh mi sa che in quella casa la caldaia si guastava spesso 🤘
            « Ultima modifica: Domenica 26 Feb 2023, 12:41:26 da Andy392 »

            *

            Photomas2
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 698
            • Fanatico di Goldrake e Mazinger
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Barzellette
              Risposta #4085: Domenica 26 Feb 2023, 17:50:59
              - Quale nota atleta italiana ha alle spalle una ditta di macchine da caffè?
              - Sofia Gaggia!

              *

              Grande Tiranno
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1946
              • Sfortunato creaturo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Barzellette
                Risposta #4086: Domenica 26 Feb 2023, 18:31:05
                Due marescialli chiacchierano.
                Il primo dice all'altro: "Il mio appuntato è proprio scemo." "Mai quanto il mio!" replica il secondo, poi chiama l'appuntato e gli chiede "Vai a comprare un chilo di vento al supermercato, per favore.". E l'appuntato ci va.
                A questo punto anche l'altro maresciallo chiama il suo appuntato, e gli chiede: "Sii gentile, vai a casa mia e controlla se ci sono". E l'appuntato ci va.
                Per strada i due appuntati s'incontrano.
                Il primo dice all'altro: "Il mio maresciallo è proprio scemo! Pensa che mi ha mandato a comprare un chilo di vento al supermercato, ma non sa che oggi, domenica, è chiuso!"
                "E io cosa dovrei dire?" replica l'altro. "Pensa che il mio mi ha mandato a casa sua per controllare che ci fosse! Non poteva telefonare?".
                Catturamento Catturamento!

                *

                Paper Bat 82
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 412
                • Di Camolloantonio La Pimpa
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • La regina della notte del cielo stellato
                PolliceSu
                  Re:Barzellette
                  Risposta #4087: Domenica 26 Feb 2023, 19:05:44
                  - Il medico a una coppia.
                  - Solo nei giorni che finiscono per "a"
                  - Tesoro che giorno è oggi ?
                  - Lunenica' !!!
                  La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                  Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                  *

                  InfinityDuck
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 284
                  • Bring me a Papcola!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Barzellette
                    Risposta #4088: Domenica 26 Feb 2023, 21:01:36
                    Due marescialli chiacchierano.
                    Il primo dice all'altro: "Il mio appuntato è proprio scemo." "Mai quanto il mio!" replica il secondo, poi chiama l'appuntato e gli chiede "Vai a comprare un chilo di vento al supermercato, per favore.". E l'appuntato ci va.
                    A questo punto anche l'altro maresciallo chiama il suo appuntato, e gli chiede: "Sii gentile, vai a casa mia e controlla se ci sono". E l'appuntato ci va.
                    Per strada i due appuntati s'incontrano.
                    Il primo dice all'altro: "Il mio maresciallo è proprio scemo! Pensa che mi ha mandato a comprare un chilo di vento al supermercato, ma non sa che oggi, domenica, è chiuso!"
                    "E io cosa dovrei dire?" replica l'altro. "Pensa che il mio mi ha mandato a casa sua per controllare che ci fosse! Non poteva telefonare?".
                    L'ho vista proprio oggi sul canale instagram di Peratoons! :laugh:
                    "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                    *

                    Samu
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2455
                    • Appassionato scarpiano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Barzellette
                      Risposta #4089: Domenica 26 Feb 2023, 21:34:06
                      Un gruppo di topi visibilmente nervosi e preoccupati discute sui problemi che gli causa la presenza del gatto di casa, che ad ogni loro incursione esterna alla ricerca di cibo per nutrire la colonia li decima con grande facilità.
                      Ad un certo punto, nel corso della riunione che hanno indetto per discutere sul da farsi al fine di arginare la minaccia rappresentata dal gatto, uno di loro si erge a capopopolo e, con fare trionfante, esclama:

                      "Ragazzi, ho trovato! Con l'idea che ho appena avuto il nostro nemico non riuscirà più a coglierci di sorpresa e noi potremmo fare ciò che vogliamo senza preoccuparci di quella che fino ad oggi è stata la sua dannosa presenza!"

                      Tutti si mostrano curiosi e insistono nel saperne di più, incuriositi:

                      "Dai, non tenerci sulle spine! Che cosa hai in mente?"

                      L'altro riprende il filo del discorso e, con fermezza nelle parole e convinzione nella bontà del piano che ha appena architettato, si rivolge alla colonia dicendo:

                      "Dunque, il nostro problema principale è che il gatto riesce a coglierci di sorpresa e a sopraffarci grazie al fatto che si muove con passo silenzioso e, quatto quatto, senza farsi sentire piomba addosso su noi poveri topini inermi! O sbaglio?"

                      E gli altri si apprestano ad assecondare il suo discorso:

                      "Hai ragione, funziona proprio così"

                      Il topo "scaltro" riprende la parola e conclude:

                      "Allora, non bisogna fare altro che trovare un modo che ci consenta di segnalare alle nostre fini orecchie la sua presenza, cosicché noi avremo la possibilità di scappare rapidamente al solo ascoltare il suo arrivo e dileguarci per tempo!
                      Basta che lui abbia attorno al collo qualcosa che faccia rumore...una campanellina per esempio!
                      Quando il gatto si muoverà, la campanellina non potrà fare a meno di tintinnare e noi sapremo di trovarcelo alle spalle e potremo
                      così fuggire, lasciando il nostro micione con un palmo di naso!"

                      I topi sono entusiasti dell'idea e, ricolmi di gioia e di nuovo spensierati, accolgono con grande felicità la proposta del loro simile, urlando dei prorompenti "Evviva!" e dilettandosi in grasse risate e balli improvvisati per buttare fuori tutta la loro ritrovata contentezza.
                      Ad un certo punto, dall'ultima fila si erge una flebile voce di un topo che fino a quel momento era rimasto in disparte.
                      Quest'ultimo alza la mano per richiamare l'attenzione della colonia e fa:

                      "Scusate, non vorrei interrompere il momento di gioia collettivo ma...io avrei una domanda."

                      Tutti si girano verso di lui e, stizziti per quella interruzione che giudicano fuori luogo, si apprestano a dirgli a loro volta:
                      "Umpf! Sentiamo!"

                      E il topo, con fare dimesso e disilluso, domanda a tutti, rigirandosi a destra e a sinistra per cercare lo sguardo dei suoi simili:

                      "Chi gliela attacca la campanellina al gatto?
                      « Ultima modifica: Domenica 26 Feb 2023, 21:42:04 da Samu »

                      *

                      Photomas2
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 698
                      • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Barzellette
                        Risposta #4090: Domenica 26 Feb 2023, 22:07:41
                        Un gruppo di topi visibilmente nervosi e preoccupati discute sui problemi che gli causa la presenza del gatto di casa, che ad ogni loro incursione esterna alla ricerca di cibo per nutrire la colonia li decima con grande facilità.
                        Ad un certo punto, nel corso della riunione che hanno indetto per discutere sul da farsi al fine di arginare la minaccia rappresentata dal gatto, uno di loro si erge a capopopolo e, con fare trionfante, esclama:

                        "Ragazzi, ho trovato! Con l'idea che ho appena avuto il nostro nemico non riuscirà più a coglierci di sorpresa e noi potremmo fare ciò che vogliamo senza preoccuparci di quella che fino ad oggi è stata la sua dannosa presenza!"

                        Tutti si mostrano curiosi e insistono nel saperne di più, incuriositi:

                        "Dai, non tenerci sulle spine! Che cosa hai in mente?"

                        L'altro riprende il filo del discorso e, con fermezza nelle parole e convinzione nella bontà del piano che ha appena architettato, si rivolge alla colonia dicendo:

                        "Dunque, il nostro problema principale è che il gatto riesce a coglierci di sorpresa e a sopraffarci grazie al fatto che si muove con passo silenzioso e, quatto quatto, senza farsi sentire piomba addosso su noi poveri topini inermi! O sbaglio?"

                        E gli altri si apprestano ad assecondare il suo discorso:

                        "Hai ragione, funziona proprio così"

                        Il topo "scaltro" riprende la parola e conclude:

                        "Allora, non bisogna fare altro che trovare un modo che ci consenta di segnalare alle nostre fini orecchie la sua presenza, cosicché noi avremo la possibilità di scappare rapidamente al solo ascoltare il suo arrivo e dileguarci per tempo!
                        Basta che lui abbia attorno al collo qualcosa che faccia rumore...una campanellina per esempio!
                        Quando il gatto si muoverà, la campanellina non potrà fare a meno di tintinnare e noi sapremo di trovarcelo alle spalle e potremo
                        così fuggire, lasciando il nostro micione con un palmo di naso!"

                        I topi sono entusiasti dell'idea e, ricolmi di gioia e di nuovo spensierati, accolgono con grande felicità la proposta del loro simile, urlando dei prorompenti "Evviva!" e dilettandosi in grasse risate e balli improvvisati per buttare fuori tutta la loro ritrovata contentezza.
                        Ad un certo punto, dall'ultima fila si erge una flebile voce di un topo che fino a quel momento era rimasto in disparte.
                        Quest'ultimo alza la mano per richiamare l'attenzione della colonia e fa:

                        "Scusate, non vorrei interrompere il momento di gioia collettivo ma...io avrei una domanda."

                        Tutti si girano verso di lui e, stizziti per quella interruzione che giudicano fuori luogo, si apprestano a dirgli a loro volta:
                        "Umpf! Sentiamo!"

                        E il topo, con fare dimesso e disilluso, domanda a tutti, rigirandosi a destra e a sinistra per cercare lo sguardo dei suoi simili:

                        "Chi gliela attacca la campanellina al gatto?

                        Questa però viene da un episodio di Tom e Jerry, "Professor Jerry" in Inglese... Non me ne viene il titolo italiano... "a scuola di topi", forse?  :-?

                        *

                        Samu
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2455
                        • Appassionato scarpiano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Barzellette
                          Risposta #4091: Domenica 26 Feb 2023, 22:37:22
                          Non saprei dirti se una situazione del genere sia descritta anche su Tom e Jerry.

                          Io la conosco in dialetto siciliano dal racconto che me ne hanno fatto mio nonno e mio padre e, dal siciliano, l'ho tradotta in italiano.

                          *

                          Grande Tiranno
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1946
                          • Sfortunato creaturo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Barzellette
                            Risposta #4092: Lunedì 27 Feb 2023, 07:14:24
                            Due marescialli chiacchierano.
                            Il primo dice all'altro: "Il mio appuntato è proprio scemo." "Mai quanto il mio!" replica il secondo, poi chiama l'appuntato e gli chiede "Vai a comprare un chilo di vento al supermercato, per favore.". E l'appuntato ci va.
                            A questo punto anche l'altro maresciallo chiama il suo appuntato, e gli chiede: "Sii gentile, vai a casa mia e controlla se ci sono". E l'appuntato ci va.
                            Per strada i due appuntati s'incontrano.
                            Il primo dice all'altro: "Il mio maresciallo è proprio scemo! Pensa che mi ha mandato a comprare un chilo di vento al supermercato, ma non sa che oggi, domenica, è chiuso!"
                            "E io cosa dovrei dire?" replica l'altro. "Pensa che il mio mi ha mandato a casa sua per controllare che ci fosse! Non poteva telefonare?".
                            L'ho vista proprio oggi sul canale instagram di Peratoons! :laugh:
                            Giuro che a me l'hanno raccontata!
                            Catturamento Catturamento!

                            *

                            Paper Bat 82
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 412
                            • Di Camolloantonio La Pimpa
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • La regina della notte del cielo stellato
                            PolliceSu
                              Re:Barzellette
                              Risposta #4093: Lunedì 27 Feb 2023, 18:27:01
                              Per gli avvocati sospettosi.
                              - Il signor Happylegs si era fratturato sciando un legamento delle ginocchia, naturalmente era assicurato da una poliza sugli infortuni.
                              - Sappi disse l'avvocato della poliza assicurativa, siamo certi che lei sta fingendo, ora non può camminare ed è sulla sedia a rotelle, ma siamo sicuri che stà recitando, a messo in scena tutta questa commedia solo per beccarsi 200.000 euro dalla nostra compagnia assicuratrice, la faremo seguire dai nostri detective privati giorno e notte, non avrà un minuto di tregua !!!
                              - Concluse l'avvocato.
                              - Senta mio carissimo avvocato lei mi può far seguire da tutti i detective che vuole, perchè io con la mia sedia a rotelle me ne vado a Katmandù e sempre sulla sedia a rotelle, scaleremo l'Himalaya, per poi prendere un aereo verso Bankoock sempre sulla sedia a rotelle, io e la mia compagna, andremo in thailandia, Birmania, per risalire il monte Fujii in Giappone, da qui verso Tokio, dove prenderemo un aereo per Los Angeles, sempre sulla sedia a rotelle, andremo a Boston, da qui un aereo per Roma, risaliremo le alpi, Parigi e mentre i suoi detective mi segiuranno, andremo a Lourdes in Francia e qui lei e sui detective assisterete al MIracolo !!!
                              La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                              Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                              *

                              Geronimo
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1087
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Barzellette
                                Risposta #4094: Lunedì 27 Feb 2023, 18:37:28
                                Due marescialli chiacchierano.
                                Il primo dice all'altro: "Il mio appuntato è proprio scemo." "Mai quanto il mio!" replica il secondo, poi chiama l'appuntato e gli chiede "Vai a comprare un chilo di vento al supermercato, per favore.". E l'appuntato ci va.
                                A questo punto anche l'altro maresciallo chiama il suo appuntato, e gli chiede: "Sii gentile, vai a casa mia e controlla se ci sono". E l'appuntato ci va.
                                Per strada i due appuntati s'incontrano.
                                Il primo dice all'altro: "Il mio maresciallo è proprio scemo! Pensa che mi ha mandato a comprare un chilo di vento al supermercato, ma non sa che oggi, domenica, è chiuso!"
                                "E io cosa dovrei dire?" replica l'altro. "Pensa che il mio mi ha mandato a casa sua per controllare che ci fosse! Non poteva telefonare?".
                                L'ho vista proprio oggi sul canale instagram di Peratoons! :laugh:
                                Giuro che a me l'hanno raccontata!
                                Penso sia una storiella molto vecchia, figuratevi che la portò in scena come breve sketch ben 16 anni fa un signore che faceva teatro nella mia chiesa (quando ero uno scricciolo e quando ero ancora credente). Qualche variante c'era (non c'era il supermercato ma la concessionaria e ovviamente c'erano delle contaminazioni palermitane) ma era quella. Sempre simpatica comunque la scenetta  :D
                                Luca Giacalone

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)