Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tennis

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Chen Dai-Lem
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1196
  • Cip & Ciop
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Tennis
    Domenica 19 Mag 2013, 18:11:22
    Non so se voi seguite il tennis ma poco fa è finita la finale degli Internazionali d'Italia e il mio morale è sotto i tacchi..risultato finale 6-1 6-3 a favore di Rafael Nadal..vedere un Federer così pessimo mi ha buttata a terra..e voi lo avete visto?
    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
    - Carlos Ruiz Zafón -

    *

    asp
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 526
    • Ciminiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tennis
      Risposta #1: Domenica 19 Mag 2013, 18:24:30
      Lo vista anchio è devo dire che un Federer così brutto non lo avevo mai visto. Comunque anche se avesse giocato al massimo non credo che poteva vincere con un Nadal sempre più invincibile sulla terra battuta.

      *

      Chen Dai-Lem
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1196
      • Cip & Ciop
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tennis
        Risposta #2: Domenica 19 Mag 2013, 18:30:23
        Forse più brutto lo avevo visto alla finale del Roland Garros 2008 se non sbaglio..x carità vincere forse non avrebbe vinto lo stesso..ma una bruttura del genere è solo da dimenticare.. Spero solo che passi illeso il Roland Garros e si concentri su Wimbledon..sono demoralizzata..
        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
        - Carlos Ruiz Zafón -

        *

        Computerman
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 36
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tennis
          Risposta #3: Domenica 19 Mag 2013, 20:35:50
          Bello sono circondato da Federeriani come me  ;D
          "In cerca dell'illuminazione"

          *

          Sergio di Rio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1785
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tennis
            Risposta #4: Domenica 19 Mag 2013, 23:21:51
            Ho visto la finale, ahimè purtroppo in TV, ma comunque...che Nadal fosse favorito non c'era alcun dubbio.
            Anche se non mi aspettavo che vincesse così facile. Del resto Federer chiaramente non è più come una volta, e nonostante questo è arrivato in finale senza perdere un set.
            Ma sulla terra rossa niente può fare contro Nadal, ora come ora. E fra una settimana finalmente il Roland Garros.
            Nadal ovviamente favorito, solo Djokovic e forse Ferrer possono impensierirlo. Altri non credo abbiano speranze. Ma speriamo sia combattuto, almeno.

            *

            Gumi
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1543
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tennis
              Risposta #5: Mercoledì 24 Lug 2013, 13:46:53
              Federer pare sia in un declino irrefrenabile!
              Nell'ultimo torneo vinto da Fognini (a proposito, complimenti!) ha perso in semifinale con un quasi sconosciuto che poi è stato asfaltato dal nuovo top 20 italiano.

              Giù il cappello, stiamo assistendo alla fine di un mito...

              *

              Sergio di Rio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1785
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tennis
                Risposta #6: Mercoledì 24 Lug 2013, 13:57:10
                Bè, ha 32 anni, e i 6 anni di differenza con Djokovic e Murray ormai creano troppa disparità.
                Non credo potrà più essere il numero 1 ma...attenzione a darlo per finito. Non credo lo sia. E' uno di quei campioni che ancora possono ricacciare una prestazione epocale.
                Non escluderei la possibilità che possa vincere ancora uno Slam.

                *

                Kim Don-Ling
                Diabolico Vendicatore
                Moderatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1561
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tennis
                  Risposta #7: Mercoledì 24 Lug 2013, 13:59:44
                  Faccio anch'io parte dei Federeriani... spiace vederlo calare di rendimento in questo modo.
                  Lui dice di volere proseguire fino a Rio 2016, io spero che se i risultati non dovessero migliorare, cambierà idea: soffrirei nel vederlo trascinare per altri 3 anni una carriera costellata di successi come la sua.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 24 Lug 2013, 14:00:16 da inthenight »
                  "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                  *

                  paperoleo
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 440
                  • w disney!!!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tennis
                    Risposta #8: Mercoledì 24 Lug 2013, 14:07:10
                    purtroppo non lo vista (ho forse per fortuna)
                    comunque... forza federer [smiley=thumbsup.gif] [smiley=thumbsup.gif]

                    *

                    Gumi
                    Diabolico Vendicatore
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1543
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tennis
                      Risposta #9: Mercoledì 24 Lug 2013, 14:42:33
                      @ Sergio

                      Non dico sia finito, ma mi fa una certa impressione vederlo perdere tutte queste partite in maniera quasi imbarazzante.

                      *

                      Chen Dai-Lem
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1196
                      • Cip & Ciop
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Tennis
                        Risposta #10: Mercoledì 24 Lug 2013, 15:09:58
                        Non parlate a me di sofferenza..ormai ho paura a guardarlo xchè soffro tanto a vederlo così..che poi..xchè cambiare racchetta a 32anni dico io..cmq spero che qualche altra freccia ce l'abbia nel suo arco..e poi..se proprio non dovesse farcela concordo..meglio che si ritiri a quel punto..certo che mi considero fortunata xchè ho potuto vederlo live..non in una vecchia cassetta registrata..ero lì (purtroppo davanti alla tv) quando ha vinto 5dei 7wimbledon (i primi due li ho persi)..il roland garros..gli us open e australian open..esultavo con lui nelle vittorie e soffrivo nelle sconfitte..il ricordo più bello?forse il wimbledon vinto con nadal che gli ha permesso di pareggiare il record di vittorie a wimbledon con borg..quello più brutto?gli australian open persi da nadal dove ha pianto e ci ha fatto piangere tutti :)
                        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                        - Carlos Ruiz Zafón -

                        *

                        Paper_Butler
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 703
                        • Soffia il vento del sud...
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tennis
                          Risposta #11: Mercoledì 24 Lug 2013, 15:27:47
                          Beh, io, tutto sommato, non mi preoccuperei troppo per la sconfitta della settimana scorsa ad Amburgo: per Roger quel torneo, un po' come Gstaad questa settimana, costituisce più che altro una sorta di test per verificare l'adattabilità alla nuova racchetta in vista degli US Open.

                          Certo, dopo essere ritornato per un po' numero uno nella stagione scorsa, quest'anno Federer ne ha azzeccate ben poche. Probabilmente ha sbagliato la programmazione: ha ormai quasi 32 anni, capisco - visto tutto quello che ha vinto - la volontà di concentrarsi su pochi obiettivi mirati, ma giocare un numero limitato di tornei alla sua età è rischioso, conviene restare sempre ben allenati alla partita o si fatica di più a entrarvi e a rimanervi. Poi, forse, anche la - ben remunerata - tournée in Sud America di fine 2012 non gli ha giovato per l'anno nuovo, facendogli sciupare energie preziose.

                          Dispiace vederlo perdere con avversari che una volta avrebbe stracciato con la mano sinistra, ma vederlo all'opera resta sempre un enorme piacere e vale ampiamente il prezzo del biglietto. Speriamo che Roger possa avere ancora qualche altro lampo vincente: ne sarei davvero contento, perché nessuno gioca a tennis come lui, si muove sul campo e colpisce la pallina alla sua maniera e con la sua classe innata. Quando si ritirerà, il movimento della racchetta perderà qualcosa di eccezionalmente bello e luminoso.

                          *

                          Sergio di Rio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1785
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tennis
                            Risposta #12: Mercoledì 24 Lug 2013, 15:36:34
                            @ Sergio

                            Non dico sia finito, ma mi fa una certa impressione vederlo perdere tutte queste partite in maniera quasi imbarazzante.

                            Più che altro è stata emblematica la sconfitta al secondo turno a Wimbledon....era difficile che potesse vincere, ma credo tutti si aspettassero arrivase almeno ai quarti.

                            @ Cip e Ciop :
                            Citazione
                            Non parlate a me di sofferenza..ormai ho paura a guardarlo xchè soffro tanto a vederlo così..che poi..xchè cambiare racchetta a 32anni dico io..cmq spero che qualche altra freccia ce l'abbia nel suo arco..e poi..se proprio non dovesse farcela concordo..meglio che si ritiri a quel punto..certo che mi considero fortunata xchè ho potuto vederlo live..non in una vecchia cassetta registrata..ero lì (purtroppo davanti alla tv) quando ha vinto 5dei 7wimbledon (i primi due li ho persi)..il roland garros..gli us open e australian open..esultavo con lui nelle vittorie e soffrivo nelle sconfitte..il ricordo più bello?forse il wimbledon vinto con nadal che gli ha permesso di pareggiare il record di vittorie a wimbledon con borg..quello più brutto?gli australian open persi da nadal dove ha pianto e ci ha fatto piangere tutti  

                            Addirittura soffrire per lui? ;)
                            Guarda che Roger ha di che consolarsi :P

                            *

                            Chen Dai-Lem
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1196
                            • Cip & Ciop
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tennis
                              Risposta #13: Mercoledì 24 Lug 2013, 15:42:08
                              Quando si ritirerà, il movimento della racchetta perderà qualcosa di eccezionalmente bello e luminoso.
                              Condivido..se poi consideriamo che la stragrande maggioranza dei tennisti poi gioca allo stesso modo..cercando cioè di bucare il campo a suon di mazzate..sì..il tennis subirà una perdita irreparabile :)
                              « Ultima modifica: Mercoledì 24 Lug 2013, 15:54:45 da Carlotta520 »
                              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                              - Carlos Ruiz Zafón -

                              *

                              Chen Dai-Lem
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1196
                              • Cip & Ciop
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tennis
                                Risposta #14: Mercoledì 24 Lug 2013, 15:46:47

                                Più che altro è stata emblematica la sconfitta al secondo turno a Wimbledon....era difficile che potesse vincere, ma credo tutti si aspettassero arrivase almeno ai quarti.

                                @ Cip e Ciop :

                                Addirittura soffrire per lui? ;)
                                Guarda che Roger ha di che consolarsi :P
                                Eh..se non hai mai provato passione x qualcosa non puoi capire..c'è chi soffre vedendo perdere Valentino..chi x Federer..chi x il Milan quando ha perso con il Liverpool (nello specifico io x tutte e tre le cose)..quello che voglio dire è che se si ha passione x qualcosa si soffre..le vittorie loro sono un po' le nostre vittorie..le loro sconfitte le nostre..il tifo è questo..
                                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                                - Carlos Ruiz Zafón -

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)