Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tennis

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

asp
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 526
  • Ciminiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tennis
    Risposta #15: Mercoledì 24 Lug 2013, 16:13:30
    Oltre alla sconfitta di Federer io segnalerei l'ottima vittoria di Fabio Fognini nell'Atp 500 di Amburgo. Due tornei vinti in due settimane consecutilve. Grande Fabio. ;D ;)
    « Ultima modifica: Mercoledì 24 Lug 2013, 16:13:49 da asp »

    *

    Paper_Butler
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 703
    • Soffia il vento del sud...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tennis
      Risposta #16: Mercoledì 24 Lug 2013, 16:26:00
      Fognini è forte, lo si sa da tempo. Forse poteva arrivare prima, ma a volte è stato frenato dal carattere e dalla scarsa continuità (al contrario di Seppi, che ha meno talento, ma, come dire, si "applica" di più e quest'anno era entrato anche lui nei primi venti).

      Comunque Fabio è ancora giovane, ha ventisei anni, che, guarda caso, è la classica età della piena maturazione dei tennisti italiani: quella, per dire, in cui Adriano Panatta vinse Roma, il Roland Garros e la Coppa Davis. Non dico che Fognini possa ripetere imprese del genere, ma in fondo la top ten del ranking mondiale non è nemmeno troppo lontana... ;)

      *

      Chen Dai-Lem
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1196
      • Cip & Ciop
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tennis
        Risposta #17: Sabato 27 Lug 2013, 22:21:26
        Brutte notizie dal mondo del tennis.Troicki viene fermato x 18mesi xchè durante il torneo di Montecarlo era stato sorteggiato x fornire un campione di urine e uno di sangue x i test antidoping e lui ha presentato solo il campione di urine.. Nel frattempo anche Cilic ha una situazione non chiara..notizie non confermate dicono che ha fallito un test antidoping..pare che finalmente qualcosa sì stia muovendo anche nel mondo del tennis..soprattutto se si pensa che il curling aveva più controlli antidoping del tennis e se si pensa che Agassi ha ammesso di aver fatto uso di droghe indisturbato nella sua autobiografia..
        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
        - Carlos Ruiz Zafón -

        *

        Gumi
        Diabolico Vendicatore
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1544
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Tennis
          Risposta #18: Domenica 28 Lug 2013, 18:07:23
          E poi dicono che solo i ciclisti son dopati. Voglio vedere che succede se iniziano a fare controlli antidoping seri in tutti gli sport. P.s. Fognini terza finale di fila...

          *

          Chen Dai-Lem
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1196
          • Cip & Ciop
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tennis
            Risposta #19: Domenica 28 Lug 2013, 18:36:27
            E ovviamente adesso parlano tutti..Quinzi ha detto di nutrire dei dubbi sui primi quattro xchè (come si legge su eurosport) fa strano vedere Djokovic giocare 5ore di fila x due giorni consecutivi e che è brutto vedere fermati tennisti in posizioni più basse xchè i primi quattro risultano intoccabili..mah..sono perplessa..
            "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
            - Carlos Ruiz Zafón -

            *

            papsuper
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 523
            • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tennis
              Risposta #20: Lunedì 29 Lug 2013, 17:52:58
              Il nostro Fabio Fognini perde in finale 6-0,6-3 in un'ora e 3 minuti e si inginocchia ad un grande Robredo.In compenso si aggiudica la 16° posizione nella classifica ATP.Seppi è in 24° posizione.

              *

              Chen Dai-Lem
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1196
              • Cip & Ciop
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tennis
                Risposta #21: Mercoledì 31 Lug 2013, 22:07:02
                http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/tennis-pap%C3%A0-djokovic-nadal-federer-non-veri-sportivi-153111909.html
                Mi sono messa le mani sui capelli a leggerlo.. Rafa e Roger non sono due sportivi?!? Prrrrrrr..poi ovvio ci sono caratteri diversi.. Nole è più estroverso degli altri.. Non parlo di Federer xchè sono dichiaratamente una sua tifosa quindi magari sono poco attendibile..parliamo di Rafa..non gli è stato più amico da quando ha iniziato a perdere? Mah..x quello che si è potuto vedere in questi anni Rafa è stata una delle persone più corrette che si siano viste sui campi da tennis negli ultimi anni..non credo che abbia interrotto un'amicizia x questo..dobbiamo anche dire che FORSE le imitazioni non hanno aiutato..xchè a noi fanno tanto ridere..immagino che il diretto interessato rida meno..
                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                - Carlos Ruiz Zafón -

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4048
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tennis
                  Risposta #22: Giovedì 1 Ago 2013, 15:13:09
                  Eh..se non hai mai provato passione x qualcosa non puoi capire..c'è chi soffre vedendo perdere Valentino..chi x Federer..chi x il Milan quando ha perso con il Liverpool (nello specifico io x tutte e tre le cose)..quello che voglio dire è che se si ha passione x qualcosa si soffre..le vittorie loro sono un po' le nostre vittorie..le loro sconfitte le nostre..il tifo è questo..

                  Quoto in pieno, anche se può sembrare assurdo soffrire per uno sport o per una persona che neppure conosciamo! Per quanto riguarda Federer, sta pagando una serie di acciacchi alla schiena, ma soprattutto il fatto che ormai il tennis old style, quello serve and volley per intenderci, è ormai morto e sepolto. A me piace ricordare il Roger che vinceva così, col suo stile innato, e non quello che fa continui scambi da fondo campo con Nadal o Djokovic. Credo che Rio 2016 sia troppo in là per lui, se il 2014 dovesse andare come il 2013 gli converrebbe ritirarsi da campione, piuttosto che fare la pessima figura, purtroppo, di Schumacher alla Mercedes o di Shevchenko di ritorno al Milan!!!
                  P.S. Almeno il Milan ha avuto la sua rivincita sul Liverpool, quanto ho goduto...  :D
                  « Ultima modifica: Giovedì 1 Ago 2013, 15:20:02 da cicciochicco80 »
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Chen Dai-Lem
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1196
                  • Cip & Ciop
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tennis
                    Risposta #23: Martedì 3 Set 2013, 09:57:57
                    Ieri sera avevo iniziato a vedere la partita di Federer..pronti via ed era già sotto di un break..nei primi game pur non centrando il campo nè con il dritto nè con il rovescio (come spesso capita) sembrava cmq riuscire a mettere in difficoltà Robredo. Sono andata a letto tranquilla xchè parliamoci chiaro Tommy Robredo non ha mai dato fastidio a un giocatore come Federer..in 10 precedenti Tommy aveva vinto mi pare un paio di set..3 al massimo..
                    Stamattina mi sveglio e eurosport titola "Distastro Federer". Federer ha perso in 3 set..e non oso immaginare questo cosa comporti x la classifica..vabbè che ormai non conta più..ma vederlo girare per i tornei e perdere da questi giocatori mi fa veramente male..che non sia il caso di pensare al ritiro? Non posso pensare di vederlo diventare un giocatore qualsiasi..uno che oggi perde a Wimbedon (il suo torneo..quello vinto 7 volte non una) da Stakhovsky al secondo turno..e domani perde da Tommy Robredo agli US Open (l'altro suo torneo..quello vinto 5volte di fila)..xchè non è tanto la sconfitta..è il modo in cui ha perso e soprattutto CON CHI ha perso..
                    Scusate lo sfogo ma l'amarezza era tanta..
                    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                    - Carlos Ruiz Zafón -

                    *

                    Kim Don-Ling
                    Diabolico Vendicatore
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1561
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tennis
                      Risposta #24: Martedì 3 Set 2013, 10:27:39
                      Ti capisco.
                      Sinceramente, come credo di avere già scritto qui, spero che non trascini ancora a lungo la sua carriera in questo modo.
                      Sconfitte come quella di ieri (ma dovrei dire, purtroppo, come quelle dell'ultimo semestre) non rendono onore al campione che è stato e amareggiano i suoi tifosi che vorrebbero conservare il ricordo delle sue vittorie senza queste inutili e tristi appendici.
                      "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                      *

                      Chen Dai-Lem
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1196
                      • Cip & Ciop
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tennis
                        Risposta #25: Martedì 3 Set 2013, 10:41:59
                        Quando si ritirerà sarà un momento triste x il tennis..xchè con lui morirà il tennis classico..quello con le volèe..le smorzate..i back..il serve and volley..e rimarremo con un tennis fatto di ribattitori che con la grazia di un caterpillar colpiranno forte e ancora più forte..uno due tre trenta volte..sempre uguali..e vincerà chi resta in piedi.. Non so se continuerò a seguire il tennis.. Ho iniziato guardando Federer a Wimbledon tanti anni fa..mi ha colpita subito xchè era così diverso dagli altri giocatori..non sapevo niente di questo sport..neanche che era lui il numero uno..ma lo era già x me.. Perdere lui significa molto x il tennis..e anche se mi spaventa questo forse preferisco così..piuttosto di vedere queste sconfitte..
                        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                        - Carlos Ruiz Zafón -

                        *

                        asp
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 526
                        • Ciminiano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tennis
                          Risposta #26: Martedì 3 Set 2013, 11:00:57
                          Oltre alla sconfitta di Federer, segnalerei che Roberta Vinci e Flavia Pennetta si sfideranno ai quarti di finale, quindi un'italiana sicura in semifinale. ;)

                          *

                          Brigitta MacBridge
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4733
                          • Paperonuuuuccciooooo....
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Tennis
                            Risposta #27: Martedì 3 Set 2013, 11:14:28
                            Quando si ritirerà sarà un momento triste x il tennis..xchè con lui morirà il tennis classico..quello con le volèe..le smorzate..i back..il serve and volley..e rimarremo con un tennis fatto di ribattitori che con la grazia di un caterpillar colpiranno forte e ancora più forte..uno due tre trenta volte..sempre uguali..e vincerà chi resta in piedi.. Non so se continuerò a seguire il tennis..

                            Curioso.
                            Ho smesso di seguire il tennis almeno quindici anni fa, eppure vi assicuro che frasi come questa le ho sentite pronunciare molte volte, relativamente a molti tennisti che si sono succeduti negli anni.

                            Il che mi fa ben sperare. Morto un "re", ci sarà sempre un erede al trono, magari non subito, ma ci sarà.
                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                            *

                            paolobar
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2732
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tennis
                              Risposta #28: Martedì 3 Set 2013, 13:16:15
                              Io invece sono rimasto sveglio fin quasi alle 4 per vedere la partita... sperando che rimontasse da 0-2 a 3-2, ma niente da fare  :(

                              Tra i commentatori ho invece rivisto un Boris Becker invecchiato e con un volto gonfiato che lo rendeva irriconoscibile!
                              « Ultima modifica: Martedì 3 Set 2013, 13:17:13 da paolobar »

                              *

                              Chen Dai-Lem
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1196
                              • Cip & Ciop
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tennis
                                Risposta #29: Martedì 3 Set 2013, 13:18:30

                                Curioso.
                                Ho smesso di seguire il tennis almeno quindici anni fa, eppure vi assicuro che frasi come questa le ho sentite pronunciare molte volte, relativamente a molti tennisti che si sono succeduti negli anni.

                                Il che mi fa ben sperare. Morto un "re", ci sarà sempre un erede al trono, magari non subito, ma ci sarà.
                                Non metto in dubbio che hai ragione..ma secondo me ora più che mai si segna un'epoca..mentre x i tifosi di sampras è stato bene o male facile simpatizzare poi x federer..i tifosi di federer non possono simpatizzare x nessuno degli attuali..x quello dico che è la fine del tennis classico..del tennis non urlato..del rovescio a una mano che sarà meno potente ma è strabello da vedere..ora le scuole di tennis insegnano tutt'altro..insegnano che i muscoli sono più importanti del bel gioco..che l'avversario si batte a suon di mazzate.. Questo è quello che volevo dire..se vogliamo federer è tanto che non è più il re..e a contendersi la corona ci sono 3ragazzi diversi ma simili nel modo di giocare..quando si ritirerà federer il tennis perderà un modo di giocare..
                                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                                - Carlos Ruiz Zafón -

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)