Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tennis

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paper_Butler
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 703
  • Soffia il vento del sud...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tennis
    Risposta #30: Venerdì 1 Nov 2013, 17:55:21
    Ricordando la passione (che condivido) di alcuni paperseriani per Federer, mi piace segnalare qui la bella vittoria appena ottenuta da Roger nei quarti di finale di Parigi Bercy sul numero 5 del mondo Juan Martin Del Potro.

    Roger ci aveva appena perso domenica nella finale di Basilea, il suo torneo di casa, e si è preso una bellissima rivincita. Da tanto tempo non otteneva un successo su un giocatore di così alta classifica, ha giocato molto bene, e tutto questo lascia davvero ben sperare per il Masters londinese della prossima settimana. E intanto, domani, ci sarà una supersfida con Djokovic... :)

    *

    Chen Dai-Lem
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1196
    • Cip & Ciop
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tennis
      Risposta #31: Venerdì 1 Nov 2013, 18:31:26
      Ricordando la passione (che condivido) di alcuni paperseriani per Federer, mi piace segnalare qui la bella vittoria appena ottenuta da Roger nei quarti di finale di Parigi Bercy sul numero 5 del mondo Juan Martin Del Potro.

      Roger ci aveva appena perso domenica nella finale di Basilea, il suo torneo di casa, e si è preso una bellissima rivincita. Da tanto tempo non otteneva un successo su un giocatore di così alta classifica, ha giocato molto bene, e tutto questo lascia davvero ben sperare per il Masters londinese della prossima settimana. E intanto, domani, ci sarà una supersfida con Djokovic... :)
      Mi hai anticipata..anch'io sono molto contenta ovviamente x la vittoria di Federer..non ho scritto subito xchè se no sembrava che fossi stata zitta in questi momenti bui esultando però prontamente nel momento della vittoria..in questi mesi bui sono cmq sempre stata qui a vederlo..con mooooolte sofferenze xchè rischiare di non vederlo al Master di Londra era una cosa difficilmente accettabile..ora x fortuna vada come vada a Londra ci sarà e speriamo possa far vedere i suoi colpi migliori..x il resto secondo me i lampi del suo gioco straordinario si sono sempre visti in questi mesi anche se purtroppo erano intervallati da momenti di vuoto cosmico dovuti a una mancanza di fiducia e probabilmente anche all'età.. Io ero già contenta domenica quando aveva perso la finale a Basilea xchè x quello che ho visto era tornato lui, nonostante la sconfitta..se l'era sudata e aveva perso al terzo..mi ero un po' arrabbiata con Eurosport che ava titolato una cosa come "Continua il momento buio di Federer" dando risalto alla sconfitta (che cmq c'era) e non al fatto che, cmq dopo un periodo nel quale aveva perso contro chiunque, qui ci poteva stare la sconfitta ma c'è stata una bella partita. Oggi finalmente è tornato a vincere..sono pronta ad ogni risultato domani..ma sono contenta di quello che ho visto oggi :)
      "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
      - Carlos Ruiz Zafón -

      *

      Paper_Butler
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 703
      • Soffia il vento del sud...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tennis
        Risposta #32: Venerdì 1 Nov 2013, 18:43:02
        I lampi del suo genio tennistico credo non siano mai mancati e non mancheranno mai: già me lo immagino - il più tardi possibile - impegnato nei tornei senior, mentre continua a deliziare il pubblico con i suoi impeccabili e meravigliosi "gesti bianchi".

        Sono d'accordo con te anche sul titolo di Eurosport per niente azzeccato: parlare di prosecuzione del momento buio non aveva nessun senso, Roger aveva giocato bene anche domenica. Oggi ha anche vinto, contro uno dei tennisti più forti e in forma del circuito, sette anni più giovane di lui. Comunque vada domani, ha dimostrato di esserci ancora: Del Potro non si batte certo per caso. È veramente una bella soddisfazione, e mi fa piacere poterne gioire insieme. :)
        « Ultima modifica: Venerdì 1 Nov 2013, 18:43:27 da Paper_Butler »

        *

        Chen Dai-Lem
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1196
        • Cip & Ciop
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tennis
          Risposta #33: Venerdì 1 Nov 2013, 19:57:18
          e mi fa piacere poterne gioire insieme. :)
          Sì decisamente :)!!! Speriamo di avere molte altre occasioni di poter gioire x una sua bella vittoria..ma anche solo x il suo tennis che è unico nel panorama tennistico attuale..poi ci saranno mille altri campioni..ma il tennis sarà un'altra cosa..la cosa bella di Federer è stata proprio il suo essere una transizione tra il bel tennis di un tempo e la fisicità del tennis di oggi..ora stanno giocando Gasquet e Nadal..mi viene più naturale tifare x il primo xchè ha un rovescio spettacolare..ma non è nè fisicamente nè mentalmente portato ad essere un grandissimo purtroppo (che poi un grandissimo lo è già xchè essere tra i top 10 è cmq un grandissimo risultato)..ma il pubblico francese (e forse non solo) si aspettava molto di più da lui..
          "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
          - Carlos Ruiz Zafón -

          *

          Paper_Butler
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 703
          • Soffia il vento del sud...
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tennis
            Risposta #34: Sabato 2 Nov 2013, 17:13:44
            Oggi con Djokovic è arrivata una sconfitta. Non ho avuto modo di vedere l'incontro, ma comunque Federer, prima di subire la rimonta, è stato avanti di un set contro l'attuale numero 2 del mondo (e numero 1 fino a poche settimane fa). Credo quindi che la strada intrapresa sia quella giusta, staremo a vedere la settimana prossima al Masters (anche se non si può dire che il sorteggio sia stato favorevole)! :)

            *

            Chen Dai-Lem
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1196
            • Cip & Ciop
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tennis
              Risposta #35: Domenica 3 Nov 2013, 00:33:27
              Appena visto il sorteggio (in ritardo ma con sta influenza deficito un po' :) )..x chi come me non ne fosse ancora al corrente abbiamo:
              GRUPPO A: Nadal, Ferrer, Berdych, Wawrinka;
              GRUPPO B: Djokovic, Federer, Gasquet, Del Potro.
              Che il sorteggio non sia stato favorevole è evidente..c'è sempre da dire che xò il Master raggruppa gli 8 migliori giocatori della stagione e dove peschi peschi cadi sempre abbastanza male :)!!! Non c'è neanche Murray x infortunio diciamo anche questo..se no sarebbero stati dolori ancora più grandi..e con la posizione in classifica con cui è arrivato Roger non poteva aspettarsi molto..se penso alle sconfitte di quest'anno mi viene male..ma è meglio non pensarci e pensare al Master che sta x iniziare..ovviamente considero Parigi Bercy già finito xchè purtroppo vedo una finale abbastanza segnata..non credo che Ferrer potrà battere Djokovic..o almeno il miglior Ferrer non può battere il miglior Djokovic (come il miglior Ferrer non può battere il miglior Nadal..quello che oggi è andato in campo è qualche cugino di secondo o terzo grado)..bisogna vedere che Djokovic scenderà in campo..io auguro a Ferrer di vincere xchè è un giocatore che rispetto molto..è il contrario del tennis che piace a me..ma è un ragazzo che ha dimostrato che senza particolare abilità tecniche ma con molto sacrificio si possono ottenere grandi risultati..sono anni che è nei top 10 ed è sempre una certezza nei tornei..se perde di solito lo fa con i primi 4 ma è difficile che perda con qualcuno di classifica inferiore..quindi Suerte :)!
              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
              - Carlos Ruiz Zafón -

              *

              Chen Dai-Lem
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1196
              • Cip & Ciop
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tennis
                Risposta #36: Domenica 3 Nov 2013, 17:59:34
                Ecco il torneo è finito come da previsione..Djokovic batte Ferrer 7-5 7-5.. E domani inizia il Master di fine anno :)
                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                - Carlos Ruiz Zafón -

                *

                Paper_Butler
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 703
                • Soffia il vento del sud...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tennis
                  Risposta #37: Domenica 3 Nov 2013, 18:03:33
                  Eh, già, Ferrer era avanti per 5-3 sia nel primo sia nel secondo set, ma nei momenti decisivi Djokovic fa (quasi) sempre la differenza... È anche tornato in gioco per essere numero uno di fine anno, anche se gli servirebbe vincere a Londra da imbattuto, con Nadal piuttosto disastroso e già fuori nel round robin (e magari Nole potrebbe aggiungere poi qualche punticino con la finale di Coppa Davis...).

                  *

                  Chen Dai-Lem
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1196
                  • Cip & Ciop
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tennis
                    Risposta #38: Lunedì 4 Nov 2013, 23:59:11
                    Primo giorno di Master 1000 a Londra e primi risultati:

                    Wawrinka-Berdych 6-3 6-7 6-3;

                    Del Potro-Gasquet 6-7 6-3 7-5

                    Risultati abbastanza prevedibili tutto sommato..mi ha piacevolmente colpita Gasquet..gli è mancato proprio un pizzico di fortuna in più..e un punto che meritava :)
                    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                    - Carlos Ruiz Zafón -

                    *

                    Chen Dai-Lem
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1196
                    • Cip & Ciop
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tennis
                      Risposta #39: Mercoledì 6 Nov 2013, 12:40:18
                      I risultati della seconda giornata di Master sono:

                      Nadal- Ferrer 6-3 6-2;

                      Djokovic- Federer 6-4 6-7 6-2

                      Ho visto solo la seconda partita..che dire? Peccato x il primo set durante il quale Federer ha forse giocato meglio..non ha sfruttato una palla break nell'ottavo gioco (palla uscita di pochi millimetri) e poi ha ceduto il servizio regalando il set a Djokovic che da parte sua ha avuto il merito di uscire da una situazione difficile alzando il suo livello di gioco.. Secondo set che Federer si è pienamente meritato..andato avanti di un break lo perde e poi riesce a vincere il tie break.. Il terzo set è il solito crollo dovuto probabilmente all'età.. Ora la corsa alle semifinali si complica non poco..ma a noi basta vederlo giocare..anche se c'è cmq un po' di malinconia..malinconia nel vederlo perdere questi match che una volta avrebbe vinto..malinconia nel vedere Mirka soffrire tanto da non poter addirittura guardare x molti tratti, lei che ci aveva abituati a essere sempre serena..ma dobbiamo solo goderci i suoi colpi :)
                      "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                      - Carlos Ruiz Zafón -

                      *

                      Paper_Butler
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 703
                      • Soffia il vento del sud...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tennis
                        Risposta #40: Mercoledì 6 Nov 2013, 17:55:09
                        Sì, in effetti si fa dura per Federer, che ora, per approdare in semifinale, deve prima battere Gasquet domani (e il francese non ha giocato male all'esordio con Del Potro) e poi lo stesso Delpo (come fatto la settimana scorsa a Parigi Bercy). Comunque togliere due volte un set a Djokovic nel giro di pochi giorni non è un cattivo segnale, peccato per le due nette rese al terzo...

                        Intanto oggi Nadal, battendo Wawrinka, si è già qualificato per le semifinali e, soprattutto, ha acquisito la certezza di chiudere l'anno da numero uno del mondo per la terza volta. Il suo super-rientro dopo l'infortunio ha prestato il fianco a qualche sospetto, ma senza dubbio questo traguardo è ampiamente giustificato dai risultati ottenuti sul campo, quindi nulla da obiettare...
                        « Ultima modifica: Mercoledì 6 Nov 2013, 17:56:34 da Paper_Butler »

                        *

                        Chen Dai-Lem
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1196
                        • Cip & Ciop
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tennis
                          Risposta #41: Martedì 12 Nov 2013, 00:19:30
                          E anche questo 2013 tennistico si è chiuso (oddio manca la Coppa Davis in realtà..ma io non la seguo molto quindi egoisticamente x me è chiuso :) )..
                          Djokovic batte Nadal 6-3 6-4 e nega la possibilità al maiorchino (almeno x ora) di vincere l'ultimo trofeo che gli manca.. Djokovic si è meritato il successo xchè è riuscito a fare il suo gioco mettendo sempre in difficoltà Nadal che non ha saputo reagire (tra l'altro santa pace bisognerà mettere una grondaia sulla fronte di Nadal xchè quel benedetto ragazzo suda in una maniera incredibile..mai vista una cosa così..sembra che abbia un rubinetto in testa)..
                          Quello che mi ha colpito è la premiazione..x carità solite frasi di circostanza (sei bravo tu..no più tu..più io..no più tu..ah che bella città Londra e grazie allo staff)ma pochi sorrisi tra i due mi sembrava..poca complicità..che sia un rimasuglio delle imitazioni di Djokovic che non sono state in tasca a Nadal :)? Mah..x il resto ci si vede a gennaio (ovviamente x chi segue la Davis c'è un'altro po' di tennis :) )
                          "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                          - Carlos Ruiz Zafón -

                          *

                          Chen Dai-Lem
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1196
                          • Cip & Ciop
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tennis
                            Risposta #42: Sabato 30 Ago 2014, 14:32:12
                            Ripesco questo topic x parlare di Fognini..no xchè veramente alla luce dell'ultimo disastro dell'italiano a Flushing Meadows non so più cosa dire.. Non è neanche tanto x il risultato, anche se essere battuti in tre set di cui l'ultimo addirittura 6-1 con il numero 89 al mondo se non sbaglio in meno di due ore non sia il massimo della vita..MA una giornata storta può capitare anche ai migliori..
                            Quello che proprio non sopporto è il suo atteggiamento.. L'atteggiamento da superuomo, da "io sono il meglio"..la camminata che ha sempre ciondolante e svogliata..il suo lanciare l'asciugamano sudato verso il povero raccattapalle che deve correre x prenderlo o a portarlo.. Il tutto x fare figure come quella di stanotte.. Dai.. Un po' di umiltà.. Se ne avesse un minimo di sicuro i risultati sarebbero ben diversi..
                            "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                            - Carlos Ruiz Zafón -

                            *

                            Paper_Butler
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 703
                            • Soffia il vento del sud...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tennis
                              Risposta #43: Sabato 30 Ago 2014, 14:48:28
                              Sono d'accordo con te, Fognini è davvero irritante e dà al mondo del tennis una pessima immagine degli italiani. Fra l'altro, poco tempo fa era numero 13 Atp, è tuttora n. 17 e ha avuto tante occasioni per entrare fra i top ten (specie prima dell'estate, quando difendeva i tanti punti dell'anno scorso), ma le ha sciupate tutte, spesso rendendosi protagonista di episodi come quello di stanotte (se non addirittura peggio!).

                              Tutto il contrario di un 33enne di Basilea, che dai tempi un po' grami in cui ne parlavamo si è ripreso alla grande e sembra vivere una seconda giovinezza. Ma fermiamoci qui... ;)

                              *

                              Chen Dai-Lem
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1196
                              • Cip & Ciop
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tennis
                                Risposta #44: Sabato 30 Ago 2014, 19:46:48
                                Tutto il contrario di un 33enne di Basilea, che dai tempi un po' grami in cui ne parlavamo si è ripreso alla grande e sembra vivere una seconda giovinezza. Ma fermiamoci qui... ;)

                                E come si può non essere d'accordo con te :)?
                                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                                - Carlos Ruiz Zafón -

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)