Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tennis

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dominatore delle Nuvole
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1475
  • Guazzabù!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Tennis
    Risposta #150: Lunedì 29 Gen 2018, 20:23:41
    E se fosse questo l'anno in cui qualcuno realizzerà di nuovo il Grande Slam, finalmente? ;D

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4044
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Tennis
      Risposta #151: Lunedì 29 Gen 2018, 21:05:47
      E se fosse questo l'anno in cui qualcuno realizzerà di nuovo il Grande Slam, finalmente? ;D

      Sarebbe interessante prima di tutto sapere cosa intenderà fare Federer con la stagione sul rosso, che l'anno scorso saltò completamente per prepararsi al meglio per Wimbledon e US Open, certo mi farebbe piacere se tornasse a Roma, che stavolta vorrei provare ad organizzarmi per vederlo dal vivo...
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Dominatore delle Nuvole
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1475
      • Guazzabù!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Tennis
        Risposta #152: Venerdì 16 Feb 2018, 21:17:48
        Nessuna osservazione sul cambio al vertice?
        [smiley=thumbdown.gif]
        Spero che Federer si rimetta presto e possa rimettere in discussione la cosa, ecco. :P

        Detto fatto. :P

        *

        Dominatore delle Nuvole
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1475
        • Guazzabù!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Tennis
          Risposta #153: Mercoledì 7 Mar 2018, 21:05:42
          Comunque è curioso, quasi surreale, leggere i commenti all'inizio di questo topic, sapendo con il senno di poi che si riferiscono ad un'annata eccezionalmente negativa per l'elvetico, il 2013. ;D Anche solo i successi del 2014 e le due finali Slam (più Cincinnati) del 2015 avrebbero rincuorato molto gli utenti di allora, figuriamoci le prestazioni degli ultimi 14 mesi... ;)

          *

          Dominatore delle Nuvole
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1475
          • Guazzabù!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Tennis
            Risposta #154: Domenica 10 Giu 2018, 23:46:31
            Bene. 17 a 20 e pall(in)a al centro. E ora? ;D

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4044
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Tennis
              Risposta #155: Lunedì 11 Giu 2018, 11:29:24
              Leggevo ieri i numeri pazzeschi di Nadal al Roland Garros (https://it.eurosport.com/tennis/roland-garros/2018/nadal-da-record-tutti-i-numeri-di-rafa-al-roland-garros_sto6802316/story.shtml), ma forse la cosa che mi sorprende è che in 15 anni non ci sia stato nessuno, nemmeno un giovane spagnolo, in grado non dico di impensierirlo ma almeno di metterlo un po' in difficoltà sulla terra rossa.

              D'altronde, dal momento che Murray deve risolvere problemi fisici e che Djokovic, a quel che si legge, deve lavorare molto sulla testa, continua il duopolio Federer-Nadal, capaci di vincere gli ultimi 6 tornei dello Slam, un dominio assoluto come non si vedeva da tempo.

              Assodato quindi che Nadal al RG non ha rivali, Thiem era il più accreditato per provare a interrompere la sua striscia positiva ma si è arreso al decimo gioco del primo set, preferisco concentrarmi sui due nomi che si sono distinti in Francia e cioè Marco Cecchinato e Simona Halep.

              Del primo sono veramente contento, ha giocato un torneo splendido, battuto avversari tosti come Carreno Busta e Goffin più la super ciliegina sulla torta Djokovic, ma soprattutto ha giocato un tennis davvero coraggioso, mai sparagnino, e bello da vedere, con il suo rovescio ad una mano che nel circuito è sempre più raro da vedere e le smorzate che hanno fatto impazzire gli avversari.

              In semifinale ha giocato alla pari con Thiem per due set, e che rammarico per il set point sul servizio avuto nel tie-break del secondo, cedendo solo alla fine ma evitando il 6-0 che sarebbe stato profondamente ingiusto, e il pubblico francese l'ha giustamente salutato con una standing ovation, e la speranza ora è che non sia stato un fuoco di paglia :)

              La Halep non mi sta molto simpatica, ma mi fa piacere per lei che sia riuscita a sfatare il tabù degli Slam, come di recente la Wozniacki proprio a sue spese, perchè è indubbio che attualmente sia la tennista più competitiva e continua dell'intero circuito WTA, torna meritatamente al numero 1 della classifica e lo fa da regina.
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Dominatore delle Nuvole
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1475
              • Guazzabù!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Tennis
                Risposta #156: Lunedì 11 Giu 2018, 19:25:15
                Personalmente mi impensierisce Stan... Diversamente da Djokovic e Murray, la sua crisi di risultati è capitata da un momento all'altro... Contiamo che era stato tra i favoritissimi per AO e RG l'anno scorso, era rrivato in finale a IW (come Federer quest'anno), e aveva appena vinto lo US open. E poi...

                Son contento invece che Delpo abbia eguagliato il best ranking (ancora l'anno scorso sembrava una chimera...): la vittoria contro Federer nel 2009 non basta a rendermelo antipatico (sebbene allora come oggi tifassi ostinatamente Roger fra lo stupore dei miei parenti argentini). ;)

                Sock non pervenuto... E dire che dopo Bercy sembrava chissà cosa...

                E infine, io spero che Djokovic si riprenda gradualmente, e torni a incrociare le racchette con Federer: c'è uno Head to Head di 23 a 22 che attende pareggio e superamento... :P
                « Ultima modifica: Lunedì 11 Giu 2018, 19:28:36 da Dominatore delle Nuvole »

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4044
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Tennis
                  Risposta #157: Martedì 12 Giu 2018, 10:15:18
                  Wawrinka piace molto pure a me come stile di gioco, solo difetta enormemente di quella continuità che invece caratterizza coloro che stanno dominando il tennis da 15-20 anni, e sì che nella giornata giusta sarebbe in grado di battere chiunque.

                  Del Potro mi sta molto simpatico e sono fermamente convinto che se non fosse stato bloccato da numerosi infortuni, anche molto delicati per un tennista, sarebbe stato stabilmente tra i primi al mondo, magari non al pari dei Big Three ma sicuramente sullo stesso piano con Murray.

                  Sul fatto del tifo, ti posso assicurare che quando incrocia la racchetta con Federer sono dolori per me dal momento che mi piacciono entrambi, al RG ho naturalmente tifato per lui contro Nadal ma dopo i primi game promettenti non c'è stata partita...

                  Come detto prima nel mio post, e come mi ricordi citando Sock, spero che Cecchinato si sia sbloccato dopo questo Slam e che ciò che ci ha fatto vedere non sia così fugace, il tennis italiano mai come in questo momento ha bisogno di qualcuno che possa dare entusiasmo dato che, dopo i ritiri o quasi delle nostre campionesse, abbiamo come giocatori di riferimento due tennisti sì talentuosi come Fognini e Giorgi, ma gravati da sempre da una profonda incostanza.
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Dominatore delle Nuvole
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1475
                  • Guazzabù!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Tennis
                    Risposta #158: Lunedì 2 Lug 2018, 19:57:49
                    La resurrezione di Stan!

                    *

                    Dominatore delle Nuvole
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1475
                    • Guazzabù!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Tennis
                      Risposta #159: Domenica 15 Lug 2018, 21:01:31
                      Uscita di Federer a parte, mi dichiaro soddisfatto. La spartizione degli Slam fra i tre Grandi la trovo molto bella e giusta. Djokovic merita questa resurrezione.

                      Adesso si apre una stagione potenzialmente interessante. La vera incognita è la condizione di Federer, dal quale ormai ci si può aspettare letteralmente qualunque cosa. Non so cosa attendermi da Murray.
                      Penso che tutti gli altri resteranno più o meno ai loro posti, tranne Zverev che farà verosimilmente i consueti exploit nei 500 e nei 1000 per poi sparire a un certo punto.

                      Un Djokovic in crescita e una finale o semifinale Federer-Djokovic agli US Open sarebbero una vera chicca. E al di là di questo, vorrei davvero rivederli incrociare la racchetta.

                      Ma naturalmente, ricordiamoci che il numero uno, ad oggi, è sempre Nadal, e con ampio margine.

                      *

                      Dominatore delle Nuvole
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1475
                      • Guazzabù!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Tennis
                        Risposta #160: Giovedì 24 Gen 2019, 19:55:09
                        Mamma mia signori, mamma mia Rafa...

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4044
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Tennis
                          Risposta #161: Venerdì 25 Gen 2019, 14:21:00
                          Nole rispetta il pronostico e avremo quindi una riedizione della storica sfida tra il serbo e Nadal, speriamo sia spettacolare e non solo muscolare.

                          Da rimarcare come, nonostante siano sulle scene da anni, nonostante infortuni fisici o problemi di altro genere, nonostante sarebbe umano che si sentissero appagati, i Big 3 siano sempre lì a giocarsi i titoli più importanti e all'orizzonte non sembra ancora vedersi qualcuno in grado di abbinare la continuità al talento per poterli scalzare.
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          Paperock
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 65
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Tennis
                            Risposta #162: Domenica 27 Gen 2019, 11:59:03
                            Djokovic impressionante, quest'anno potrebbe lasciare niente a nessuno e vincere tutti e quattro gli slam.

                            *

                            paolobar
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2720
                              • Online
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Tennis
                              Risposta #163: Mercoledì 1 Giu 2022, 09:46:58
                              riesumo il topic dopo l'epica finale anticipata del roland garros (non perché sia stata la partita del secolo, ma perché mi ha tenuto sveglio fino all'1:30)... per congratularmi per la somministrazione delle tre dosi!!!

                              *

                              Paper Bat 82
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 412
                              • Di Camolloantonio La Pimpa
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • La regina della notte del cielo stellato
                              PolliceSu
                                Re:Tennis
                                Risposta #164: Mercoledì 1 Giu 2022, 16:01:21
                                Aveva "ragione" Panatta in una delle rare copertine di Topolino del 1981 in cui c'è solo lui in foto senza fumetti.

                                Lui diceva quando nel Tennis non ti divertirai più nemmeno i risultati arriveranno più.

                                E ci ha preso, perché si riferiva alle giovani promesse del Tennis italiano.

                                Parli di finale anticipata, non doveva succedere, quello del calendario tennistico è l'unica cosa buona copiata dal tennis.
                                La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                                Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)