Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

R.I.P.

1209 · 154621

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dippy Dawg
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3630
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:R.I.P.
    Risposta #1065: Martedì 13 Apr 2021, 23:51:11
    A questo punto, è giusto parlare anche di due grandi di un altro sport, il rugby, scomparsi a poche ore uno dall'altro: Marco Bollesan e Massimo Cuttitta (il secondo, a 54 anni, per complicazioni legate al covid)...
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

    *

    Atius
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 778
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:R.I.P.
      Risposta #1066: Sabato 24 Apr 2021, 10:57:53
      È morta Milva, la Rossa. Da tempo malata di Alzheimer, aveva 81 anni.
      O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

      *

      brigo
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 2179
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:R.I.P.
        Risposta #1067: Martedì 18 Mag 2021, 12:56:29

        *

        Castyano
        Gran Mogol
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 602
        • Tripomponato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:R.I.P.
          Risposta #1068: Martedì 18 Mag 2021, 14:50:21
          Addio, Maestro.
          "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

          *

          Atius
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 778
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:R.I.P.
            Risposta #1069: Martedì 18 Mag 2021, 14:58:49
            Un grandissimo artista.
            O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

            *

            ilFumettista
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 551
            • Appassionato di storia e di mare
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:R.I.P.
              Risposta #1070: Martedì 18 Mag 2021, 20:11:45
              .

              *

              Giona
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2608
              • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:R.I.P.
                Risposta #1071: Giovedì 20 Mag 2021, 08:46:55
                Per un aneurisma all'aorta è morto a 54 anni Kentaro Miura, mangaka giapponese noto per il manga dark fantasy Berserk, dal quale sono stati tratti due serie televisive d'animazione e una trilogia di film cinematografici.
                "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                *

                Samu
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2416
                • Appassionato scarpiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:R.I.P.
                  Risposta #1072: Venerdì 21 Mag 2021, 20:20:22
                  A distanza di qualche giorno dalla scomparsa di Franco Battiato, ci tengo ad esprimere un mio pensiero sul Maestro.
                  Io credo davvero che Artisti dal calibro di Franco Battiato siano immortali e lo sono perché ciò che lasciano, le emozioni, le riflessioni, i pensieri che condividono con il pubblico resteranno per sempre indelebili nella memoria di coloro che li hanno amati in vita e che continueranno a farlo, con la stessa passione e lo stesso affetto.
                  Perché, se è vero che la nostra mente è temporale e il corpo vive giustamente solo questa vita, l'anima di un Grande Maestro quale Franco Battiato sarà sempre presente nel cuore di chi, ricordando i suoi testi e le sue musiche, si emoziona e si sente rapito dalla profondità dei suoi pensieri come se li ascoltasse per la prima volta.
                  L'opera di un Grande Artista è e sarà sempre immortale.
                  Sarà sempre lì, a raccontarci della profondità d'animo, della maturità e della grandezza di quello che sarà sempre un Maestro.
                  Grazie Franco, per tutte le emozioni che mi hai dato.
                  È sempre un piacere perdersi nella bellezza dei tuoi testi e delle tue musiche.
                  Mi hai dato tanto e sono sicuro che continuerai a farlo.
                  Ogni volta che accenderò lo stereo, nell'attesa di ascoltare un tuo brano e di perdermi nella sua bellezza.
                  Sarà un'esperienza magica e densa di quel significato e di quella profondità che hai sempre profuso nella tua Musica.
                  Grazie di tutto, Maestro.  :heart:

                  *

                  Max
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1340
                  • Appassionato Disney
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:R.I.P.
                    Risposta #1073: Martedì 25 Mag 2021, 19:48:55
                    Purtroppo lo scorso 5 maggio ci ha lasciati, a 93 anni di età, lo storico collezionista Rolando Franchini, di Marano Ticino. Molti di voi ricorderanno il bell'articolo su di lui apparso su Topolino 3306 del 2019, in cui veniva ammirato come l'abbonato di più lunga data; un articolo precedente era apparso nel 1965.
                    Non l'ho conosciuto di persona, ma ho avuto il piacere di scambiare con lui un paio di lettere, proprio in seguito a quell'occasione. Sono profondamente dispiaciuto per la sua scomparsa, di cui sono venuto a sapere per puro caso solo oggi.
                    « Ultima modifica: Martedì 25 Mag 2021, 19:54:12 da Max »

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:R.I.P.
                      Risposta #1074: Martedì 25 Mag 2021, 22:17:26
                      Ricordo il servizio su questo grande collezionista. Nel primo link un articolo dedicato a Franchini in occasione della sua scomparsa e nel secondo il topic del numero di Topolino di due anni fa dove si parlava di lui, con foto del servizio a lui dedicato nel numero più vecchio degli anni '60.

                      https://www.lavocedinovara.com/provincia/marano-ticino/marano-ticino-addio-allo-stoico-maestro-e-collezionista-rolando-franchini/
                      https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,16209.15.html

                      *

                      Andy392
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1164
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:R.I.P.
                        Risposta #1075: Mercoledì 26 Mag 2021, 00:12:10
                        Io abito uno tiro di schioppo dal suo paese ma purtroppo non passo in centro da tempo e non ho saputo della sua scomparsa. Mi spiace molto leggere della sua scomparsa  :(

                        *

                        Samu
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2416
                        • Appassionato scarpiano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:R.I.P.
                          Risposta #1076: Mercoledì 26 Mag 2021, 21:42:00
                          Purtroppo lo scorso 5 maggio ci ha lasciati, a 93 anni di età, lo storico collezionista Rolando Franchini, di Marano Ticino. Molti di voi ricorderanno il bell'articolo su di lui apparso su Topolino 3306 del 2019, in cui veniva ammirato come l'abbonato di più lunga data; un articolo precedente era apparso nel 1965.
                          Non l'ho conosciuto di persona, ma ho avuto il piacere di scambiare con lui un paio di lettere, proprio in seguito a quell'occasione. Sono profondamente dispiaciuto per la sua scomparsa, di cui sono venuto a sapere per puro caso solo oggi.
                          Mentre leggevo questo messaggio di Max, avevo bene in mente il servizio dedicato a quello storico collezionista apparso sul numero 3306 di Topolino.
                          E lo ricordavo proprio perché mi aveva sinceramente meravigliato la sua passione nel redigere con scrupolo un elenco di tutti gli albi che aveva recuperato, gli Albi della Rosa, l' Almanacco Topolino...
                          Purtroppo oggi, dalla pagina Facebook del Forum, sono venuto a sapere anche della scomparsa di Tarcisio Burgnich, storico difensore dell'Inter e della Nazionale (con cui vinse l'unico Europeo nella storia della Nazionale Italiana, nel 1968).
                          Lo avevo visto giocare solo in qualche video in bianco e nero ma il suo nome mi rimandava ai tempi di quella che fu la Grande Inter degli anni '60 che, con l'allenatore Helenio Herrera, riuscì a vincere ben due Coppe dei Campioni.
                          Mi dispiace molto per la scomparsa di questi due uomini, i quali mi rimandano inevitabilmente a due passioni che sono sempre state molto forti e vive in me, Topolino e il Calcio.
                          Riposino in pace...  :heart:

                          *

                          Castyano
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 602
                          • Tripomponato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:R.I.P.
                            Risposta #1077: Giovedì 27 Mag 2021, 17:48:09

                            R.I.P.
                            "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                            *

                            brigo
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2179
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:R.I.P.
                              Risposta #1078: Martedì 15 Giu 2021, 10:47:02
                              Notizia di ieri: è scomparso a soli 44 anni il fumettista pisano Tuono Pettinato.

                              Non ho letto moltissimo di lui, ma ricordo con piacere le sue storie su Kurt Cobain e sui Queen.
                              Inoltre, pur non conoscendolo di persona, l'ho visto alle fiere di fumetto una miriade di volte.

                              Un gran peccato, soprattutto a quest'età.

                              *

                              paolobar
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (4)

                              • *****
                              • Post: 2716
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Re:R.I.P.
                                Risposta #1079: Sabato 19 Giu 2021, 12:57:10
                                RIP La Leggenda del Calcio

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)