Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Saluti & Presentazioni

2362 · 122969

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gumi
Diabolico Vendicatore
Moderatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1544
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Saluti & Presentazioni
    Risposta #2055: Mercoledì 30 Mag 2018, 14:28:28
    Ciao, Nik92! Benvenuto! :)

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4048
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Saluti & Presentazioni
      Risposta #2056: Mercoledì 30 Mag 2018, 15:01:14
      Benvenuto a Nik92, spero ti troverai bene :)
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      momonoki
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 5
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Saluti & Presentazioni
        Risposta #2057: Giovedì 7 Giu 2018, 08:02:54
        Ciao a tutti!  :D

        Ho 32 anni e ho passato l'infanzia e l'adolescenza leggendo Topolino, ogni santissimo giorno a pranzo e a cena! Messo proprio fra il piatto e il bicchiere, in verticale. Ogni giorno preso uno a caso delle tante pile di Topolini che affollavano la cameretta. Sia io che mio fratello maggiore. Ricevetti il mio primo abbonamento con Paperinik, per il resto preferivamo acquistarli in edicola di volta in volta o nei tanti mercatini dell'usato a Roma.

        Di anni ne sono passati, ho abbandonato questa abitudine dei topolini a tavola (insana, diciamocelo!) e mi sono ritrovata ieri ad acquistare un topolino dopo forse piu' di 10 anni. Stavolta mi devo accontentare della copia digitale, vivo all'estero, a Tokyo. Ovviamente non esistono i fumetti disney qui (d'altronde nella patria dei manga ci sarebbe 0 mercato). Eppure i personaggi disney sono abbastanza popolari, anche se solo a livello di merchandising. Sono decisamente amante delle storie dei paperi e pochissimo (perdonatemi) di Topi.  :-X
        Mi chiedevo, quindi, verso cosa potrei orientarmi ora fra le uscite attuali. Ovviamente sempre solo, ahime', in digitale.

        Spero di vederci ogni tanto qui sul forum!

        Vi sembrera' assurdo, ma leggendo ieri Topolino sul mio Iphone, mi sono sentita come non mai a casa.
        Come nella mia cameretta di 20 anni fa, con gli armadi pieni di pile di Topolini letti e riletti.

        A presto!  ;)

        Momonoki
        « Ultima modifica: Giovedì 7 Giu 2018, 08:04:34 da momonoki »

        *

        luciochef
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1356
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Saluti & Presentazioni
          Risposta #2058: Giovedì 7 Giu 2018, 08:54:53
          Benvenuta momonoki !
          Vivi nella bella e caotica Tokyo. Se si può sapere sei lì per lavoro o come scelta di vita ?
          La passione per i fumetti Disney è un qualcosa che a tutti, prima o tardi, ha ripreso a fiorire nel cuore.
          Parlo di cuore perché leggere quelle pagine (nel tuo caso virtuali  ;D) riporta alla mente tanti ricordi e il buon "profumo" di casa.
          Starai benissimo in Giappone ma per me che ho girato tanto per lavoro e vissuto in tanti posti diversi ammetto che il ricordo di casa è sempre speciale.
          Spero tanto che questa nuova "fiamma" disneyana ti possa ricollegare e riportare a momenti bella della tua vita e farti provare belle emozioni.
          Ti aspettiamo attiva in altre sezioni del forum per poterti, anche solo in parte, consigliare e farti sentire parte della nostra comunità !
          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

          *

          momonoki
          Bassotto
          PolliceSu   (1)

          • *
          • Post: 5
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Saluti & Presentazioni
            Risposta #2059: Giovedì 7 Giu 2018, 10:14:20
            Grazie dell'accoglienza Lucio!
            Hai proprio ragione, si tratta proprio di "ricollegarsi", ritrovare dei punti fermi con la propria casa, paese, storia e radici.
            A me poi personalmente, l'edicola, la libreria o la biblioteca mancano ancora piu' del cibo italiano. E' vero ci sono i Kindle (sacrosanto Kindle) e le app, e internet.  Ma la sensazione di curiosita', di scoperta che ti da l'essere circondato da i libri, non potra' mai essere ripagata da nessuna esperienza virtuale.

            Chiusa parenti nostalgica e home-sick!  ;D

            Comunque sono qui per scelta di vita, la quale ha portato poi al lavoro (lavoro in uno studio di architettura giapponese). Quindi diciamo che sono stabile da 4 anni e non sono previsti rientri al momento.  :)

            Prevedo di studiarmi per bene il forum e le recensioni per orientarmi al meglio su qualche acquisto!
            Ci si vede in giro  ;D



            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4048
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Saluti & Presentazioni
              Risposta #2060: Giovedì 7 Giu 2018, 10:47:19
              Benvenuta momonoki, è sempre bello leggere di persone che col tempo ritrovano la passione per Disney e che vengano qui per condividerla :)

              Per quanto riguarda la tua domanda, mi spiace dirti che di digitale, ovviamente parlando sempre e solo di cose legali e pulite, esiste solo Topolino e che testate che potresti gradire da amante dei paperi come Uack o Paperino sono esclusivamente cartacee...

              Su Amazon però ci sono le versioni Kindle di questi volumi tematici, che credo ti potrebbero piacere :)

              https://inducks.org/publication.php?c=it/PBST
              https://inducks.org/publication.php?c=it/PBSS

              Ciao e a presto qui sul forum :)
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Gumi
              Diabolico Vendicatore
              Moderatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1544
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Saluti & Presentazioni
                Risposta #2061: Giovedì 7 Giu 2018, 10:55:09
                ciao, benvenuta!! :D

                *

                Atomino18
                Bassotto
                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 11
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Saluti & Presentazioni
                  Risposta #2062: Giovedì 7 Giu 2018, 16:55:39
                  Salve a tutti i forumisti, sono Atomino18 ed ero a conoscenza di questo fantastico forum da molto tempo.Vedo che siete espertissimi su qualsiasi cosa riguardi il mondo Disney, quindi sarebbe magnifico recensire tutte le cose ben accettate su questo forum.Vi faccio davvero i complimenti per questo forum, grazie a voi ho la certezza che in Italia qualcuno come me colleziona ancora i fumetti Disney.Il mio autore preferito è Romano Scarpa ma adoro tantissimo anche Carpi,Martina,Bottaro,Cavazzano,Cimino,Gottfredson,Barks,Don Rosa,Pezzin,De Vita,Casty,Faraci e potrei elencarne molti altri ma finora ci siamo accontentati.
                  Mi ero realmente iscritto il 6 gennaio 2018 come Balaboo, ma un giorno non riuscii più ad accedere al forum come utente e lasciai perdere.Ovviamente si vede che sono un grande fan di Scarpa dai miei nickname, quello passato e quello presente, infatti rimandano proprio a due suoi personaggi.
                  Ho forse detto troppo quindi chiudo qui questa presentazione e ancora vi faccio tantissimi complimenti per questo forum spaziale.

                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4334
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Saluti & Presentazioni
                    Risposta #2063: Giovedì 7 Giu 2018, 21:06:32
                    Benvenuti a tutti i nuovi arrivati :)

                    *

                    momonoki
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 5
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Saluti & Presentazioni
                      Risposta #2064: Venerdì 8 Giu 2018, 02:40:12
                      Benvenuta momonoki, è sempre bello leggere di persone che col tempo ritrovano la passione per Disney e che vengano qui per condividerla :)

                      Per quanto riguarda la tua domanda, mi spiace dirti che di digitale, ovviamente parlando sempre e solo di cose legali e pulite, esiste solo Topolino e che testate che potresti gradire da amante dei paperi come Uack o Paperino sono esclusivamente cartacee...

                      Su Amazon però ci sono le versioni Kindle di questi volumi tematici, che credo ti potrebbero piacere :)

                      https://inducks.org/publication.php?c=it/PBST
                      https://inducks.org/publication.php?c=it/PBSS

                      Ciao e a presto qui sul forum :)

                      Grazie mille Luxor!  :)
                      Oh...non mi ero accorta che sull'app dedicata si potesse leggere in digitale solo Topolino  :-\
                      Grazie per i link di Giunti! Proprio l'altro ieri che mi e' arrivata la mail del nuovo servizio di Amazon Prime Reading, avevo notato che molti dei volumi Disney della Giunti si possono leggere gratuitamente per gli abbonati Prime. Per il momento mi accontentero' di quelli.

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4048
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Saluti & Presentazioni
                        Risposta #2065: Venerdì 8 Giu 2018, 15:45:50
                        Benvenuta momonoki, è sempre bello leggere di persone che col tempo ritrovano la passione per Disney e che vengano qui per condividerla :)

                        Per quanto riguarda la tua domanda, mi spiace dirti che di digitale, ovviamente parlando sempre e solo di cose legali e pulite, esiste solo Topolino e che testate che potresti gradire da amante dei paperi come Uack o Paperino sono esclusivamente cartacee...

                        Su Amazon però ci sono le versioni Kindle di questi volumi tematici, che credo ti potrebbero piacere :)

                        https://inducks.org/publication.php?c=it/PBST
                        https://inducks.org/publication.php?c=it/PBSS

                        Ciao e a presto qui sul forum :)

                        Grazie mille Luxor!  :)
                        Oh...non mi ero accorta che sull'app dedicata si potesse leggere in digitale solo Topolino  :-\
                        Grazie per i link di Giunti! Proprio l'altro ieri che mi e' arrivata la mail del nuovo servizio di Amazon Prime Reading, avevo notato che molti dei volumi Disney della Giunti si possono leggere gratuitamente per gli abbonati Prime. Per il momento mi accontentero' di quelli.

                        Di niente, mi spiace piuttosto per voi appassionati all'estero che non avete molte possibilità e mi auguro che in futuro anche le altre pubblicazioni Disney possano essere accessibili in formato digitale :)

                        Ne approfitto per salutare, o per meglio dire per dare il bentornato, ad Atomino18/Balaboo :)
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12598
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Saluti & Presentazioni
                          Risposta #2066: Lunedì 9 Lug 2018, 12:08:41
                          Ovviamente non esistono i fumetti disney qui (d'altronde nella patria dei manga ci sarebbe 0 mercato). Eppure i personaggi disney sono abbastanza popolari, anche se solo a livello di merchandising.

                          Ciao monomoki. Leggendo il tuo post mi sono venuti in mente i Disney Manga le cui storie sono state scritte e disegnate da autori giapponesi e prodotte in Giappone nei primi anni 2000. Disney Italia le pubblicò qualche anno dopo.

                          https://inducks.org/issue.php?c=jp%2FKH2+3#e
                          https://inducks.org/publication.php?c=it%2FDMN

                          Poi vedo anche questa serie più vecchia e più 'classica' (in senso disneyano):       https://outducks.org/jp/mm/


                          « Ultima modifica: Lunedì 9 Lug 2018, 12:28:48 da Cornelius Coot »

                          *

                          Tacitus I
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (3)

                          • *****
                          • Post: 3416
                          • Castiano al 100%
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re:Saluti & Presentazioni
                            Risposta #2067: Domenica 29 Lug 2018, 15:51:37
                            Non mi sono dimenticato di voi Paperseriani, solo sono stato parecchio occupato ;)

                            Nella cultura esiste sempre un futuro

                            *

                            Topdetops
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2125
                            • Amante del Disney classico
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Saluti & Presentazioni
                              Risposta #2068: Lunedì 30 Lug 2018, 09:44:55
                              Non mi sono dimenticato di voi Paperseriani, solo sono stato parecchio occupato ;)
                              Bentornato!

                              *

                              Fauntleroy
                              Bassotto
                              PolliceSu   (1)

                              • *
                              • Post: 8
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Saluti & Presentazioni
                                Risposta #2069: Mercoledì 22 Ago 2018, 22:55:01
                                Buonasera a tutti!

                                Il fumetto è la mia passione più grande, amo leggere, nel limite delle mie tasche, di tutto, a prescindere dal genere e dalla provenienza geografica, per questo motivo penso di riuscire ad avvicinarmi a qualsiasi cosa senza nessun preconcetto.

                                Sono uno dei tanti che ha cominciato a leggere fumetti proprio con Topolino all'età di 7 anni, per poi passare ai manga e supereroi durante l'adolescenza, per poi riprendere il vecchio amore intorno ai 30! Diciamo che è un percorso comune a molti, tanto che ormai lo si potrebbe definire un clichè!

                                Per quanto sia molto legato a fumetti, cartoni animati e giochi della mia infanzia, tanto che se mi capita recupero anche qualcosa (tipo il primo numero di Topolino che ho letto) non sono certo uno che non ha mai smesso di vivere negli anni 80-90 e cerco di mantenermi nel limite del possibile aggiornato e riesco ad apprezzare senza pregiudizi le produzioni recenti.

                                Ho sempre amato lo stile di disegno di Cavazzano, che personalmente considero il character design perfetto per questi personaggi, per il suo essere sia tradizionale che moderno.

                                Per il momento credo di aver detto tutto!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)