Anch'io frequento il forum da un po' ma non credo di essermi mai presentato. Di anni ne ho 30 più di Claudia
(a proposito, benvenuta!)
Iniziai a leggere prima ancora di andare a scuola, grazie a un gioco di carte chiamato "Archimede", che faceva parte di una scatola di giochi riuniti; non ricordo se fosse legata a qualche pubblicazione Disney, ma forse è solo il nome del gioco che mi ha sempre fatto pensare al noto personaggio. Comunque su ogni carta c'era una lettera con cui bisognava comporre delle parole e io, a forza di chiedere che lettere fossero e come si leggessero, pian piano iniziai a leggere.
Le prime letture erano gli "Albi di Topolino", piccoli libretti con storie brevi di poche pagine. Più avanti divenni abbonato di Topolino libretto, passando anche per altre letture come il mitico "Corriere dei Piccoli" o il "Giornalino". Mi ritengo fortunato ad avere letto la saga della Spada di Ghiaccio (tuttora la mia storia preferita) quando uscì, ma probabilmente ogni generazione ha la sua storia simbolo. Ricordo che avevo delle scatole piene di vecchi Topolini che a un certo punto purtroppo sono sparite, e mi sono rimasti solo i più recenti; tuttora me ne rammarico.
Negli anni '90 mi infatuai dei fumetti Marvel e gradualmente abbandonai i Disney. Poi mi stancarono e, per un po', lessi solo qualche manga, oltre all'italico "Rat-man" (un topo c'era sempre...).
Negli ultimi tempi, essendo terminata quest'ultima serie, mi sono riavvicinato alla Disney, cercando un po' alla volta di capire cosa mi sono perso nel frattempo.
Questo forum, ricco di esperti e di informazioni, è veramente utile e, dopo una vita accompagnata dai personaggi dello zio Walt, qui ci si sente un po' a casa.