Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Voto alle storie di Romano Scarpa

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vincenzo
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1349
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Voto alle storie di Romano Scarpa
    Risposta #15: Mercoledì 16 Set 2020, 18:02:25
    Quando parlavo di argomentare i voti mi riferivo a qualcosa di più di due righe in croce...
    Comunque hai dato un solo otto.
    If you can dream it, you can do it.

    *

    luciochef
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (4)

    • ****
    • Post: 1337
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re:Voto alle storie di Romano Scarpa
      Risposta #16: Mercoledì 16 Set 2020, 18:32:02
      Secondo me (ovviamente posso sbagliarmi o sicuramente mi sbaglio...) vi sta trollando alla grande.
      E dico questo non per il fatto che possa avere una sua posizione netta e sparagnina sui voti (siamo in democrazia e quindi...), quanto per il fatto che stia illustrando le sue posizioni con giudizi super-stringati e che hanno il lampante scopo di entrare in conflitto con quelli altrui.

      Paperino e la leggenda dello Scozzese volante (11/57) Voto 6 - Immagino le proteste di Volkabug, questa storia è un classico meritava un 10 un 11;
      Topolino e la dimensione Delta (03/59) Voto 7 -  Bella storia, forse Atomino Bip Bip è il personaggio migliore inventato da Scarpa, ma nell'assegnare i voti non sono esagerato come qualcuno di questo forum;
      Paperino e l'uomo di ula-ula (08/59) Voto 5 - quanto è brutta e stupida, meriterebbe anche un voto più basso, ma i disegni di Scarpa sono sempre belli

      Se non posso entrare nel merito dei voti rilasciati sulle storie, mi sento invece di poter constatare che questo non è il modo corretto in cui esporre le proprie posizioni in un forum pubblico e democratico.
      Detto ciò lascio a voi disquisire sulla bontà delle storie di Scarpa (che già detta così mi sembra una mezza eresia...)
      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

        Re:Voto alle storie di Romano Scarpa
        Risposta #17: Mercoledì 16 Set 2020, 18:33:30
        I 7 nani e il trono di diamanti (10/57) Voto 6 - belli i disegni e azzeccata l'invenzione del grillo parlante come coscienza di Grimilde;
        Paperino e la leggenda dello Scozzese volante (11/57) Voto 6 - Immagino le proteste di Volkabug, questa storia è un classico meritava un 10 un 11;
        Topolino e l'unghia di Kalì (03/58) Voto 6 - sopravvalutata, vedi sopra;
        Paperino e la fondazione De Paperoni (09/58) Voto 5 - Bruttina, infatti non hanno avuto il coraggio di pubblicarla su topolino ma sull'almanacco;
        Paperino e la scuola dei guai (09/58) Voto 8 - Questo voto alto l'ho dato per la prima parte della storia, dove ho riso un paio di volte (una rarità), mi accade solo quando guardo film di Totò. Martina è una garanzia, le sue sceneggiature sono sottovalutate, erano superiori a quelle di Scarpa. Purtroppo il secondo tempo non è all'altezza del primo;
        Topolino e la dimensione Delta (03/59) Voto 7 -  Bella storia, forse Atomino Bip Bip è il personaggio migliore inventato da Scarpa, ma nell'assegnare i voti non sono esagerato come qualcuno di questo forum;
        Paperino e l'uomo di ula-ula (08/59) Voto 5 - quanto è brutta e stupida, meriterebbe anche un voto più basso, ma i disegni di Scarpa sono sempre belli
        Paperino e la leggenda dello scozzese volante non è un classico solo per me e per (penso) Volkabug, ma lo è per il 90% dei lettori dei fumetti disney e non solo.
        Topolino e l'unghia di Kalì è sopravvalutata per te (e forse per pochi altri) perchè per me è tra i migliori gialli disney di sempre ,alcune scene come la lotta contro Kalì e la spiegazione del mistero a casa Purcell sono fantastiche!
        Topolino e la dimensione delta stesso discorso de l'unghia.
        Ognuno ha i suoi gusti, quale delle 3 preferisci?

          Re:Voto alle storie di Romano Scarpa
          Risposta #18: Mercoledì 16 Set 2020, 18:42:33
          A parte che mettersi a dare i voti alle storie di Scarpa è l'equivalente di uno studente di liceo artistico che comincia a valutare le sculture e gli affreschi di Michelangelo Buonarroti, ma tralasciamo. Sei all'unghia di Kalí? Un insieme di perle di comicità, gag, false piste, inseguimenti mozzafiato. Una trama gialla coinvolgente, a tratti inquietante, solo sei? Sei allo Scozzese Volante? Se ritieni che sia sopravvalutata, spiegaci come mai. Per non parlare del sette alla Dimensione Delta che è probabilmente l'apice della produzione Disney italiana. Abbiamo letto le stesse storie, oppure le tue erano differenti da quelle (meravigliose) che ho letto io?
          « Ultima modifica: Mercoledì 16 Set 2020, 18:44:12 da Atius »
          O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

            Re:Voto alle storie di Romano Scarpa
            Risposta #19: Mercoledì 16 Set 2020, 18:57:50
            Quando parlavo di argomentare i voti mi riferivo a qualcosa di più di due righe in croce...
            Comunque hai dato un solo otto.
            Ma scusa cosa dovevo scrivere? sono fumetti. L'8 l'ho dato ad una storia meno famosa delle altre. Tu dove le hai lette le storie? io tanti anni fa sui classici sia delle prima che della seconda serie, di cui i primi 60 numeri li ho tutti, ma sono sepolti in una cassa da più di 25 anni. Ora le sto leggendo sull'opera omnia di Romano Scarpa.
            « Ultima modifica: Mercoledì 16 Set 2020, 19:05:06 da paperocchio »

            *

            ilFumettista
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 551
            • Appassionato di storia e di mare
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Voto alle storie di Romano Scarpa
              Risposta #20: Mercoledì 16 Set 2020, 19:07:57
              Secondo me (ovviamente posso sbagliarmi o sicuramente mi sbaglio...) vi sta trollando alla grande.
              Condivido l'impressione. Mah...

                Re:Voto alle storie di Romano Scarpa
                Risposta #21: Mercoledì 16 Set 2020, 19:09:49
                A parte che mettersi a dare i voti alle storie di Scarpa è l'equivalente di uno studente di liceo artistico che comincia a valutare le sculture e gli affreschi di Michelangelo Buonarroti, ma tralasciamo. Sei all'unghia di Kalí? Un insieme di perle di comicità, gag, false piste, inseguimenti mozzafiato. Una trama gialla coinvolgente, a tratti inquietante, solo sei? Sei allo Scozzese Volante? Se ritieni che sia sopravvalutata, spiegaci come mai. Per non parlare del sette alla Dimensione Delta che è probabilmente l'apice della produzione Disney italiana. Abbiamo letto le stesse storie, oppure le tue erano differenti da quelle (meravigliose) che ho letto io?
                Per me sono dei buoni voti, probabilmente se leggessi le storie di oggi metterei 0,1,2. Topolino era leggibile fino agli anni 80, dopo peggiorò molto e credo che oggi sia rimasto così, leggo che vende 50.000 copie? ai miei tempi arrivava anche al milione di copie. Ricordo al mare fino agli anni 80, piccoli e grandi leggevano topolino, oggi non è più così.

                *

                Atius
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 779
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Voto alle storie di Romano Scarpa
                  Risposta #22: Mercoledì 16 Set 2020, 19:11:57
                  Ed ecco che ora cominciamo con il solito luogo comune del "Topolino ora non è più leggibile, le storie degli anni '70 erano un'altra cosa, gli autori di oggi sono tutti degli incapaci". Prevedibile.
                  O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                    Re:Voto alle storie di Romano Scarpa
                    Risposta #23: Mercoledì 16 Set 2020, 19:12:11
                    Secondo me (ovviamente posso sbagliarmi o sicuramente mi sbaglio...) vi sta trollando alla grande.
                    Condivido l'impressione. Mah...
                    Trollare? non so neppure cosa significhi

                      Re:Voto alle storie di Romano Scarpa
                      Risposta #24: Mercoledì 16 Set 2020, 19:16:06
                      Ed ecco che ora cominciamo con il solito luogo comune del "Topolino ora non è più leggibile, le storie degli anni '70 erano un'altra cosa, gli autori di oggi sono tutti degli incapaci". Prevedibile.
                      A partire dagli anni 90 divenne sempre più una rivista solo per bambini. Il periodo d'oro è stato dalla fine degli anni 50 fino ai primi anni 80.

                        Re:Voto alle storie di Romano Scarpa
                        Risposta #25: Mercoledì 16 Set 2020, 19:17:13
                        Secondo me (ovviamente posso sbagliarmi o sicuramente mi sbaglio...) vi sta trollando alla grande.
                        E dico questo non per il fatto che possa avere una sua posizione netta e sparagnina sui voti (siamo in democrazia e quindi...), quanto per il fatto che stia illustrando le sue posizioni con giudizi super-stringati e che hanno il lampante scopo di entrare in conflitto con quelli altrui.

                        Paperino e la leggenda dello Scozzese volante (11/57) Voto 6 - Immagino le proteste di Volkabug, questa storia è un classico meritava un 10 un 11;
                        Topolino e la dimensione Delta (03/59) Voto 7 -  Bella storia, forse Atomino Bip Bip è il personaggio migliore inventato da Scarpa, ma nell'assegnare i voti non sono esagerato come qualcuno di questo forum;
                        Paperino e l'uomo di ula-ula (08/59) Voto 5 - quanto è brutta e stupida, meriterebbe anche un voto più basso, ma i disegni di Scarpa sono sempre belli

                        Se non posso entrare nel merito dei voti rilasciati sulle storie, mi sento invece di poter constatare che questo non è il modo corretto in cui esporre le proprie posizioni in un forum pubblico e democratico.
                        Detto ciò lascio a voi disquisire sulla bontà delle storie di Scarpa (che già detta così mi sembra una mezza eresia...)
                        Cosa significa trollare?????

                          Re:Voto alle storie di Romano Scarpa
                          Risposta #26: Mercoledì 16 Set 2020, 19:21:58
                          Ed ecco che ora cominciamo con il solito luogo comune del "Topolino ora non è più leggibile, le storie degli anni '70 erano un'altra cosa, gli autori di oggi sono tutti degli incapaci". Prevedibile.
                          A partire dagli anni 90 divenne sempre più una rivista solo per bambini. Il periodo d'oro è stato dalla fine degli anni 50 fino ai primi anni 80.

                          Posso farti una domanda? Da quant'è che non leggi Topolino fumetto?
                          O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                          *

                          Vincenzo
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1349
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                          If you can dream it, you can do it.

                            Re:Voto alle storie di Romano Scarpa
                            Risposta #28: Mercoledì 16 Set 2020, 19:36:05
                            Ed ecco che ora cominciamo con il solito luogo comune del "Topolino ora non è più leggibile, le storie degli anni '70 erano un'altra cosa, gli autori di oggi sono tutti degli incapaci". Prevedibile.
                            A partire dagli anni 90 divenne sempre più una rivista solo per bambini. Il periodo d'oro è stato dalla fine degli anni 50 fino ai primi anni 80.

                            Posso farti una domanda? Da quant'è che non leggi Topolino fumetto?
                            Lo puoi intuire da quello che ho scritto nel post, non leggevo una storia dalla prima metà degli anni 90, da quando cominciò a non piacermi più.


                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)