Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Voto alle storie di Romano Scarpa

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Voto alle storie di Romano Scarpa
    Risposta #75: Venerdì 18 Set 2020, 14:51:39
    Per me
    Zio Paperone e l'elmo del comando" (Cimino Scarpa)
    "Topolino e il mistero della voce spezzata" (Mezzavilla-Cavazzano)
    Siamo O. T
    Almeno hai indicato 2 storie poco famose, qui sembra che hanno tutti gli stessi gusti. Probabilmente io nella scelta sarei stato più convenzionale, ma non posso farlo, perchè non leggevo fumetti di topolino da quasi 30 anni, quindi non ricordo le storie. Una scelta del genere la potrei fare sui film, dove ne ho visti molti e non ho mai smesso. Ricordo che erano molto belle le storie di Barks, ma può darsi che se le rileggo oggi,  non mi piacciono più.
    « Ultima modifica: Venerdì 18 Set 2020, 14:58:19 da paperocchio »

    *

    MarioCX
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1698
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Voto alle storie di Romano Scarpa
      Risposta #76: Venerdì 18 Set 2020, 15:01:48
      Per me
      Zio Paperone e l'elmo del comando" (Cimino Scarpa)
      "Topolino e il mistero della voce spezzata" (Mezzavilla-Cavazzano)
      Siamo O. T
      Almeno hai indicato 2 storie poco famose, qui sembra che hanno tutti gli stessi gusti. Stesso io, nella scelta sarei stato più convenzionale.

      Poco famose? Ma scherzi o cosa?
      L'Elmo Di Comando (1973) è una delle più celebri e celebrate storie Ciminiane, la Voce Spezzata (1991) uno dei migliori gialli di Topolino in assoluto e probabilmente la storia più importante di Mezzavilla.
      Ma forse stiamo perdendo del tempo un po' tutti in questo thread.
      ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

      *

      Atius
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 778
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Voto alle storie di Romano Scarpa
        Risposta #77: Venerdì 18 Set 2020, 15:13:13
        A questo punto spero che tu stia scherzando e stia prendendo in giro tutti.
        Un'ultima domanda. Se una grande fetta degli iscritti al forum (gente che qualche annetto di letture disneyane alle spalle ce l'ha) ritengono le storie di Scarpa come tra le migliori mai apparse sul settimanale, invece di criticarci perché "tutti abbiamo gli stessi gusti", non ti è passato per la testa che queste storie, forse, sono realmente valide?
        O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

          Re:Voto alle storie di Romano Scarpa
          Risposta #78: Venerdì 18 Set 2020, 17:20:33
          A questo punto spero che tu stia scherzando e stia prendendo in giro tutti.
          Un'ultima domanda. Se una grande fetta degli iscritti al forum (gente che qualche annetto di letture disneyane alle spalle ce l'ha) ritengono le storie di Scarpa come tra le migliori mai apparse sul settimanale, invece di criticarci perché "tutti abbiamo gli stessi gusti", non ti è passato per la testa che queste storie, forse, sono realmente valide?
          Ma io sono d'accordo che le migliori storie italiane di topolino siano quelle di Scarpa, soprattutto per la qualità dei disegni, alcune sceneggiature però sono sopravvalutate.

            Re:Voto alle storie di Romano Scarpa
            Risposta #79: Venerdì 18 Set 2020, 17:23:06
            Per me
            Zio Paperone e l'elmo del comando" (Cimino Scarpa)
            "Topolino e il mistero della voce spezzata" (Mezzavilla-Cavazzano)
            Siamo O. T
            Almeno hai indicato 2 storie poco famose, qui sembra che hanno tutti gli stessi gusti. Stesso io, nella scelta sarei stato più convenzionale.

            Poco famose? Ma scherzi o cosa?
            L'Elmo Di Comando (1973) è una delle più celebri e celebrate storie Ciminiane, la Voce Spezzata (1991) uno dei migliori gialli di Topolino in assoluto e probabilmente la storia più importante di Mezzavilla.
            Ma forse stiamo perdendo del tempo un po' tutti in questo thread.
            Credo che non siano famose come quelle degli anni 50/60, io a distanza di 30 anni ricordavo ancora i titoli, mentre non ricordo le altre 2 storie, di cui ho i 4 topolini dove sono contenute.
            « Ultima modifica: Venerdì 18 Set 2020, 17:25:50 da paperocchio »

            *

            Nataniele Ragnatele
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 222
            • Estimatore delle storie classiche!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Voto alle storie di Romano Scarpa
              Risposta #80: Venerdì 18 Set 2020, 17:49:08
              Per me
              Zio Paperone e l'elmo del comando" (Cimino Scarpa)
              "Topolino e il mistero della voce spezzata" (Mezzavilla-Cavazzano)
              Siamo O. T
              Almeno hai indicato 2 storie poco famose, qui sembra che hanno tutti gli stessi gusti. Stesso io, nella scelta sarei stato più convenzionale.

              Poco famose? Ma scherzi o cosa?
              L'Elmo Di Comando (1973) è una delle più celebri e celebrate storie Ciminiane, la Voce Spezzata (1991) uno dei migliori gialli di Topolino in assoluto e probabilmente la storia più importante di Mezzavilla.
              Ma forse stiamo perdendo del tempo un po' tutti in questo thread.
              Credo che non siano famose come quelle degli anni 50/60, io a distanza di 30 anni ricordavo ancora i titoli, mentre non ricordo le altre 2 storie, di cui ho i 4 topolini dove sono contenute.
              Sono famose quanto le storie degli anni 50/60.
              La prima è stata votata ( in un sondaggio) come la miglior storia apparsa su Topolino negli anni '90 ( ed è al novantesimo posto nella top 100 storie di sempre)
              La seconda ha vinto il sondaggio (fatto qui sul papersera) intitolato "Un autore fuori dal Cimino" dove si decretava la miglior storia fatta da Cimino (ed è alla duecentoventesima posizione su Inducks).
              Aiotto! Aiotto! Sono... Crack! https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

                Re:Voto alle storie di Romano Scarpa
                Risposta #81: Venerdì 18 Set 2020, 18:08:44
                Per me
                Zio Paperone e l'elmo del comando" (Cimino Scarpa)
                "Topolino e il mistero della voce spezzata" (Mezzavilla-Cavazzano)
                Siamo O. T
                Almeno hai indicato 2 storie poco famose, qui sembra che hanno tutti gli stessi gusti. Stesso io, nella scelta sarei stato più convenzionale.

                Poco famose? Ma scherzi o cosa?
                L'Elmo Di Comando (1973) è una delle più celebri e celebrate storie Ciminiane, la Voce Spezzata (1991) uno dei migliori gialli di Topolino in assoluto e probabilmente la storia più importante di Mezzavilla.
                Ma forse stiamo perdendo del tempo un po' tutti in questo thread.
                Credo che non siano famose come quelle degli anni 50/60, io a distanza di 30 anni ricordavo ancora i titoli, mentre non ricordo le altre 2 storie, di cui ho i 4 topolini dove sono contenute.
                Sono famose quanto le storie degli anni 50/60.
                La prima è stata votata ( in un sondaggio) come la miglior storia apparsa su Topolino negli anni '90 ( ed è al novantesimo posto nella top 100 storie di sempre)
                La seconda ha vinto il sondaggio (fatto qui sul papersera) intitolato "Un autore fuori dal Cimino" dove si decretava la miglior storia fatta da Cimino (ed è alla duecentoventesima posizione su Inducks).
                Ho guardato la prima pagina dell'elmo del comando e non mi giunge nuova, ma la seconda non mi ricorda nulla, sicuramente le ho lette entrambe ma più di 30 anni fa, per la precisione la seconda 29 anni fa perchè è del 91.
                « Ultima modifica: Venerdì 18 Set 2020, 18:13:18 da paperocchio »

                *

                MarioCX
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1698
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Voto alle storie di Romano Scarpa
                  Risposta #82: Venerdì 18 Set 2020, 19:09:09
                  Ho guardato la prima pagina dell'elmo del comando e non mi giunge nuova, ma la seconda non mi ricorda nulla, sicuramente le ho lette entrambe ma più di 30 anni fa, per la precisione la seconda 29 anni fa perchè è del 91.

                  Io mi ricordo storie lette quasi 50 anni fa, in ogni caso abbandono il thread perché è una perdita di tempo.
                  Buon proseguimento.
                  ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                    Re:Voto alle storie di Romano Scarpa
                    Risposta #83: Venerdì 18 Set 2020, 20:48:39
                    Ho guardato la prima pagina dell'elmo del comando e non mi giunge nuova, ma la seconda non mi ricorda nulla, sicuramente le ho lette entrambe ma più di 30 anni fa, per la precisione la seconda 29 anni fa perchè è del 91.

                    Io mi ricordo storie lette quasi 50 anni fa, in ogni caso abbandono il thread perché è una perdita di tempo.
                    Buon proseguimento.
                    Mah, 50 anni? sei un fenomeno? forse ti ricordi anche quelle che avevi letto in una vita precedente?

                    Chiudiamo il topic in attesa di provvedimenti...
                    - Pacuvio
                    « Ultima modifica: Venerdì 18 Set 2020, 21:27:31 da Pacuvio »

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (6)

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (6)
                      Re:Voto alle storie di Romano Scarpa
                      Risposta #84: Venerdì 18 Set 2020, 23:27:43
                      Uno che si registra appositamente per partire in quarta con una discussione e con dei toni come quelli visti, troll o no, viola un po' tutte le regole scritte e non scritte di un qualsiasi forum.
                      Non si tratta di gusti personali (che comunque, come ha detto bene mariocx, vanno anche formati prima di entrare in un luogo deputato ad un certo argomento e sparare a zero), ma di atteggiamenti volutamente provocatori o, nella migliore delle ipotesi, sbagliati.
                      Per cui possiamo salutare paperocchio e passare oltre.
                      Se la discussione su scarpa vi appassiona davvero, ci sono diversi topic in cui parlarne, oppure apritene pure uno come si deve.
                      Buona prosecuzione

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)