Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lo Spazio Disney, di Bramo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (15)

  • *****
  • Post: 3193
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu   (15)
    Lo Spazio Disney, di Bramo
    Lunedì 14 Set 2020, 13:29:21
    Un uomo va dal dottore. Gli dice che il fumetto Disney lo confonde, che non sa come orientarsi tra le pubblicazioni. Gli dice che si sente solo in un mondo editoriale complesso.
    Il dottore dice: «La cura è semplice. Il buon Bramo ha appena aperto Lo Spazio Disney, un blog all’interno de Lo Spazio Bianco che tratta proprio quest’argomento. Lo vada a leggere. La dovrebbe aiutare.»
    L'uomo scoppia in lacrime. «Ma dottore,» dice, «Bramo sono io!»
     :D

    Ebbene sì, parte oggi un mio nuovo progettino, un blog dedicato ad analisi e commenti delle uscite a fumetti Disney di mese in mese, all'interno del blog network di Lo Spazio Bianco, il noto sito di critica fumettistica con cui collaboro da diversi anni.

    Spero che possa essere interessante :)

    Al blog si accompagnerà una rubrica mensile di dirette streaming sul canale Twitch di Lo Spazio Bianco.

    Il post inaugurale lo trovate qui:
    https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2020/09/14/benvenuti-nello-spazio-disney/

    Grazie a chi mi seguirà in quest'avventura.
    Mi permetterò di usare questo topic per segnalare di volta in volta i nuovi post e gli appuntamenti in live :)

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 3193
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu   (3)
      Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
      Risposta #1: Venerdì 18 Set 2020, 17:15:01
      Mercoledì sera è stata trasmessa la prima puntata della seconda stagione di Lo Spazio Bianco LIVE, il format di dirette dell'omonimo sito su Twitch.
      L'ho ricondivisa sul blog perché ero presente anch'io, e ho avuto modo di presentare la rubrica-live mensile di Lo Spazio Disney :)

      https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2020/09/18/lo-spazio-disney-live-puntata-zero-16-09-2020/

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 3193
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu   (2)
        Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
        Risposta #2: Lunedì 21 Set 2020, 11:20:15
        Sabato scorso sono stato ospite di una live su La Soffitta di Camera Mia insieme al "titolare" Garalla, a Fabio di The Fisbio Show e a Simone di Magro Disney, dove abbiamo parlato degli annunci disneyani su Anteprima.
        Vista l'attinenza di argomento, ho rilanciato oggi il video sul mio blog :)

        https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2020/09/21/live-su-la-soffitta-di-camera-mia-19-09-2020/

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (3)

        • *****
        • Post: 3193
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu   (3)
          Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
          Risposta #3: Mercoledì 23 Set 2020, 23:58:52
          Oggi ho pubblicato il primo post "di contenuto" sul blog, dopo quello introduttivo e quelli di rilancio delle live di presentazione.

          Si tratta di un articolo in cui espongo - spero in maniera chiara e non noiosa - l'attuale panorama delle testate Disney in edicola e fumetteria.
          Un modo per venire incontro ai neofiti che eventualmente mi seguiranno nei post futuri, ma spero possa essere una pratica guida anche per chi, come gli utenti di questo forum, bazzica maggiormente gli scaffali di materiale Disney.

          Grazie per l'attenzione ;)

          https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2020/09/23/lo-scaffale-disney-nel-2020/
          « Ultima modifica: Giovedì 24 Set 2020, 00:00:41 da Bramo »

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3193
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu   (1)
            Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
            Risposta #4: Martedì 29 Set 2020, 18:31:01
            Nuovo post su Lo Spazio Disney, che inaugura la tipologia principale degli articoli che vi pubblicherò: l'appuntamento di fine mese con i miei pareri e le mie impressioni sulle pubblicazioni disneyane e su determinate storie apparse su Topolino in quel dato mese.
            Per gli interessati, quindi, ecco il mio personalissimo punto di vista sul panorama Disney-Panini di settembre:

            https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2020/09/29/i-fumetti-disney-di-settembre-2020/

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 3193
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu   (2)
              Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
              Risposta #5: Mercoledì 14 Ott 2020, 18:54:42
              Sono un bel distrattone e così mi sono dimenticato di pubblicizzare qui il nuovo post del mio blog, pubblicato lunedì, che anticipava la prima puntata della diretta streaming sul Twitch dello Spazio Bianco... e di conseguenza non ho segnalato qui la live stessa, trasmessa ieri sera :(  :'(

              Rimedio ora, pur tardivamente, linkando il post di cui sopra - che oltre ad anticipare l'argomento della live aveva anche una parte "di contenuto" - e quello pubblicato stamattina che, di fatto, offre la possibilità di poter recuperare la registrazione della trasmissione.
              Così, se c'era qualcuno interessato, perlomeno può vedersela in differita.
              Per i prossimi mesi starò più accorto  :D

              https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2020/10/12/lo-spazio-disney-live-1-anteprima/

              https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2020/10/14/lo-spazio-disney-live-1-13-10-2020/

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (3)

              • *****
              • Post: 3193
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu   (3)
                Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                Risposta #6: Mercoledì 21 Ott 2020, 23:41:27
                Nuovo post!
                Parole in libertà su alcuni annunci e indiscrezioni relativi ad alcune pubblicazioni Disney di inizio 2021 ;)

                https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2020/10/21/next-months-tra-annunci-e-indiscrezioni/

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3193
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu
                  Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                  Risposta #7: Mercoledì 28 Ott 2020, 21:54:47
                  Siamo ormai a fine ottobre, ed è quindi il momento topico di Lo Spazio Disney, il mio blog all'interno del network di Lo Spazio Bianco: quello del post nel quale faccio il punto sulle uscite editoriali Disney del mese :)

                  https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2020/10/28/i-fumetti-disney-di-ottobre-2020/
                  « Ultima modifica: Mercoledì 28 Ott 2020, 21:57:50 da Bramo »

                  *

                  ilFumettista
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 551
                  • Appassionato di storia e di mare
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                    Risposta #8: Giovedì 29 Ott 2020, 12:05:29
                    Molto Bramo, bravo.
                    Ops, viceversa.  :P
                    Ormai questo appuntamento fisso sta diventando un ottimo spunto per riflettere sul passato recente; con la situazione attuale, le settimane sembrano lunghissime - il mio subconscio aveva archiviato Licia Troisi in estate!
                    -ilFu

                    *

                    Bramo
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3193
                    • Sognatore incallito
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Lo Spazio Disney
                    PolliceSu
                      Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                      Risposta #9: Giovedì 29 Ott 2020, 15:22:57
                      Grazie!
                      Confesso che capita la stessa cosa anche a me, quando vado a riprendere in mano quello che è uscito per vedere di cosa scrivere :D

                      Mi fa piacere che questo appuntamento possa essere un momento interessante, anche solo come occasione di riepilogo ;)

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3193
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                        Risposta #10: Sabato 31 Ott 2020, 15:42:39
                        Ieri e l'altro ieri Panini-Disney ha organizzato due dirette streaming nell'ambito di Lucca Changes per presentare diverse novità disneyane in uscita nei prossimi mesi e nel 2021. Ho raccolto quanto annunciato, con i miei pareri al riguardo, in questo post di Lo Spazio Disney, che vi invito a leggere ;)

                        https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2020/10/31/lucca-changes-le-novita-disney-per-fine-2020-e-per-il-2021/

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3193
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                          Risposta #11: Venerdì 6 Nov 2020, 15:56:39
                          Mercoledì sera ho partecipato a una live de La soffitta di camera mia insieme al titolare Garalla, a Fisbio e a Magro Disney.
                          Riporto su Lo Spazio Disney la registrazione della chiacchierata, ricordandovi che lunedì svelerò sempre sul blog argomento e ospite speciale della mia live di martedì sera ;)

                          https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2020/11/06/live-su-la-soffitta-di-camera-mia-04-11-2020/

                          *

                          Grande Tiranno
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1941
                          • Sfortunato creaturo!
                            • Online
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                            Risposta #12: Venerdì 6 Nov 2020, 16:01:06
                            ricordandovi che lunedì svelerò sempre sul blog argomento e ospite speciale della mia live di martedì sera ;)
                            Sarà trasmessa su YouTube?

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno
                            Catturamento Catturamento!

                            *

                            Bramo
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 3193
                            • Sognatore incallito
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Lo Spazio Disney
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                              Risposta #13: Lunedì 9 Nov 2020, 11:21:57
                              ricordandovi che lunedì svelerò sempre sul blog argomento e ospite speciale della mia live di martedì sera ;)
                              Sarà trasmessa su YouTube?

                              Ciao!

                              Il Grande Tiranno
                              Ciao!
                              No, sul Twitch e sul Facebook di Lo Spazio Bianco, contemporaneamente.

                              E, a tal proposito, come promesso ho pubblicato stamattina un post con tutti i dettagli della live di domani sera :)
                              Parlerò di "Le saghe di Luciano Bottaro" e lo farò insieme a una persona ben nota qui sul Papersera: Davide Del Gusto, aka Gladstone, che ringrazio per aver voluto partecipare! :)
                              Nel post che vi linko di seguito, oltre a questo annuncio, anche una mia analisi dei disegni di un paio di storie tra le ultime del Maestro, che credo interessante e che vi invito a leggere ;)

                              https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2020/11/09/lo-spazio-disney-live-2-anteprima/

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 3193
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                                Risposta #14: Mercoledì 11 Nov 2020, 14:35:56
                                Se vi siete persi la puntata di ieri sera di Lo Spazio Disney LIVE, in cui sono stato accompagnato dall'ottimo Davide Del Gusto (aka Gladstone) nel parlare delle saghe di Luciano Bottaro, la potete recuperare anche tramite il post odierno del blog:

                                https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2020/11/11/lo-spazio-disney-live-2-10-11-2020/

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)