Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lo Spazio Disney, di Bramo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3193
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu
    Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
    Risposta #120: Giovedì 22 Dic 2022, 22:40:49
    90 anni di fumetto Disney in Italia! Celebro la ricorrenza sul blog con un post nel quale commento Topolino - 70 anni di carta, un fantastico volume uscito nel 2022 che festeggiava in pompa magna il traguardo di allora, ottimo da rileggere ancora oggi

    https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2022/12/22/topolino-90-anni-di-carta/

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3193
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu   (1)
      Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
      Risposta #121: Venerdì 30 Dic 2022, 13:40:06
      Sul mio blog Lo Spazio Disney (by Lo Spazio Bianco) è uscita la mia classifica di fine anno: la Top 5 delle storie di Topolino e la Top 5 delle pubblicazioni disneyane!
      Correte a vedere se ci sono anche le vostre preferite 😉

      https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2022/12/30/classifiche-disney-di-fine-anno-2022/

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3193
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu   (1)
        Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
        Risposta #122: Martedì 3 Gen 2023, 21:36:53
        Quali sono le storie più interessanti tra quelle uscite su Topolino lo scorso mese? E quali invece mi hanno deluso? Sul mio blog Lo Spazio Disney, alloggiato tra le robuste colonne de Lo Spazio Bianco, è uscito il post che analizza il dicembre del "Topo" 😉
        Enjoy!

        https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/01/03/il-topo-di-dicembre-2022/

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2416
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
          Risposta #123: Martedì 3 Gen 2023, 21:47:38
          Quali sono le storie più interessanti tra quelle uscite su Topolino lo scorso mese? E quali invece mi hanno deluso? Sul mio blog Lo Spazio Disney, alloggiato tra le robuste colonne de Lo Spazio Bianco, è uscito il post che analizza il dicembre del "Topo"
          Enjoy!

          https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/01/03/il-topo-di-dicembre-2022/
          Ciao Bramo, ti segnalo un errore che ho riscontrato nel tuo articolo in merito all'attribuzione della storia Paperino e la lucidatura delucidata.
          L'autore della storia si chiama sì Giorgio ma a scriverla è stato Fontana, non il suo omonimo Salati.  ;)

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3193
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu   (1)
            Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
            Risposta #124: Giovedì 5 Gen 2023, 22:36:15
            Ciao Bramo, ti segnalo un errore che ho riscontrato nel tuo articolo in merito all'attribuzione della storia Paperino e la lucidatura delucidata.
            L'autore della storia si chiama sì Giorgio ma a scriverla è stato Fontana, non il suo omonimo Salati.  ;)
            :-0
            Questo non è neanche uno dei mie classici "refusp", ti giuro che io sono sempre stato convinto fosse Salati! Cioè, fin dalla prima lettura! Evidentemente leggendo i credits il mio cervello dopo "Giorgio" ha completato automaticamente con Salati invece che con Fontana :minishock:
            Correggo subito, grazie mille per la preziosa segnalazione (e per aver letto la mia analisi)!

            E, già che ci sono :P dopo le storie di Topolino, è tempo di parlare delle altre testate Disney uscite a dicembre tra edicola, fumetteria e libreria.
            Sul mio blog Lo Spazio Disney (by Lo Spazio Bianco) è uscito il mio personale punto di vista sulle pubblicazioni disneyane dello scorso mese ;)
            Enjoy!

            https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/01/05/le-pubblicazioni-disney-di-dicembre-2022/

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3193
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu   (1)
              Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
              Risposta #125: Lunedì 16 Gen 2023, 21:47:38
              Dopo diversi mesi di assenza, torna sul mio blog Lo Spazio Disney (by Lo Spazio Bianco) la rubrica "In gabbia!", nella quale analizzo la struttura delle tavole di alcune storie disneyane. Il terzo episodio è dedicato al lavoro di Alessandro Barbucci su una storia di PK scritta da Francesco Artibani.
              Enjoy!

              https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/01/16/in-gabbia-3-pkna-carpe-diem/

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3193
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                Risposta #126: Martedì 31 Gen 2023, 22:09:20
                Volete farvi un'idea di cosa è uscito a gennaio su Topolino? Potete dare un'occhiata al mio consueto post mensile sul blog Lo Spazio Disney, cortesemente offerto da Lo Spazio Bianco 😉

                https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/01/31/il-topo-di-gennaio-2023/

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3193
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu   (1)
                  Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                  Risposta #127: Giovedì 2 Feb 2023, 21:52:49
                  Ecco per Lo Spazio Disney (blog gentilmente concesso da Lo Spazio Bianco) la mia panoramica delle uscite Disney di gennaio, tra edicola e fumetteria, nell'ultimo post che strutturerò così.
                  Enjoy!

                  https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/02/02/le-pubblicazioni-disney-di-gennaio-2023/

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 3193
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                    Risposta #128: Lunedì 13 Feb 2023, 21:46:11
                    Su Lo Spazio Disney, il mio blog alloggiato tra le colonne de Lo Spazio Bianco, è uscito un nuovo appuntamento con la rubrica "In gabbia!", nella quale analizzo nel dettaglio la struttura delle tavole di alcuni fumettisti disneyani. Oggi è stato il turno di Emmanuele Baccinelli in una storia scritta da Marco Gervasio: Paperinik e la torre d'oro.
                    Enjoy!

                    https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/02/13/in-gabbia-4-la-torre-doro/

                    *

                    Bramo
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3193
                    • Sognatore incallito
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Lo Spazio Disney
                    PolliceSu
                      Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                      Risposta #129: Martedì 21 Feb 2023, 21:43:04
                      Sul mio blog, adagiato tra le comode pagine de Lo Spazio Bianco (vale a dire Lo Spazio Disney), commento il nuovo numero de I Grandi Classici Disney. Un albo di alti e bassi, come troppo spesso accade ultimamente...
                      Enjoy!

                      https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/02/21/i-grandi-classici-disney-56-febbraio-2023/

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2416
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                        Risposta #130: Martedì 21 Feb 2023, 21:57:56
                        Sul mio blog, adagiato tra le comode pagine de Lo Spazio Bianco (vale a dire Lo Spazio Disney), commento il nuovo numero de I Grandi Classici Disney. Un albo di alti e bassi, come troppo spesso accade ultimamente...
                        Enjoy!

                        https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/02/21/i-grandi-classici-disney-56-febbraio-2023/
                        Bramo, dovresti cambiare il numero del Grande Classico nel link al tuo articolo, visto che viene erroneamente riportato il 56 al posto dell'86.  ;)

                          Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                          Risposta #131: Martedì 21 Feb 2023, 22:12:45
                          Leggendo le discussioni del forum ho da tempo individuato gli utenti che maggiormente rispecchiavano i miei gusti e le mie opinioni: uno è il buon Gumi, l'altro il buon Bramo che però, dopo questo attacco al mio amato Bramante, si è fatto un nemico per sempre  >:( :laugh:
                          Luca Giacalone

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3193
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                            Risposta #132: Lunedì 27 Feb 2023, 22:35:00
                            Bramo, dovresti cambiare il numero del Grande Classico nel link al tuo articolo, visto che viene erroneamente riportato il 56 al posto dell'86.  ;)
                            Eh, lo so, ho sbagliato a scriverlo inizialmente ed è rimasto nel permalink. Ora, per evitare di fare casini, preferisco non metterci mano e lasciare così ;:)

                            Leggendo le discussioni del forum ho da tempo individuato gli utenti che maggiormente rispecchiavano i miei gusti e le mie opinioni: uno è il buon Gumi, l'altro il buon Bramo che però, dopo questo attacco al mio amato Bramante, si è fatto un nemico per sempre  >:( :laugh:
                            ;D ;D Be', non può sempre esserci perfetta aderenza di opinioni: già una convergenza al 90% non è male ;)
                            Di base Bramante non mi dispiace, ma in quella storia in particolare non mi ha soddisfatto.
                            E poi, con una tale assonanza con il mio cognome, non posso certo volergli male :crazy:

                            *

                            Bramo
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3193
                            • Sognatore incallito
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Lo Spazio Disney
                            PolliceSu
                              Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                              Risposta #133: Martedì 28 Feb 2023, 22:18:34
                              Febbraio è ormai ai titoli di coda: su Lo Spazio Disney, il mio blog alloggiato tra le colonne de Lo Spazio Bianco, è il momento per guardarsi indietro e fare un mini-bilancio delle storie uscite questo mese su Topolino ;)
                              Enjoy!

                              https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/02/28/il-topo-di-febbraio-2023/

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3193
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                                Risposta #134: Lunedì 6 Mar 2023, 22:15:33
                                Sul mio blog Lo Spazio Disney (only on Lo Spazio Bianco) ho pubblicato un approfondimento (un po' personale e un po' analitico) sul "fenomeno Marco Nucci", autore ormai simbolo dell'attuale corso di Topolino. Un'analisi parziale, essendo la sua carriera ancora in divenire, ma che spero possa già darne uno spaccato interessante. ;)
                                Enjoy!

                                https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/03/06/marco-nucci-supremacy/

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)