Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lo Spazio Disney, di Bramo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3193
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu   (1)
    Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
    Risposta #90: Lunedė 23 Mag 2022, 21:26:54
    Oggi su Lo Spazio Disney (il mio blog su Lo Spazio Bianco) trovate un pezzo un po' diverso dal solito: una riflessione argomentata su una singola frase del film Il gobbo di Notre Dame.
    Curiosi? Leggete ;)

    https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2022/05/23/problemi-col-caminetto/

      Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
      Risposta #91: Martedė 24 Mag 2022, 08:20:17
      Oggi su Lo Spazio Disney (il mio blog su Lo Spazio Bianco) trovate un pezzo un po' diverso dal solito: una riflessione argomentata su una singola frase del film Il gobbo di Notre Dame.
      Curiosi? Leggete ;)
      https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2022/05/23/problemi-col-caminetto/

      Analisi perfetta di una delle frasi pių geniali di uno dei miei lungometraggi Disney preferiti!  ;D

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3193
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu
        Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
        Risposta #92: Martedė 31 Mag 2022, 22:12:18
        Analisi perfetta di una delle frasi pių geniali di uno dei miei lungometraggi Disney preferiti!  ;D
        Grazie! :D

        Oggi invece ho pubblicato sul blog il consueto post mensile sulle principali storie di Topolino uscite in questo maggio ormai agli sgoccioli.
        Enjoy!

        https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2022/05/31/il-topo-di-maggio-2022/

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3193
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu   (1)
          Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
          Risposta #93: Venerdė 3 Giu 2022, 21:59:44
          Quali pubblicazioni disneyane hanno popolato gli scaffali di edicole e fumetterie, nel corso di maggio? Ecco un piccolo vademecum, da oggi online sul mio blog Lo Spazio Disney, powered by Lo Spazio Bianco.
          Enjoy!

          https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2022/06/03/le-pubblicazioni-disney-di-maggio-2022/

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3193
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
            Risposta #94: Giovedė 9 Giu 2022, 21:49:27
            Oggi sul mio blog Lo Spazio Disney, alloggiato sui comodi ambienti de Lo Spazio Bianco, vi faccio fare un viaggio indietro nel tempo di 22 anni con un post di stampo personale :)
            Enjoy!

            https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2022/06/09/millennium-bug/

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 3193
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu   (2)
              Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
              Risposta #95: Martedė 21 Giu 2022, 22:01:33
              Oggi sul mio blog Lo Spazio Disney, all'interno del network de Lo Spazio Bianco, č uscito un post piuttosto particolare: si inaugura infatti una rubrica dedicata ad analizzare nel dettaglio la struttura delle tavole a fumetti Disney, concentrandomi di volta in volta su esempi di uso particolare della griglia.
              Non si poteva che cominciare dal pių grande di sempre, Carl Barks.
              Ho tutto da imparare in questo ambito, quindi fatemi sapere cosa ve ne pare!

              https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2022/06/21/in-gabbia-1-il-ventino-fatale-di-carl-barks/

                Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                Risposta #96: Giovedė 23 Giu 2022, 12:59:12
                Oggi sul mio blog Lo Spazio Disney, all'interno del network de Lo Spazio Bianco, č uscito un post piuttosto particolare: si inaugura infatti una rubrica dedicata ad analizzare nel dettaglio la struttura delle tavole a fumetti Disney, concentrandomi di volta in volta su esempi di uso particolare della griglia.
                Non si poteva che cominciare dal pių grande di sempre, Carl Barks.
                Ho tutto da imparare in questo ambito, quindi fatemi sapere cosa ve ne pare!
                https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2022/06/21/in-gabbia-1-il-ventino-fatale-di-carl-barks/

                Andrea, la parte di me appassionata di sceneggiatura e storytelling fumettistico non ha ancora smesso di applaudire. Un articolo da togliersi il cappello, sia per la tua piacevole dialettica che per l'argomento trattato. Mi hai permesso di guardare con sguardo (pardon per il gioco di parole) diverso e attento le vignette del grande Maestro Barks, e ovviamente attendo altre analisi di questo tipo.  ;D

                *

                Maximilian
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3831
                • Innamorato di Bill Walsh
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                  Risposta #97: Venerdė 24 Giu 2022, 22:53:57
                  Per Lo Spazio Disney, il mio blog all'interno del network de Lo Spazio Bianco, ho scritto un breve ricordo di Luca Boschi, a un giorno dalla sua scomparsa, e ne ho approfittato per fare una piccola riflessione sulla critica disneyana.

                  https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2022/05/04/luca-boschi-non-ce-piu/
                  Mi sembra doveroso ricordare che, oltre a tutto ciō, Boschi č stato anche autore

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3193
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                    Risposta #98: Domenica 26 Giu 2022, 11:29:12
                    Per Lo Spazio Disney, il mio blog all'interno del network de Lo Spazio Bianco, ho scritto un breve ricordo di Luca Boschi, a un giorno dalla sua scomparsa, e ne ho approfittato per fare una piccola riflessione sulla critica disneyana.

                    https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2022/05/04/luca-boschi-non-ce-piu/
                    Mi sembra doveroso ricordare che, oltre a tutto ciō, Boschi č stato anche autore
                    Verissimo, Max! Mi sono voluto in effetti concentrare sul suo ruolo principale, ma č interessante analizzare anche la sua carriera da sceneggiatore disneyano, che presenta peraltro dei pattern ricorrenti (nell'uso di alcuni personaggi del passato, soprattutto).
                    Chissā, magari un giorno ci dedicherō un pezzo ad hoc...

                    Oggi sul mio blog Lo Spazio Disney, all'interno del network de Lo Spazio Bianco, č uscito un post piuttosto particolare: si inaugura infatti una rubrica dedicata ad analizzare nel dettaglio la struttura delle tavole a fumetti Disney, concentrandomi di volta in volta su esempi di uso particolare della griglia.
                    Non si poteva che cominciare dal pių grande di sempre, Carl Barks.
                    Ho tutto da imparare in questo ambito, quindi fatemi sapere cosa ve ne pare!
                    https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2022/06/21/in-gabbia-1-il-ventino-fatale-di-carl-barks/

                    Andrea, la parte di me appassionata di sceneggiatura e storytelling fumettistico non ha ancora smesso di applaudire. Un articolo da togliersi il cappello, sia per la tua piacevole dialettica che per l'argomento trattato. Mi hai permesso di guardare con sguardo (pardon per il gioco di parole) diverso e attento le vignette del grande Maestro Barks, e ovviamente attendo altre analisi di questo tipo.  ;D
                    Grazie mille Xaen, mi fa molto piacere leggere queste tue parole di apprezzamento! :D

                    *

                    Bramo
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3193
                    • Sognatore incallito
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Lo Spazio Disney
                    PolliceSu
                      Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                      Risposta #99: Lunedė 4 Lug 2022, 21:39:19
                      Sul mio blog all'interno del network de Lo Spazio Bianco ecco il consueto appuntamento in cui analizzo le storie uscite su Topolino nel mese appena concluso.
                      Enjoy!

                      https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2022/07/04/il-topo-di-giugno-2022/

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3193
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                        Risposta #100: Giovedė 7 Lug 2022, 21:42:32
                        Volete una panoramica delle uscite Disney da edicola e fumetteria del giugno appena concluso? Curiosi di sapere cosa ne penso delle varie proposte? Allora fiondatevi nel nuovo post del mio blog (gentilmente offerto da Lo Spazio Bianco) ;)

                        https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2022/07/07/le-pubblicazioni-disney-di-giugno-2022/

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3193
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                          Risposta #101: Martedė 19 Lug 2022, 21:49:14
                          Su Lo Spazio Disney, all'interno del network de Lo Spazio Bianco, ho pubblicato il secondo appuntamento con la rubrica "In gabbia!": dopo aver dedicato la prima puntata a Carl Barks, analizzo ora alcune tavole da una storia anni '70 di Giorgio Cavazzano su testi di Giorgio Pezzin: L'isola a motore.
                          Enjoy!

                          https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2022/07/19/in-gabbia-2-lisola-a-motore/

                          *

                          Karabandagore
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 289
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                            Risposta #102: Mercoledė 20 Lug 2022, 11:20:13
                            Applausi a scena aperta per questo tuo secondo articolo sulla gabbia delle tavole a fumetti, Bramo! Come il primo, anche questo si č rivelato davvero molto interessante , sia per la tua dialettica fluida e scorrevole ma soprattutto per l'argomento trattato con passione e competenza!
                            Oh! Date un posto al cimitero...Yųuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yųuu! Egli č morto e lascia sola, učeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, učeee!

                            *

                            Grande Tiranno
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1941
                            • Sfortunato creaturo!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                              Risposta #103: Giovedė 21 Lug 2022, 12:32:29
                              Bramo davvero complimenti per questo splendido articolo. Un'analisi molto ben scritta che dimostra ancora una volta (come se ce ne fosse il bisogno) quanto Cavazzano fosse giā 50 anni fa il miglior disegnatore Disney.

                              Ciao!

                              Il Grande Tiranno
                              Catturamento Catturamento!

                              *

                              Tenebroga
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 464
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                                Risposta #104: Venerdė 22 Lug 2022, 20:44:52
                                Complimento per l'articolo.
                                Forse si potrebbe fare un discorso analogo anche per questa storia: https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1638-A

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)