Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lo Spazio Disney, di Bramo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3193
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu   (1)
    Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
    Risposta #135: Martedì 14 Mar 2023, 21:52:52
    Da un paio di settimane trovate in edicola il nuovo numero di Almanacco Topolino. E se vi state chiedendo come sia, da stamattina trovate sul mio blog Lo Spazio Disney (generosamente offerto da Lo Spazio Bianco) la recensione che ne ho scritto ;)
    Enjoy!

    https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/03/14/almanacco-topolino-12-febbraio-2023/

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3193
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu   (1)
      Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
      Risposta #136: Lunedì 20 Mar 2023, 22:07:00
      Sul mio blog Lo Spazio Disney, gentilmente offerto dai tipi de Lo Spazio Bianco, è uscita una nuova puntata della rubrica "In gabbia!": stavolta è di scena Stefano Intini, del quale analizzo alcune tavole dal quarto episodio di Fridonia's World Cup su testi di Marco Nucci.
      Enjoy!

      https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/03/20/in-gabbia-5-fridonias-world-cup-ep-4/

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3193
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu
        Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
        Risposta #137: Martedì 28 Mar 2023, 22:11:04
        Sul mio blog Lo Spazio Disney, generosamente offertovi di tipi de Lo Spazio Bianco, oggi parlo un po' del numero dei Grandi Classici Disney attualmente in edicola.

        https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/03/28/i-grandi-classici-disney-87-marzo-2023/

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3193
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu
          Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
          Risposta #138: Venerdì 7 Apr 2023, 21:47:54
          Arriva anche stavolta, pur in leggero ritardo, il consueto post sulle storie di Topolino del mese appena trascorso: e che marzo pazzesco che è stato, per il nostro settimanale! Ne parlo come sempre sul mio blog Lo Spazio Disney, gentilmente offertovi dai tipi de Lo Spazio Bianco.
          Enjoy!

          https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/04/07/il-topo-di-marzo-2023/

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3193
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
            Risposta #139: Lunedì 17 Apr 2023, 22:30:20
            Oggi su Lo Spazio Disney, il mio blog lietamente adagiato sulle colonne de Lo Spazio Bianco, parlo di uno dei personaggi Disney italiani di maggior successo: Paperinik!
            Nell'approfondimento cerco di tracciare la carriera a fumetti dell'alter ego mascherato di Paperino, dalle origini ai giorni nostri :)

            https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/04/17/paperinik-evoluzione-andata-e-ritorno/

            *

            Special Mongo
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1789
            • Sapiente Martiniano
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
            PolliceSu   (1)
              Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
              Risposta #140: Martedì 18 Apr 2023, 00:40:44
              Oggi su Lo Spazio Disney, il mio blog lietamente adagiato sulle colonne de Lo Spazio Bianco, parlo di uno dei personaggi Disney italiani di maggior successo: Paperinik!
              Nell'approfondimento cerco di tracciare la carriera a fumetti dell'alter ego mascherato di Paperino, dalle origini ai giorni nostri :)

              https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/04/17/paperinik-evoluzione-andata-e-ritorno/

              Proprio in questi giorni di lettura delle memorie fumettistiche di Povoleri sto ruminando su quanto sarebbe consono che si trasponesse in disegni la sua sceneggiatura sul ritorno di Perfidus. Veramente un peccato: dovrebbe assurgere allo stadio di storia vera e propria (come qualcuno di voi ha gentilmente fatto per una tavola autoconclusiva di Cimino rintracciata col mio progetto di ricerca). Ma quella, come detto, era di una pagina soltanto!
              Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3193
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu   (1)
                Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                Risposta #141: Mercoledì 26 Apr 2023, 21:50:37
                Su Lo Spazio Disney, il mio blog parcheggiato negli spazi de Lo Spazio Bianco, ho pubblicato stamani un piccolo resoconto di SAVIX Comics & Bricks, la fiera del fumetto svoltasi lo scorso weekend a Savigliano in ricordo del caro Francesco Gerbaldo.
                Non ero partito con l'idea di scriverne, ma l'effetto è stato talmente potente da sentire l'esigenza di mettere certe emozioni per iscritto.
                Un grazie al Comune per aver ideato l'evento ma anche agli amici del Papersera con cui ho passato la giornata di domenica 🙂

                https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/04/26/due-parole-su-savix-comics-bricks/

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3193
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu
                  Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                  Risposta #142: Martedì 2 Mag 2023, 21:55:10
                  Eccomi, stranamente puntuale, a parlare su Lo Spazio Disney (il mio blog adagiato tra le pieghe de Lo Spazio Bianco) delle principali storie uscite su Topolino nel corso di aprile.
                  Enjoy!

                  https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/05/02/il-topo-di-aprile-2023/

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3193
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                    Risposta #143: Martedì 6 Giu 2023, 21:25:32
                    Maggio è ormai alle spalle, ed è quindi tempo del mio consueto riassunto mensile di quanto pubblicato su Topolino nelle scorse settimane.
                    Enjoy!

                    https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/06/06/il-topo-di-maggio-2023/

                    *

                    Bramo
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3193
                    • Sognatore incallito
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Lo Spazio Disney
                    PolliceSu
                      Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                      Risposta #144: Martedì 13 Giu 2023, 21:21:07
                      Un po' in ritardo sulla tabella di marcia, eccomi a commentare per Lo Spazio Disney (il mio blog su Lo Spazio Bianco) il tredicesimo numero dell'Almanacco Topolino.
                      Enjoy!

                      https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/06/12/almanacco-topolino-13-maggio-giugno-2023/

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3193
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                        Risposta #145: Venerdì 16 Giu 2023, 21:25:51
                        Il Maestri Disney della nostra epoca? Presto per dirlo, ma il lavoro di Davide Del Gusto e Gaja Arrighini con il rilancio della testata Grandi Autori va in quella direzione, e non posso che esserne contento.
                        Sul mio blog Lo Spazio Disney, gentilmente offertovi da Lo Spazio Bianco, oggi è uscita la mia recensione dell'albo dedicato a Giorgio Cavazzano 🙂
                        Enjoy!

                        https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/06/16/grandi-autori-99-giorgio-cavazzano/

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3193
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu
                          Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                          Risposta #146: Martedì 4 Lug 2023, 21:24:44
                          Torna su Lo Spazio Disney (il mio blog all'interno del network de Lo Spazio Bianco) la consueta disamina su quanto apparso su Topolino nel corso del mese appena trascorso.
                          Enjoy!

                          https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/07/03/il-topo-di-giugno-2023/

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3193
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                            Risposta #147: Martedì 11 Lug 2023, 22:13:42
                            In questo torrido luglio la lettura del nuovo Almanacco Topolino può lenire i bollori, grazie all'ottimo lavoro di Davide Del Gusto.
                            Ecco sul mio blog Lo Spazio Disney la mia recensione dell'albo, come d'abitudine alloggiata tra le auguste colonne de Lo Spazio Bianco ;)

                            https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/07/10/almanacco-topolino-14-luglio-2023/

                            *

                            raes
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 634
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                              Risposta #148: Mercoledì 12 Lug 2023, 08:58:50
                              hanno anticipato il prossimo numero per averlo in edicola tutto agosto a me sembra una buona idea

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 3193
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Lo Spazio Disney, di Bramo
                                Risposta #149: Mercoledì 12 Lug 2023, 13:23:05
                                hanno anticipato il prossimo numero per averlo in edicola tutto agosto a me sembra una buona idea
                                Di base lo è certamente, ha un suo senso e non lo nego. Anzi, se questo porta a maggiori vendite di questo albo aiutando la testa ben venga assolutamente.

                                Però un conto è anticipare di un paio di settimane, un altro è uscite praticamente un mese prima "disorientandomi" la periodicità complessiva. Perché l'eventuale casual che ad agosto compra il n. 15 e magari gli piace pure, dopo tre mesi c'è il rischio che si scordi che esce il numero successivo :crazy:
                                Poi le date di uscita sono sempre correttamente segnalate sul preview, quindi possono anche essere questioni di lana caprina, però un anticipo così netto mi ha un po' colpito, ecco :-)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)