
Per quanto Paolo abbia già aperto un topic inerente questa collana nello spazio dedicato alle Testate Regolari e si sia parlato di queste statuine nel topic generico riguardante altra oggettistica, ho pensato fosse meglio aprirne uno specifico inerente questa iniziativa nello spazio dei Collezionabili, per meglio seguire le eventuali future tappe e per chiedere più facilmente delucidazioni a chi ne sapesse di più su numero di uscite, abbonamenti, prolungamenti eventuali e quant'altro.
Pubblico i link dei due topic dove sono già iniziati i primi commenti pensando che i diversi post potrebbero essere inglobati in questo topic.
http://www.papersera.net/forum/index.php/topic,17218.0.htmlhttp://www.papersera.net/forum/index.php/topic,5972.675.htmlIo non ho trovato nelle edicole della mia città il primo numero a 1,99 euro: nessuno sapeva nulla tranne l'edicolante dove ho preso il recente Plastico che però aveva terminato le poche copie uscite qualche giorno fa. In effeti questo primo numero è stato consegnato in pochissime edicole come test per 'saggiare' l'interesse del pubblico: pare che l'operazione sia riuscita anche se la cosa, considerando il prezzo e l'offerta, mi sembrava scontata.
Qualcuno ha trovato la pima uscita? In questa, oltre alla statuina di Paperino e al primo fascicolo, dovrebbe esserci anche il poster dell'Albero Genealogico chiamato ufficialmente "di Paperino", traducendo letteralmente l'originale opera francese ma che in realtà ricalca fedelmente quello di Don Rosa chiamato più esattamente "della Famiglia dei Paperi" (che poi sarebbero almeno tre: i Coot, i Duck e i McDuck).
https://www.youtube.com/watch?v=Z_1xiPtfbXohttps://inducks.org/publication.php?c=fr%2FMDCRispetto all'Albero donrosiano sono stati aggiunti diversi personaggi fra cui Doretta e gli storici nemici dello zione (Rockerduck, Cuordipietra, Amelia, Bassotti) , il che rende il poster ancor più interessante. Ho letto che l'abbonamento può cominciare dal secondo fascicolo come dal primo, nel caso non lo si fosse trovato in edicola, come immagino sarà capitato ai più. La spesa iniziale per gli abbonati (con due numeri per ogni pacchetto) dovrebbe essere intorno ai 130 euro, qualora il numero delle uscite si fermasse a 18, come pare sia accaduto in Francia.
L'ipotizzato prolungamento fino a 60 (magari con personaggi non compresi nelle due Collection della DeAgostini) significherebbe altri 21 pacchetti con due numeri per altri 380 euro circa (spedizione compresa) per un totale di oltre 500 euro (8/9 euro a statuina rispetto ai 15 normali per i non abbonati). E comunque le spedizioni sono rinnovabili di volta in volta, nel senso che in qualsiasi momento puoi decidere di stoppare l'abbonamento facendolo presente al Servizio Clienti.