Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2455
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
    Risposta #45: Mercoledì 31 Mar 2021, 22:12:08
    ultimi dieci del piano dell'opera:
    51 oscar rapace (Spennacchiotto)
    52 miss frappe (Miss Paperett)
    53 iga biva (Eta Beta)
    54 duflair (Manetta)
    55 lili lulu et zizi (Emy Ely Evy)
    56 gracié rapetou (Nonno Bassotto)
    57 lagrogne (Jones)
    58 carabosse (?)
    59 gilbert (Gilberto)
    60 baptiste (Battista)
    "Carabosse" è il nome francese di Nocciola.  ;)
    https://inducks.org/character.php?c=HAZ

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12598
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Alla fine di questa 'galleria francese' (se finirà con il 60° numero) i personaggi coinvolti che da noi non hanno trovato posto nella Collection e nella Disney Parade sono:
      Panchito, Jet McQuack, Cuordipietra, Doretta Doremì, Emy Ely Evy, ZP bambino (e con look scozzese), Figaro, Cip e Ciop.
      Meriterebbe solo per coprire queste caselle rimaste vuote nella produzione italiana.


        È possibile ordinare l’edizione francese da qua ? Mi interesserebbe cuordipietra ma un pazzo su eBay la vende a 255€.😦

          Sono interessato a prendere alcuni personaggi della collezione (tutti no, perchè il costo sarebbe troppo elevato).

          Sapete dirmi dove posso reperirli?

            Sono interessato a prendere alcuni personaggi della collezione (tutti no, perchè il costo sarebbe troppo elevato).

            Sapete dirmi dove posso reperirli?

            un mese fa circa l'ho chiesto al servizio clienti, ma mi hanno detto che uscite 'doppie' rispetto all'abbonamento (che ho già) non sono previste. Singoli pezzi appaiono con frequenza su vinted , che è anche meglio di ebay perché una spedizione dalla francia praticamente la si paga 4 euro (e arriva con ups in una settimana circa).

              Sono interessato a prendere alcuni personaggi della collezione (tutti no, perchè il costo sarebbe troppo elevato).

              Sapete dirmi dove posso reperirli?

              un mese fa circa l'ho chiesto al servizio clienti, ma mi hanno detto che uscite 'doppie' rispetto all'abbonamento (che ho già) non sono previste. Singoli pezzi appaiono con frequenza su vinted , che è anche meglio di ebay perché una spedizione dalla francia praticamente la si paga 4 euro (e arriva con ups in una settimana circa).

              Ma vinted non riguarda soltanto l'abbigliamento?

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12598
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Sulla baia francese non c'è traccia di queste statuine (ho scritto "Mickey Donald & Co" : era questo il titolo originale?) e neanche su Vinted dove si può vendere un po' tutto. A parte il mistero sugli abbonamenti alla collana francese fatti dall'Italia (che sembravano validi l'anno scorso con spedizioni che dovevano iniziare da gennaio e che ancora non si sono viste), la versione italiana si è arenata da qualche parte. Qualcuno sa dove? Forse già dal primo numero con Paperino visto che non mi sembra di aver visto altri personaggi uscire qui da noi.
                « Ultima modifica: Venerdì 2 Apr 2021, 10:20:53 da Cornelius Coot »

                  "mickey donald cie"... su vinted almeno 50 risultati, tra statuette aperte, sigillate, senza fascicoli, solo fascicoli... essendo sostanzialmente un mercatino dell'usato ce n'è per tutti.

                  Intanto ieri mi è arrivato il pacco trimestrale dalla Francia (villaggio dei Puffi quasi finito e Mickey Donald & cie alla 30esima uscita).

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2455
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    "mickey donald cie"... su vinted almeno 50 risultati, tra statuette aperte, sigillate, senza fascicoli, solo fascicoli... essendo sostanzialmente un mercatino dell'usato ce n'è per tutti.

                    Intanto ieri mi è arrivato il pacco trimestrale dalla Francia (villaggio dei Puffi quasi finito e Mickey Donald & cie alla 30esima uscita).
                    Davvero graziose queste statuine, Paolo!  O0
                    Molto belle soprattutto quella di Doretta e del Paperone "lustrascarpe"!  :inLove:

                      "mickey donald cie"... su vinted almeno 50 risultati, tra statuette aperte, sigillate, senza fascicoli, solo fascicoli... essendo sostanzialmente un mercatino dell'usato ce n'è per tutti.

                      Intanto ieri mi è arrivato il pacco trimestrale dalla Francia (villaggio dei Puffi quasi finito e Mickey Donald & cie alla 30esima uscita).

                      Paolo, ma Paperone Cercatore e Doretta sono in scala? Perchè da una tua foto precedente, Doretta sembrava più grande.

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12598
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        "mickey donald cie"
                        In effetti cambiando di poco il nome vengono fuori diverse statuine a diversi prezzi (ma tutte con spedizioni molto contenute). Certo, acquistando random si perdono i fascicoli (quando non sono inclusi) e, soprattutto, non si arriverà mai alla completezza della serie (se non dopo molto tempo e molto denaro speso, sicuramente più che se arrivassero regolarmente a casa con l'abbonamento).

                        Però questo abbonamento che sembrava essere possibile per l'Italia sembra essersi arenato, continuando regolarmente solo in Francia. Magari fra qualche tempo vedremo in vendita su Ebay o sullo stesso Vinted l'intera collezione con fascicoli e statuine blisterate, ad un costo sicuramente concorrenziale a quello dell'ipotetico abbonamento.

                        Una curiosità: essendo Vinted un sito molto pubblicizzato in tv per vendere i propri capi di abbigliamento, ho notato che appena iscritto mi sono arrivate 'sollecitazioni' a cominciare la vendita, come se lo scopo di un utente di questo sito fosse unicamente (o principalmente) quello di vendere i propri capi. Il mio interesse è, almeno per adesso, completamente diverso e spero che Vinted lo capisca quanto prima.  SmRoll 



                        Questa collana prevede anche l'Albero Genealogico di Don Rosa con qualche 'variante'

                        « Ultima modifica: Domenica 4 Apr 2021, 15:16:18 da Cornelius Coot »

                          Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
                          Risposta #56: Giovedì 27 Mag 2021, 17:22:16
                          Ciao a tutti,
                          qualcuno sa se è possibile farsi mandare dalla Hachette, da questo link:

                          https://www.hachette-collections.com/fr-be/commander-un-numero.htm?show=12N
                           
                          i primi numeri pagando con carta di credito?
                          Io ho mandato mail di richiesta più di una settimana fa ma senza risposta..... :-[

                            Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
                            Risposta #57: Giovedì 27 Mag 2021, 20:16:44
                            Ciao a tutti,
                            qualcuno sa se è possibile farsi mandare dalla Hachette, da questo link:

                            https://www.hachette-collections.com/fr-be/commander-un-numero.htm?show=12N
                             
                            i primi numeri pagando con carta di credito?
                            Io ho mandato mail di richiesta più di una settimana fa ma senza risposta..... :-[

                            spediscono solo in Francia

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12598
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
                              Risposta #58: Giovedì 27 Mag 2021, 20:41:14
                              Come accaduto per i volumi Glénat, speriamo che anche le statuine Hachette prima o poi escano in Italia. Non rimpicciolite, però...  SmRoll



                              « Ultima modifica: Giovedì 27 Mag 2021, 20:57:54 da Cornelius Coot »

                              *

                              Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4334
                              • Be water, my friend..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
                                Risposta #59: Venerdì 28 Mag 2021, 11:10:15
                                Trovate e prese tutte, su ebay  :D :D


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)