Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
    Risposta #60: Venerdì 28 Mag 2021, 12:31:54
    Che tris fenomenale!  :surprised:  La pepita d'uovo d'anatra credo sia un'autentica chicca, mai 'gadgetizzata' in precedenza.
    Anche per la statuina di Paperone Baby dovrebbe essere una 'prima volta'.
    Come scrivevo nel post precedente, spero sempre che l'Hachette distribuirà, prima o poi, la sua collection in Italia. Ricordo che la statuina con il denaro era in omaggio a chi prendeva i primi numeri come abbonato. Abbonamento che in Italia sembrava inizialmente possibile ma che poi si è rivelato problematico, evidentemente.  SmShame
    « Ultima modifica: Venerdì 28 Mag 2021, 12:39:33 da Cornelius Coot »

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 4327
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Con lo Zione in tenuta scozzese, finalmente completo il quintetto di statuine prodotte dalla Hachette :heart: :heart:



      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Il fenomenale tris di maggio si è trasformato in una meravigliosa cinquina paperonesca!  :))  Complimenti Uncle  ;)

        Mi sa che andrò anch'io sulla baia, visto che le possibilità di avere le statuine della collana Hachette nelle edicole italiane sembrano sempre più scarse. I prezzi sono ovviamente gonfiati rispetto agli originali ma per il Baby e lo Scottish Scrooge qualche sacrificio si può fare (come anche per la pepita d'uovo d'anatra). Mai quanto quelli dello zione sopra la montagna di monete (statuina che era pure in omaggio per gli abbonati della collana francese) mentre il Paperone più 'quotidiano' che passeggia con la Numero Uno in mano è simile a quello della Collection DeAgostini.

        Paolobar consiglia Vinted per le minori spese di spedizione ma al momento non c'è alcuna statuina su quella piattaforma, al contrario di ebay dove una serie di statuine sono arrivate addirittura oltre i 200 euro, parallelamente ad altre sicuramente più 'abbordabili' (dai 15 ai 40 euro, più o meno). Visto che diversi personaggi hanno entrambi i prezzi, per quanto ci sia libertà di vendere e comprare a qualsiasi cifra, non capisco come un acquirente possa acquistare un Bassotto a 200 euro quando lo può trovare facilmente a 20.
        « Ultima modifica: Lunedì 25 Ott 2021, 15:07:44 da Cornelius Coot »

          Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
          Risposta #63: Domenica 24 Ott 2021, 09:37:05
          Il fenomenale tris di maggio si è trasformato in una meravigliosa cinquina paperonesca!    Complimenti Uncle 

          Grazie Cornelius. Le statuine sono tutte di ottima fattura. Ti consiglio di cercarle su ebay. Qualche volta, ci scappa anche l'affare. C'era un venditore che le vendeva a 15€ cadauna più spedizione. Prenderle tutte è un salasso, ma se te ne serve solo qualcuna, come nel mio caso, il prezzo conviene ;D ;D

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
            Risposta #64: Domenica 24 Ott 2021, 12:43:55
            In effetti, 'stimolato' dai tuoi acquisti, sono tornato sulla baia (lato italiano e lato francese, per completezza) e ho visto cose interessanti. Le statuine a cui ho dato la priorità sono quelle che non ho (Doretta, Cuordipietra, Jet McQuack, Baby Paperone e Paperone Scozzese, oltre ad un Archimede con il cappello pensatore) divise tra due soli venditori (meno sono meglio è, con spedizioni plurime).

            C'erano statuine a 15 euro ma di personaggi che già avevo, in pose, fra l'altro, piuttosto simili a quelle della Collection DeAgostini.
            Alla fine il costo medio per ogni statuina (compresa spedizione) è stato di poco superiore ai 30 euro. Considerando l'impossibilità di poterle acquistare nelle nostre edicole, era un passo che doveva esser fatto.

            Tra quelle che non ho preso per non sforare un certo badget, simpatici i tre Bassotti componibili (sebbene quelli DeAgostini siano già sufficienti, Nonno compreso che non mi pare compaia nei 60 personaggi della Hachette), Topolino Aviatore, simile a quello anni '30 italiano ma con le mani in tasca e il classico copricapo e Amelia con una specie di mela in mano. Sarà per una prossima volta, nel caso.

                                                                                        
            « Ultima modifica: Lunedì 25 Ott 2021, 14:30:39 da Cornelius Coot »

            *

            Samu
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2416
            • Appassionato scarpiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
              Risposta #65: Domenica 24 Ott 2021, 13:18:40
              Complimenti ad Uncle e a Cornelius per i loro acquisti.
              Io non sono un collezionista di gadget o statuette (preferisco sinceramente le letture Disney) però è veramente una gioia per gli occhi vedere le statuine da voi postate in questo topic, davvero molto graziose.
              Io mi guardo ancora con grande attenzione ed affetto le statuette dei personaggi Disney che compravo da bambino, soprattutto quelle "calcistiche" per i Mondiali del 2006 (che hanno portato fortuna a quanto pare :) ) e quelle della DeAgostini acquistate ormai un decennio fa.
              In merito a queste ultime, non ho la "completezza" di Cornelius ma ne ho comunque diversi esemplari che fanno la loro bella figura insieme ad una macchinina di Paperino che ha stampato il Numero 53 su più lati (e che non ricordo da quale tipo di acquisto deriva) e al nuovo Deposito dello Zione uscito nel Marzo di quest'anno.

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Ho ricevuto le prime statuine dalla Francia e ho notato alcune cose:

                1)  sono fatte di materiale più duro rispetto a quelle DeAgostini (forse coccio o qualcosa di simile), sono più pesanti e qualora dovessero cadere, immagino potrebbero rompersi (al contrario di quelle italiane).

                2) hanno una pedana sottile sulla quale mi sembrano attaccate e non 'estraibili' (come le deagostiniane che si reggono su un piccolo pirolo grazie a un buchetto alla base delle scarpe). Più simili alle pedane nere della Disney Parade (che però hanno anch'esse un piroletto) che a quelle della Collection che hanno un colore simile ma sono molto più alte. Fanno un tutt'uno con le statuine e la soluzione è forse migliore in quanto queste non rischiano di cadere in avanti (come capita ad alcune statuine italiane dei personaggi più corpulenti tipo Bassotto, Trudy o Bogarto, se non Moby Duck ma per altre ragioni, come un difetto di postura).

                3)  hanno una scala di grandezza più simile a quelle della Disney Parade che a quelle della Collection, più alte e voluminose. Infatti l'idea di inserirle fra queste ultime l'ho abbandonata, affiancandole alle più piccole della Parade. Come si può vedere il Paperone e la Doretta 'hachettiani' sono proporzionati alla Brigitta e alla Paperetta 'deagostiniane' della Parade mentre lo zione scozzese è più piccolo di quello con la Numero Uno della Disney Collection (anche per le diverse pedane).
                « Ultima modifica: Sabato 30 Ott 2021, 11:57:05 da Cornelius Coot »

                  Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
                  Risposta #67: Domenica 31 Ott 2021, 22:34:34
                  1)  sono fatte di materiale più duro rispetto a quelle DeAgostini (forse coccio o qualcosa di simile), sono più pesanti e qualora dovessero cadere, immagino potrebbero rompersi (al contrario di quelle italiane).

                  Sono in resina, Cornelius e se dovessero cadere, si romperebbero..

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Riassumo la serie totale della Grande Galleria dei personaggi Disney (in tutto 60) che prima vedevamo divisa in più parti.
                    Ci sono ancora dei punti interrogativi per cui volevo chiedere a paolobar che è abbonato a "Mickey, Donald & Cie" o a chiunque sappia per certo queste seguenti cose:

                    a)  i numeri 30 e 31 si riferiscono entrambi a Macchia Nera o uno dei due numeri è errato?
                    b)  i due Archimede 10 e 37 dovrebbero essere quelli con Edi e con il cappello pensatore: come si combinano di preciso?
                    c)  la coppia Paperino-Carioca n. 39 potrebbe essere in realtà il trio con Panchito? Perché l'ho visto di recente in ebay ma non so se                  faccia parte di questa collection Hachette.
                    d)  il Topolino 2 (n.14) è quello anni '30? Perché sempre con quel look troviamo il Mickey Aviatore (n. 32)
                    e)  al momento a quali numeri si è arrivati? Immagino intorno al 44/45 perché in rete non ho mai visto le statuine che seguono.

                    Grazie in anticipo  ;)
                    ________________________________________________________________
                      1   Donald   (Paperino)
                      2   Mickey   (Topolino)
                      3   Dingo   (Pippo)
                      4   Picsou   (Zio Paperone)
                      5   MInnie   (Minni)
                      6   Pluto   (Pluto)
                      7   Riri, Fifi et Loulou   (QQQ)
                      8   Daisy   (Paperina)
                      9   Pat Hibulair   (Gambadilegno)
                    10   Geo Trouvetou et Filement   (Archimede con Edi)
                    11   Fantomiald   (Paperinik)
                    12   Rapetou 1   (Bassotto 1)
                    13   Gontran Bonheur   (Gastone)
                    14   Mickey Tailleur   (Topolino Sarto)
                    15   Clarabelle   (Clarabella)
                    16   Rapetou 2   (Bassotto 2)
                    17   Gus   (Ciccio)
                    18   Miss Tick   (Amelia)
                    19   Castors Juniors   (Giovani Marmotte)
                    20   Horace   (Orazio)
                    21   Rapetou 3   (Bassotto 3)
                    22   Cresus Flairsou   (Rockerduck)
                    23   Picsou enfant   (Paperone bambino)
                    24   Grand-mère Donald   (Nonna Papera)
                    25   Genius   (Gancio)
                    26   Archibald Gripsou   (Cuordipietra)
                    27   Minnie princesse   (Minni principessa)
                    28   Picsou chercheur d’or   (Paperone cercatore d'oro)
                    29   Goldi O’Gilt   (Doretta Doremì)
                    30   Le fantôme noir   (Macchia Nera)
                    31   Fantomialde   (Paperinika)
                    32   Mickey Aviateur    (Topolino Aviatore)
                    33   Donald dingue   (Pico de Paperis)
                    34   Commissaire Fino   (Basettoni)
                    35   Tic & Tac   (Cip e Ciop)
                    36   Popop   (Paperoga)
                    37   Géo Trouvetou avec le Nididé   (Archimede con il Cappello pensatore)
                    38   Mickey détective   (Topolino detective)
                    39   Donald Cabalero   (Paperino messicano)
                    40   Flagada Jones   (Jet McQuack)
                    41   Super Dingo    (Super Pippo)                           
                    42   Picsou écossais   (Paperone scozzese)
                    43   Minnie et Figaro   (Minni e il gattino Figaro)
                    44   Carioca   (Josè Carioca)
                    45   Clara Cluck   (Chiquita)
                    46   Professeur Mirandus   (Dottor Enigm)
                    47   Brigitte   (Brigitta)
                    48   Panchito Pistoles   (Panchito)
                    49   Donald paladin   (Paperino paladino)
                    50   Ratino   (Topesio)
                    51   Oscar Rapace    (Spennacchiotto)
                    52   Miss Frappe    (Miss Paperett)
                    53   Iga Biva    (Eta Beta)
                    54   Duflair   (Manetta)
                    55   Lili Lulu et Zizi   (Emy Ely Evy)
                    56   Gracié Rapetou   (Nonno Bassotto)
                    57   Lagrogne   (Jones)
                    58   Carabosse   (Nocciola)
                    59   Gilbert   (Gilberto)
                    60   Baptiste   (Battista)
                    ________________________________________________________________
                    « Ultima modifica: Domenica 26 Dic 2021, 14:55:18 da Cornelius Coot »

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu   (3)

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Una statuina Hachette tira l'altra e così, approfittando di quelle più 'economiche' (sui 18 euro) e di spedizioni multiple grazie al medesimo venditore, sono arrivato a prenderne 10 su ebay. Mi deve ancora arrivare il 'meglio' (Paperone Baby, zione con pepita d'uovo d'oca, Cuordipietra) ma fra le sette già arrivate ho apprezzato particolarmente il Mickey aviatore, lo zione scozzese, la Doretta barksiana (più magra di quella italo-donrosiana, sebbene una versione da giovane Stella del Polo non sarebbe male), l'Archimede col cappello pensatore (l'unico in scala più piccola  rispetto alla Parade, come da foto) e quello con un Edi, al contrario, mai così 'in scala' rispetto ai due usciti con la DeAgostini, un Jet McQuack in tutto il suo splendore ed una Paperina very nice.

                      L'arrivo di queste statuine mi conferma che la loro scala è molto simile a quella della Disney Parade, al contrario di ciò che avevo sempre pensato e cioè una misura maggiore, simile a quella delle statuine della Disney Collection, sempre DeAgostini. Posto le foto successive a quella di Paperone e Doretta (immortalati fra Brigitta e Paperetta, non a caso) dove si possono vedere le 'Hachette'  accanto alle 'Parade' (vista l'omogeneità di scala), in una bacheca che ho dovuto alzare di un piano, con una nuova mensola superiore staccata dal blocco originale, come da prima foto.

                      Al momento ci sono 67 statuine, le 60 della Disney Parade + le 7 di Hachette, aspettando l'arrivo delle tre dette prima. Tra quelle che devono ancora uscire in Francia, solo Panchito ed Emy Ely Evy sono le mancanti dalle collection DeAgostini, per quanto immagino che se vedessi personaggi che già ho ma in una postura particolare, con un prezzo non troppo elevato e magari anche una spedizione combinata, li prenderei.

                      Riguardo le domande del post precedente, vedo che nessuno ha risposto. Chi fosse a conoscenza di alcuni interrogativi potrebbe farlo, ringraziando anticipatamente.  :D
                      « Ultima modifica: Sabato 4 Dic 2021, 14:45:55 da Cornelius Coot »

                        Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
                        Risposta #70: Martedì 16 Nov 2021, 23:42:33
                        a)  i numeri 30 e 31 si riferiscono entrambi a Macchia Nera o uno dei due numeri è errato?
                        30 macchia nera e 31 paperinika

                        b)  i due Archimede 10 e 37 dovrebbero essere quelli con Edi e con il cappello pensatore: come si combinano di preciso?
                        sì giusto, ma non si combinano perché hanno entrambi le basi tonde / ellittiche e non sagomate a mo' di puzzle come ad esempio per i bassotti

                        c)  la coppia Paperino-Carioca n. 39 potrebbe essere in realtà il trio con Panchito? Perché l'ho visto di recente in ebay ma non so se faccia parte di questa collection Hachette.
                        39 paperino + 44 jose carioca + 48 panchito sono i tre caballeros e le basi si incastrano appositamente

                        d)  il Topolino 2 (n.14) è quello anni '30? Perché sempre con quel look troviamo il Mickey Aviatore (n. 32)
                        il 14 è topolino sarto (brave little tailor del 38) e il 32 è topolino aviatore (mickey mail pilot del 33)

                        e)  al momento a quali numeri si è arrivati? Immagino intorno al 44/45 perché in rete non ho mai visto le statuine che seguono
                        Il mio abbonamento è arrivato al 46 il mese scorso, in edicola in francia dovrebbero essere un paio di numeri avanti

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
                          Risposta #71: Mercoledì 17 Nov 2021, 10:25:04
                          Grazie per le info, paolobar, davvero interessanti.
                          Ad esempio non immaginavo che i 'tre caballeros' potessero unirsi in una unica base come i tre Bassotti.
                          A tal proposito ho visto che in ebay le statuine di Paperino Caballero e di Josè Carioca sono vendute singolarmente mentre nella mia lista appaiono accoppiati al n.39. In ebay Paperino Caballero mantiene il 39 mentre Carioca non sono riuscito a vedere che numero sia. Visto che gli altri numeri fino al 60 sembrano già tutti occupati, quale sarà il suo?
                          Riguardo i due Archimede, non intendevo dire se potevano unirsi anche loro ma a quali numeri corrispondessero esattamente quello con Edi e quello col cappello pensatore.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 17 Nov 2021, 10:53:09 da Cornelius Coot »

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (2)

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Fino ad ora le statuine della Hachette che ho preso hanno sempre avuto una scala simile a quella della DeAgostini Parade. Però, nel caso di Gambadilegno, ho notato che la grandezza corrisponde al Pietro della DeAgostini Collection.

                            Nella prima foto ho messo a confronto il Gamba 'francese' (a destra) con quello della Disney Parade e vediamo che quest'ultimo e leggermente più piccolo. Al contrario, nella seconda foto il Gamba della Disney Collection è della stessa taglia di quello della Hachette.
                            « Ultima modifica: Sabato 4 Dic 2021, 14:47:23 da Cornelius Coot »

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (2)

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Disney Hachette omaggia Paperino il Paladino di Chendi e Bottaro la cui serie di storie esce in cartonato Panini in Italia

                              https://disney-comics.fandom.com/it/wiki/Paperino_il_Paladino





                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu   (2)

                              • ******
                              • Post: 12558
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Ultime uscite della Grande Galleria dei Personaggi Disney (oltre al Paladino)
                                Panchito è una autentica novità considerando che nelle due Collection DeAgostini non era stato incluso.









                                « Ultima modifica: Sabato 25 Dic 2021, 20:42:45 da Cornelius Coot »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)