Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2413
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Guardate un po' la statuina di Brigitta cosa tiene in mano?
    Inizialmente pensavo si trattasse di uno specchietto per controllare se fosse tutto a posto e invece...  ;D
    È tratta da una collezione francese, vero?

    Comunque, anche io ho fatto il tuo stesso pensiero sullo specchietto perché la posa della papera suggerisce che si stia effettivamente specchiando!
    Davvero molto carina questa statuina, non solo a livello di immagine ma anche per lo studio dietro la posa di Brigitta, la cui resa crea un bell'effetto sorpresa guardandola frontalmente.
    Ma d'altronde poteva mai essere che anche solo in una circostanza la papera creata dal genio di Romano Scarpa non avesse la testa al suo amato Paperonuuuccio ?   ;D ;D

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
      Risposta #91: Martedì 31 Mag 2022, 00:03:01
      È tratta da una collezione francese, vero?
      Si Samu, è la "Mickey Donald & Cie - La Grande Galerie des Personnages Disney" trattata in questo topic dal titolo italianizzato, arrivata ormai agli ultimi 'botti' (mancano solo Gilberto e Battista). Ultimamente è uscita una Nocciola ridanciana, diversa da quelle più 'scorbutiche' della DeAgostini   ;D



      « Ultima modifica: Martedì 31 Mag 2022, 00:05:09 da Cornelius Coot »

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2413
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
        Risposta #92: Martedì 31 Mag 2022, 19:26:36
        Ultimamente è uscita una Nocciola ridanciana, diversa da quelle più 'scorbutiche' della DeAgostini   ;D
        Effettivamente se penso a Nocciola, mi vengono in mente le sue espressioni contrariate - con pugni stretti e ghigni di rabbia - ogni volta che Pippo insiste nell'addurre nuove prove sulla totale inesistenza delle streghe.
        Questa statuina che hai postato rappresenta una simpatica variazione sull'atteggiamento tipico della fattucchiera che tradizionalmente gli vediamo assumere.

        Per le prossime due uscite, sarò curioso di vedere non tanto la statuina di Gilberto quanto quella di Battista, uno dei personaggi comprimari ai quali sono storicamente più legato sin dalla mia infanzia e dalle mie prime letture disneyane. :inLove:

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (2)

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
          Risposta #93: Giovedì 16 Giu 2022, 13:25:12
          Per la prima volta un Battista calvo (o quasi, come poi dovrebbe essere, più o meno).
          Se nella Parade e nella Collection DeAgostini il maggiordomo era piuttosto 'capellone' (con vari 'riporti') la Hachette lo mostra in tutta la sua 'nudità'!  :oh:
          Così, con questa 60° uscita, si chiude la Grande Galleria dei Personaggi Disney.


          « Ultima modifica: Giovedì 16 Giu 2022, 16:56:55 da Cornelius Coot »

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2413
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
            Risposta #94: Giovedì 16 Giu 2022, 22:04:56
            Io invece preferisco il Battista capellone alla Cavazzano, fermo restando che ci sono altri disegnatori che lo raffigurano con meno capelli sulla testa che me lo fanno piacere comunque come il bravissimo Lucio Leoni ad esempio.
            Il Battista rappresentato nella statuina sovrastante rispecchia proprio quel modello, quello più stempiato ed è davvero carino e grazioso a vedersi.
            Restituisce tutta la pacatezza e la simpatia di questo personaggio, fedele al principale da cinquant'anni a questa parte nelle storie italiane e che ho sempre trovato particolarmente nelle mie corde fin da quando leggevo i miei primi fumetti Disney da piccolino.
            « Ultima modifica: Giovedì 16 Giu 2022, 22:16:49 da Samu »

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
              Risposta #95: Mercoledì 20 Lug 2022, 12:40:41
              Ultimi giorni per acquistare a prezzo da edicola (14,99) le statuine della Grande Galerie, sebbene non siano tutte ancora disponibili ma solo quelle uscite più recentemente.

                                                                                                                          https://www.journaux.fr/


                Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
                Risposta #96: Mercoledì 10 Ago 2022, 23:52:26
                Dopo quasi due anni, spedizioni con alcuni inghippi (una arrivata danneggiata e un pacco che non si sa perché per arrivare dalla francia all'italia è stato una settimana in germania), ringraziando anche l'hachette per la sostituzione delle statuine danneggiate (che ho messo in vendita ridotta nel mercatino), il mio amico francese che ha fatto la collezione per me mi ha portato le ultime uscite approfittando delle ferie in italia, ed ora con il week end lungo inizia l'operazione di sistemazione delle statuine nella libreria d'esposizione.
                Per me questa collezione è migliore della DIsney Parade e della Disney Collection, peccato che in italia non abbia superato la fase di test.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
                  Risposta #97: Giovedì 11 Ago 2022, 14:38:39
                  Per me questa collezione è migliore della DIsney Parade e della Disney Collection, peccato che in italia non abbia superato la fase di test.
                  Sono 'quasi' 'd'accordo nel senso che, pur essendomi piaciuta parecchio, sia per la qualità del materiale che per le posture dei personaggi (oltre alla presenza di character assenti nelle serie itaiiane come Cuordipietra, Doretta, Jet McQuack, Emy Ely Evy, Panchito, Miss Paperett senior, Paperone Baby, con la pepita e scozzese...), ho trovato alcune 'pecche':

                  1)  la scala diversa di alcuni personaggi rispetto allo standard medio di Hachette, tipo Enigm, Topesio, Archimede con Edi , Nonno Bassotto e Chiquita più piccoli della norma o, al contrario, Gambadilegno e i Bassotti stessi più grandi della media

                  2)  l'attenzione massima a non farli cadere, altrimenti è finita: ho un Bassotto senza un piede, un Archimede senza testa, un altro Bassotto letteralmente 'scoppiato'. Tutti sostituiti tranne Archi che non mi piaceva granché, proprio per il suo essere molto piccolo al contrario di quello con il cappello pensatore, un po' più grande e decisamente 'alternativo' rispetto a quelli Parade e Collection.

                  Riguardo la fase di test non superata in Italia, c'è mai stata? Non ricordo l'uscita dei primi numeri con Topolino, Paperino o Paperone e se c'è stata avrà riguardato solo alcune zone o città del paese.
                  « Ultima modifica: Giovedì 11 Ago 2022, 14:47:05 da Cornelius Coot »

                    Ma per acquistare dei modelli nello specifico c'è un modo oltre ebay? Perchè alcuni neanche si trovano.

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4044
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Ma per acquistare dei modelli nello specifico c'è un modo oltre ebay? Perchè alcuni neanche si trovano.

                      eBay, Vinted e simili, purtroppo ormai non c'è altra soluzione.
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        Ma per acquistare dei modelli nello specifico c'è un modo oltre ebay? Perchè alcuni neanche si trovano.

                        io ne ho alcuni che erano arrivati danneggiati e che ho riparato con la colla. Se non sei esigente e non li usi per collezionismo sfegatato (anche se le riparazioni sono fatte bene e non si notano), te li posso vendere a 5 euro l'uno più spese di spedizione. mandami un messaggio privato se sei interessato

                        *

                        Conte Max
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 256
                        • Nuovo arrivato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Ma per acquistare dei modelli nello specifico c'è un modo oltre ebay? Perchè alcuni neanche si trovano.

                          Ciao ,
                          Io ho quattro statuine che ho messo in vendita nella sezione  Mercatino Sono tutte perfette, tre sono blisterate  :D

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)